giovedì 12 agosto 2010

DUE ANNI DI DOLCI A GOGO FESTEGGIAMO CON IL BABA'!!!!!!!!



Due anni di dolci a gogo…2 anni di passione per questo mondo virtuale ma vivissimo fatto di tante scoperte di prodotti mai sentiti di preparazioni mai viste di tecniche mai conosciute…Un mondo che mi ha catturato e riempito di gioia grazie a tutte voi che mi avete sostenuta amata e tirata su anche nei momenti un po bui anche se sono di base una persona positiva a volte vado giu anch’io…..Ho conosciuto tante persone davvero splendide fare un elenco non sarebbe carino ma chi sta nel mio cuore lo sa!!!!! E pensare che tutto è nato da un afoso e noioso pomeriggio di agosto…conoscenza dell’informatica pari quasi a zero e tanta voglia di provare qualcosa di nuovo di creare una sorta di diario o agenda per inserire tutte le mie ricette e adesso dopo 2 anni piu di 700 sostenitori…grazie a tutti di cuore davvero!!!
E come festeggiare questa ricorrenza se non con il dolce napoletano per eccellenza, o’Rè o Babà!! Si è lui il re di Napoli quindi da buona regina dei dolci:D mi accompagno a lui per dirvi ancora una volta GRAZIE!!!
La ricetta e il procedimento lo trovato QUI……..



baba
baba3
baba2

93 commenti:

  1. Auguri!di vero cuore tutto nasce per caso..ma alla fine non e' mai un caso...felice di conoscerti e di tenerti compagnia,copiare, e provare le tue delizie...Brava Imma continua cosi'!!!bacioni

    RispondiElimina
  2. purtroppo ti ho scoperta solo da pochi mesi... ma da allora non perdo una tua ricetta! ^^ complimenti davvero per il tuo blog... saluti

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri e buona mangiata di babà.
    a presto

    RispondiElimina
  4. solo 2 anni? Eppure a me sembra di seguirti da una vita :-)

    RispondiElimina
  5. Auguri per i due anni del tuo bellissimo blog.....
    E' uno dei primi che ho cominciato a guardare.....ci sono particolarmente affezionata, anche se poi ho cominciato a scrivere da poco....
    Devo dire che hai scelto davvero il dolce napoletano per eccellenza.
    chissà perchè di fronte a certe preparazioni ho un certo timore reverenziale e il babà è una di queste.....
    Il babà è talmente simbolico che per me è giusto che lo faccia solo chi sa davvero come deve essere il risultato finale.....chi lo conosce da sempre....
    Mi sa che devo proprio venire a Napoli per gustarne uno fatto a regola d'arte....magari a casa tua!!!!!!!!!!!!!
    Tanti complimenti Imma, che sei bravissima già lo sai ma te lo ripeto volentieri!
    Continua così...a regalarci dolci meravigliosi, colori e solarità....ti ringrazieremo sempre per questo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Auguri cara, il tuo blog è sempre in continua crescita ed ascesa, mi piace ogni giorno di più..e tu sei sempre più brava!
    Ti faccio i miei migliori auguri e ti abbraccio forte forte!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Auguri!!!
    e complimenti per questo tuo bel blog che visito spesso - pur non cucinando molto - perché mi mette allegria. Foto, ricette, commenti...trasmettono una passione autentica e quindi contagiosa.Grazie Imma
    scarlesso

    RispondiElimina
  8. Augurissimi al tuo blogghino Imma!! ricchissimo e sempre pieno di sorprese!
    Un dolce come si deve insomma, il classico napoletano....che vorremmo proprio assaggiare! bè..ti facciamo compagnia..virtualmente ;)
    un abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina
  9. Cara Imma, tanti auguri per questo dolcissimo traguardo, ma soprattutto grazie a te che con le tue ricette dai sempre nuovi spunti e....nuovi kg sulla bilancia (mannaggia!!!)Un bacione

    RispondiElimina
  10. Tesoro mio augurissimi! Ho sguarducciato per tanto tempo in silenzio tra le tue delizie fino ache un bel giorno ho deciso di lasciarti un commento e da allora, pian pianino...il seguito lo conosci ^____^
    Non potevi festeggiare quest'occasione con un dolce più...sontuoso...sì, non mi viene altra parola per descrivere il tuo splendido babà vestito a festa.
    Ancora tanti auguri, complimenti e anni a venire da passare insieme con le tue meravigliose creazioni. Un bacione grande, TVB

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri cara Imma...ti seguivo già su Alf...e devo dire che di strada ne hai fatta...complimenti e buon anniversario!!!!

    RispondiElimina
  12. Auguroni..... complimenti e continua a deliziarci con le tue ricettine!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  13. Augurissimi Imma !!!! Il tuo è stato uno dei miei primi blog che ho sbirciato e devo dire che rimane uno dei miei preferiti per la semplicità e la passione che traspare in ogni tua ricetta .. Davvero complimenti !!!!! Lina

    RispondiElimina
  14. tanti tanti cari auguri Imma per il tuo meraviglioso blog!!!!!!!!!!!
    hai creato un mondo bellissimo pieno di dolcezza e amore!!!
    augurissimiiiiii!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. L'occasione richiede un po' di sani ricordi :-) Beh, ricordo che avevo appena aperto "quelli del sesto canto" su Fb e ti scrissi chiedendoti il permesso di inserire alcune foto delle tue creazioni... Tu non solo mi autorizzasti, ma provvedesti personalmente a caricare un bel po' di tue foto di splendidi dolci sul mio neonato gruppo! Ecco, fu questo che mi colpì di te: la tua disponibilità, semplicità, amabilità... Sei una splendida persona e ti auguro che il tuo meritato successo arrivi a livelli stellari!!! Buon compleblog, cara :-)

    RispondiElimina
  17. Imma, ogni volta che entro qui da te è una gioia di colori e sapori, per una golosona come me è come il Paese dei Balocchi...
    Poi la tua simpatia e la tua verve fanno il resto...senza dimenticare la generosità con cui condividi le tue magnifiche ricette, non è da tutti ;-)

    Un bacione, ed auguri di mille anni di blog!!!

    RispondiElimina
  18. Felice blog anniversario cara Imma!!Tutto ciò che hai ricevuto da noi lettori è decisamente meritato!!!!!!Tra pochi giorni verrò a visitare la tua splendida città, dove sicuramente acquisterò gli stampini per fare i babà!Fatto questo proverò la tua ricetta!!Continua così e....a presto!!!

    RispondiElimina
  19. Felicidades por tu blog, deliciosa esta receta. Saludos

    RispondiElimina
  20. La regina dei babà vorrai dire,tu!Guarda...è perfetto!Buon blogcompleanno cara Imma!

    RispondiElimina
  21. complimenti! due anni e che risultati! il babà è una meraviglia!!!!baci
    Francesca

    RispondiElimina
  22. Augurissssssssssssimi!!!continua così che sei Grande!!baci!!

    RispondiElimina
  23. augurissimi... invidio chi si delizia con il tuo fantastico dolce!!!

    RispondiElimina
  24. Tanti auguri al tuo blog!!
    Hai raggiunto risultati strepitosi, devi esserne orgogliosa. Sei bravissima, le tue ricette colpiscono sempre. Questo babà è favoloso!!!!
    Brava Imma!!

    RispondiElimina
  25. Auguri Imma!!!
    La continua crescita del tuo blog è dovuta all'amore e alla passione che metti nelle preparazioni e nelle ricette...bravissima!!!!

    RispondiElimina
  26. Mi unisco a gli auguri di tutti gli altri!!E ti faccio i complimenti di cuore per le ricette e per come gestisci il tuo blog! Io ho intrapreso questa avventura in un freddo inverno di pochi mesi fa,e ti seguo sempre con piacere ed interesse, continua così!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  27. Auguroni, per te sono stati due anni di successo e soddisfazione, le tue ricetta sono meravigliose e poi le presenti in modo divino, ti rinnovo gli auguri e continua a farci signore ed ingrassare!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Tanti tanti auguri per questo bellissimo blog che è stato ed è fonte di ispirazioe.
    Questo babà assomiglia proprio ad una corona per la brava regina dei dolci.
    Bacioni Gloria

    RispondiElimina
  29. Tanti auguri e tanti complimenti per il tuo blog. E poi, che dire,questo babà è una delizia ed una goduria per gli occhi!!!

    RispondiElimina
  30. Imma, amore mio, auguri! Già due anni!.. Ma come passa il tempo, pensa, io ne faccio due tra una quindicina di giorni :-))
    Ti auguro di continuare a sfornare i deliziosi e bellissimi dolci che solo tu sai fare!
    UN bacione grandissimo!

    RispondiElimina
  31. Tantissimi auguri Imma.. proprio ieri è arrivata mia cognata da Napoli, ha portato i babà fantastici!!!!!Complimenti cara il tuo ha un aspetto meraviglioso!!!Bacioni Manu.

    RispondiElimina
  32. Auguroni Imma..ke dire il tuo blog è sensazionale,semplice e raffinato...le tue ricette sono davvero slurposissime!
    hai talento e lo dimostri sempre...il babà...OTTIMO!!!
    BUON COMPLEBLOG....Lucia/Angechia ^_^

    RispondiElimina
  33. Auguroni teso', tutti sostenitori ed il seguito che hai li meriti! Sei speciale Imma, un bacio =)

    RispondiElimina
  34. augurissssssssimi!!!!!!!!!!
    che meraviglia il babà!! DIVINO!

    RispondiElimina
  35. Ma grazie a te per esserci Imma cara!!! Tanti auguri e buon babà

    RispondiElimina
  36. Auguri affettuosi Imma! Il tuo dolcissimo blog è fatto per essere gustato in ogni sua ricetta! Tu 2 anni e io pochi giorni fa 6 mesi,sono contenta di averti conosciuto in questo mondo virtuale che a volte riserva sorprese sgradite, tu sei invece dolce e simpatica....Un abbraccio!

    RispondiElimina
  37. Bè, cosa dire che non hanno detto gli altri? Tutti i complimenti che ricevi sono meritatissimi, non solo perchè sei brava, perchè il tuo è uno dei più bei blog della rete, ma anche perchè sei disponibile e carina, su nù babà! Un abbraccio, Malù!

    RispondiElimina
  38. Che meraviglia questo tuo babà! Complimenti Imma per i tuoi 2 anni e per il tuo bellissimo blog! Ricordati che hai ancora il mio premio da ritirare... sempre che tu lo voglia accettare... lo spero perchè lo meriti davvero! Un abbraccio a presto! Any

    RispondiElimina
  39. Imma, è una meraviglia questo babà! cosi come lo sono le altre tue tante stupende ricette e la persona che sei, che trova sempre il tempo per ognuna di noi, senza mai dire qualcosa di scontato...piacere di averti conosciuta e grazie di nutrire con cosi tanto amore questo blog, auguri a te...festeggiamo supervolentieri!

    RispondiElimina
  40. Una parte del tuo post avrei potuto scriverla io perché la condivido in pieno! Tanti auguri a te e al tuo bellissimo blog e per tutto l'impegno e l'amore che ci metti e ci regali in ogni ricetta :-)
    E adesso, fetta di babà anche per me, è troppo buono!

    RispondiElimina
  41. Auguri Dolci a gogo e a te tantissimi complimeti per questo blog meraviglioso e per le ricette sempre golose e invitanti! :-P
    baciiiiiii.

    RispondiElimina
  42. Auguri di cuore Imma!!
    E complimenti per questo bellissimo blog pieno di delizie!!

    RispondiElimina
  43. Auguriiiii..un pezzo di babà anche a meeeee!

    RispondiElimina
  44. auguri anche da parte mia!!!
    Ciao.
    Giuliana.
    P.S. Arrivo direttamente da FB, come mancare?

    RispondiElimina
  45. Tanti auguri al tuo blog!!!La ricetta che hai proposto per festeggiare è semplicemente perfetta!!un cavallo di battaglia campano amato in tutta Italia..e non solo!!

    RispondiElimina
  46. Tanti auguri per questi due intensi anni !!

    RispondiElimina
  47. Dannazione...così bello da vedere, ma per me, impossibile da mangiare!Sono astemiaaaaaaaaa.Ad ogni modo, un mare di auguri per il 2°compleanno del tuo blog e tanto di cappello davanti al tuo Babà.Ti abbraccio,Roby

    RispondiElimina
  48. Tantissimi auguri cara Imma!!!
    Il tuo successo è meritatissimo, sei di una bravura spaventosa e ripeto che faresti invidia ai più grandi pasticceri!
    E questo babà è un altro capolavoro!
    Bacioni
    Minù

    RispondiElimina
  49. auguri, imma...spero di trovarti qui anche tra 20 anni...un bacio

    RispondiElimina
  50. Auguroni Imma!! Nella vita le cose migliori avvengono per caso.
    Ti seguo da quasi due anni e mi sei di aiuto per feste e cene speciali.
    Grazie di cuore
    Lara

    RispondiElimina
  51. Ciao Imma, auguri per il tuo blog, che noi abbiamo scoperto solo da poco, ma che golosa scoperta...!!!!
    Ti continueremo a seguire con l'acquolina in bocca...
    Ciao a presto...

    RispondiElimina
  52. Imma tanti tantissimi auguri per questa tua avventura decisamente di successo... del resto sei fantastica... grazie te lo diciamo noi tutti e col cuore! Ti abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  53. Tanti auguri !!! Veramente una delizia tutto quello che fai e poi saltello tra i tuoi tre blog...Un abbraccio anche dal sud del mondo, Simonetta

    RispondiElimina
  54. Maròòòòòòò!!!Ma qui di bene in meglio! Ma cosa non è sto babà???
    AUGURISSIMI Tesoro! continua così!

    RispondiElimina
  55. Tantissimi auguri, Imma! Grazie per il Babà;))
    Un bacione

    RispondiElimina
  56. Questo babbbà è un trionfo! Come quello da te raggiunto. Io non ti conosco da molto, ma per me sei la regina dei dolci!
    Auguri, Imma. E mille di questi post! :)

    RispondiElimina
  57. salut Imma
    joyeux anniversaire pour tes deux ans.Un blog plein de talent et de gourmandises des recettes qui sont magnifiques
    c'est beau d'avoir une amie virtuelle et lui rendre visite chaque jour avec plaisir
    je te souhaite beaucoup de succès
    ton baba est magnifique
    je t'embrasse bien fort

    RispondiElimina
  58. Auguri, cara Imma per questo tuo bellissimo blog! Ti seguo sempre, annotandomi ogni tua ricetta; complimenti di cuore!!!

    RispondiElimina
  59. Tanti auguri Imma,
    il tuo non è solo un semplice blog ma in due anni ha avuto un successo pazzesco, sei diventata una professionista e ciò lo dimostrano i tuoi numerosissimi sostenitori!!!
    ti auguro di essere sempre al top!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  60. Auguri auguri e il tuo babà è strepitoso, bravissima ciao ciao

    RispondiElimina
  61. devo dire che questi due anni ti hanno resa una professionista dei dolci....parla chiaro la foto del tuo baba'.....e' meraviglioso!!!!!!peccato che non possa assaggiarlo....pero' posso sempre "copiare la ricetta"...complimenti e augurissimi!!!!

    RispondiElimina
  62. imma, lo sai che sei la mia pasticcera preferita, no? ormai il mio appuntamento sul tuo blog è diventato un vero momento di piacere per gli occhi, peccato che leccare il monitor del pc non dia molta soddisfazione... grazie per tutte queste ricette splendide che ci regali. un abbraccio forte

    RispondiElimina
  63. ehhh che dire anche se da qualche mese mangerei solo patatine... questo babà mi fa davvero gola!!! Complimenti per il blog! Ciao federica

    RispondiElimina
  64. Auguri Imma,sei veramente bravissima e a quanto vedo dai commenti che lasci e dai post che scrivi una persona veramente dolce e simpatica...Baci e buone vacanze..

    RispondiElimina
  65. Che meraviglia Imma!! Tanti blog auguri!!

    RispondiElimina
  66. tesoro buon blogcompleanno!!! passo al volo a salutarti prima di partire! un bacione!!!

    RispondiElimina
  67. Buon Blogcompleanno, davvero la tua passione si vede e si sente ed è per questo, oltre che per la tua bravura, che tutti noi ti stimiamo!
    Il babà che hai preparato è un BABA' che va scritto in maiuscolo, ci hai fatto brillare gli occhi!
    Baci e auguri
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  68. Carissima Imma tanti auguri! Hai scelto veramente uno dei simboli più prestigiosi della nostra cucina, presentato in maniera deliziosa.
    Condivido appieno quanto hai scritto sul blog.

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  69. ciao imma augurissimi per il tuo blog... questo babà è una favola :) buon ferragosto

    RispondiElimina
  70. tanti auguri Imma, che anni intensi eh??? un bacio e complimenti per il tuo super babà!

    RispondiElimina
  71. Tanti auguri! e ti prendo una fettina di babà, posso?:) Buon ferragosto, Ancutza.

    RispondiElimina
  72. Ciao Imma ripasso per augurarti buon Ferragosto e buone vacanze, ci rileggiamo a settembre.
    Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  73. Tesorooo...ma che bel traguardo!!! due anni di dolcezza che spero continuino così... il tuo blog è un punto di riferimento...per dolci e non solo!
    un abbraccio fortissimo e complimenti per questo babà perfetto...dorato al punto giusto... e presentato stupendamente!!!

    RispondiElimina
  74. Auguroni! Il miglior baba' che abbia mai divorato l'ho mangiato a Parigi,ma e' solo perche' non l'ho mai mangiato a Napoli!!!!
    Grazie per due anni di splendidi dolci.Bacioni!

    RispondiElimina
  75. Imma carissima, buon ferragosto... grazie per le bellissime parole che mi hai scritto, ne sono onorata ma soprattutto felice. Il mondo delle blogger è davvero incantato per me. A presto. Deborah

    RispondiElimina
  76. arrivo in ritardo, ma tanti auguri al blog più dolce dellarete!

    RispondiElimina
  77. Allora auguri doppi, di buon ferragosto e per il blog compleanno, un abbraccio

    RispondiElimina
  78. Ma tanti auguri per il tuo bellimo blog! Il babà ci voleva proprio per festeggiarlo!
    Baci

    RispondiElimina
  79. hai proprio ragione Imma,meglio non potevi celebrare questo anniversario,il tuo babà è fantastico e unico ,per me è la città che adoro di più pur essendo toscana,é Napoli,è la galleria,è il gambrinus e scaturchio...non vedo l'ora di tornarci...tra solo due giorni...almeni spero.Grazie del tuo commento,ti faccio gli auguri per il compleanno del tuo blog, per un felice ferragosto e ti invio un grande abbraccio... a presto

    RispondiElimina
  80. mi era sfuggito il tuo magnifico babà......E' UNO SPETTACOLO!!!!!bravissima!

    RispondiElimina
  81. Dolcissima Imma TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!
    Perdona il ritardo ma tra le ferie e la connessione ad internet ho navigato pochissimo!!!!
    Credimi se ti dico di essere orgogliosa di conoscerti!
    UN ABBRACCIO FORTE E BUON FERRAGOSTO!!!

    RispondiElimina
  82. arrivo solo adesso ops.....ma per complimnetarmi e farti gli auguri ogni momento è quello giusto.....Imma cara augurissimi.

    RispondiElimina
  83. Arrivo in ritardo, ma gli auguri per il tuo secondo anno di blog non potevo non farteli!
    Ed io, mentre tu cucinavi il tuo babà per festeggiare, mi sa che me ne stavo comperando uno (il mio primo babà!!!) in galleria!
    Non potevi certo scegliere un dolce migliore per festeggiare il tuo blog!
    Complimenti per le delizie che hai fatto conoscere al mondo in questi due anni e...ovviamente Continua Così!!!!! ^__^

    Un abbraccio!
    Elisa

    RispondiElimina
  84. Ciao Imma, scusa se passo solo ora, ma sono stata in vacanza! Ti faccio tantissimi AUGURI per il tuo bellissimo blog e per questo magnifico babà ;) Baci!!!!

    RispondiElimina
  85. Accipicchia mancavo solo io, a farti gli auguri! Auguri Imma continua a farci sognare con le tue ricette. Grazie di esistere ^_^
    Bacioni
    Sonia

    RispondiElimina
  86. smack smack e arismack!!!Unguroni oni oni per questo tuo secondo blogcompleanno :DDDDD!!!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!