giovedì 17 febbraio 2011

Tea Time: brownie cheesecake per il signor Però!!!

SDC12726te1group

SDC12705te2


“Ho voglia di qualcosa di dolce, magari al cioccolato ma non una torta ma piu qualcosa di morbido ma non un dolce al cucchiaio”…..insomma quando al signor Però gli vengono le voglie è peggio di una donna incinta:D!!!

Lo scorso sabato pomeriggio ha iniziato con questa litania e in tutta onestà non sapevo proprio cosa preparagli poi lo vedo arrivare con il mio libro di Nigella e mi dice: ecco ho scelto, voglio questi lo puoi fare?? Diciamo che è stato magnanimo infatti aveva scelto i brownie della mia adorata Nigella ma non il classico brownie ma il brownie cheesecake che non avevo mai provato e che ci ha deliziato!! Velocissimo da fare è qualcosa di godurioso…ne abbiamo fatto fuori quasi una teglia intera…Dio prima li fa e poi li accoppia:D!!!!

Ho accompagnato questo momento goloso con un tè verde aromatizzato di Acilia”Nido di fata” un Tè verde giapponese Houjicha (specialità dalle foglie arrostite), tè verde giapponese Kukicha tostato (10%), fiori di camomilla romana, scaglie di fave di cacao, pezzetti di cioccolato bianco….devo aggiungere alto??Credo proprio di no:D!!Un tè speciale servito in un set altrettanto speciale come il servizio da tè della CHSGroup, semplice lineare ed elegantissimo!!!!Vi invito a visitare il loro sito trovere tanti articoli meravigliosi!!!!
Lo stampo che ho utilizzato per il brownie è uno stampo quadrato 24x24 di Ballarini della linea La dolce vita,l’ideale per questa preparazione come tutti gli stampi Ballarini che sfornano sempre dolci perfetti!!!
Ecco anche questa volta il signor Però è stato accontentato e senza nemmeno l’aggiunta del "però" quindi deduco che gli siano piaciuti tantissssssimo!!!
P.s. per chi non lo sapesse il signor Però è mio marito si lui che ogni volta che preparo qualcosa aggiunge sempre questa frase ormai diventata un classico: buono, però….ecco questa volta l’ho azzittito!!!!!!

Brownie al formaggio cremoso by Nigella
125 cioccolato fondente
2 uova grandi
200 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
75 g di farina con amido Molino Rossetto
125 g di burro salato 1889 Fattorie Fiandino

Per la parte cheesecake

200 g di Philadelphia o ricotta o formaggio morbido
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di farina

Fondere il burro con il cioccolato a fuoco basso e lasciare intiepidire. Sbattere le uova con lo zucchero aggiungere vanillina, il cioccolato con il burro sciolto e la farina . Versare il composto nella teglia rivestita con carta forno. In un'altra terrina sbattere la Philadelphia con lo zucchero, l’uovo e la farina e versare sulla base al cioccolato e con l’aiuto di uno stuzzicadenti, formare delle spirali creando un effetto marmorizzato. Infornare a 180 gradi per 20 minuti circa, deve rimanere un po umido. Lasciare raffreddare per 10 minuti e tagliare il brownie a quadratini.

Ragazze mie mancano 12 giorni al termine del mio contest "Tutto in cocotte" quindi non ditemi che non vi avevo avvisate:D!!!Forza, vi aspettooooooooo!!

84 commenti:

  1. Mannaggia a questi uomini, ci vorrebbe un reset generale! A trovarcelo un “però” in tutte le tue magnifiche prelibatezze tesoro mio! E meno male che almeno stavolta l’omo si è ammutolito, qui NON ci sono davvero “però” che tangano! C’’è solo un “me ne passi un’altra fetta”? Ecco appunto...non è che me ne passeresti un pezzettino? Ho voglia anch’io di un dolce cioccolatosooooooooooo :D! Un bacione grande grande, TVB

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio il però...e pure un dolcetto..
    :-D
    ma a me non capita mai di dirè però mangio e basta..
    :-(

    RispondiElimina
  3. buonissimi!!! *__* ma oggi vado di salato e mi faccio una bella focaccia...anche perchè in questi giorni i dolci mi escono dalle orecchie, tra un pò! XDXD

    RispondiElimina
  4. Sai il mio che fa prende l'archivio delle mie ricette già pubblicate e mi dice questa non la fai da un mese, quell'altra da 2!!!!!!!!!!!! che capricciosi che sono, e poi siamo noi quelle capricciose!!!!!!!!!!!!

    ps ha fatto bene, il signor però......che delizia.

    RispondiElimina
  5. ma come si fa a trovare un "però" nelle tue delizie???

    deliziosi questi brownie li faccio anch'io e vengono sempre spazzolati!!!!!!!!!baci!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che anche il mio ragazzo ci mette sempre un "pero'..." "ma". Nonostante quello che dice si mangia sempre tutto!!! E sono sicura che farebbe fuori anche lui una teglia di questi brownie/cheescake che devono essere la fine del mondo. Un bacione cara!

    RispondiElimina
  7. Però, prossima volta a far fuori la teglia aggiungete anche meeeeee :D
    Bacioni Immù

    RispondiElimina
  8. mmm che bontà Imma....
    Ma dove trovo il burro salato?
    bacioni e grazie

    RispondiElimina
  9. Stamattina non ho fatto colazione,ti lascio immaginare...Non so se mi piace di più la ricetta o la foto!!! Complimenti:-)

    RispondiElimina
  10. Riferisci a Sig.r Pero' che saremo in tante a sacrificarci per le tue delizie..quindi niente ''pero'' ma tanti uhmmmmmmm buonooooo!!!se no li sottraiamo questa fortuna di essere la tua cavia personale..baci

    RispondiElimina
  11. Però...certo che tuo marito ha le idee chiare. Beata te che hai il signor però che arriva direttamente con la ricetta in mano...e che ricetta...mica una a caso ;)

    RispondiElimina
  12. Hai ragione una goduria, "Però" ha bei gusti... l'hai viziato questo maritino! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia!! S'intuisce nella foto una leggera voglia di primavera o sbaglio? ;-)

    RispondiElimina
  14. bellissimi e golosi dolcetti io mangio tutto!
    Bravissima imma baci Anna

    RispondiElimina
  15. Son tutti uguali allora?
    Quel però...non vogliono proprio accantonarlo!!!!
    Delicatissima foto Imma..che ben ci fa capire.....la bontà!!!!
    Senza però!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. aHHHH questi mariti santa pazienzaaaa! Dobbiamo davvero sempre fare i salti mortali: pensa che ho strappato a MisterEx un "10 e lode" su un gateau di patate solo ieri dopo 4 anni di spadellamento selvaggio. Ma ImmaMia, come avrebbe potuto dire qualcosa questa volta il tuo lui? E' un dolce meraviglioso, impossibile contestare qualsiasi cosa! Un bacione grandissimo, ti voglio bene!

    RispondiElimina
  17. Devo farli...devo farli...devo farli...non posso resistere..mi intrigano tantissimo...poi aodoro i brownies ed ho tutto in casa...e arrivederci ai miei propositi di dieta..evvabbè come si puo' resistere a questa meraviglia, troppo buoniiiii ^_^
    un bacione!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che delizia ne prendo un pezzetto per il te !!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  19. Tesoro, sarà un cliché, ma gli uomini sono tutti uguali.. ahahahah!.. Ma che c'importa, hai le mani d'oro e convinci chiunque!
    Un bacione!
    Ehi, ma quando ci vediamo??

    RispondiElimina
  20. Ciao Imma!
    Stragoloso questo dolce!!!
    Impossibile trovarci un però...^___^
    Se me ne lanci un pezzetto è cosa graditissima!
    A presto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  21. che meraviglia questo dolcino cara Imma, sei sempre più brava, complimenti...

    RispondiElimina
  22. che buono ,a quest' ora poi me li papperei.
    buona giornata

    RispondiElimina
  23. Ma (anzi, "però") Imma, toglimi una curiosità... per i tuoi cuccioli non è avanzato niente?

    RispondiElimina
  24. serena i miei figli purtroppo amano piu le merende commerciali e poi sai odiano i formaggi quindi nn li hanno nemmeno voluto assaggiare:D!!!pazienza li abbiamo mangiati tutti noi:D!!
    baci

    RispondiElimina
  25. Grazie Imma per questa ricetta.. mi piace un sacco.. e me la salvo!!! da provare il prima possibile!!!! buona giornata :-D

    RispondiElimina
  26. Imma, bellissimo questo dolce e che noi a sti mariti, il mio mi fa sempre arrabbiare, quando mi impegno al 100% per preparare qualcosa di buono lui trova sempre qualcosa che non va... va be' tanto ce li dobbiamo tenere cosi', sono uomini!
    complimenti,
    baci manu

    RispondiElimina
  27. Imma ma certo tuo marito e' di gusti difficili....ma con te in casa dovrebbe ringraziare il cielo ogni due secondi ;-)

    Ottima questa cheesecake, molto particolare!

    RispondiElimina
  28. I tuoi tea time sono favolosi! Quello con i biscottini era delizioso "però" questo qua, lo trovo irresistible, non drimi nulla ma se il Signor però dovesse avere altre voglie così a me non spiacerebbe viste le cose che fai!

    RispondiElimina
  29. complimenti, davvero un'ottima cheesecake! originale! come tutto del resto! Bacioni!

    RispondiElimina
  30. Ma lo sa ,che dato quello che gli prepari ,il signor però ...è tra i più invidiati ,tra gli italiani?!!!!!

    RispondiElimina
  31. ahah...tesoro, mi hai fatto troppo ridere! :-p
    Però, quei brownies...che delizia!

    RispondiElimina
  32. Mamma mia leggevo il commento di Araba...verissimo, ed osa pure lamentarsi il Signor Però...con tutto il ben di Dio che gli prepari, eheheheheh!
    Grande Imma...hai fatto centro anche stavolta

    RispondiElimina
  33. Accidenti a questi uomini, quando ci si mettono sono peggio delle donne, hai proprio ragione! Però se le sue vogliette sono servite a farti preparare questi brownies...ben vengano! Sono davevro golosi...una delizia unica!

    RispondiElimina
  34. Ahahah! Buongustaio il signor Però!
    Bellissimi i tuoi dolcetti!!

    RispondiElimina
  35. Se dopo aver "richiesto" forniscono anche la riposta però 'sti uomini mica male sono... E che risposta dico io, eseguita come di consuetudine con la stessa immutata perfezione.
    Bellissima coppia siete ^_^

    RispondiElimina
  36. tesorino... cosa dire di questo fantastico signor però... ognuno di noi ha in casa un ometto dalle mille voglie... da soddisfare... quanto mi piace il momento del te in tua compagnia...sei sempre bravissima.. uno spettacolo!!! un bacio

    RispondiElimina
  37. Hi hi..sei troppo forte!
    e buonissimo anche il brownie! goloso e morbido!
    baci baci

    RispondiElimina
  38. ah ah! anche mio marito ha sempre un però quando assaggia i miei dolci, lui le chiama "critiche costruttive"...
    però era determinato, ha pure guardato nei tuoi libri di ricette, troppo forte! ed è stato accontentato, naturalmente ;-D
    baci!

    RispondiElimina
  39. Imma ma sono proprio tutti uguali gli uomini!!!Ma tu sei fantastica come la tua cucina!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  40. ils sont beaux et très gourmands ces brownies, j'adore
    bonne journée

    RispondiElimina
  41. mia cara Imma, quando capito a Napoli e spero che sarà presto avendo un po' di famiglia li....verrò a prendermi il te da te! questo è sicuro!
    mamma che delizia!!!!

    bacioni

    RispondiElimina
  42. E brava imma, così si fa. Ma perchè io non ci riesco mai?
    Che dici, se presento questi a casa dici che i signori però (eh si, io ne ho più di uno in famiglia :D) si zittiscono anche qui?
    Io un tentativo lo fare anche perchè quei quadrotti cioccolatosi mi hanno conquistata letteralmente. E chi se li toglie più dalla testa ora! :D
    Un bacione tesoro.
    Ti abbraccio e ti bacio. Oggi qui piove, l'umore è così così e per fortuna che ci sei tu a rallegrarmi un pò....
    Smack smack tvttb

    RispondiElimina
  43. incontentabile!!!! io però mi accontento e te ne rubo due quadratini che bontà divina tesoro!!!! baci

    RispondiElimina
  44. gli uomini sono cosi,ultraesigenti in casa e fuori mangiano anche le pietre!!!

    RispondiElimina
  45. Imma questa immagine è fantastica e i tuoi dolcetti sono davvero molto invitanti! Complimenti come sempre.....spero tanto di riuscire a partecipare al contest! Le mie due cocottine mi parlano sempre di te quando apro lo sportellino dove sono riposte.....devo affrettarmi!!!!
    baciotti!

    RispondiElimina
  46. Anche io adoro il tè verde giapponese Houjicha,mio preferito!

    deliziosi brownie,devo provare!grazie cara!
    foto molto bello:)
    Milly

    RispondiElimina
  47. Meravigliosi!!!! Fanno davvero venire l'acquolina in bocca!!!
    ps: gli uomini sono proprio tutti uguali!
    Roberta

    RispondiElimina
  48. una torta non torta, una cheese non cheese, una goduria allo stato puro! il solo pensiero di tagliare un pezzetto di torta che però è scioglievole e morbida come una cheese......uuuuhhhh.....immaaaa, a questa non posso rinunciare, scopiazzo obbligatorio!

    RispondiElimina
  49. :D
    io amo il brownies cheesecake!!
    unisce due cose che amo, i brownies e la cheesecake!!
    Baci
    Vero

    RispondiElimina
  50. Mi sa che hai zittito anche me che non sono amante dei dolci quindi adesso copio la ricetta e la faccio uno dei prossimi giorni quando compro gli ingredienti, mi sembra decisamente troppo buona e anche facile da fare. Grazie Imma, come sempre ti distingui! Bacione.

    RispondiElimina
  51. complimenti...sempre ricette buonissime!!!
    www.deliziadivina.it

    RispondiElimina
  52. Eh eh...lo hai abituato troppo bene,questo signor però!.-)
    Certo che questi brownies sembrano deliziosi!

    RispondiElimina
  53. che buoni! magari avessi anch'io una fata per soddisfare i miei derideri! :) che fortunato!

    RispondiElimina
  54. E brava Imma che ha azzittito il signor Però!!!!! Ogni tanto ci vuole proprio azzittire i mariti!!!!!!! A parte gli scherzi...dolce veramente eccezionale e da provare sicuramente!!!!Meraviglioso anche il servizio da tè...
    Un bacio Patrizia

    RispondiElimina
  55. Copiata prima di subito, dev'essere troppo buona!!!
    Non vedo l'ora di provarla ;-p

    RispondiElimina
  56. scusa ma....cosa poteva dire il signor Però??? solo a vederli sembrano eccezionali!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  57. Però, però, però, cara Imma sei dolcissima, che delizia!!!!!

    RispondiElimina
  58. Io DEVO provare questa ricetta... già leggendo il titolo avevo la salivazione aumentata :D

    RispondiElimina
  59. Ho colto subito l'opportunità dovendo fare una torta di ringraziamento a un'amica con tre figli, e questa si prestava proprio bene: cioccolatosa, sporzionabile, semplice e veloce! Quindi li ho appena provati, si stanno freddando... ho due notazioni da aggiungere: una è che la cottura nel mio forno ha richiesto il doppio del tempo, e a me i brownies piacciono proprio umidi quindi li ho tolti comunque un po' presto rispetto a come li mangio preparati dagli altri, e l'altra è che entrambi gli impasti sono BUONISSIMI ed è stato un dramma non mangiare il tutto crudo!!
    Alla prossima :)

    RispondiElimina
  60. mio maritro è uguale..."Buonissimo...però!" è molto pignolo soprattutto per i dolci! Questi dolcini sono la fine del mondo e basta!

    RispondiElimina
  61. Anche il tuo?! Oddio, ma allora sono tutti uguali!

    Michele è stato capace di dire che il caffè che bagnava i savoiardi del tiramisù gigante (dacci un occhiata se hai tempo, così ti rendi conto delle dimensioni) che gli ho preparato per San Valentino era MENO "SAPORITO" di quello di sua madre! :D

    Ma perchè semplicemente non ringraziano il fato che gli ha fatto incontrare delle fantastiche donne che cucinano?! :D Sono sicura che gli uomini che seguono il tuo blog si staranno mordendo i gomiti a pensare che tuo marito "c'ha il pane e non c'ha i denti"!

    Comunque diciamolo che stavolta non è un luogo comune: sono tutti uguali! ^^ Ahahaha!!

    Bando alle ciance... Eh, ai brownies prima o poi gli tocca anche a casa mia... non li ho mai preparati perchè non ho avuto l'occasione, ma ormai.. :D mi hai convinto con questa ricetta!

    Mi sa che so troppo buoni! :D

    Besitoos!
    Babi

    RispondiElimina
  62. Complimenti al Signor Però per la scelta, devono essere un sogno!

    RispondiElimina
  63. Imma, questo è un vero e proprio godimento per lo spirito e per il palato, che meraviglia! Siamo deliziati e tu sei incredibile, ovviamente copiamo subito la ricetta!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  64. Mi piace un sacco la tua rubrica tea time.
    Sapresti consigliarmi un tè alla rosa? Vorrei organizzare un tea party con le mie amiche e preparare un tè molto femminile.
    Grazie,
    Elisa

    elisa.faccini@libero.it
    http://sweetandcountry.blogspot.com

    RispondiElimina
  65. Ma sai che l'ho preparato pochi giorni fa...?
    NOn ti preoccupare la mia ricetta per il tuo contest è solo da scrivere :-))
    Baci

    RispondiElimina
  66. ....Dimmi che me ne puoi allungare un pezzettino....direi che non c'è bisogno di aggiungere nessuna parolina di più di quella già detto....ne avremmo mangiato altrettanto io e il mio maritino....bravissima Imma....questa la segno subito...!!!!

    RispondiElimina
  67. Qui i complimenti devono essere moltissimi ... e come detto :) bacioni♥

    RispondiElimina
  68. che meraviglia questo bronie...mi sembra anche più leggerino rispetto alle ricette classiche! vi siete presi una pausa deliziosa :)

    RispondiElimina
  69. Il mio è uguale! Intendo il marito ;) lo sorprenderò così com ehai fatto tu!
    Spero di fare in tempo per il COntest, preparo, fotografo ma poi non mi piace... ce la posso fare!
    Bacioni

    RispondiElimina
  70. nooooo... che voglia di cheesecake! poi in formato brownie è ancora più invitante! bravissima Imma! Francesco

    RispondiElimina
  71. Ciao bella!!!L'ingegnere invece non mi chiede mai niente...gli va bene tutto e difficilmente ha voglia di qualcosa di dolce...una vera noia insomma!!!Questi brownies sono davvero fenomenali e poi tutte queste qualità di tè mi intrigano davvero molto!!!Questo week end lavoro al tuo contest...promesso...le voglio proprio vincere quelle cocotte!!!(Naturalmente si fa per dire...la vedo dura!!!) Un baciottone dolce come il tuo brownie!!!Tvtttttttb!

    RispondiElimina
  72. how yummy !!! che bel "matching", un gusto particolare che io amo!!!

    RispondiElimina
  73. e ci credo che si sia azzittito: mancava solo un però. e nel caso non avesse apprezzato, sono sicura che qui ne avresti trovate di estimatrici ;)

    RispondiElimina
  74. Meravigliosa! L'ho già copiata.
    bravissima!

    RispondiElimina
  75. che squisitezza!!! beati voi!! la vorrei anche io una teglia di queste tra le mani!! baci, Valentina

    RispondiElimina
  76. Ah tesò...se fossimo vicine farei tea time da te ogni santo giorno!!! tra tazze e dolci... ti ruberei tutto! :)

    baciotti!!!

    RispondiElimina
  77. ma che meraviglia! adoro i brownies, vado pazza per la cheesecake, non posso che adorarli e quindi farli il prima possibile!!

    RispondiElimina
  78. Cara Imma,

    il signor Però di casa mia si è ammutolito grazie a te! Una vera goduria, un brownie così morbido e gustoso! Grazie :-)

    Carissimi saluti
    Gina

    RispondiElimina
  79. questa è una vecchia ricetta del ricettario philadelphia!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!