mercoledì 22 settembre 2010

SPONGEBOB ON THE BEACH PER IL MIO AMOREEEEE!!!!!!

sponge1

sponge2

sponge3

alfy


Anche questa è fatta!!! Si per me ogni volta che devo realizzare una torta con il fondente e come un parto:D anche perche sono alle prime armi e per realizzare questo tipo di torta ci vogliono gli strumenti giusti, ci vuole pazienza, calma e bisogna dedicargli del tempo ma per il mio amore grandisssssssssimo questo ed altro!!

Il 19 settembre Alfredo ha compiuto 5 anni, i 5 anni piu belli della mai vita perche lui e Lorenzo sono la mai vita!!! Alfredo mi aveva espresso il desiderio di una torta con spongebob (il suo cartone preferito)potevo deluderlo???

Certo che no ed ecco che nasce questa torta che trovo simpaticissima uno “Spongebob on the beach”… non vi dico il suo viso quando l’ha vista non ci poteva credere del resto nell’ultima foto si vede benissimo la fine che hanno fatto i 2 personaggi staccati subito dalla torta e diventati un altro gioco da aggiungere agli altri!!

La torta è un pan di spagna realizzato con la fantastica farina all’amido della Molino Rossetto, che da quando l’adopero ogni pan di spagna è un successo e la crema è sempre quella con il latte condensato (Stefy adesso in ogni festa c’è un po di te:D) davvero deliziosa ed ho bagnato il pan di spagna con latte e nesquik….Insomma la torta era buonissima ma l’impresa piu grande è stata la sua costruzione insieme a tutto il buffet realizzato completamente da sola con i pupi sempre dietro ma le soddisfazioni sono grandi come del resto la stanchezza:D….A volte un po Wonder Woman mi sento davvero:D!!!!!Allora vi piace???:D

Nota: Questa torta è stata ricoperta con il fondente di zucchero come anche i soggetti.Io per la prima volta mi sono cimentata nella realizzazione del fondente(o pasta)di zucchero e volevo riportarvi la ricetta nel caso voleste lancirvi anche voi.La ricetta è di Rosannina di Coquinaria almeno nella blog sfera è attribuita a lei.

Fondente o pasta di zucchero

450 g di zucchero a velo(preferibilmente pane angeli)piu 50g extra per il tavolo

50 g di glucosio liquido(lo si trova facilmente nei negozi per articoli da pasticceria comunque in alternativa si puo utilizzare 50g di miele)

30 ml di acqua

2 fogli e mezzo di gelatina pane angeli

15 g di glicerina alimentare(oppure del burro)

Procedimento:
Mettere lo zucchero a velo setacciato nel robot da cucina. Nel frattempo mettere la gelatina a bagno nell’acqua contenuta nella ricetta (se in polvere, deve assorbirla tutta, se in fogli si devono ammorbidire). Lasciarla circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungere al composto il glucosio e mettere il tutto sul fuoco e la glicerina. Deve andare a fuoco dolcissimo finchè diventa come acqua ( è fondamentale non far bollire il composto, altrimenti si deve gettare tutto). A questo punto aggiungere il composto liquido allo zucchero, ed azionare il robot e farlo andare per pochi secondi(una decina). É importante non sforzare troppo il motore, quindi è bene controllare che il composto non sia troppo duro. Si puo’ sempre aggiungere un poco di acqua alla volta, con un cucchiaino. Dopo poco tempo il composto tende a raggrupparsi a forma di palla. Mettete il composto sul tavolo (cosparso di zucchero a velo) e lavoratelo un po(se fosse troppo appiccicosa ungete le mani con il burro ma assolutamente non con l’acqua)fino a che non si ammorbidisce e abbia la consistenza della pasta frolla oppure della plastichina. É importantissimo non far prendere aria alla pasta, una volta pronta. Quindi,una volta preparato, è bene avvolgere subito l’impasto con della pellicola per alimenti. L’impasto ora è di un perfetto bianco candido, ma se vogliamo ottenere delle altre tinte possiamo a questo punto colorarlo. Se volete utilizzarlo subito prendete la parte che volete colorare (ricordatevi di avvolgere subito quello che avanza nella pellicola)e prendete una piccola quantità di colore utilizzando uno stuzzicadenti. Mettete il colore nella pasta e lavoratelo con le mani (meglio indossare dei guanti monouso per evitare di sporcare la pelle con il colore), oppure potete conservarlo nella pellicola e poi dentro una scatola di latte e utilizzarlo quando vi serve tenendo conto che un po si indurirà quindi se non riuscite ad ammorbidirlo ocn le mani mettete per qualche secondo nel micronde ma diciamo che per una settimana la consistenza rimane abbastanza maneggiabile. Appena ne avrò la possibilità vi farò un passo passo comunque se cercate su youtube oppure con google trovate tutti i passaggi spiegati benissimo!

Allora buon divertimento!!!!!!!!!!!!

106 commenti:

  1. E' meravigliosa una creatività espressa a tutto tondo !! ♥♥♥ buona giornata

    RispondiElimina
  2. Tesoro immagino la gioia e la meraviglia del tuo splendido cucciolo quando ha visto questa torta! I tuoi bimbi sono proprio fortunati ad avere una mamma come te!
    Un bacio :-x

    RispondiElimina
  3. Ma tu *sei* Wonder Woman: due figli, un marito, una casa da mandare avanti, ogni giorno un dolce meraviglioso da sfornare... e nonostante tutti questi impegni mantieni un carattere solare e dolcissimo... hai davvero dubbi sul fatto di essere speciale?

    RispondiElimina
  4. Bravissima Imma!!
    Questa torta è da "Standing Ovation"!
    E meno male che sei alle prime armi... ;-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. cara imma tuo figlio non può che essere orgoglioso di te, sei superrrrrrrrrrrr, è un capolavoro. Auguroni al piccolo.

    RispondiElimina
  6. ma che bella questa torta, bravissima Imma! E guarda che faccia che ha il tuo bimbo! Si vede che è felicissimo! auguroni a lui e complimenti a te!

    RispondiElimina
  7. meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! super brava!!!! baci Ely

    RispondiElimina
  8. è stupenda e gli occhioni felici del tuo bambini lo confermano!

    RispondiElimina
  9. LA torta è meravigliosa!!!!!!!!!! Tu sei speciale e il bimbo bellissimo!!!!!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  10. Gli occhioni di Alfy ripagherebbero da qualsiasi fatica, sprizzano una gioia indescrivibile. Quella torta è davvero un capolavoro tesoro, meno male che saresti alle prima armi, altrimenti tutte le pasticcerie d'Italia e oltre potrebbero chiudere battente. Wonder woman? mhhhhhh, seconde me perde colpi a confronto! Sei super e non mi stancherò mai di ripetertelo, in tutto. Un bacione grandissimo, tvb issimo :X

    RispondiElimina
  11. COMPLIMENTONI è fantastica, perfetta eccezionale!!! in questo momento ti invidio vorrei avere le tue mani per fare queste cose bellissime!!!
    Simona da san giovanni in fiore

    RispondiElimina
  12. *__* Si che mi piace, è bellissimissima! E tuo figlio ha la felicità dipinta sul viso! A proposito, tantissimi auguri ad Alfredo! ;)

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo con te, quando si realzza qualcosa con le nostre mani e le nostre forze, non c'è fatica che tenga, la soddisfazione è sempre alta. Se poi si riesce a fare una meraviglia del genere, beh, si toccano livelli irraggiungibili!!! Bravissima! Auguroni al piccolo, ma anche a mamma e papà! Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
  14. Ma sei troppo bravaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
    Io non ne ho 5, ma 25 di anni e penso che finirei a giocare con i personacci come Alfredo, sono troppo beli!!
    Auguri per il tuo piccolino!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma che tenerezzaaaaaaaaaa!!!! I pesciolini e le conchiglie sono stra-fantasticiiii!!! Devo assolutamente imparare a farli! Sono andata a vedere la tua ricetta del PDS, secondo te va bene anche per le torte a piani? Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  16. sei una mamma dolcissima Imma! non metto in dubbio che la torta sia stata buona ma per me è prima di ogni cosa ARTE! brava sul serio;)

    RispondiElimina
  17. Io è già un pò che ti dico che per me sei Wonder Woman travestita da Imma e oggi ne ho la certezza.
    Questo capolavoro mi ha lasciato senza parole, assolutamente a bocca aperta. Immagino tuo figlio.....gli occhi che gli brillano dicono tutto.....
    Che dirti ancora che non ti abbia già detto?
    Niente, mi tocca ripetermi, sei fantastica, e non solo per la bravura, ma per l'amore e la passione che traspaiono da ogni granellino di sabbia di questo fantastico dolce!
    A me invece non resta che provare la crema che ancora non conosco....mi sa che sono una delle poche rimaste :D
    Bravissima Imma, sei la mia eroina.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. E a chi non piacerebbe una orta del genere! Un vero capolavoro, e buon compleanno ad Alfredo , auguri di ogni felicità. Un abbraccio a tutti e due.

    RispondiElimina
  19. Sono senza parole!! Credo che non la farò vedere a mio figlio, anche perchè io non sarei mai in grado di farla.... :-P Bravissima!

    RispondiElimina
  20. Tanti auguri al tuo bimbo e complimenti per questa torta coloratissima e bellissima!!chissà come era felice il tuo bambino!!!!

    RispondiElimina
  21. Altro che Wonder Woman, tu a Wonder Woman fai un baffo!!! Se ti vedesse si metterebbe in pensione ;-)

    Un bacione ed auguri ad Alfredo!

    RispondiElimina
  22. Complimenti.. mamma e pasticcera fantastica, quella torta è uno spettacolo, anche se in ritardo tantissimi auguri al tuo splendido bimbo. Già che ci sono quel cheese cake... è da rifare assolutamente!!! Un abbraccio Manu.

    RispondiElimina
  23. Meravigliosa Imma! Brava brava bravissima!

    RispondiElimina
  24. è sensazionale Imma!
    mamma mia come sarebbe felice ilmio cucciolo, che compirà 5 anni ad ottobre, se riuscissi a fargli un capolavoro del genere!!
    ti abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  25. Ci piace?!??? ci piace un saccooooooo!!! altro che wonder woman....molto meglio!!!
    questa torta è bellissima e trasmette tutto l'amore per il tuo pupattolo...che a giudicare dalla foto sembra aver apprezzato moltissimo ;)
    Ma che lavoro...con tutti quei pesciolini sui bordi...

    RispondiElimina
  26. Imma ma é meravigliosa!!!! Anche io vorrei una torta cosi, con SpongeBob per il mio compleanno. Immagino la gioia del tuo bimbo. Tantissimi auguri anche se con un po' di ritardo. E wonder woman lo sei davvero. Un bacione!!

    RispondiElimina
  27. Imma sei stratosfericamente brava! vorrei sapere tutto...come hai fatto i personaggi, che strumenti usi, quanto ci hai messo a farli, li hai colorati prima o dopo...etc.... meno male che non abitiamo vicine se non chissà quanto ti stresserei! ma ho una proposta: perchè qualche volta non fai un passo passo di sta roba? hai un dono di natura non c'è altro che io possa dire
    bacioni

    RispondiElimina
  28. Ma pare un gioco da quanto è bella!
    STRE-PI-TO-SA!!

    RispondiElimina
  29. Eccola qui in tutto il suo splendore! Immagino il lavoro e la pazienza che occorrono però ne vale la pena non solo perché è bellissima ma anche e soprattutto perché si fa felice il festeggiato!

    RispondiElimina
  30. Cavolo se mi piace!!!! E' perfetta!!
    Sei stata meravigliosa...e il tuo piccolo sarà stato strafelice a vedere la foto ;)
    Un bacio dolce Imma!!!

    RispondiElimina
  31. Ma che meraviglia, tesoro, i tuoi figli sono davvero fortunati!!!!!!
    Auguri al piccolo ed un abbraccio grande alla sua mamma, davvero super-brava

    RispondiElimina
  32. vabbè Imma, ma che meraviglia hai fatto!!!

    RispondiElimina
  33. e lo chiedi pure?ma sei bravissima e non mi stanco mai di scriverlo,brava brava!auguri al tuo grandicello che ha la stessa eta' del mio..la felicita' loro e il nostro miglior compenso.....bacioni

    RispondiElimina
  34. E' stupenda! cos' colorata e perfetta nei dettagli...meno male che sei alle prime armi...la prossima volta ci fai la torre di Pisa?! chissà che emozione vedere l'espressione del piccolo! Tanti auguri, vale ancora!
    Francesca

    RispondiElimina
  35. é favolosa!!!...sono fortunati i tuoi bimbi ad avere una madre come te!!!
    Alfredo è bellissimo comunque!...complimenti!

    RispondiElimina
  36. meravigliosa questa torta, piacerebbe tanto anche ai miei bimbi, bravissima, ciao ciao

    RispondiElimina
  37. incredibile, ma sei una pasticcera a 360°!!!! è stupenda, complimenti

    RispondiElimina
  38. Augurissimi al tuo dolcissio alfredo(anche se un po in ritardo)e complimenti alla mamma bravissima e dolcissima che sei.
    Complimenti!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  39. Auguri al tuo bimbo per i suoi 5 anni!!! Sarà felicissimo di avere una mamma come te!! Guarda là che gli hai realizzato!! Sei stata bravissima!!! baci baci .-)

    RispondiElimina
  40. Imma!!!! Lo sai, Spongebob è il cartone preferito anche di mio figlio e avevo anche pensato a Maggio di fargli la torta col suo personaggio ma non ne ho proprio avuto il tempo... La tua è stupenda e il tuo bimbo meraviglioso!!!!
    Auguri ancora a lui (in ritardo, eh eh...).
    Franci

    RispondiElimina
  41. STU-PEN-DA!!! L'idea dello zucchero di canna per la sabbia è grandiosa e quelli che sembrano scrizzi d'acqua cos'è? Semplice glassa? orrei cimentarmi, ma poi vedo questi capolavori e mi dico "ma ndò vai??"
    Augurissimi al tuo ometto e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  42. Ma quant'è bella la torta!! E la faccina del tuo cucciolo e dolcissima! E tu sei una mamma meravigliosa, bravissima e premurosa!
    Un bacione enorme!!!

    RispondiElimina
  43. antonella ma dai buttati sai ci vuole solo un po di pazienza cercare le idee giuste e via si parte...la glassa era semplicemente acqua e zucchero a velo,baci

    RispondiElimina
  44. Uno spettacolo Imma! E molto simpatica davvero!

    RispondiElimina
  45. Che torta stupenda!!!! Sei bravissima Imma!!!
    Immagino la gioia del tuo bambino nel vedere questa meraviglia!!
    Ciao e tanti auguri al piccolo!!

    RispondiElimina
  46. Ma che bella! Complimenti---è troppo simpatica! Tuo figlio sarò stato felicissimo! Martina

    RispondiElimina
  47. Direi missione compiuta!!!Immagino la gioia del tuo pupo....ti confesso che sarei stata felice anch'io di ricevere una torta così...preparata con tanto amore dalla mia mamma!!!!!Ciao bellezza....stefy

    RispondiElimina
  48. bellissima la torta, e immagino quanto sei felice. anch'io ho un bimbo di quasi tre anni. Baci e auguri al festeggiato!

    RispondiElimina
  49. ma come poteva non essere bella,la torta di una mamma innamorata del suo bimbo??tra tutti i pregiati ingredienti,che potevi usare,quello per la sicura riuscita,della tua torta eccezionale è l'amore,quello con A MAIUSCOLA^;^e tu ne hai tanto,tanto!!non ne rimani mai senza;0))felice pomeriggio a te,cara e complimenti ancora!!hai fatto un capolavoro di torta ,originale e dettagliatissima!!

    RispondiElimina
  50. Cosa non si fa per i figli! Che tdecorazioni Imma bravissima :-) Tantissimi auguri al tuo piccolo amore, bacio

    RispondiElimina
  51. Auguri al tuo tesoro.....questa torta e una meraviglia...un bacio

    RispondiElimina
  52. Dopo l'anticipazione dei giorni scorsi, non desideravo latro che vedere i ltuo capolavoro! Eh si, è proprio una bella torta! Il fondente all'inizio inquieta un pò ma poi quando vedi che ne escon ofuori delle torte così belle... beh, no nti rimane altro che la soddisfazione e la felicità di aver fatto un opera d'arte! Immagino la felicità del tuo bambino... è proprio fortunato ad avere una mamma così che lo vizia co ntutte queste mega-super-torte!

    RispondiElimina
  53. Magica Imma,anche il fondente non ha più segreti per te!!Una torta bellissima,quasi quanto il tuo cucciolo!!Tanti auguri al tuo amore!!!UN abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  54. Sono senza parole, é meravigliosa!Il tuo bimbo però ancora di più :)

    RispondiElimina
  55. Ciao cara Imma, la tua torta è un capolavoro! Davvero bellissima!
    Bacioni.
    Sara

    RispondiElimina
  56. Prime armi he....!!!!!! è semplicemente stupenda!!! Hai un bimbo bellissimo e fagli tantissimi auguri anche da parte mia!!!!!

    RispondiElimina
  57. Ciao ! E' veramente maravigliosa ma non quanto la faccia felice del festeggiato !!! Auguri !!

    RispondiElimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. Sei semplicemente un"artista!Auguroni al tuo piccolo ometto!

    RispondiElimina
  60. mooooooooolto simpatica la tua torta Imma...
    e tuo figlio ha un visetto davvero furbo!!!!
    adesso aspetto di vedere le foto del buffet!!! ;-))

    RispondiElimina
  61. Non è he ci piace ci fa morire!!! Complimentissimi a te e auguri al tuo piccino che avrà festeggiato con grande gioia davanti a questa torta! Ti chiamerei wonder MAMMA!!!
    Baci Donatella

    RispondiElimina
  62. Che occhioniiiiii caspita! Che bel bimbo!!! Sarà stata la torta a farglieli diventare così belli??? ^_*

    Sei speciale, proprio una mamma meravigliosa!
    La torta che dirti...stratosferica! E tu bravissima tesoro del mio cuore!
    Un saccone d'auguri al tuo cucciolo!

    RispondiElimina
  63. e ce lo chiedi???
    Accipicchia se ci piace! è fantasmagorica, stupenda, come sempre del resto!
    Tanti complimenti a te e tanti auguri allo splendido Alredo...che faccia da furbetto che ha ;p

    RispondiElimina
  64. Non li faccio vedere ai miei figli, altrimenti mi chiedono di rifarli, ed io muoio dalla paura... mi hai lasciato senza fiato, ma non senza cucchiaino. Un assaggino è mica possibile?

    baci

    RispondiElimina
  65. è stupendaaa!!=D ma come fai?! tu sei indubbiamente wonder woman... sei veramente magicaaa!=) è così bellaaa! *__* anche il mio di amore (27 anni!!) adora spongebob ma aspetta e spera quando io sarò in grado di fare una brutta copia di questa stupenda torta lui ne avrà già 72 di anni e non 27!!!=))ihihih!
    grandisssssima come sempre!;D a presto baci vale

    RispondiElimina
  66. imma...
    ma e un capolavoro wow sei bravissima io non posso far4e altro che vedere i tuoi e i vostri capolavori non sono portata a fare e a cimentarmi in queste opere d arte....vi invidio :-))
    auguroni al tuo cucciolo...
    super brava..
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  67. Tu saresti alle prime armi???!!! Questa torta è degna di un pasticcere professionista! Stupenda, perfetta! Ti faccio i miei complimenti, sei davvero brava.

    RispondiElimina
  68. Tanti auguri al tuo piccolo e complimenti per la pazienza che hai avuto a realizzare con cura tutti i personaggi!ciao

    RispondiElimina
  69. Auguri cucciolo! Giorgia ha compiuto 3 anni il 17 Settembre, sto' scrivendo un post chilometrico...ti capisco per la torta, poi capirai ^_^
    bacioni e auguri auguri auguri
    Sonia

    RispondiElimina
  70. Mamma mia quant'è cresciuto il tuo ometto rispetto alla foto che si vede nella prima pagina del blog!!! Tanti auguri!
    Bacioni

    RispondiElimina
  71. E fortuna che sei alle prime armi, questa torta è un'opera d'arte!!!

    RispondiElimina
  72. E' bellissima, Imma! Complimenti. Auguri al tuo bimbo.

    RispondiElimina
  73. Non ci posso credere..!! Ma é bellissima..! Avete avuto il coraggio si mangiarla questa scultura ?
    Baci

    RispondiElimina
  74. Bellissima! I dettagli sono così accurati! Complimenti! =D

    RispondiElimina
  75. augurissimi al tuo cucciolo,ed un abcione alla wonder mamma :)

    RispondiElimina
  76. Tesoro già lo sai è bellissima e tu sei stata bravissimaaaaaaaaaa!!
    Auguri al cucciolo
    baciiiii

    RispondiElimina
  77. Imma è bellissima!! e vedere tuo figlio così contento ti avrà ripagato di tutta la fatica per crearla! tanti tantissimi complimenti e auguroni al tuo piccolo grande ometto! bacioni

    RispondiElimina
  78. è incredibile questa torta!! veramente bellissima, e che espressione il tuo bimbo!! bravissima Imma!!!

    RispondiElimina
  79. Imma questa torta è una scultura!!!! Mamma mia quando vedo questi capolavori in pasta di zucchero resto estasiata e ammiro profondamente le cuochine come te che riescono a fare queste meraviglie!
    Io non sarei capace nemmeno di fare una foglia col fondente :-(
    Bravissima e auguri al tuo cucciolo, anche se in ritardo.
    Baciotti schioccosi

    RispondiElimina
  80. Questa volta hai superato te stessa! E dicevi che non avevi tanta manualità! Ma se sei bravissima!!!!
    Tanti auguri al tuo pupetto

    RispondiElimina
  81. che meraviglia..cara Imma per fortuna sei alle prime armi!!!!!
    Auguri al tuo cucciolo giovanna

    RispondiElimina
  82. Mi hai davvero commosso tesoro mio...questo è un capolavoro, ci leggo tutto l'amore del mondo e anche di più...non ho parole per la creazione che è davvero strepitosa...quello che mi piace di più sei tu...una super mamma con un cuore grandissimo!tvb

    RispondiElimina
  83. bellissima! tanti tanti complimenti! =)

    RispondiElimina
  84. Ma è meravigliosaaa!!! Pura la spuma del mare hai fatto.
    Imma! Sei strabiliante. Non hai più frontiere ormai!

    RispondiElimina
  85. Rinnovo i miei più sinceri complimnti già espressi anche via facebook e inoltre, passo da te perchè mi farebbe un'immenso piacere se partecipassi al mio nuovo contest a premi:

    http://ricette-golose-e-light.blogspot.com/2010/09/contest-premi-cibo-bizzarro-made-in.html

    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  86. Imma, intanto auguri per il tuo bellissimo bambino e poi....la torta, oltre che buonissima... è bellissima anche perchè ha fatto felice il tuo bambino...brava e complimenti!!!baci Letizia

    RispondiElimina
  87. Guarda Imma che io ho spulciato tutto il tuo blog ed ho visto le prime torte decorate fatte da te e devo proprio dire che sei migliorata tantissimo e sei sempre più brava!!
    io ho fatto qualche timido tentativo con la pdz (sono una super principiante) e guardo sempre i capolavori che fai! mi ispirano!!
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  88. te l'ho detto su FB e te lo ripeto qui: una vera isola felice questa torta! Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  89. Complimentissimi Imma,questa torta è uno spettacolo!L'ho fatta vedere anche ai miei bimbi grandi appassionati di Spongebob ed ora me l'hanno chiesta anche loro uguale,uguale!Aiutooooo,mi sono messa nei guai!Ahahahahahah!!!

    RispondiElimina
  90. e menomale che sei alle prime armi, io è da parecchio che pasticcio con la pdz e i miei risultati sono ancora lontani dai tuoi....e che ci posso fare, noi due mani diverse abbiamo (fortuna tua)^___________^. Guarda che bell'ometto, tutto felice di avere i suoi personaggi golosi tra le mani. Auguri al piccolo e copmplimenti alla superbrava mamma.

    RispondiElimina
  91. cosa dire??se questa è la tua prima torta con il fondente allora tu sei la fatina di tutte le torte perche questa è una meraviglia,stupenda,bellissima torta!!e la gioia di tuo figlio si legge benissimo nei suoi occhioni!!complimentissimi per il figlio e anche per la torta!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  92. Strepitosaaaaa, non ci riuscirò mai.
    brava Imma

    RispondiElimina
  93. Wow! sei davvero una wonderwoman, la torta non ti deve aver richiesto poco tempo con tutte quelle decorazioni che poi più piccole sono poiù son delicate e portan via tempo... epoi il buffet... che dirti ...sei super e i tuoi bimbi son fortunati!!!
    cmq bravissima....ti è riuscita benissimo!!!
    baci grandi!

    RispondiElimina
  94. imma cuore di mamma!!! è bellissimissima!!! brava!!!

    RispondiElimina
  95. Ciao Imma!!!!! Sei un'artista è perfettissimo!!!! Un capolavoro!!!
    Tantissimi complimenti!!!!

    RispondiElimina
  96. ciao imma!
    complimenti per il tuo blog!
    sei bravissimissimaaaaaaaaaaaaaaaa
    appena riesco passo sempre a leggerti perchè sono tutte spettacolari le tue cose!!!
    se hai voglia vai a dare un occhiata al mio piccolo blog
    si chiama
    http://lacasadolcecasadimanu.blogspot.com
    non sono niente in confronto a te ma mi farebbe un piacere enorme sapere che sei passata TE!!!

    ti fà piacere se metto il tuo blog nella lista dei miei preferiti? posso?
    grazie cara
    e complimenti

    manu

    RispondiElimina
  97. Questa torta è spaziale!!! il sogno di ogni bambino!!! Chissà tuo figlio e gli ospiti quando l'han vista!!

    RispondiElimina
  98. FANTASTICA!! Io adoro spongebob!!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  99. ..wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow!! MA è FANTASTICA! E tu saresti alle prime armi?! :D Sei fantastica!!!

    RispondiElimina
  100. E dici di essere alle prime armi con questo tipo di preparazione?????? Allora quando sarai esperta che meraviglia sfornerai? :)

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!