sabato 23 novembre 2013

OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi


Oggi care amiche, non vi mostro una ricetta bensì una fantastica sfida; se vi dico che c’è Davide Oldani e un'azienda importante come Olio Carli ad organizzarla non può che essere di un grande progetto. Si tratta di un contest che si chiama Aiuto Chef Cercasi, e invita tutti i food blogger come noi a cimentarsi in una sfida in cucina per dimostrare di essere all’altezza di un vero chef.
In tutti questi anni ho visto food blogger veramente all’altezza di uno chef sia per conoscenza degli ingredienti sia per capacità in cucina e poi quale food blogger non sogna di lavorare in una vera cucina e con un grande chef come Davide Oldani? Detto questo, partecipare alla sfida è molto semplice (ovviamente mi sono iscritta anch’io): dovete iscrivervi su questo sito www.aiutochefcercasi.it e poi inserire una ricetta compilando tutti i campi che vi saranno richiesti (titolo della ricetta, foto, tempo di cottura, ecc…).
Terminato l'inserimento dei dati e confermato il caricamento, la piattaforma genera automaticamente un'immagine che contiene titolo e foto della ricetta, logo e nome del concorso e la invia via e-mail all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione. Il partecipante deve quindi pubblicare la ricetta sul proprio blog utilizzando l'immagine generata dalla piattaforma. Una volta pubblicata la ricetta sul proprio blog, l'utente deve accedere nuovamente al sito, effettuare log-in con le proprie credenziali, accedere alla sezione "CONFERMA URL RICETTA" e inserire nel campo apposito la URL, appunto, del post della ricetta sul proprio blog. In questo modo il partecipante dimostra di essere effettivamente il titolare del blog cui fa riferimento e solo successivamente alla conferma della URL del post, la ricetta è sottoposta a moderazione e all'approvazione del team Fratelli Carli. Tutto chiaro?
Sembra complicato detto cosi, ma vi assicuro che è una procedura molto semplice infatti sarete guidate passo passo per partecipare in modo corretto.
Dopo aver candidato la vostra ricetta non vi resta che farvi votare sempre a questo link www.aiutochefcercasi.it. Le ricette pervenute saranno tutte giudicate da una Giuria di Qualità che selezionerà i migliori tra i più votati i quali vinceranno premi firmati Fratelli Carli e potranno partecipare alla seconda fase del concorso, “La Sfida con lo Chef” Davide Oldani presso l’Emporio di Imperia. È qui che le parti si invertono: sono i finalisti a mettersi in gara per guidare lo chef in cucina con le giuste indicazioni per preparare una ricetta speciale. Il più preparato sarà il vincitore finale e avrà dimostrato di essere pronto per diventare simbolicamente “Aiuto Chef “ e sarà premiato con un’intera giornata di workshop nel ristorante dello chef stellato.
Credo veramente di avervi detto tutto quindi in bocca al lupo e mi raccomando non perdete questa grande occasione di esaudire il sogno segreto di ogni food blogger, essere in una vera cucina e con un grande chef!

34 commenti:

  1. che bella iniziativa ed hai ragione ci sono delle food blogger che sono davvero all'altezza di poter partecipare faccio un in bocca al lupo a chi partecipera'

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ma io non credo di essere tra quei food blogger all' altezza, comunque sfida intrigante Imma e ovviamente sarai quella che voterò!!! Queste cose mi sembrano troppo grandi per me! Ti abbraccio e spero di risentirti presto, bacione grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Gabila su su sono certa che tireresti fuori un piatto degno di uno chef e lo sai che lo dico con cognizione di causa...buttati!!!Bacioni

      Elimina
    2. Ma che ricetta potrei postare?????

      Elimina
  3. Tesoro il concorso merita proprio, anche se con i miei tempi ho seriamente difficoltà a seguire iniziative, ho una serie di progetti lavorativi in corso che mi tengono legata... ma prendo nota e ci penso... Sarebbe bello mettersi in gioco con una ricetta:) ...ad ogni modo tesoro sai che faccio il tifo per te:**
    ti abbraccio tanto e ti auguro uno splendido fine settimana:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sono certa che come Gabila riusciresti a creare una ricetta perfetta..tentar non nuoce..io parteciperò con una molto semplice niente di astratto con ingredienti introvabili poi se va va altrimenti pazienza:D!!!Ti mando un bacione enormeeeeeeeee!!!

      Elimina
  4. eccolo! sapevo che era nell'aria un contest ma non immaginavo ua cosa così! urca!!!!!! Grazie per le info Imma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati tesoro e provaci è un contest che merita!!Bacioni

      Elimina
  5. che bell'iniziativa Imma, devo pensare a qualcosa allora e mettermi all'opera. Questo è il linguaggio e il giusto veicolo di comunicazione tra grandi chef e food blogger che ho sempre apprezzato. Non potevi che essere tu la rappresentante!!! un abbraccio forte cara amica e buon fine settimana. mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te tesoro e dai su Mony tu non puoi mancare, mi raccomando partecipaaaaa!!Baci grandiiii

      Elimina
  6. Ciao amica mia, grazie per averne parlato, non ne sapevo nulla... e in bocca al lupo! Non credo di essere all'altezza, vorrei provare per giocare ma poi mi dico: ma dove vado?! :D Ahahahah :D Vediamo, ci penso! Intanto prelevo il banner, ho grande stima per i Fratelli Carli e per lo Chef Oldani :) Un abbraccio immenso e buon weekend! Tvb <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro fatti un giro nel sito e vedi le ricette già inserite :-D vedrai che sei all'altezza del concorso!! Tvb

      Elimina
  7. Uh ma che bello! Quasi quasi...ci proverei... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai tanto cuciniamo sempre quindi proviamo!! Bacioni

      Elimina
  8. Ciao Imma!! Si si lo so bene e non mancherò! Me ne aveva parlato proprio la titolare qui a Milano all inaugurazione del nuovo emporio Carli. Grazie x le info chiare così tutti potranno provarci! Un abbraccio teso e buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii grande mio tesoro!!!chissà che meraviglia ci presenterai!! Tvb

      Elimina
  9. Anche a me ne hanno già parlato e visto che sono una pazza incosciente mi tuffo nella sfida. Vediamo che succede :-)
    Bacini tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si..io proverò con un salato!! Chissà...da incoscente anch'io ovviamente!! Baci

      Elimina
  10. Ci sto pensando anche io infatti!!!! un baciottone...

    RispondiElimina
  11. Interessanti l'iniziativa.. ci penso.. in questo periodo tanto per cambiare sto in cucina..per cui tentare non nuoce ;)
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto basta lanciarsi e poi come viene viene!! Bacioni

      Elimina
  12. Ciao Imma, bellissima iniziativa!!
    Leggo tutto e...le sfide sono sempre costruttive ;-).
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Che merviglia!! Sono tentata anch'io, mah... grazie per aver condiviso! Baci

    RispondiElimina
  14. Anch'io non credo di essere all'altezza ma siccome sono pazza quasi quasi mi butto e al massimo farò la figura della pischella ma pace!! Un bacino e buon weekend

    RispondiElimina
  15. E' una bellissima iniziativa, Imma, ma non so se ho i requisiti giusti. Ci penso un po' un su e vedremo.
    Buona domenica, un bacio :-)

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!