mercoledì 17 marzo 2010

YORKSHIRE CHEESECAKE





Mentre scrivevo il post di questo Cheesecake mi sono resa conta di aver raggiunto piu di 500 sostenitori!!! Wow sono davvero tanti e sono cosi felice ed onorata di questo risultato e della vostra amicizia che dedico a tutte voi sostenitrici del mio blog questa mia ennesima Cheesecake presa sempre dal libro “Dolci dal mondo” (un'altra cheesecake lo so ma se non le amassi cosi non potrei essere la regina delle cheesecake:-)).
Come potete ben capire dal nome è di origine inglese, prevalentemente per la presenza del Cottage cheese un formaggio presente anche in Italia (i fiocchi di latte per intenderci) e dall’uvetta anche questa , spesso presente nei dolci Anglossassoni. Questo formaggio dona un sapore particolarissimo al dolce quasi come una sorta di riso che amalgamato al resto dei formaggi è davvero favoloso!! Se poi amate l’uvetta allora non potete non provarlo, è davvero strepitoso!!!

Yorkshire cheesecake
(Io ho usato uno stampo da 20/22 non a cerniera ed è stato un po difficile estrarlo soprattutto perche ho foderato tutto lo stampo anche i laterali con i biscotti quindi se potete usate uno stampo a cerniera)

Per la base
200 g di biscotti digestive
100 g di burro fuso
Sciogliete il burro, sbriciolate i biscotti come farina ed unite i due composti, amalgamate bene e ricoprite lo stampo anche nei lati con i biscotti e riponete in frigo.(Aiutatevi con le mani per compattare bene i biscotti)

Per la crema
250 g di Cottage cheese(se non trovate il cottage cheese potete usare i classici fiocchi di latte)
250 g di ricotta
250 g di Philadelphia
2 cucchiaia di maizena
150 di zucchero
1 uova
40 g di uvetta messa a bagno in un po di rum
1 bustina di vanillina

Mescolate tutti i formaggi con una frusta elettrica (colate il cottage cheese eliminando il siero presente nella confezione) unite l’uovo lo zucchero la vanillina e la maizena setacciata. Per ultimo unite l’uvetta strizzata ed aciugata al composto e versate il tutto sulla base biscotto. Mettete in forno statico a 180 per 30 minuti dopo di che passate al ventilato e cuocete altri 20 minuti. Se non avete il ventilato cuocete a 170 per 50 minuti. Quando è cotta lasciatela nel forno con lo sportello semi aperto per un'altra mezz’ora e poi mettetela in frigo per 3 ore circa prima di sformarla e servirla.

Anche il mio blog è candidato nella categoria "cucina" per il Blog dell'anno di Squisito, se avete qualche minutino, mi farebbe piacere che mi votaste:-)...trovate QUI la pagina del sito, grazie mille.

83 commenti:

  1. Da piccola (e non solo) andavo matta per i fiocchini di latte!
    Non avrei mai immaginato che potessero essere impiegati in un dolce...
    Imma cara complimenti per il numero esponeziale di lettori, dal tronde te li meriti tutti e 1000000000000000 più ^_^
    un bacio grande sei un genio!

    RispondiElimina
  2. Uh...che meraviglia.....questo cheesecake me lo mangerei tutto intero!
    Baci cara e continua così!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Eccola!! E' leiiii!! La regina dei cheese cake che colpisce ancora ahah!! Bravissima Imma e i sostenitori raggiunti sono la conferma di quanto tu sia brava! Buona giornata cara, Francy!

    RispondiElimina
  5. Eh si..chi meglio di te può creare un cheese cake!!
    sei davvero bravissima!!
    eh..ma prima o poi devi farcene assaggiare uno!!!
    Buonissimo questo!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. che acquolina già alla mattina presto, certo che una fetta del tuo dolce mi darebbe proprio una bella carica!..baci

    RispondiElimina
  7. che squisitezza questo cheesecake!! la foto della fetta è irresistibile!! e complimentissimi per la meravigliosa creazione che vedo qui sotto... un uovo così è troppo bello per mangiarlo! baci
    Vale

    RispondiElimina
  8. wow...bellissima!!! la voglio provare, magari con delle scaglie di cioccolato....buonissima!!!!

    RispondiElimina
  9. Sei davvero la regina dei cheesecake, che dire di fronte a questa ennesima meraviglia!!!...mi sembra che, se hai tanti lettori, il motivo sia chiaro...chi potrebbe resistere alle cose meravigliose che ci proponi?
    Un bacione e bentrovata!

    RispondiElimina
  10. E' da un po' che ho voglia di fare una chessecake. Questo post cade proprio a fagiolo :)
    Secondo te si riesce a fare avendo solo l'anello per semifreddi e non la tortiera a cerniera?

    RispondiElimina
  11. Imma che bontà questa cheescake! Avrei bisogno di una vita parallela per poter preparare tutte le ricette che ci proponi, hanno l'aspetto incredibilmente goloso che è difficile resistere dalla tentazione di vederle riprodotte nella nostra tavola. Bravissimaaa!!

    RispondiElimina
  12. elena solo l'anello senza base???no senza base in cottura nn va bene quello lo puoi usare per i cheesecake a freddo(con la colla di pesce per intenderci)...altrimenti fai come me,mette la carta da forno la bagni ,la strizzi e la metti nello stampo rialzandola anche nei lati.Baci

    RispondiElimina
  13. Bravissima Imma come sempre questo dolce e' stupendo e la presentazione fantastica!! I tuoi 500 sostenitori te li meriti tutti e ancor di piu' perche' sei bravissima!!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  14. Ma prima di disporre i biscotti nella tortiera a cerniera devo imburrare i lati oppure non è necessario perchè già i biscotti sono belli pregni di burro????
    Grazie mille

    RispondiElimina
  15. Ciao Imma, prima di tutto complimenti per i tuoi tantissimi sostenitori, che, fattene una ragione, sono destinate a crescere in maniera esponenziale (soprattutto se continui a preparare simili capolavori) poi i miei complimenti per la cheese cake... una meraviglia di cheese cake... un bacione Faby

    RispondiElimina
  16. per anonimo(ti prego scrivimi il tuo nome la prossima volta nn mi piace chiamarti anonimo:-)si imburra anche i lati,sara piu facile anche attaccare i biscotti...ciao

    RispondiElimina
  17. eh si non per niente sei la regina delle cheesecake!!!Favolosa Imma..e poi quel nastrino che le sta attorno da un' aria speciale a questa cheese!!!Bravissima..un bacione!

    RispondiElimina
  18. Imma che deliziaaaaaaaaa!!!!!!!
    sei la regina delle cheesecake!!!!!!
    complimentissimi per il successone del tuo bellissimo blog!!!
    un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. ecco lo sapevo,mi sta accedendo ...svengoooo se non ne mangio subito una fetta!!Imma e' bellissima e..buonissima baci e complimenti come sempre

    RispondiElimina
  20. Un successo più che meritato! Io sono una new entry nel gruppo dei foodblogger, ma le tue magnifiche torte e non solo mi deliziano già da un bel po'!:D
    che meraviglia la cheesecake coi fiocchi di latte!! Non sapevo che potessero essere usati per i dolci...io che li adoro con qualsiasi cosa, sicuramente prima o poi li provo anche così!
    ciao, e ancora complimenti!
    valeria

    RispondiElimina
  21. bellissimo il tuo ceescake, e poi quel ripieno è davero squisito!!non per niente sei la regina degli ceescake ci sorprendi sempre!!complimenti ance per l'uovo realizzato per l'iniziativa caffarel,è a dir poco stupendo!!brava,brava,bravissima non ci sono mai abastanza parole per elogiarti!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  22. Ok ok Imma...
    come sempre mi inchino alla tua bravura...
    Un abbraccio... sperando in una fettina :-)
    Matteo

    RispondiElimina
  23. lasciatelo dire questa cheesecake è divino , complimenti hai superata te stessa , gioia e ti credo che hai superato 500 sei troppo brava !

    RispondiElimina
  24. Ti nomino quindi non regina, perché lo sei già, ma *imperatrice* dei cheese cake!!! Imma, mi spieghi come diamine hai fatto ha tirare fuori il cheese cake da uno stampo senza cerniera???

    RispondiElimina
  25. un altro super capolavoro...tu si che sei brava lasciatelo dire..hai tutta la mia ammirazione..peccato che non arrivo con la forchetta...complimenti!!!! ciaoooooooo

    RispondiElimina
  26. Imma questo dolce e` perfetto!
    francesca

    RispondiElimina
  27. ondina hehe nn è stato facile per questo mi raccomandavo di ricoprire lo stampo con carta forno e farla uscire anche ai lati nn tagliandola a filo dello stampo ....quando era fredda con tutto lo stampo l'ho messa in frigo 3 ore cosi si è rassodata bene e poi l'ho tirata fuori alzandola per la carta forno con tutte e 2 le mani ...devo comprarmi uno stampo piccolo a cerniera prima o poi:-)bacioni e grazie mille

    RispondiElimina
  28. Particolare con il cottage cheese! Imma sei davvero la regina delle cheesecake!

    RispondiElimina
  29. Adoro i fiocchi di latte, ma non avrei pensato che si potessero usare anche per un dolce. Ma caspita che dolce, non solo sarà buonissimo ma anche una presentazione suggestiva. Mi piace moltissimo quel nastro rosso ^_^ Complimeneti cara, la tua eccezionale bravura si riconferma di nuovo. Un bacio

    RispondiElimina
  30. Cara Imma, a volte sono un po' ripetitiva..ma davanti a questi capolavori non si hanno proprio parole!!!!Sei fantastica come sempre!! Bacioni.

    RispondiElimina
  31. Imma,
    davvero brava...
    Ti devi aprire una pasticceria, sono arrivata a questa conclusione!!
    Elisa

    RispondiElimina
  32. Sbocciano fiori esotici tra le uvette del cheesecake... Imma, sei una ventata di primavera!

    Sabrine

    RispondiElimina
  33. è tutto meraviglioso, il blog con la sua nuova veste davvero bella (ma come si fa ????!!!) e il dolce che dev'essere una bontà ! complimenti sinceri

    RispondiElimina
  34. E' davvero buonissima con tutta quella crema dentro, non pensavo si potessero usare anche i fiocchi di latte. Buona!

    RispondiElimina
  35. Un validissimo modo per utilizzare i fiocchi di latte che, oltre a consumarli al naturale, non so mai come impiegare! Favolosa cheesecake Imma, chapeau :)

    RispondiElimina
  36. Imma, i tui dolci sono sempre uno spettacolo!!!!
    E ti sorprendi pure per tutti i tuoi lettori? Non potrebbe essere altrimenti, sei così brava!!!!

    RispondiElimina
  37. addirittura con i fiocchi di latte? curiosissima questa cosa! visto che il tempo inizia ad essere un pò più clemente devo rincominciare anch'io a fare i cheesecake!!! tu ormai li hai provati tutti... sei bravissima! un bacione.

    RispondiElimina
  38. Imma, tu sei un vero pozzo di idee!!!
    Ho un sacco di ricette copiate da te che se potessi avere un po' piu' di tempo a disposizione proverei tutte!
    E anche questo goduriosissimo cheesecake va ad aggiungersi alla lista :)))

    RispondiElimina
  39. Strepitoso come al solito!!Per me sei davvero la regina delle chees cake.!!Questo week end provo a fare quella al mars per il compleanno del mio bimbo...poi ti faccio sapere!!Bacio

    RispondiElimina
  40. Favolosaaaaaaaaa questa torta! copiata, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  41. Imma, complimentissimi, ma ti meriti questi e altri 500 sostenitori, tesoro!!! E che dire di questa cheese cake??? Semplicemente fantasstica!!!!

    RispondiElimina
  42. Imma....si a meglio!!!!bravissima e di più!!!....ciao da Sibilla

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Un grande applauso per il successo ottenuto e per il dolce appena postato!Ne approfitto anche per complimentarmi in merito all'esecuzione dell'uovo di Pasqua, hai saputo utilizzare al meglio le decorazioni che ti erano state fornite aggiungendo i simpatici particolari realizzati da te.Brava,Roby

    RispondiElimina
  45. Questo cheesecake mi sembra davvero super.... Mi rimanda alle pagine di Orgoglio e pregiudizio, all'inghilterra dell'800.. peccato che la mia famiglia non ama particolarmente i cheese cake, quindi.. lo proverò a casa con le mie coinquiline! ^^

    RispondiElimina
  46. tesoro, a me non piace l'uvetta, con cosa potrei sostituirla? ho dei rimasugli di datteri e fichi secchi, che dici?? complimenti per il numero dei tuoi sostenitori, ma mi sembra la naturale conseguenza per la tua bravura! un abbraccio

    RispondiElimina
  47. Dauly tesoro ci puoi mettere quello che vuoi anche del cioccolato a pezzetti oppure come dici tu datteri e fichi,se ti piacciono certo che si!!!volendo questa va benissimo anche solo con i formaggi per quanto è buona!!baci

    RispondiElimina
  48. E come faccio a non provare questa meraviglia!!!
    Complimenti per i tuoi 500 sostenitori, sei bravissima e te li meriti tutti e OLTRE!!!!!!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  49. Complimenti!! ben 500 sostenitori!! ci prendi tutti per la gola..lo sai vero!?!? Che buona... che buona...che buona!!!!
    immaginami in versione manga con gli occhi spalancati edi pugnetti davanti alla bocca... ecco sono così!!
    baci

    RispondiElimina
  50. Oltre che provare la tuo strepitosissima cake ti vado anche a votare...ma come devo fare???? Sono entrata nel sito ma non ci ho capito molto...mi spieghi ... che sono un po imbranata?.. ^__^

    RispondiElimina
  51. Brby allora ti devi prima registrare con nick e psw a piacere poi ci sono 5 categoria,(subito dopo l'iscrizione) io sono un quella di cucina,ci clicchi sopra e ti escono tutti i blog in concorso,quindi premi nel pallino dove c'è il mio nome...piu facile da farsi che spiegare:-)baci e grazie mille

    RispondiElimina
  52. IMMA........ è fantastica!!!
    Ma lo sai che sembra la torta di ricotta che mi faceva la zia????
    Un besos

    RispondiElimina
  53. grazie per il suggerimento riguardo a stampi senza cerniere...lo adotto subito

    RispondiElimina
  54. Le adoro anche io le cheese cake e anche questa dev'essere buonissima.

    RispondiElimina
  55. WOWWWWWW che buona.....
    brava Imma!!!!
    baci
    cristina

    RispondiElimina
  56. complimenti per i sostenitori!te li meriti tutti!:) hai ragione, sei proprio la regina dei cheesecake! anzi, direi dei dolci in generale!!

    RispondiElimina
  57. LAsciatelo dire...con i cheesecake ci sai fare,sono uno più buono,goloso e fantastico dell'altro!Ne prendo una bella fetta!!!!Un abbraccio cara e grazie per il tuo complimento sull'uovo!

    RispondiElimina
  58. che bello! a mio marito piace tanto l'uvetta! complimenti per i tuoi sostenitori, 500 sono tanti! Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  59. Che cosa meravigliosa questa cheesecake ...i tuoi dolci son sempre strabilianti!

    RispondiElimina
  60. Imma sei fantastica, come potresti avere anche un solo sostenitore di meno?! Questa cheese cake è un vero sogno, da svenire nel vederla, figuriamoci ad assaggiarla... Il tuo mondo dolcissimo di mamma e donna si riflette in ciò che prepari, è un dono che si avverte... Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  61. E' tanto tempo che non utilizzo i fiocchi di latte, con questa ricetta mi hai fatto sobbalzare dalla sedia,una ceescake da provare :P

    RispondiElimina
  62. meraviglia! e bellissime foto anche!! molto molto invitante davvero... bravissima :)

    RispondiElimina
  63. E chi non ti seguirebbe?!Come al solito i tuoi dolci sono impeccabili!Questo è un altro dei tuoi capolavori che non smetterò mai di ammirare!!!

    RispondiElimina
  64. tu sei davvero la regina dei cheesecake...un bacione

    RispondiElimina
  65. Imma complimenti per il traguardo dei 500, raggiunto e superato meritatamente! E adesso cheesecake per tutti!

    RispondiElimina
  66. Questo dolce è la fine del mondo! UNA SUPER MERAVIGLIA. Grazie per averlo postato. uN BACIONE cLEMENTINA

    RispondiElimina
  67. Splendida..come sempre!! Sarà banale ma è quello che penso! Bacioni e 100.000.000 di questi lettori!!

    RispondiElimina
  68. Ahhhhh.... mmmm slurp.
    Ma hai almeno un'idea di quanti milioni di KCal ha questa torta? :-))

    RispondiElimina
  69. e va bene pazienza un pezzetto non piu far male anzi puo solo regalare gioia!!!baci

    RispondiElimina
  70. Auguri ImmaCara, si vede che hai seminato bene e fatto tutt con amore. L'amore fa ottenere dei risultati davvero incredibili. LA tua cheesecake invece si commenta da sola...me ne mangerei 3 fette :) Un grande abbraccio, Chiaretta

    RispondiElimina
  71. Una meraviglia e anche molto interessante. Quel nastro che accarezza il dolce è unico ;-)
    Bacione

    RispondiElimina
  72. Che acquolina mi fa venire questo cheesecake!!!! MI piace molto come dolce, ma non l'ho mai fatto...visto che tu sei la maga...me ne consigli uno semplice semplice per cominciare?? Graziiieeee
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  73. quelle merveille ce cheesecake ma chère imma, je vais finir par m'installer chez toi
    bonne journée

    RispondiElimina
  74. Hai proprio ragione Imma, sei la regina delle cheesecake..da oggi quando ne avrò voglia passerò da te e troverò di sicuro quella giusta!!

    Bravissima, anche questa dev'essere fantastica!!

    RispondiElimina
  75. Il tuo è il regno dei cheese cake.sei imbattibile,Imma è stupenda come le altre!

    RispondiElimina
  76. Imma sei troppo brava ele tue torte sono tutte super golose!!!!!!
    E lo dimostrano anche i tuoi sostenitori che crescono in maniera smisurata!!!!!
    Te lo meriti baci!!!!

    RispondiElimina
  77. Ommamma, quanti commenti che ricevi Imma...mi accodo ora come 79esimo! :O :D
    Beh, la regina delle cheesecake, ma in generale dei dolci ricchi e golosi, lo sei da tempo :) bellissima la versione di questa cheesecake con l'uvetta sopra, che mi piace tantissimo! :) Un bacione

    RispondiElimina
  78. Imma, tu sei davvero una regina delle cheescake, ma chi le conosce più di te?.. Potresti scrivere un ricettario dedicato a queste golosità, sarebbe unico!!!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  79. adoro la cheesecake! è in assoluto una delle torte che più liberano la mia fantasia, e questa è gustosissima davvero! complimenti!

    RispondiElimina
  80. Sei bravissima!Non ho ancora provato le tue ricette ma è l'unico blog che mi fa venire voglia di provarle tutte!!continua cosi.baci

    RispondiElimina
  81. fatta stasera, ha superato le mie aspettative, grazie!!!
    laura

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!