lunedì 14 giugno 2010

CHERRY CHEESECAKE





Dolci o piacevolmente acidule, le ciliegie sono sempre golosissime e si prestano a deliziose interpretazioni, io potevo non usare questo irresistibile frutto di stagione in una cheesecake? Impossibile, quindi ecco la mia cheesecake al cioccolato e ciliegie. Puo sembrare un azzardo l’abbinamento ma vi assicuro che questa cheesecake è una delizia una piacevole sorpresa un abbinamento azzeccatissimo. Vi fidate di me :D? Se la risposta è si provatela e ne resterete conquistati!!!!

Cheesecake al cioccolato e ciliegie

(dalla rivista Cucina Moderna di Giugno)
(per uno stampo a cerniera da 20 cm)

Per la base
150 g di biscotti digestive
80 g di burro

Per la farcia
600 g di ciliegie
200 g di ricotta
200 g di philadelphia
200 g di zucchero
30 g di zucchero a velo
250 g di panna
10 g di gelatina
100 g di cioccolato fondente
Scorza di limone

Sbriciolare i biscotti unire il burro fuso e compattare nello stampo foderato con carta forno e mettere in frigo. Snocciolare 500 g di ciliegie(tenete gli altri 100 g da parte) e metterle in un tegame con lo zucchero semolato e la scorza del limone e cuocere per 15 minuti con un coperchio scostato. Sgocciola il liquido fuoriuscito dal frutto e lasciar raffreddare le ciliegie(se volete saltare questo passaggio utilizzate della confettura di ciliegie al posto di quelle fresche) dopo di che metterle sul fondo di biscotti che avete in frigo e riporre di nuovo tutto in frigo. Nel frattempo mettete la gelatina in acqua fredda e sciogliete il cioccolato a bagnomaria. In un ciotola, mescolare con un frullino la ricotta con la Philadelphia e lo zucchero a velo, unire il cioccolato e la gelatina che avrete fatto sciogliere in 2 dita di latte. Unite al tutto la panna che avrete montato con movimenti dal basso verso l’alto per non farla smontare. Versare il tutto nello stampo e lasciare in frigo almeno 6 ore. Sformare il cheesecake e decorarlo con le ciliegie tenute da parte.

78 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. io intanto ho inziato a provare uno dei cheesecake del tuo pdf, grazie!

    RispondiElimina
  3. Looks beautiful -
    great fresh summer idea.
    I like it, Greetings, Diana

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e buonissimo!!! Complimenti !!! Sei passata a dare uno sguardo el mio contest???

    Baci Francesca

    RispondiElimina
  5. mi fido mi fido..ogni tua cheesecake è una bontà assurda..:D

    RispondiElimina
  6. Mi fido ciecamente lo giuro!!!!!E poi tu sei la regina delle cheesecake chi meglio di te può giudicare una cheesecake????Io ,guardando quelle foto,cado in piedi,ma si può volere di più?????Sei brava,brava,brava!!!Immma ,nel caso,volessi venire con la tua famiglia a trascorere un giorno qui o un weekend fammelo sapere,Ti aspetterei a braccia aperte ma che dico di più!!Spalancate!!!Un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
  7. Un altro cheesecake... Imma ma come si fa a resistere! Ci vizi troppo con questi cheesecake! Io sabato, ispirata dalle ricette dei tuoi pdf ho fatto una cheesecake al ciocco bianco con salsa al kiwi.... passa a vederlo! Così mi dai un tuo giudizio, visto che te ne eintendi più di me sicuramente! ;-)

    RispondiElimina
  8. Siamo sintonizzate! Però tu non tisei smentita e ci hai regalato un'altra delle tue meraviglie! Cioccolato e ciliegie io lo trovo un fantastico abbinamento e poi ti pare che non fidiamo di te!?
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Dolcissimo!!! sei imbattibile con i cheese cake..questo ormai è assodato! complimentissimi! noi vorremmo tantoprovarne uno come si deve...eh...abbiamo parecchio da imparare però!!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. sono certa che è una delizia!! tutto quello che proponi è favoloso e di sicura riuscita!!!
    baci e buona settimana!!

    RispondiElimina
  11. Evviva,un' altra meravigliosa cheesecake da fare e sbafare!
    Bravissima,un bacione :)

    RispondiElimina
  12. e vuoi che non mi fidi? cara, ma tu sei un diavoletto tentatore... ho ospiti il prossimo weekend, ho deciso, faccio questa cheese e ti mando le prove! baci e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  13. La maga delle cheesecake ha colpito ancora!!!! FA-VO-LO-SA tesoro.

    RispondiElimina
  14. Mi piace quest'abinamento, brava ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Quando porti in tavola una delizia del genere non ti fanno la holaa!?!?! Vado a scaricarmi il pdf che mi era sfuggito! Grazie del regalino!

    RispondiElimina
  16. troppi troppi cheesecake, un altro tipo di dolce no????????????????????

    RispondiElimina
  17. NON Ho PAROLEEEEEEE!!!!Veramente questa volta ti sei superata!!!Questa cheese cake è una vera favola!!!!!E che bello il nuovo vestitino del blog che la riporta!!!Non potrebbe essere altrimenti!!Un bacione tesoro bello!

    RispondiElimina
  18. io mi fido... eccome... l’aspetto non mente è semplicemente favolosa... come sempre Imma ci regali delle meraviglie..

    RispondiElimina
  19. Che tentatrice che sei!!!!!!! Una favola di cheesecake!UN abbraccio e grazie di cuore per gli auguri e la bellissime parole che hai avuto per me!Sono contenta di conoscerti!
    Ps.bellissimo l'header!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. be',solo a vederla si puo' capire che deve essere fantastica..io ho il solito problema della panna,quindi la guardo e sogno...;-)

    RispondiElimina
  21. Figurati se non mi fido, ogni dolce che provo dei tuoi e'sempre un successo!

    RispondiElimina
  22. Immaaaaa che bontà assoluta!!!!! le tue cheesecake son sempre originali e golose!!! poi io già sperimentai una torta con cioccolato e ciliegie.. abbinamento da paura!!!! bacioni e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  23. Non ci sono parole per poter decrivere quanto sia buona questa cheesecake!

    RispondiElimina
  24. che carino il nuovo header!!! mi piace!!! io adoro le ciliegie e in questi gionri mi sto facendo certe scorpacciate che non immagini!! se le adoro così come sono figuriamoci in un cheesecake!!! dev'essere buonissimissimo! un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  25. Ciao Imma, è vero: l'abbinamento cioccolato-ciliegie è ottimo! Io preparo spesso una ciambella al cioccolato con farcitura di marmellata di ciliegie ed è ottima! Dovrò provare la tua cheesecake, per forza!

    RispondiElimina
  26. uaoooooo la divorerei tutta per intero,so di essere sfacciata ma sono troppo accaldata e affamata..ahahaha baci cara e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  27. non ci sono parole Imma per commentare questa meraviglia....
    BRAVISSIMA!!! mi incuriosisce molto :-)
    un abbraccione
    Milena

    RispondiElimina
  28. e certo che ci fidiamo di te...quindi non mi resta che provarlo visto che in casa ho delle ciliege..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  29. E come si fa a non fidarsi di te Imma, ieri ho fatto la tua cheese cake alle fragole e cioccolato bianco una vera goduria, ora non mi resta che provare questa alle ciliegie!!!Bravissima un bacio!!!

    RispondiElimina
  30. Imma tu sei troppo brava, ci fai sfigurare a tutte, non valeeeee!!! :-D

    RispondiElimina
  31. sbavo!!! prendo nota di questa golosità perchè merita lodi e un assaggio!!! (assaggio se va bhe!!! finchè non c'è il fondo non si smette :-P )

    ma hai cambiato la foto del blog??? bella!!!! complimenti"

    RispondiElimina
  32. Mamma mia un'altra delle tue squisitezze!!!!!!!!
    Mi riprometto da sempre di provare una delle tue cheesecake, ma non ti sto dietro, da tante che ne fai non so da quale cominciare!!!!!!!!!
    Ciao Imma buona settimana!

    RispondiElimina
  33. Bella Imma come si fa a non fidarsi della regina delle cheese cake??Ti sembriamo così ingenue??Se vogliamo fare un figurone,allora eccoci da te a rubarti qualche ricetta!!Anche questa è diventata già un furto,,ti dispiace cara???Lo so che sei buona,perciò un bacio forte,forte!

    RispondiElimina
  34. Ma certo che ci fidiamooo!!!Che abbinamento da urlo! Brava!

    RispondiElimina
  35. favoloso...sbavo davanti al pc e non sono un bello spettacolo;)
    invece qs cheese cake è MERAVIGLIOSO!!!! bacioni e buon lunedì

    RispondiElimina
  36. Spettacolo! Mmh... ciliegie e cioccolato, mi sa che una volta assaggiato una fetta tira l'altra... ;-)
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  37. Assolutamente superlativa!!Sei sempre fantastica nelle tue realizzazioni!! Voto: 10 con 2 lodi!! Bacioni.

    RispondiElimina
  38. Favolosa!!!...sai,non ho mai fatto una cheesecake ma da quando ho visto tutte le tue me ne sono innamorata e ho deciso che le proverò tutte,dalla prima all'ultima!!!Complimenti!
    Vanessa

    RispondiElimina
  39. Cioccolato e ciliegie che tripudio!!!! E nooo!! già ho voglia di dolci...ma così mi attacco allo schermo!!!!

    RispondiElimina
  40. Sei insuperabile, un cheesecake da svenire.Tanti, tanti complimenti.Un bacio e buona settimana da Raffa.

    RispondiElimina
  41. Ho scaricato i pdf..non ho partecipato alla raccolta perchè non mi sn mai ceimentata nella praparazione dei cheesecake..ma devo dire che tu mi metti davvero una grande voglia di provarci..

    RispondiElimina
  42. Anche questa volta un capolavoro di bontà...grazie Imma!

    RispondiElimina
  43. Sublime e deliziosa questa cheesecake! Bravissima, come sempre!

    RispondiElimina
  44. Mamma mia che cheesecake stupenda! E l'accoppiata cioccolata ciliegie?? Io trovo che sia azzeccatissima, sia con quelle più acidule che con quelle più dolci!

    RispondiElimina
  45. Quanto mi sarebbe piaciuto ricevere una fetta di questa fresca e golosa cheese, in spiaggia... m'immagino la scena: io, rilassata, ad un certo punto un'ombra copre la luce dei raggi del sole intenti a baciarmi ^_*, apro lievemente gli occhi e dopo 1/10 di secondo li spalanco...davanti a me una "dolce" visione, che mi fa sbavareeeeeeee ahhahahahahaha
    bacioni tesò!

    RispondiElimina
  46. ahhhhh imma! sempre meravigliosa... cos'altro dirti? bacio

    RispondiElimina
  47. Eccola la mia regina dei cischeic!
    Questo è 'na FAVOLA!
    E se lo dici te che al gusto è buonissima, che vuoi, che non ti creda??
    Magnifica Imma!
    Manco se prego in turco mi riesce...

    RispondiElimina
  48. mi fido senz'altro di te e ho già pensato di fare questo dolce domenica prossima.Tu sei proprio brava e ti ringrazio di voler condividere con noi le tue prelibatezze.ciao GRAZIA Surace

    RispondiElimina
  49. Imma, le ciliegie!!!!!.. MI fai moriree, voglio questo cheese, adesso!!..
    E' praticamente ideale per me, mi stai tentando molto. Meno male che il mio sorbettino alla fragola è quasi pronto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  50. ma si dai, un pezzetto lo prendo con piacere :-P
    bravissima.
    baci e buona settimana.

    RispondiElimina
  51. Teso' te la scopiazzo mi paice assai....e che dire del nuovo header...bellissimoooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  52. Bella questa torta e irresistibile la combinazione...e grazie per i pdf, vedro' di adattarli gluten free (non e' difficilissimo..)

    RispondiElimina
  53. Che buona questa cheese cake....lo dico sempre e non l'ho ancora fatto....devo provare.......e quando decido prenderò la ricetta proprio da te......perchè ogni tua cheese cake è un sicuro successo....e poi anche la nuova apertura blog mi piace un sacco.....baci baci stefy

    RispondiElimina
  54. oltre ai soliti (scontati) complimenti x la torta, olevoa nche dirti che acrino il nuovo header!!

    RispondiElimina
  55. cioccolato e ciliege.... sto svenendo!!! :P

    RispondiElimina
  56. IRRESISTÌVEL...
    Fabuloso esse cheesecake...
    Adorei!
    Baci

    RispondiElimina
  57. Ci fidiamo eccome di te!!!!!!!!!
    La raccolta è stata un successone e grazie per i pdf che hanno richiesto un gran lavoro :)

    RispondiElimina
  58. delizioso!! l'ho fatto l'anno scorso ma il tuo è molto più bello!! bravissima!

    RispondiElimina
  59. E certo ci mancava solo questa da inserire nel pdf, come al solito sei la mia musa ispiratrice per le cheese cake. Ma che buona!!!!!!!
    Baci Gloria

    RispondiElimina
  60. à ta place ma chère imma j'ouvrirai une pâtisserie spéciale cheesecake
    je serai ta première et fidèle cliente, c'est trop tentant
    bravo et bonne soirée

    RispondiElimina
  61. ma che abbinamento goloso, c'è da fidarsi ad occhi chiusi!! complimenti! un abbraccio!

    RispondiElimina
  62. Mi fido eccome cara Imma, questa cheesecake sembra cremosissima! Cioccolato e ciliegie è un abbinamento che mi piace sempre tanto :)

    RispondiElimina
  63. Che bel blog, pieno di ricette originali!! complimenti :)

    questo è il mio nuovo blog, passa se ti va :)
    http://mezzalunaricette.blogspot.com/

    RispondiElimina
  64. semplicemente divina... *.* ti stimo troppo.. ho sempre adorato le cheesecake ma non ho mai avuto idea di come si facessero... grazie a te finalmente ho potuto fare quella alle fragole! sei mitica... <3

    RispondiElimina
  65. ceeeeeeeeeeeeerrrrrto che ci fidiamo di te! questo cheesecake si mangia con gli occhi, figuriamoci se arrivo ad affondarci il cucchiaino!

    RispondiElimina
  66. bellissima come sempre... deve essere una bontà!!! brava!

    RispondiElimina
  67. Bella, davvero bella! Poi penso: "dove l'ho già vista?" ed all'improvviso il flash, CUCINA MODERNA ORO numero 67 in edicola in questo periodo, pagina 24:
    E'IDENTICA!!!!!!!
    Complimenti per la poca correttezza verso i tuoi lettori. Oltretutto l'accostamento cioccolato-ciliegie non l'hai mica inventato, mai sentito parlare dei moncherì o dei boero?
    Ma non è che CUCINA MODERNA ti ha copiato la ricetta? Marika.

    RispondiElimina
  68. ero convinta di averlo scritto nessun problema nn ho mica detto di averla inventata io!!poco male aggiungo subito alla ricetta la provenienza nn c'è bisogno di allarmarsi e parlare di scorrettezza nn lo sono mai stata!!!!

    RispondiElimina
  69. Dalle nostre parti queste si chiamano "pezze a colori", dal tono e le affermazioni fatte nella descrizione hai fatto passare tutto come farina del tuo sacco e francamente mi deludi. Resto con i miei dubbi visto che a pensar male non si sbaglia mai.
    Marika.

    RispondiElimina
  70. cheesecakizzi tutto:DDDDD ti scrivo qui che la foto che ho visto su fb con il viso impiastricciato del tuo bimbo è splendida:D

    RispondiElimina
  71. In stagione piena poteva mancare un cheesecake con le ciliegie...e poi abbinate al cioccolato...chissà che delizia!!! sei sempre strabiliante coi dolci...e pure coi banner in alto che io adoro...così country come li adoro io:)
    smuack!

    RispondiElimina
  72. Le tue cheesecakes sono garanzia di sicuro successo! Un bacione

    RispondiElimina
  73. :((((((((((( uffàààà... ci speravo davvero!!!!
    mi dispiace che non sarai dei nostri uuuuffffààààààààààààà
    sarà per la prossima volta!
    baciiiiii.

    RispondiElimina
  74. imma, io non so, vengo qui e so già che mi trovero' davanti a qualcosa alla quale non sapro' resistere....ed è così tutte le volte!!
    grazie per l'immane lavoro che ti sei sobbarcata per i pdf, naturalmente ho già scaricato tutto!! un bacione grande!

    RispondiElimina
  75. Mi hai preceduto...l'avevo vista anche io ed avevo in mente di farla :) Baci

    RispondiElimina
  76. Ciao Imma fantastica...al punto che mia zia l'ha richiesta per il suo compleanno!!!!speriamo bene poi ti farò vedere come è andata!!!una cosa sola non mi è chiara: ma il succo che tolgo dalle ciliegie lo devo poi utilizzare in qualche modo??
    Grazie Simona

    RispondiElimina
  77. mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa stavo mangiandoooo tutto l'impasto (crema formaggio etc) prima di metterlo nella teglia... gnammmm. domani sapro il risultato da "rinfrescato" :) grazieee è fantastico

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!