martedì 5 aprile 2011

Nuovo contest:"Uovo on-line:Una Pasqua Al Cioccolato"


Ragazze oggi voglio parlavi di un contest veramente “Goloso” ". E' da un po' che seguivo il portale web Alcioccolato e sono particolarmente entusiasta, di scrivere di questa loro ( ed ora anche mia!) iniziativa creativa ed originale ovvero un contest dal titolo ”Uovo On line,per una Pasqua al cioccolato”. AlCioccolato shop, è l'E-commerce con una ricca offerta di utensili specifici, accessori, prodotti alimentari con prezzi accessibili e la comoda possibilità di acquistare su internet 24 ore su 24, ogni giorno dell'anno e con customer care dedicato. Il Portale www.alcioccolato.com nasce nel 2005, in sincronia con la creazione dell' Associazione" AlCioccolato... La Cultura del Cioccolato", da cui prende ideale spunto il nome del loro sito web, ampiamente dedicato ed avente come fulcro principale, il voler approfondire e portare per mano chiunque voglia viaggiare attraverso i percorsi che accompagnano verso la storia contemporanea e fino alle origini di questo prezioso alimento.

Allora ragazze vi va di partecipare al contest? Ecco il regolamento:

-Può partecipare chiunque, anche chi non ha un blog, mandando ricetta ed immagini al mio indirizzo e-mail did.imma@virgilio.it

-Chi ha un Blog, invece, metterà il link della ricetta come commento a questo post, inserendo il banner del contest anche nel vostro blog con link a questo post.

-Siate Originali, fantasiosi sia nella scrittura dei procedimenti che effettuate nel creare l'Uovo, sia nella decorazione.

-La data di scadenza del contest "UovOn-line. Una Pasqua Alcioccolato" sarà il 01 Maggio alle 23.59.

-Ci sarà 1 solo vincitore del contest (No ex aequo); Il Premio sarà vinto dalla miglior ricetta ( presentazione in testo, foto e fantasia nella decorazione dell' Uovo ) sarà un premio a sorpresa e riguarderà il mondo del Cioccolato e utensili correlati

- I nomi di tutti i partecipanti (blogger o meno) saranno inseriti nella sezione SPECIALE del nostro sito, mentre i nomi ed i link a tutti i blog partecipanti avranno una dedica sulla Pagina Facebook Alcioccolato ed un link dedicato sul profilo Twitter.

ATTENZIONE: - Non sono ammesse in alcun modo le ricette senza foto

- Non sono previste proroghe alla data di scadenza - La valutazione della miglior ricetta ( presentazione in testo, foto e fantasia nella decorazione dell' Uovo ) sono affidate all'insindacabile giudizio degli ideatori ed esperti di http://www.alcioccolato.com/

Che dirvi, io vi aspetto e mi raccomando siate numerose come sempre, perchè un iniziativa cosi golosa capita raramente e un grazie ancora Al cioccolato.com per avermi coinvolta in questa iniziativa meravigliosa!!

42 commenti:

  1. L'idea è bellissima ma credo che passerò la mano! Per le decorazioni non sono proprio portata! Un bacione tesoro, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea!!! L'avevo letta ieri da Francesca e già avevo espresso la mia gioia. Non so che decorazioni riusciro' a fare ma io ci provo di sicuro!! Un bacione e buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, stasera prendo il banner l'idea c'è l'ho ^_*
    baci Anna

    RispondiElimina
  4. Ci provo, vediamo cosa riesco a fare :)

    RispondiElimina
  5. Io sono proprio negata per queste cose....ma mai dire mai ^_^

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo sito, andrò a farmi un giro e vedrò come posso partecipare!Un bacione e buona giornata Imma!

    RispondiElimina
  7. vediamo se a questo riesco a partecipare :)

    RispondiElimina
  8. buongiorno cara il contest e' molto goloso..ma passo pure io..poca manualita'..ma di sicuro ne vedro' delle belle...quindi un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti...baci

    RispondiElimina
  9. molto stimolante! largo alla fantasia!!!
    baci

    RispondiElimina
  10. Buongiorno i tuoi contest mi piacciono sempre molto vediamo se almeno questa volta riesco a partecipare. Un caloroso saluto

    RispondiElimina
  11. molto divertente!!! mi piacerebbe partecipare!

    RispondiElimina
  12. mi piacerebbe partecipare...ma mi sa che non sono proprio capace!

    RispondiElimina
  13. Antes de mais, obrigado por ter publicado este meu comentário que humildemente vem divulgar o meu novo blog. A vida é uma correria, mas se por momentos nos dedicarmos nem que seja um pouco há cozinha, as coisas podem tornar-se muito mais fáceis. É um homem que escreve este blog, um homem que se viu na necessidade de cozinhar para si. Pratos simples que sejam, são como eu gosto de comer. Um blog para partilhar com todos os que gostam da arte de cozinhar, uma arte de faço e garfo. E agora, já vai uma garfada?

    http://pratosdeouro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Che bel contest, io non sò se riuscirò a parteciparvi...se non creerò qualche mostro, allora ci farò un pensierino. Intanto pubblicizzo questa iniziativa sul mio blog, anche se è appena nato, mi fa piacere ospitare queste belle iniziative. In bocca al lupo a tutte ragazze...

    Ps. Troppo bello questo blog, l'ho appena aggiunto ai miei preferiti, e...appena reperisco una ricotta fresca, perché io la compro solo dal produttore, preparo la dolcezza con gli amaretti del post precedente ;-)

    RispondiElimina
  15. très bonne idée je vais voir si je peux y participer
    à bientôt

    RispondiElimina
  16. bella idea.. ci proverò...

    RispondiElimina
  17. che bel contest, anche se sto cercando di imparare le decorazioni, sono ancora all'inizio e nn so se sarò in grado per il 1° maggio di fare una cosa così!! ma ci provo!

    RispondiElimina
  18. ..posso provare..ma..non credo di esserne all'altezza!!!!!!
    Un bacione e grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  19. E' un contest molto impegnativo. Avevo intenzione di decorare delle mini-uova ma non di crearne direttamente in casa, non ho nemmeno l'attrezzatura per farlo!
    Vedrò cosa propongono gli altri così da farmi un'idea.
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
  20. Darò un'occhiata al sito... per adesso non mi viene in mente niente... ci penserò! bacioni

    RispondiElimina
  21. Cara Imma è un'idea molto bella ma per mancanza di tempo (da metà aprile al 1° maggio sarò in vacanza..)non posso partecipare , sarà per la prossima! Ma ti espongo il banner volentieri! baci

    RispondiElimina
  22. E' un'idea bellissima Imma! Purtroppo io sono assolutamente negata per le decorazioni ma verrò a curiosare quotidianamente per vedere la bellezza delle ricette che raccoglierai!. Mi piacerebbe partecipassi al mio contest un po' "emozionale". Un abbraccio ed a presto.

    RispondiElimina
  23. bel contest, soprattutto goloso! ma qui sarei più adatto come giudice mangereccio che come creatore :D

    RispondiElimina
  24. Io invece non ho capito. Ma l'uovo di cioccolato può essere anche comperato e poi decorato o si dovrebbe fare anche quello?
    E c'è una bella differenza, l'uno si può fare...l'altro sarebbe una tragedia ;)
    Domani torno a vedere la risposta.....
    Un bacione tesoro.
    Smack

    RispondiElimina
  25. Molto originale!!!La ringrazio dell'invito...ma con grande rammarico non posso accettare per un motivo molto semplice sono negato nel manipolare il cioccolato e nel fare le decorazioni. Spero che lei accetti la mia umile e sincera risposta..la saluto cordialmente augurandole un trionfale contest. A risentirci in un prossimo contest. GRAZIE DI CUORE!!!!!

    RispondiElimina
  26. ma che bello questo contest...davvero originale e divertente! Inizio a pensarci un pò...e vediamo cosa riesco a tirare fuori dal cilindro! ;-)

    RispondiElimina
  27. Ci penseremo Imma, l'idea ci piace, ma non abbiamo mai preparato un uovo di cioccolato e non abbiamo gli strumenti, ma qualche cosa ci inventeremo!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  28. Come sempre i tuoi contest sono originali e bellissimi! Eccoti il mio piccolissimo contributo: http://ricettebarbare.blogspot.com/2011/04/uova-e-coniglio-pasquali.html

    RispondiElimina
  29. bellissimeeeeee... e soprattutto golosissime!!! mi prendi sempre per la gola tesoro!!!

    RispondiElimina
  30. in effetti non ho capito bene, devo fare anche l'uovo col cioccolato o le devo solo decorare? grazie!

    RispondiElimina
  31. Ragazze l'uovo l'ho devete fare voi e decoratelo a vostro piacere....baci

    RispondiElimina
  32. Ciao Imma, ti mando la mia ricetta, fammi sapere se è adatta per il tuo contest... Ciaooo!
    http://www.dipastaimpasta.it/2011/04/biscotti-di-pasqua-forma-di-uovo.html

    RispondiElimina
  33. Ciao imma, ci sono riuscita diciamo cosi,come ho già detto nel mio post un ovetto un po' casareccio, ma è stato divertente farlo. Vedi se va bene per il contest.
    Ecco la mio link
    sognandodolcezze.blogspot.com/2011/04/ovetti-di-cioccolato-decorati.html#links

    RispondiElimina
  34. Imma per te mi sono trasformata in gallina :-))
    Ecco il "mio" uovo!!!

    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2011/04/13/ho-fatto-luovo/

    Baci

    RispondiElimina
  35. ciao Imma, partecipo anche io!
    http://luieleiincucina.wordpress.com/2011/04/22/buona-pasqua-da-valeria-e-giuseppe/

    ciao a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  36. Ciao Imma ho appena postato il mio uovo per il contest..ti lascio il link qui

    http://lapasticceriadigloria.blogspot.com/2011/04/il-mio-primo-uovo-al-cioccolato.html

    bacioni ciao ciao

    RispondiElimina
  37. Imma, ecco il mio uovo. Incrocio le dita :)
    Un bacione!!!

    http://www.unkilodiricette.com/2011/04/luovo-di-cioccolata-che-si-credeva-un.html

    RispondiElimina
  38. Eccomi....
    Una decorazione semplice semplice per un contest bellissimo... Complimenti!

    http://ilgamberetto.blogspot.com/2011/04/il-mio-primo-uovo-di-pasqua-tutorial.html

    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  39. Carissima Imma,
    complimenti per il bellissimo blog, anche se in ritardo partecipiamo anche noi a questo golosissimo contest con due uova. Ecco i link:

    http://mademoiselletatin.giallozafferano.it/2011/05/01/giochi-di-cioccolato/

    http://mademoiselletatin.giallozafferano.it/2011/05/01/pulcinotto/

    Un bacione.
    Mariateresa e Isabella

    RispondiElimina
  40. Ciao, giusto in tempo per partecipare a questo dolcissimo contest!

    http://bastaunpocodizucchero-michela.blogspot.com/2011/05/cera-una-volta-le-mie-prime-uova-di.html

    Avevo intenzione solo di decorarle, ma questo contest, mi ha spinta a cimentarmi (non senza qualche errore e difficoltà ;p) nella preparazione... per la gioia immensa di tutti i nipoti :D

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!