venerdì 17 luglio 2009

cheese cake chocolate




Posso dirlo tranquillamente, sono pazza!!!!!!
Il tg ha detto che oggi sarà la giornata piu calda dell’estate(almeno a Napoli gia questa mattina alle 8 c’erano 33 gradi) quindi da persona normale mi sarei dovuta tenere a debita distanza dal forno e invece a me di che viene voglia????
Di un cheese cake però fatta al forno non quello a freddo!!!
Nella mia cucina c’è un caldo tropicale ormai si puo entrare solo accompagnati da un ventilatore e una bibita ghiacciata magari anche in costume fingendo di essere alle Maldive:-)…
Ma che ci posso fare io, quando mi metto in testa un idea la devo portare a termine e questo deliziosissimo cheese cake al cioccolato(e meno male che è venuto bene altrimenti mi sarei sparata dopo aver sofferto di piu che in una sauna!!)….è di una bonta che un solo pezzetto vale tutto il caldo sofferto…
Per di piu ho anche rischiato di chiamare pompieri…nel senso che ho tolto la cheese dal forno e l’ho appoggiata sulla cucina incurante del fatto che ci fosse una pentola sul fuoco e quando mi sono rigirata per prendere la cheese la carta forno che rivestiva la torta si era incendiata quindi ho rischiato di appiccare un incendio oppure mangiare una cheese cake al flambé :-)….
poi mi sono resa conto che oggi è venerdi 17 e allora tutto mi è tornato!!:-)….
E dopo tutte le disavventure posso dire che questo cheese cake al cioccolato fondente è davvero divino e con questo ripieno soffice e delicato è una vera bomba!! Una torta al formaggio per tradurla in italiano, veramente gustosa e sicuramente non complicata da preparare che vi darà tante soddisfazioni e vi farà vivere un momento veramente godurioso e non la dimenticherete mai piu, io di sicuro non la dimenticherò!!:-)

Cheese cake al cioccolato fondente
150 g di cioccolato fondente
400 g di philadelphia yo
180 g di biscotti secchi(digestive)
100 g di burro
150 g di zucchero+50per la base(facoltativo)
3 uova
1 bustina di vanillina
1 panna da cucina
20 g di maizena
PREPARAZIONE:
Per prima cosa prepariamo la base della torta; prendiamo i biscotti frulliamoli e poi uniamoli allo zucchero e al burro fatto sciogliere per bene(io li metto in un sacchetto e li schiaccio con una bottiglia cosi rimangono piu croccantelli ). Mescolate per bene e poi versate il composto sulla base di una tortiera foderata completamente da carta forno, facendo attenzione a spianarlo creando una base liscia.
Prepariamo ora il ripieno mettendo per prima cosa il cioccolato fondente in un pentolino e facendolo sciogliere a bagnomaria con una noce di burro. Nel frattempo in una ciotola montate le uova con lo zucchero la maizena e la vanillina e quando avrete mescolato tutto aggiungete la philadelphia la panna da cucina e pian piano anche il cioccolato fondente che avete sciolto.
Versate a questo punto tutto nella tortiera e fate cuocere per circa 1 ora a 180°.
Una volta cotto il cheesecake al cioccolato, fatelo raffreddare una mezz’ora fuori dal forno poi la lasciate in frigo almeno 3 ore(meglio una notte) e poi spolveratelo con abbondante zucchero a velo oppure scaglie di cioccolato bianco e nero(come nel mio caso) oppure una salsa al cioccolato bianco
P.S. A breve mi arriverà la machina per il pane,sapete dirmi se c'è qualche raccolta che mi sono persa,che parla di ricette con la macchina del pane???

57 commenti:

  1. oggi sono la prima a vedere questa ricetta?Mi sa di si perchè altrimenti avresti gia una miriade di complimenti! Ma è super cioccolatosa!!!! Troppo buona!

    RispondiElimina
  2. fai venire voglia anche a me di un bel cheese cake! flambeè non è proprio il caso però! baci

    RispondiElimina
  3. Dove c'è gusto non c'è perdenza!!!
    E vai Immaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Troppo buonoooooooooooooooooo
    Se i pompieri fossero venuti addio cheeseeeeeeeeeeeeeeeeeee
    :-)))))
    baci.

    RispondiElimina
  4. Imma, sto ancora ridendo della cheese cake flambée!!! Certo, avrai sofferto un gran caldo, ma non puoi dire che non ne è valsa la pena, questo dolce sembra una mousse au chocolat, ma con il tocco magico del formaggio!!! Anch'io per domani programmo l'accensione del forno, mal me ne incolga se la fougasse non mi viene buona!!!

    RispondiElimina
  5. Alla faccia del Venerdì 17, guarda un po' che delizia sei riuscita a fare!!!Sicuramente ottima, buon fine settimana Roby

    RispondiElimina
  6. E' eccezionale..... però tu sei na pazza davvero!!!!!! fa un caldo che se moreeee e tu che fai??? accendi il forno!!!! ahahahahaah un bacione e buon fine settimana cara..

    RispondiElimina
  7. Mettiamola così: non sei pazza ma semplicemente golosa! La fetta è davvero tanto invitante che a guardarla viene voglia di farla anche con 40° :-D

    RispondiElimina
  8. Ode al coraggio, ma ne valeva la pena!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Che bontà!! Io sono in sala che ha il ventilatore e le finestre spalancate e segna 31 gradi, in cucina che è piccola ce ne saranno anche 33...per il forno passo per ora, ma la ricetta la tengo per giornate più fresche!

    RispondiElimina
  10. Ti capisco cara, anch'io quando ho voglia di qualcosa non c'è caldo che tenga devo farla!!!! Infatti ieri ho acceso il forno e ho fatto i biscotti!!! Questo cheesecake è spettacolare... Soltanto le foto lasciano immaginare il resto!!! Adesso mi hai fatto venir voglia di cheesecake e non posso resistere!!!

    RispondiElimina
  11. wooooowwww!!Imma qst si che è in super dolce goloso, energetico cioccolatoso, coccoloso!!!!
    cmq col caldo che fa potevi accontentarti di una semplice cheese cake SENZA FORNO:))))
    sai anche io oggi ho acceso il forno, avevo della ricotta in frigo ed essendo finite le scorte colazione ho fatto una ciambella ma per fortuna il mio forno sta al piano terra mentre tutti noi possiamo rifugiarci al primo piano

    bacioniiiiii e grazie mille terrò duro:)))

    RispondiElimina
  12. Ehi, ma siamo noi le uniche a cui non fà problema accendere il forno?
    Vabbè, nonostante in tuoi pasticci e mancati incendi...questa torta cioccolatosa sembra invitantissima! ne sarà valsa la pena dopotutto no?
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Se non avessi detto che avevi acceso il forno... fingendo di essere alle Maldive :-)) avrei pensato che fosse un cheese cake freddo: ha una consistenza ed un aspetto stranamente... rinfrescante! FA VO LO SO, complimenti!

    RispondiElimina
  14. Ma che bontà, adesso anche il cheesecake al cioccolato, come faccio a resistere? Sembra davvero divino ;-)

    RispondiElimina
  15. Imma cara, che dire una favola, deve essere fantastica, anch'io praticamente in mutande e reggiseno oggi all'una ho acceso il forno, Lemon Meltaways,Chocolate Crinkles, e per finire biscotti al parmigiano.... ho fatto la sauna, ma tu lo sai meglio di me quando prende la voglia non c'è afa che tenga.
    baci baci
    cristina

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia questo dolce! Per me che trovo i cheese cake troppo dolci è l'ideale!

    Però non sono coraggiosa come te, il forno adesso proprio no! Archivio per l'autunno :DDDD

    A presto

    RispondiElimina
  17. Imma deve essere divina, la segno, ma la proverò quando sarà più fresco ( non sono così temeraria da accendere il forno!!), ma mi spieghi come fai a fare tutti questi dolci golosissimi senza ingrassare???Quale è il segreto??

    RispondiElimina
  18. ciao milla .....magra????insomma....diciamo che con 4 kg in mno stare i molto meglio ma cio vorrebbe dire rinuncirare alla mia golosita e per adesso nn ho il caraggio per farlo!!!la nigella che c'è in me prende il sopravvento:-)baci imma

    RispondiElimina
  19. Imma,al cioccolato non l'ho mai fatta,6 riuscita a convincermi con la tua meravigliosa fettona!!!

    RispondiElimina
  20. Cara, ti capisco bene, anch'io, se mi viene in mente un'idea, la devo realizzare subito nonostante le temperature, programmi, impegni ecc.
    Ti credo cheè buona, l'hai desiderata, e per me questo basta!
    Hai indovinato sulla mia sceglta del dolce della rivista: meringata con il gelato!!!
    Baci

    RispondiElimina
  21. mamma mia Imma sei unica!! deve essere strabuona!! baci e buon w.e.
    ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. temo di condividere la tua pazzia...ho il pane alle olive in forno e tra un po' inforno pure la focaccia barese...sto sudando 70 camicie!!!complimenti per il cheesecake!baci!

    RispondiElimina
  23. Per un cheese cake al cioccolato così, vale la pena soffrire!Che tentazione!!!

    RispondiElimina
  24. ImmaCara, mannaggia a te che combini? Volevi vedere se per caso con del fuoco appiccato in cucina il termometro riusciva a toccare i 42°C??? Va beh, meno male che puoi consolarti con una fett di questo divino dolce cioccolatoso. Un bacio, e W LA DETERMINAZIONE DELLE DONNE! :)

    RispondiElimina
  25. Imma!!!!!!! non è possibile, nel tuo blog ci sono le ricette più golose!!!!!!!!
    Come si fa a resistere!!!!!!!!
    Buon fine settimana!!!!!

    RispondiElimina
  26. Brava e coraggiosa. Io stamattina ho usato il forno per spellare dei peperoni, e credevo di morire. E' l'amore verso la cucina che ci tiene in piedi !!Ovviamente il tuo cheese cake è "favoloso" !!! Ciao e Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  27. Nigella è stata la mia rovina!!!!

    RispondiElimina
  28. ma daiiiiii... ma no puoi postare 'ste golosità! è un suicidio, per me!
    comunque... se te ne avanza manda pure qui :D
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  29. uahahah ommamma che ridere :D
    Menomale che tutto è andato per il meglio :D
    Cetto che questo dolce è una bomba in tutti i sensi ^_^
    Anche a me,se mi piglia la voglia di preparare qualcosa non cè afa che tenga..!
    .oO(qui per me cè troppo nickel,la mia fetta mangiala tu anche per me ^_^)

    RispondiElimina
  30. Hello, ciao, dolci a go go!!!
    your food and pictures are ONE OF A KIND, beautiful and delicious!

    RispondiElimina
  31. Dalle foto direi che sei stata ampiamente ripagata....ne divorerei una fettona!!!;-9
    bacioni e buon week end

    RispondiElimina
  32. Bhè questa te la copio e la proverò quanto prima. So già che qui a casa avrà un successo strepitoso! Un bacio Laura

    RispondiElimina
  33. imma sei fantastica e anche pazzerella però dallo foto si vede super bene che ne valeva la pena.. straordinaria cheese...

    RispondiElimina
  34. molto molto bella.
    io sfiderei qualsiasi temperatura per una fetta!
    ;-)

    RispondiElimina
  35. il tuo cheese cake è una favola!! accendere il forno con il caldo? non fa niente se poi su gusta una bontà del genere!!! bacioni e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  36. L'adoro questo cheesecake , me lo sto mangiando con gli occhi!

    RispondiElimina
  37. ma senti, ma chisseneimporta del caldo.. quando viene fuori questo ben di dio.. il caldo si regge e sopporta!! Fantastica la cheese, è a dir poco perfetta.

    RispondiElimina
  38. Ci credo che ne è valsa la pena, solo a guardare le foto è goduriaa!!!
    bravissima!

    RispondiElimina
  39. eheh..uguale!del resto avevo un paio di torte di compleanno a fare, mica potevo rimandarle per il caaaaldo..ihih..Buonissimo il tuo cheesecake!me lo segno subitissimo! :)
    Bacione

    RispondiElimina
  40. wow ke disavventura!!! però guarda un pò che risultato! direi proprio che ne è valsa la pena!! ciao un bacione

    RispondiElimina
  41. Tante peripezie ben compensate!!!!
    Anche la mia cucina ha temperature tropicali, ma non sono così temeraria come te!
    Forse però dovrei prendere esempio ....
    Bacioni :))

    RispondiElimina
  42. Mamma Imma, che coraggio ad aprire il forno!!! Ieri sera lo ha fatto mia nonna e n ti dico che calodo!
    Però il sudore è stato nettamente ricompensato :-)

    Un bacione

    RispondiElimina
  43. pietà!
    nella cioccolata ci farei il bagno!!

    RispondiElimina
  44. Ciao Imma! Ci vuole davvero del gran coraggio a tenere il forno acceso per un'ora con questo caldo... ma alla fine il risultato merita davvero, mi ispira tantissimo questa ricetta! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  45. Deve essere superlativo!!!!
    Ma io sono a dieta!!!!

    RispondiElimina
  46. don't worry Imma io ieri ho tenuto il forno acceso per la preparazione di una torta e dei rusticini! mi sono sfiancata, secondo me avrò perso un kilo di sudore eh eh eh!!!
    fantastica questa cheese cake!
    per la mdp io ho scaricato il ricettario della raccolta di Micaela il cricetogoloso è davvero bellissimo anche se va adattato ... io ho provato a fare un plum-cahe ma ... ho dovuto buttare tutto!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  47. wow che spettacolo di torta!!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  48. Oddio com'è cremosa!!
    Oggi in quel di Padova tira un po' d'arietta, quindi sono giustificata se ho una voglia assurda di mangiarne un pezzettino!
    (ros)marina

    RispondiElimina
  49. deliziosa questa torta!!! anche io sono andata di forno nonostante il caldo!anche io devo avere una Nigella nascosta dentro di me che mi fa fare ste pazzie!! per fortuna poi i risultati sono ottimi!! Questo cheesecake è davvero divino!!!BAci

    RispondiElimina
  50. Che buono che buono che buonooooo! Pure io avrei acceso il forno nonostante il caldo se avessi avuto in mente di realizzare una tale meraviglia! Qui invece proprio oggi tira un bel vento fresco del nord e quindi non sto soffrendo troppo il caldo. Stamattina sono anche riuscita a fare una bella passeggiata senza rischiare di svenire sotto il sole! :P
    p.s. ho fatto la tua torta al cocco ed è uscita super stra buona! :) Però l'idea di mettere il colorante verde al posto di quello rosa non ha avuto successo perchè la torta ha assunto un'aria... malaticcia! Vabbè, qualche casino lo dovevo combinare!!! Baciottoli :)

    RispondiElimina
  51. Ecco...Per me no, visto che non amo particolarmente il cioccolato, ma avrei (almeno) un paio di persone in mente che uscirebbe di testa per questa cheesecake!

    RispondiElimina
  52. Mamma mia che cremoso.....speriamo di poterlo sperimentare!!Grazie per le belle ricettine...buon we

    RispondiElimina
  53. Ce l'ho in forno proprio adesso, ti farò sapere ^_^Buona domenica!

    RispondiElimina
  54. Imma vorrei fare questa cheescake per capodanno o almeno è tra le candidate perchè ha un aspetto stupendo...una domanda: ma la tortiera di quanti cm è?
    Grazie, Laura

    RispondiElimina
  55. Ho messo in pratica questa tua deliziosa ricetta, e ho fatto il cheesecake per il mio compleanno. E' venuto davvero buono, però la superficie durante la cottura si è tutta spaccata/sgretolata :(... Ho cotto il cheesecake per 1 ora in forno ventilato. Secondo te che cosa ho sbagliato?

    RispondiElimina
  56. Ho messo in pratica questa tua deliziosa ricetta, e ho fatto il cheesecake per il mio compleanno. E' venuto davvero buono, però la superficie durante la cottura si è tutta spaccata/sgretolata :(... Ho cotto il cheesecake per 1 ora in forno ventilato. Secondo te che cosa ho sbagliato?

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!