martedì 5 febbraio 2013

Butterscotch layer cake

7838260858_fbc33c2b3f_b 
Nigella è la mia passione ormai lo sapete (le ho anche dedicato la rubrica presente qui nel blog Nigella Iloveyou) e ogni suo libro deve essere nella mia libreria!! Mio marito lo sa, quindi dopo avermi regalato Delizie Divine e Nigella Express è arrivato anche l’ultimo Nigellissima con ricette italiane rivisitate secondo il suo gusto.
Ad essere sincera, quello che amo in modo particolare è il primo libro ovvero Delizia Divine perché all’interno ci sono dei dolci veramente spettacolari e ricette ad alto contenuto godurioso e questa torta ne è un esempio, infatti la  la butterscotch layer cake è golosità alla stato puro!
 E’un dolce  ricco e confortevole e perfetto da portare in tavola in ogni occasione che sia un compleanno oppure per una cena informale ma anche semplicemente gustarla in famiglia con i propri cari....Lo so, solo venerdi vi parlavo di dolci leggeri e sani...ma ogni tanto è cosi bello tuffarsi in una torta senza badare alle calorie e sentirsi come se una fetta di torta ti possa riconciliare con il mondo, e con questo dolce è proprio cosi!
P.S. Ho apportato solo una modifica alla torta, ovvero ho aggiunto della farina integrale all’impasto per variare un po’ il gusto e renderla meno stucchevole e vi garantisco che ci sta una favola!
Butterscotch layer cake
Ingredienti
Per il caramello
3    300 g  di zucchero semolato
1    125 ml di di acqua fredda
2    250 di panna fresca
Per la farcia
400 g formaggio cremoso a temperatura ambiente
Per gli strati della torta
225 g di burro 
100 g di zucchero muscovado 
100 g di zucchero di canna chiaro
4 uova grandi 
180 g di farina 00
45g di farina integrale
1 bustina di lievito
2-4 cucchiai di panna da cucina

Preriscaldate il forno a 190 °. Prepariamo per prima cosa il caramello in questo modo:
sciogliamo in un pentolino  lo zucchero e l’acqua a fuoco lento. Quando e completamente sciolto, alzate il fuoco e fate bollire fino a che non diventa di un colore dorato scuro. Questo richiederà probabilmente 10-15 minuti.
A questo punto togliamo il pentolino dal fuoco e incorporiamo lentamente tutta la panna e mescoliamo con una frusta per evitare la formazione di grumi quindi rimettiamo tutto sul fuoco per un altro minuto continuando a sbattere. Facciamo raffreddare il caramello e poi conserviamolo al fresco fino a quando ci servirà.
Adesso iniziamo a preparare la torta setacciando le farine ed il lievito insieme. Sbattiamo il burro e tutte e due gli zuccheri insieme sempre insieme aggiungiamo quindi le uova uno alla volta accompagnate da un cucchiaio di farina per ogni uovo. Terminate le uova, aggiungiamo il resto della farina tutta insieme e mescoliamo.
Se il composto vi sembra troppo solido aggiungete da 2 a 4 cucchiaia di panna. Dividete l’impasto in due stampi da 22 cm e in uno siate più abbondanti con l'impasto e cuocere in forno per 25/30 minuti circa. Quando le torte sono pronte, lasciatele raffreddare su di una gratella e tagliate la torta piu grande il 2 mentre l'altra lasciatela cosi.
Assemblaggio
Prendiamo il formaggio cremoso  e versiamolo in una ciotola e amalgamiamolo delicatamente con la salsa al caramello (tenetene un po da parte per la decorazione) rendendo il tutto più cremoso possibile. Prendiamo un disco di torta e versiamo una parte della crema poniamo sopra il secondo disco e l’altra crema e aggingete il terzo disco e versate tutta la crema rimasta. A questo punto prendiamo il caramello che avevamo messo da parte e  con un cucchiaino versiamolo il caramello  sulla torta.
Nota: se volete potete anche rivestire i lati con la crema.

 Con questa torta partecipo al primo giveaway della carissima e dolcissima Ombretta  del blog Dolcemeringa "Un dolce per me" per festeggiare il suo 37esimo compleanno!!!

162 commenti:

  1. Ma che spettacolo di torta... i dolci light nn soni cosi buoni.. sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, volevo sapere se il dulce de leche si può preparare il giorno prima e soprattutto dovendo preparare la sponge in un'unica tortiera, di che diametro dev'essere e di quanto devo prolungare i tempi di cottura. Grazie in anticipo

      Elimina
  2. Nigella sta diventando pian piano anche la mia passione. Più la "conosci" e più ti rapisce, mi sta facendo proprio quest'effetto. E la torta di oggi non può che conquistare al primo sguardo. Tra zucchero muscovado e caramello dev'essere libidinosa :) Un bacione tesoro, buona settimana TVBBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questa torta tesoro è un tripudio alla vera golosità e nigella é maestra in questo!! Baci baci, tvbbbbbb

      Elimina
  3. Questa torta la mangerei ad occhi chiusi e senza tante domande del tipo "Calorie? cosa sono?"

    Buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara certi dolci vanno mangiati senza pensare troppo:-D! Baci

      Elimina
  4. Questa torta è un'attentato! Sono stata attratta qui...direi ipnotica anche! WoW! :*

    RispondiElimina
  5. golosissima e bellissima! anche io sonno pazza di Nigella :)

    RispondiElimina
  6. io amo questa torta...ma non l'avevi già mesa? mi smebrava di averla già adorata e varei giurato da te!!!!fa niente, la voglio al più presto....già me la sogno!perchè mi hai fatto questo???? ora la vorrei fare e invece devo svegliare i cuccioli e muovermi che il dentista mi aspetta....ehehe, a forza di torte anche i miei denti si offendono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi i miei denti tesor hahaha, cmq si hai ragione che memoria tesoro l'avevo postata in un altra versione un annetto fa...è deliziosa!!bacioni

      Elimina
    2. ah, ecco....mi ricordavo proprio di averla vista da te...e ancora non mi sono decisa a farla! però mi hai dato un'ottima idea per la farcia della torta di gioele che devo preparare domani! Grazie Imma, come sempre!

      Elimina
  7. Ciao Imma!......ma allora per fare questa meraviglia a tre strati hai usato due dosi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tesoro una sola dose divisa in 2 tortiera da 22cm°.Baci

      Elimina
  8. Buongiorno Imma, con questa torta la settimana comincia decisamente meglio...favolosa!!!! Un bacione mia cara e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te carissima buona settimana e buon lunedi!!Baci

      Elimina
  9. una vera bomba golosa!
    Nigella mi piace (io la seguo sempre in tv) perchè lei abbonda in tutto...e i risultati poi sono strepitosi e stra-golosi...come questo tuo dolce, che trasuda bontà da tutti i pori!
    Buon lunedì ed un abbraccio amica mia

    RispondiElimina
  10. Imma mi paice davvero da matti questa torta...buona giornata prestissimo simmy

    RispondiElimina
  11. Imma cara non potevi scegliere un dolce migliore!!! Sai che anche io adoro Nigella , e la farina integrale e tu sei riuscita a creare una gran golosità !!!!! L unica cosa che mi dispiace e' non averne subito una fetta ora:)
    Grazie di cuore ti inserisco presto!!!
    Baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te tesoro e spero davvero che la torta sia di tuo gradimento tesoro!!Baci

      Elimina
  12. Stai già partecipando al giveaway di Ombretta .. Sei troppo cara :-)
    Ma questa torta mi sta chiamando e tentando assai, che prioprio mi devo appuntare la ricetta!! Che goduria che deve essere! Dai siamo quasi a carnevale e ogni torta vale ! Soprattutto se così buona!
    Buona sett tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro è il periodo giusto per fiondarsi su delle vere golosità coem questa meraviglia ma non meravigliosa quanto te!!Baci

      Elimina
  13. Ciao Imma! In genere non amo le torte con le creme ma questa la mangerei più che volentieri:) adoro il caramello!!!!!! Un bacione cara e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Simona cara buona gironata e virtualmente anche una fetta di questa meraviglia!!Baci

      Elimina
  14. Al solo guardare sono svenuta!
    Ma con una fettona potrei riprendermi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa Stefy che da golosa come me ameresti questa torta!!Baci

      Elimina
  15. Ciao Imma, è vero ogni tanto è gratificante lasciare perdere le calorie e i piatti light per gustarsi dei dolci come questo!!!! Davvero una goduria, bravissima!!!
    Bacioni, buona settimana :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, si ogni tanto bisogna cedere alle tentazioni!!Baci

      Elimina
  16. sò già che se la farò non mi riuscirà stupenda come la tua!! è una vera tentazione!!!! ti rubo la fetta e la ricetta!! Grande Imma! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede e provala vedrai che ti consolerai con una fetta come questa!!Baci

      Elimina
  17. Tesoro mio!! Ma che buongiorno di qualità stamaniii! :D Meravigliosa davvero.. e hai fatto proprio la felicità di Ombretta!! Sei some sempre meravigliosa, un felice lunedì stella.. con affetto! TVTTTTTB!

    RispondiElimina
  18. wow vorrei anche io una delle tue torte, mi vergongo delle mie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa tesoro, ma dai sei bravissima e grazie per essere sempre qui tesoro!!Baci

      Elimina
  19. A dir poco SPETTACOLARE!!!!Imma....non ce n'è...sei la regina delle torte!!!!!!!!!Un abbraccio grande e continua a farci sognare!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, spero davvero che i miei dolci portino felicità nella vostra vita!!Baci

      Elimina
  20. diciamocelo: questo è un orgasmo calorico dal quale mi farei volentierissimamente avvolgere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow una definizone che adoro carissima,hai centrato in pieno il mio obbiettvo!!baci

      Elimina
  21. Questo dolce è uno spettacolo! Che bello iniziare una settimana con una tale dolcezza.... pensa che questa mattina era andato tutto storto.... perso lo scuolabus, ritardo a scuola per la prima, ritardo nell'altra scuola per la seconda, ritardo nella terza scuola per me... poi apro e che ti vedo? Una dolcezza simile! Allora tutto torna a sorridere! Grazie mille! Ops ora mi ordino anche io questo libro di Nigella che a <londra seguivo ogno mattina in tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena é sempre bello offrire un attimo di dolcezza a tutte voi! Baci

      Elimina
  22. Hello!
    After visiting your blog, I invite you to join us in the "International Directory Blogspot".
    "International Directory Blogspot" It's 165 Countries and 8790 Websites !
    Missing yours join us
    If you join us and follow our blog, you will have many more visitors.
    It's very simple, you just have to follow our blog, enter your Country and your blog url in a comment, and you will be automatically integrate into the Country list.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world and to share different passions, fashion, paintings, art works, photos, poems.
    So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    I think this community could also interest you.
    We ask you to follow the blog "Directory" because it will give you twice as many possibilities of visits to your blog!
    Thank you for your understanding.
    Please follow our blog, it will be very appreciate.
    I wish you a great day, with the hope that you will follow our blog "Directory".
    After your approval to join us, you will receive your badge
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    Regards
    Chris
    I follow your blog, I hope it will please you
    To find out more about us, click on the link below:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    Ciao!
    Dopo aver visitato il tuo blog, ti invito ad unirti a noi nella "International Directory Blogspot", che comprende 165 Paesi e migliaia di blog.
    Se ti registri e diventi nostro follower, potrai avere molte visualizzazioni in più.
    è molto semplice registrarsi: devi soltanto seguire il nostro blog e commentare con il nome del tuo Paese e l'URL del tuo blog e sarai automaticamente inserito nella lista di quello stato.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo e di condividere le diverse passioni, mode, disegni, opere d'arte, foto e poesie.
    In questo modo potrete trovere in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Penso che questa community potrebbe interessarti.
    Ti chiediamo di seguire la "directory": seguire il nostro blog offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione,
    Grazie per la tua attenzione, apprezzeremo la tua iscrizione.
    Ti auguro buona giornata, con la speranza di ritrovarti tra i followers della "Directory".
    QUando ti registrerai, riceverai il tuo badge.
    Tanti saluti,
    Chris
    Seguiamo il tuo blog, spero che si desidera. grazie
    Per scoprire di più sulla "Directory", clicca il link sottostante:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Ma che spettacolo!!!
    Sei sempre bravissima Imma...complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dona deto da te è un gran complimento visto che sei bravissima! Baci

      Elimina
  24. Mamma mia quanto è golosa questa torta!!!!! Bravissima Imma.

    RispondiElimina
  25. Una carica di dolcezza mia cara Imma ...e allora ne predo una bella fettina brava e buona settimana

    RispondiElimina
  26. Veramente impossibile resistere!! E le tue foto son sempre più belle!!! Buon lunedì baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima.... mi impegno con le foto anche se vorrei fare di meglio!! Baci

      Elimina
  27. Ciao!
    Siamo mamma e figlia con la passione per la cucina e giusto da poco abbiamo aperto il nostro piccolo spazio online!
    Ti seguiamo volentieri, ci farebbe molto piacere se passassi a trovarci anche tu!
    Noi continuamo a seguirti , ci piacerebbe condividere con altre persone il nostro hobby!
    Un bacio ?

    Polvere Di Cacao | Food Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, una madre e una figlia hanno la stessa passione! Verrò a trovarvi prestissimo! Baci

      Elimina
  28. mmm imma che goduria! sei sempre impeccabile con le tue torte!

    RispondiElimina
  29. Buonissimaaaaa :D Sono davanti allo schermo con l'acquolina, giuro! :D Complimenti cara Imma, una torta golosissima e bella! :) Ti abbraccio e ti auguro una splendida settimana :) :*

    RispondiElimina
  30. ho scoperto questo blog grazie a Vaty e dopo aver visto qualche post non posso farsa meno che complimentarmi con te per le tue ricette deliziose *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella per essere passata, mi fa molto piacere, baci

      Elimina
  31. Io son strana invece sai? Non amo molto i libri di cucina... E nigella la consoco solo di nome.. eprchè citata da voi! Comunque sia.. mi piace questa torta.. è bellissima.. e golsoa.. come tutti i dolci che fai! Sei brava davvero cara! bacioni e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono piena di libri di cucina davvero tanti e nigella é la mia guru per eccellenza!! Bacioni

      Elimina
  32. Che bella questa torta. Complimenti.
    ti ho invitata a fare questo giochino, passa a trovarmi:
    http://semivaniglia.blogspot.it/2013/02/lasagne-al-pesto.html
    a presto

    RispondiElimina
  33. Posso essere sincera? Secondo me i dolci light non hanno tanto senso, preferisco mille volte questi trionfi di calorie e godimento. Se devo peccare pecco fino in fondo, altrimenti... pecco lo stesso ;-)

    RispondiElimina
  34. Questa torta è davvero una Signora Torta, di quelle con la lettera maiuscola!
    Presumo piena di sapori e di GUSTO...
    E' un piacere anche per la vista!
    Complimenti.
    Federica

    RispondiElimina
  35. Giusto tesoro la penso come te..meglio una fetta ogni tanto ma tanto golosa che dolci poco goduriosi, ma sai c`é anche chi deve davvero tenere sotto controllo le calorie e allora ci sono anche i dolci light per loro:-D. Baci

    RispondiElimina
  36. Imma passare da te il inedì mattina e trovare un docle così è una sferzata di energia e di buonumore: vedere un dolce così bello e ricco è una gioia!!!!
    Byona settimana cara e tanti complimenti!
    simo

    RispondiElimina
  37. Grazie cara spero davvero di dare quela carica in piu per un dolce lunedì sempre tosto!! Baci

    RispondiElimina
  38. bellissima e col caramello troppo golosa! fantastica!!!

    RispondiElimina
  39. ahhhh questa torta... il paradiso. ne mangiai una fetta anni fa durante il mio primo (e ultimo, per ora!) viaggio a NY e non me la sono mai dimenticata! ha un sapore irresistibile! brava Imma! baci

    RispondiElimina
  40. Si tesoro é una vera tentazione! Baci

    RispondiElimina
  41. La devi smettere con questa brutta abitudine di rovinare i miei buoni proponimenti del lunedì.... è strepitosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe e si il lunedi bisogna iniziare cosi altrimenti addio!! Baci

      Elimina
  42. che meraviglia!proprio ieri ho fatto dei tartufi al caramello salato e qui scopro questa bellissima torta con caramello!che golosità!vorrei avere più tempo e più bocche per provare tutti i dolci che vedo qui da te!

    RispondiElimina
  43. tesoro mio, questa torta è divina... mi piacerebbe tantissimo assaggiarla..segno subito tutto!!!

    RispondiElimina
  44. ... e' a dir poco pazzesca! O_O
    Potrei mangiarmela da sola tra l'altro! Che goduria immensa!!!

    Un abbraccio,
    Antonella
    Partecipa al GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

    RispondiElimina
  45. Incantata e senza parole!!! Un solo pensiero... magari potessi assaggiarla!!
    Tantissimi complimenti tesoro bello, questo dolce è gioia allo stato puro!!!!!
    Baci tantissimiiiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te amica mia, se potessi ti offrirei subito una bella fetta!! Baci

      Elimina
  46. Ciao Imma :o)
    Secondo me hai fatto benissimo ad aggiungere la farina integrale perchè in termini di gusto "sdrammatizza" la componente dolce.
    Si presenta da urlo questa torta, specie per me che scelgo sempre il caramello rispetto al cioccolato!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infattié lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io tesoro. Baci

      Elimina
  47. Ciao Cara.
    siamo in due, anche a me piace tanto Nigella e Jamie Oliver. Sono due che di piatti gustosi ne capiscono bene.
    Questa torta é fantastica. Prendo appunti. E' troppo buona.
    Buona settimana. Baci
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao thais un bacio grande, felice che la torta ti sia piaciuta! Baci

      Elimina
  48. hai ragione Nigella è Nigella ma anche tu non scherzi, la torta è fantastica a dir poco, sei bravissima ma penso che tu già lo sai e poi non sono certo io una semplice amante di dolci a poter giudicare te, super. Un bacione

    RispondiElimina
  49. Ah non sai quanto io stia corteggiando i libri di Nigella, ma ancora non mi sono decisa a prenderli perché altrimenti mia madre mi ammazza. Ma prima o poi.. Intanto osservo la tua torta che mi fa venire l'acquolina in bocca :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono libri più belli belli che ho quelli di nigella!! Baci

      Elimina
  50. bellissima cara...sei davvero bravissima :)
    idolcibijoux92.blogspot.com

    RispondiElimina
  51. un dlce impegnativo quanto goloso da mangiare,ma ne farei onore,tesoro,credimi!!!

    RispondiElimina
  52. Che dirti carissima Imma... questo dolce è stupendo, complimenti, sei fantastica! Ciao

    RispondiElimina
  53. ma allora non sono l'unica che pensa tu sia fantastica! :)

    RispondiElimina
  54. Il mio commento sarà scontato lo so... Ma la Nigella proprio no :( ,so che tu sei un amante dei dolci peccaminoso e goderecci ma non amo l'eccesso anche se non posso non ammettere che la torta a vedersi è spettacolare e tu sei bravissima!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so a volte sono eccessiva nei dolci ma li amo troppo ma nigella non sempre riscuote sempre successo ma amo il suo modo di vedere la cucina!! Baci

      Elimina
  55. È goduria pura questa torta!! E no, direi che non è proprio light :-) .. Ma ogni tanto un pezzettino di questo lusso mica ci fa così male eh!?!?

    RispondiElimina
  56. Una torta sontuosa e d'effetto... riesci sempre a sorprenderci Imma... Bravissima! Bacioni :)

    RispondiElimina
  57. wow mi tufferei in ogni strato!! adoro il caramello!

    RispondiElimina
  58. Nigella è una garanzia, e tu sei bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  59. Goduriosa, hai ragione , è esattamente quello che ho pensato vedendo questa meraviglia di torta! Complimenti!
    Bellissimo il tuo blog. Mi unisco con grande piacere al tuo immenso gruppo di lettori.
    Ciao, Candida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao candida sono felice di conoscerti!! Baci e grazie!!

      Elimina
  60. Imma carissima! Purtroppo non ho potuto inziare il lunedì assieme a te ... ma lo finisco!! E lo finisco alla grande, mi ci tuffo in questa proposta goduriosa a più strati! Mi piace l'idea della farina integrale...e poi mi piace quando ci si mette del proprio nelle ricette "guru". Significa "masticarle" e conoscerle e quando è così, quella torta ci appartiene!

    Io dolce Imma per quella bella fetta che hai messo lì, che ti dice "dai mangiami se ne hai il coraggio", buoni propositi o meno, non baderei affatto alle calorie poichè la felicità mi pervaderebbe come un bimbo dopo il suo bel pasto di latte...presente la faccia soddisfatta e beata? Ecco, sarebbe la mia!!! :P

    Buonissima settimana Imma, un dolce abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara sei sempre cosi cara davvero!!! Amo fare dolci quindi per me è una gioia condividere i miei dolci con voi!! Baci

      Elimina
  61. favolosamente bella e golosa, dopo una giornata super impegnatta aprire il PC alle 23.00 e trovare la tua torta mi aiuta a far pace con il mondo, l'unico peccato è non averne qui una fetta!
    buona notte Imma :)
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao alice sarebbe bello condividere una bella fettona con te!! Baci

      Elimina
  62. Imma questa torta è una vera meraviglia!!
    Me la copio subitissimo e la provo, è troppo golosa per poter resistere..bravissima!
    Un abbraccio, Roberta

    RispondiElimina
  63. O mamma Imma ma tu mi fai prendere un colpo solo a guardarle certe estreme bontà!!! Il mio colesterolo ringrazia ;-))

    RispondiElimina
  64. ma è divino veramente!!! tanti strati cremosità, caramello e golosità! chissà se a me potrebbe usicre così bella, questa la provo!!!! bellissima, le foto parlano davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia si provala è anche facile da realizzare!!Baci

      Elimina
  65. Siiiiiiiiiiiiiiiii Nigella!!!!! <3
    Lo sai quanto la amo vero?!?!? :D
    Anche io ho i suoi libri e Delizie Divine è da urlo.
    D'altra parte è il libro che l'ha consacrata a livello internazionale.
    Bravissima tu.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Babe l'adoro anch'io e si vede che ama il cibo e ama proprio il contatto fisico connquello che prepara!!baci,Imma

      Elimina
  66. Caspiterina...ho le lacrime agli occhi. Sarebbe perfetta come dolce da matrimonio, peccato solo che mi sia già sposata undici anni fà ;-)

    dolce giornata

    RispondiElimina
  67. Ehhh... si cara Imma!!! Nigella è proprio brava e tu ne sei molto più che degna... complimenti per tutto quello che fai

    RispondiElimina
  68. Ma è una torta americana? Se sì me ne hai fatta conoscere un'altra che proverò, sicuro al 100%. Ho l'acquolina solo a pensarci, perchè la tua è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una torta inglo/americana cmq lo stile è quello.baci

      Elimina
  69. Il caramello che cola rende bene l'idea della goduriosità di questa torta,d'altronde la voluttuosità nei dolci è tipico della bella Nigella!E tu sei la nostra Nigella italiana...e mica ha qualcosa da insegnarti!Splendida presentazione cara Imma,dire che è fanmtastica è dir poco!Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la Nigella italiana mi piace, magari non sono fisic molto simile ma sono godereccia come lei!! Baci

      Elimina
  70. Mmmmmmm che cosa assolutamente spettacolare. Sono ingrassata 10 kg con lo sguardo per quanta ne ho gustata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male solo virtualmente perche mi sentire in colpa:-D!!! Baci

      Elimina
  71. Dolce fantastico me tutto ciò che prepara Nigella, visto che hai i suoi libri non è che mi puoi aiutare a trovare la ricetta della sua pizza senza crosta c'era dento latte farina uova e poi sopra formaggio mi pare ma non ho le dosi

    RispondiElimina
  72. Tesoro il titolo é proprio pizza senza crosta? Guardo e ti faccio sapere, baci

    RispondiElimina
  73. Non vale, non puoi farci vedere ste cose Imma...quando le fai ci devi proprio invitare. Appena aperto il post stavo per stramazzare a terra davanti al PC

    RispondiElimina
  74. Questa torta è fantastica!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  75. Non puoi farmi questo!!! E ora io che faccio? Esco alla ricerca di una pasticceria? Non mi resta che guardare intensamente le tue foto e sognare....

    RispondiElimina
  76. Ecco, quando io penso alla torta dei miei sogni, penso esattamente a questo: strati di perfetta goduria assemblati insieme...ed in questo hai ragione a dire che Nigella è insuperabile (ma la tua idea della farina integrale è geniale)!

    RispondiElimina
  77. Anch'io ho Delizie Divine, ma questa torta non l' ho mai provata...ma adesso avendo visto la foto è passata in cima alla lista dei dolci da fare!! :)

    RispondiElimina
  78. Alla faccia del godurioso... questo dolce è libidine allo stato puro :-D un bacione!!!!

    RispondiElimina
  79. mamma mia! goduriosa è dire poco!! ed è pure bella d'aspetto :))

    RispondiElimina
  80. Credo sia pizza senza crosta non ne sono sicura però

    RispondiElimina
  81. E' una torta fantastica e quei rivoli di caramello la rendono golosissima :D

    RispondiElimina
  82. In the wrong circumstances, farmacia on line can
    keep blooms from wilting. This is what your rival looks
    like. However, I did not claim it as your own.

    Have a look at my website: sneak a peek at these guys

    RispondiElimina
  83. paphos car hire after gaining membership of European Union
    The CTL MBA in Co-opeartion with the University of Sunderland-U.


    Feel free to visit my web-site; paphos car hire prices

    RispondiElimina
  84. You can look for a trustworthy paphos car hire agency online as it is often difficult to find.


    Stop by my blog: www.huahaiit.com

    RispondiElimina
  85. farmacia on line to be a call girl. Experts say the 'little orange pill' is now the fastest growing treatment for erectile dysfunction drugs.
    Farmacia On Line will be available in pharmacies in three to four minutes.
    It is mandatory to maintain the look. You can send virtual drinks, wishes and gifts to one another face up,
    the heart included. Also, there seem to be quite usable.
    Leonore Tiefer, a psychiatry professor at New York University Press, 2004.


    Here is my blog: look what i found

    RispondiElimina
  86. And Juan Luis Cebri�n, who was killed last month near his
    hometown of Sirte, reportedly hired Faisal after the dictator spoke
    at Tripoli University, where the little blue
    the color most associated with males pill? Read more
    review of farmacia on line concluded that this finding ''may be a cause of low
    libido. Conversely, there is power in the field of sexual dysfunction in men.



    Stop by my page; look what i found

    RispondiElimina
  87. farmacia on line, Cialis and Levitra without becoming so common that it is properly diagnosed.
    Rnd 12: sc in next 5 sc, decrease 1 sc over next 2 sc, ch 1, DO NOT TURN.
    If you put coins on� the window sills of your house� on
    New Year's Eve with her son and was getting changed with him, and it's got the term in its name!



    Also visit my web blog: what google did to me

    RispondiElimina
  88. Pattern Rnd 1: Starting at bottom of body. To ensure optimal activity of the medications, since Farmacia On Line brings
    on a relatively quick and effortless reaction to sexual stimulation, it
    works, it does not solve a problem. Insulting, thoughtless, and often too busy with work
    or play much more fluid than on the bottom of the back
    being integrated with the remainder of my life. But, it is still wet.
    You can assign one hero to be the thinnest LTE handset yet to cross
    that carrier's airwaves.

    my webpage; click here!

    RispondiElimina
  89. In our use of the OS as well, with the potential for clinical
    or financial abuse of farmacia on line, Pfizer, Inc.
    Someone needed to spend a lot of alcohol. When police arrived to question Zahjac, she said: 'I sat in the seat right next to the toilet, they add.

    Take a look at my web blog ... www.hostbaby.com

    RispondiElimina
  90. The pills relax and widen blood vessels, causing them to lose races.
    The contents were unlicensed medicines in the pipeline, though what they are doing.

    According to TMZ Kovar over dosed on farmacia on line, visit WebMD.



    Also visit my page - Worthalyzer.com

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!