martedì 1 marzo 2011
Cheesecake all'amarena
Avete presente quelle coppe all’amarena di una nota casa di gelati? Se non ricordo male si chiamava(o si chiamano non so se sono ancora in commercio) Coppa Rica insomma era un gelato in coppetta variegato all’amarena, che ho sempre adorate e questa mia cheesecake di oggi si rifà proprio al quel sapore…una candita crema miscelata con succo di amarene sciroppate e un bel po di amarene all’interno…sopra una cascata di succo e delle codette a rallegrare il tutto. Per esaltare la crema e per dare quel tocco finale in piu ho aggiunto delle gocce di aroma all’amarena e vaniglia di Flavour-art un negozio on line dove troverete tutti gli aromi del mondo per reinventare ogni volta sapori golosi e intriganti!!
Si puo accompagnare questo dolce con un delicato tè verde di Tea Fortè ovvero Oasis una miscela salutare di tè verde, fiori primaverili e agrumi. Ha un alto potere antiossidante, un tè rinvigorente che dà sollievo
dallo stress della vita quotidiana…. Oppure molto piu semplicemente con un bicchiere di Coca, immancabile sulla tavola di tutti….un fetta ed è subito primavera!!!!
P.S. Mercoledi ragazze mie non mancate perche sarà proclamata la vincitrice del mio contest “Tutto in cocotte” un lavoro durissimo per me e Ramona, vista la quantità(quasi 200 ricette) e la qualità delle vostre ricette…purtroppo la vincitrice sarà una ma non preoccupatevi ho in serbo altre idee…voi continuate a seguirmi!!!
Cheesecake all'amarena
Per la base
150 di biscotti Digestive
100 g di burro
aroma alla vaniglia(Flavour-art)
Per la farcia
3 fogli di gelatina
200 di Philadelphia
90 g di zucchero
200 g di panna
1 yogurt bianco
Aroma amarena(Flavour-art)
1 barattolo di amarene sciroppate Fabbri
Sbriciolate finemente i biscotti e mescolateli al burro fuso, allo zucchero e alle gocce di essenza di vaniglia. Con questo impasto foderate il fondo di una tortiera a cerniera(io ho usato stampo da 18 di diamtro della linea Smarty di Guardini) unta con il burro, premendo leggermente con il dorso di un cucchiaio e riponete in frigo. Con un frullino miscelate la Philadelphia con lo zucchero, lo yogurt, l’aroma all’amarena e la colla di pesce che avrete precedentemente messo in ammollo in acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzata e sciolta in 30 ml di yogurt o latte. Unite una parte del succo di conservazione delle amarene e parte delle amarene, mescolate il tutto e versate sulla base biscotto e lasciatela in frigo almeno 4-5 ore. Quando la cheesecake si sarà rappresa decorate con altro succo le amarene rimaste e codette a piacere.
Con questa cheesecake partecipo al bellissimo contest delle Sorelle in pentola
dedicato alle amarene "Amarena amore mio".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non amo moltissimo l'amarena, anzi diciamo pure che non mi piace proprio x niente, ma questo cheesecake farebbe venire l'acquolina a chiunque.. bellissimo!
RispondiEliminaaspetto con ansia la vincitrice del contest.. sono felice di avervi partecipato
Imma che mi combini...con le mie amatissime amarene che purtroppo qui non si trovano!!!
RispondiEliminaSogno guardando questo dolce paradisiaco :-)
ricordo............quelle coppe....ci mancava una tua cheesecake...baci.
RispondiEliminaAmarena che passione!!
RispondiEliminaDiavola tentatrice!!!!!
Imma sei grande
Bacioni e buona settimana
Cara Imma, per quindici giorni "di fuoco" e per motivazioni che non sto qui a spiegarti, sono rientrata a casa ieri e non ho potuto partecipare al tuo contest (nonostante avessi già preparato e fotografato la ricetta). Oggi la posterò comunque, mettendo un riferimento alla tua iniziativa perchè ci tenevo molto a parteciparvi e desidero che tu lo sappia. Ti abbraccio forte, buona giornata cara!
RispondiEliminaUna torta davvero golosa...
RispondiEliminaCome resistervi???
Un abbraccio e buon inizio settimana!
That looks so yumm, a picture perfect cheesecake
RispondiEliminaMamma mia che fettona Imma!
RispondiEliminaChe delizia le amarene. Io penso sempre a quelle della fabbri e al gelato gusto amarena, una prelibatezza! Qui non é facile trovarle ma mi daro' da fare! bacioni!!
RispondiEliminaImma che delizia!!! stupenda!
RispondiEliminahai messo il completino rosso per farla?? ;)
un bacione, sei grande!
Ele
Che golosita', e che presentazione stupenda, da mordere lo schermo troppo bella!!!Un abbraccio e buona giornata!!
RispondiEliminaCara Imma sei proprio la regina dei Cheesecake! E' incredibile come tu riesca a trovare sempre una versione nuova. Bravissima!
RispondiEliminaNoooooooooo ma questo è il paradiso!!! io potrei morire di indigestione da amarene...e tu mi fai vedere questa meraviglia senza che possa assaggiarla? ohhhh mamma ne voglio una fetta!
RispondiEliminaEle si con reggicalze anche e baby dolls, noi foodblogger sappaimo cucinare solo cosi......hahahaha!!!
RispondiEliminabaci
Che voglia di dolce primavera con questa bellissima e golosa cheese cake tesoro. Superba con le amarene, una fetta è un agolo di paradiso. Baciottoni scriciola, TVBBBBBBBBBB
RispondiEliminaImmaaaaaaaaaa!! ma sei strepitosa... adoro le cheesecake, soprattutto quelle fresche... spettacolare questa! ti ho lasciato un commento al post del contest coccotte con la mia ricetta! un bacione
RispondiEliminaMagnífica tarta! Una foto preciosa...
RispondiEliminaecco oggi una fetta del tuo dolce e una tazza del tuo te' sarebbero l'ideale..notte insonne con i pupi febbricitanti...complimenti come sempre e stavolta mi tocca solo guardare chi ha vinto..ma come dici tu ne seguiranno delle belle...alla prossima dunque..ciao!
RispondiEliminatentatriceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!questa cheese cake è una goduria!!! dai lancia una fetta!!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminaE come non conoscere quel gelato? E'uno dei miei preferiti, soprattutto per il delicato accostamento meringa/amarena. Visto che non avrò una torta di compleanno, posso considerare questo cheese cake la mia torta virtuale?
RispondiEliminaImma.... tu con le tue cheesecake ci lasci sempre inchiodate allo schermo!!!!
RispondiEliminaSi che lo conoscevo quel gelato ed era anche il mio preferito! LA tua cheese cake dev'essere la fine del mondo! Un abbraccio e buona settimana cara
RispondiEliminaQuesta piacerebbe tantissimo a mia mamma. Lei adora le coppe di gelato che dici tu! e prende sempre il gelato all'amarena, quindi questo cheese cake lo adorerebbe!
RispondiEliminaTra poco è il suo compleanno e potrei proprio prepararglielo.
Grazie Imma, l'idea mi piace molto.
Un bacione e grazie perchè nei commenti che mi lasci sei sempre così dolce e carina.....lo apprezzo davvero tanto!
Un abbraccio grandissimo. Tvttb
Simo
Bella alta e goduriosisssssssima!! Come al solito rimango di pietra davanti allo schermo!! Bellissima! Buona giornata ciao
RispondiEliminaAdoro la cheesecake mia figlia la divora, ma all'amarena non l'ho mai fatta bravissima cara!
RispondiEliminaComplimnetti per tutto baci Anna
Imma cara anch'io adoro le amarene,soprattutto quelle sciroppate, le amo così tanto che le mangio anche nude!!!
RispondiEliminaQuesta cheesecake è favolosa!!! Ma d'altronde tu sei la regina delle cheesecake! ;-))))
p.s. curiosità: ultimamente noto sulle tue foto la scritta WALD, è qualcosa contro il plagio? Se così fosse, dopo gli ultimi eventi interessa anche me :-D
Baciuz
Minu'
io le amrene le mangerei a quintali..adoro quando d'estate salgo sull'albero per coglerle e poi a casa si mettono nel barattolo con lo zucchero e poi al sole..e questa è un ottima idea per utilizzarle!
RispondiEliminaIo l'amarena la adoro, ne mangerei a quintali... in gelateria prendo sempre lo yogurt, con amarene e merighe!
RispondiEliminaQuesta cheesecake è perfetta per me!:D
Come ogni food blogger che si rispetti la preparerò in guepiere! (:D)
Ciao Tesoro!!
Babi baci!
imma che meraviglia! E poi è altissima.....così alta non ho mai fatto una cheesecake....ti piace di più???
RispondiEliminaBuongiorno Imma, ho capito benissimo qual'è la coppetta di cui parli...uhmmm mi piaceva tantissimo! Anche la tua tortina ha un aspetto super invitante, bravissima come sempre!!!
RispondiEliminaFanno semrpe venire l'acquolina in bocca le tue ricette!!!! baci e buon inizio settimana .-)
RispondiEliminabellissimo wowwwwwwwwwwwwwwwwww :)
RispondiEliminaadoravo la coppa Rica e questa tua creazione dev'essere meravigliosa...paradisiaca...!
RispondiEliminabuona settimana Imma
dida
Che meraviglia IMMA!
RispondiEliminaPartecipi al mio primo contest?
http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/2011/02/il-mio-1-blog-candy-con-contest-della.html
Ti aspetto!
ma che bello questo cheesecake rosa!!!!!!!! ;)
RispondiEliminaMeraviglioso solo a guardarlo. Immagino il sapore.
RispondiEliminaBuon inizio settimana.
Finalmente Imma!
RispondiEliminaFinalmente una delle tue bellissime e buonissime cheesecake, questa è meglio della coppa!
Baci!
Bellissima, come tutte le tue meravigliose creazioni! Complimenti Rosa.
RispondiEliminaMamma mia è altissimo! Complimenti! La mise en place è a dir poco fenomenale...come sempre
RispondiEliminadev'essere buonissimo, lo proverò fra qualche giorno. Prima mi devo disintossicare da tutta la crema pasticcera avanzata dalle torte di compleanno che ho fatto ieri...dai un occhiata
RispondiEliminaa presto
Come dimenticare quella famosa coppa! Ci sono diversi tentativi di imitazione qui ma il sapore che aveva quella...Bellissima questa cheesecake!! Non posso che dirti grazie mille per la ricetta perché adoro l'amarena!Bacione e buon inizio settimana
RispondiEliminastupenda!!!Adoro il colore rosa!!!!
RispondiEliminaChe golosità Imma! Sa di primavera..così non mi intristisco guardando fuori dalla finestra...pioggia e ancora pioggia qui a Torino..
RispondiEliminaAdoro amarena e tè verde!
RispondiEliminaP.s dispiaciuta io :( non partecipare tuo contest...
Ma che meraviglia, io adoro l'amarena, ho scoperto che mi piace tanto solo da qualche anno, prima non credevo mi piacesse. La tua cheesecake è altissima, perfetta, golosa davvero.
RispondiEliminaImma cara bravissima!!! Decisamente sexy questa torta ....sei grande. baci
RispondiEliminaIo adoravo quella coppa rica all'amarena!!!! E ora mi ritrovo una tua creazione che la ricorda......che emraviglia, mi sembra di sentire il profumo delle amarene!!
RispondiEliminaHai preparato una meraviglia...Come il tuo solito!!!
RispondiEliminaTroppo golosa.
Un bacio e buona settimana.
Un bacio
Tesoro, invece a me le amarene piacciono troppissimo!! e le cheesecake pure! quindi questa è mia!!!!!!!!
RispondiEliminainfatti mi ricordava proprio quel gelato, mangiato a bordo spiaggia...che voglia di estate!
RispondiEliminaUn altra favola golosa !!!
RispondiEliminaGrande Imma ...
Un bacione dai viaggiatori golosi ...
meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMeravigliosa cheesecake, ciao Imma buona settimana
RispondiEliminaBella!!!! Allegra!!!Molto interessante!!!!!
RispondiEliminaAdoro le amerene e ben ricordo quella coppa!!!! Ti prendo la ricettina e sicuramente la rifaccio!!!!!!!!!!
Un bacione!!!!!
Oh Imma, questa cheesecake è davvero fantastica e la faro' sicuramente per mio figlio che ne va matto :))
RispondiEliminaBravissima!!!
Imma cara, questa torta è uno spettacolo assoluto per occhi e gola! E' una goduria!! Il colore le da quel tocco in più che la rende addirittura unica... come te! Sei fantastica cara... Ti abbraccio, buona settimana. Deborah
RispondiEliminale amarene sono perfette con la crema alla vaniglia e yogurt, come sempre le tue cheesecake sono da urlo! ;-P
RispondiEliminaMe la ricordo anche io quella coppaaaaaaaaaaaaaa..con le due amarene sopra XD
RispondiEliminaA dire il vero nemmeno mi piaceva molto.preferisco di gran lunga la tua versione :P
un bacione e buon lunedi!
Io l'ho sempre detto che sei la regina delle cheesecake!!!! ^_^ infatti quando farò la mia prima cheesecake seguirò sicuramente una tua ricetta!!!!
RispondiEliminaBravissima è deliziosa!!!!
Ciao Imma! allora aspettiamo incrociando le dita mercoledì, anche se sappiamo che in ogni caso tutt eel ricette erano molto belle!!
RispondiEliminaNoi adoriamo quella copetta...ma abbiamo idea che la tua cheesecake sia pure meglio!! fresca e golosa!
adesso poi mette proprio voglia per spezzare la giornata!
un bacione
troppo troppo troppo buona questa cheesecake!
RispondiEliminaGnammmmmmmmi! bravissima, Imma! :-D
quante coppe riche che ho mangiato certo le ricordo eccome! complimentoni per questo cheesecake
RispondiEliminache meraviglia questo dolce tesoro!!
RispondiEliminaChe dire Imma... stupendaaaaaa!!! Bacioni
RispondiEliminaMa sai che quel gelato era tra i miei preferiti da ragazzina? Ti copio subito la ricettuzza.
RispondiEliminabaci
Invitantissima e vorrei proprio rifarla ma avrei una domandina:come fai a "trasportare" il cheesecake dalla teglia al piatto di portata?Se ho ben capito prima imburri la teglia e poi la foderi con la carta forno,giusto? Il passaggio "paletta che si infila tra la carta e la base" non é a rischio sbriciolatura? Tutte le ricette,anche nelle altre versioni, sono da urlo e mi attira anche quella salata al pesto ma ho capito bene, non c'é cottura al forno? Fantastico,da fare e rifare,bravissima e grazie per il tempo che ci dedichi (sarà scontato ma ogni tanto é bene ricordarlo).
RispondiEliminamamma mia che meravigliosa questa cheese...con l'amarena che scenda ammiccante....insomma una meraviglia...un abbraccio!!!!
RispondiEliminaAhhh che meraviglia le tue cheese-cake!! mi viene voglia d'estate!! bacioni
RispondiEliminaMio dio questa torta è un sogno! Ma non può essere vera. Ti prego dimmi che è finta!!
RispondiEliminaImma sei bravissima come al solito.. questa torta è stupenda e poi la crema così alta.. mmm.. svengo!
RispondiEliminaCiao bellezza!!!Ti ho un po' trascurato e me ne scuso...è un periodo un po' così...passerà!!Anche io qualche giorno fa ho fatto una cheesecake all'amarena, volevo postarla ma la tua è 3000 volte meglio!!!Quindi non so...boh!! Me ne prendo una fetta e a te lascio un bacione enorme!!!Smack!!!Tvb e ti penso anche se gli impegni mi tengono un po' lontana...Bacio
RispondiElimina^_^ goduria Imma!
RispondiEliminawonderful cheesecake!
RispondiEliminaadoro le amarene slurp :P
Immaaaaaa, scusammi non ce l'ho fatta con la cocotte,ho avuto una grossa full immersion di torte!!!
RispondiEliminaMa adesso vengo qui e mi godo un po' la tua cheese cake, pensando pero' com'eri (s)vestita mentge la preparavi ahahaha!!!
dopo il commento di facebook mi hai incuriosita... deliziosa ricetta come sempre!!! Un bacione
RispondiEliminaAdoro le cheescake e le amarene, quindi quale connubio migliore potevi proporre? Ti è venuta benissimo!!!! Un bacio
RispondiEliminama Imma tu sei un'artista con le cheesecake :) Anche questa e' una vera meraviglia! Buona settimana :)
RispondiEliminawow how tall :)
RispondiEliminatesorino eccomi qui.... finalmente riesco a passare.. avrei voluto farlo prima ma sto lavorando per i costumi di carnevale dei piccoli.. e il tempo è sempre meno.. questa cheese cake è un vero tripudio di bellezza e gusto... un bacio grandissimo!!!
RispondiEliminaChe bella questa cheese-cake!
RispondiEliminaPerchè a te vengono divine e a me vien solo paura a provarci?!?
Non per nulla sono il tuo piatto forte!!!
A presto, Tesora!
Elisa
I tuoi cheese cake mi lasciano sempre senza parole, complimenti!!!
RispondiEliminaFantastica¡¡¡¡
RispondiEliminaDesde España¡¡
ma è spettacolare! con quello strato cosi alto di crema... wow wow wow!
RispondiEliminaAdoro le tue "carezze dolci", che deliziano senza stancare mai.
RispondiEliminaBuona giornata cara :)
Non ci sono dubbi,sei la regina delle cheeesecake!
RispondiEliminaQuesta e' strepitosa e me la segno subito....
Ciao Imma!!! Che bontà questo dolce!! Una meraviglia a vederlo...e immagino a mangiarlo!!!
RispondiEliminaMi sono aggiunta ai sostenitori!
Baci a presto!
Che bontà !!!!!
RispondiEliminaPassa a trovarmi c'è un pensiero per te nel mio Blog.
Un abbraccio!!!!
Sìììì, quelle coppette erano anche le mie preferite!!! Oh goduria!!! Io adoro le amarene e tutti i dolci che le contengono...che bellissima idea! :-***
RispondiEliminaChe meraviglia!!
RispondiEliminavado letteralmente pazza per le amarene!!!
RispondiEliminabacione! alessandra
Quasi 200 ricette???? Un successone, ma d'altra parte non poteva che essere così!
RispondiEliminaIntanto io mi sono già tuffata dentro questa cheesecake, le amarene sono uno dei nostri peccati di gola, quando le compero durano pochi minuti, Luca non si trattiene!
Mille baci
Sabrina&Luca
Che buona Imma!ne mangerei volentieri una fettona..e anche due!
RispondiEliminamamma mia, me l'ero persa questa cheesecake all'amarena. ma quanto mi piacciono i dolci all'amarena.. mamma miaaaaaaa!! buona buona buona e tu come sempre bravissima :)
RispondiEliminaciao Imma... volevo solo dirti che con questa cheesecake potresti partecipare (se vuoi) al mio contest... *-* che ne pensi?
RispondiEliminacara imma.............
RispondiEliminacercavo una ricetta quando mi sono imbattuta nel tuo grazioso blog culinario!!! la ricetta che esattamente cercavo era la cheesecake all'amarena... attirata dalle foto leggo subito gli ingredienti e il procedimento ma con quest'ultimo non mi trovo proprio, e sono costretta a cercare altre ricette simile per alcuni dubbi:
1)quanto zucchero bisogna mettere nell'impasto del biscotto? (visto che non l'hai scritto all'interno degli ingredienti)
2)la panna deve essere hoplà o chef? e poi deve essere montata ?(perchè anche questa cosa non l'hai specificata)
3)perchè la torta risulta completamente bianca se all'interno del "ripieno" hai messo tutto il barattolo delle amarene,compreso lo sciroppo? (questa è più curiosità che altro, visto che a me è uscita rosa) !!!!
ti prego rispondimi, baci!!!!