martedì 26 marzo 2013

Gateau succès au coco e…Cantuccini

torta
Alzatina Ivv-Ceramiche Vega
Oggi vi propongo un dolce  molto conosciuto in Francia diciamo un classico ovvero il Gateau succès  au chocolat che può sembrare un po’complesso nella preparazione ma in realtà è estremamente facile da realizzare. Il dolce è composto da strati di dacquoise ovvero un biscotto meringato con l’aggiunta di farina di mandorle oppure di nocciole che io ho sostituito con "farina" di cantuccini. Ma perché i cantuccini? 
Qualche giorno fa l’azienda Sapori di Siena mi ha proposto di realizzare un dolce oppure un salato con i loro meravigliosi prodotti di punta (Cantuccini, Panforte e Ricciarelli) e dare vita a qualche sorprendete abbinamento.
Avevo già in mente di realizzare questo dolce quindi ho pensato che i cantucci avendo all’interno le mandorle  sarebbero stati perfetti, quindi, li ho passati al mixer creando una sorta di farina con la quale ho realizzato i due dischi di dacquoise. Ho farcito con uno stato di crema al cocco (la stessa che avevo utilizzato anche per la torta Raffaello) e uno di panna e completato con cantuccini sbriciolati e polvere di cioccolato. 
Che dire, questo dolce mi ha conquistata perché è piacevolissimo, croccantino e cremoso e vi garantisco che farete un figurone quando lo porterete in tavola!
Gateau succès au coco e…Cantuccini
Biscuit dacquoise
90 g di Cantuccini (Sapori di Siena), 90 g di zucchero a velo,
3 albumi, 25 g di zucchero semolato
1 cucchiaino raso di maizena, 1 cucchiaino di aceto.
Crema al cocco
100 g cioccolato bianco, 100 di mascarpone,
 150 ml panna fresca, 100 g di ricotta,
30 g di farina di cocco, 35 g di zucchero,
40 g mandorle in granella, 40 g di wafer al latte.
Per la copertura
250 ml di panna montata, Cantucci sbriciolati q.b. Polvere di cioccolato q.b.
In un mixer frullate i cantucci con lo zucchero a velo fino a renderli una sorta di farina.
Montate gli albumi in una ciotola pulita fino a quando non si forma una sorta di schiuma quindi aggiungete lo zucchero semolato un po’ alla volta. Aggiungete l'aceto e la maizena e fate assorbire il tutto dalla meringa montando ancora per 5/10 minuti.
A questo punto incorporate delicatamente con una spatola,  il miscuglio di cantucci e zucchero a velo  con movimenti circolari dal basso verso l'alto. Coprite una placca da forno  con carta da forno e disegnate 2 cerchi(magari aiutandovi con una tortiera) di circa 16/18 cm°. 
Girate il foglio al rovescio e con l’aiuto di una sac à poche oppure semplicemente con un cucchiaio, versate la meringa sul foglio di carta ricoprendo i 2 cerchi disegnati. Cuocete a 180° per 10-15 minuti. Lasciar raffreddare su una griglia. Nel frattempo preparate la crema al cocco mescolando in una ciotola la ricotta con il mascarpone e lo zucchero. Uniamo le mandorle, i wafer sbriciolati e la farina di cocco e amalgamiamo il tutto. Uniamo al composto il cioccolato sciolto a bagno maria e la panna montata.
Assemblaggio
Poggiate una base di dasquoise su di un piatto oppure alzatina. Spalmate con la glassa al cocco e poi una generosa dose di panna montata quindi richiudere con un altro disco. Versate la panna rimanente in una sac a poche e decorate a piacere. Prima di servire, spolverate la torta  con granella di cantuccini e polvere di cioccolato .

150 commenti:

  1. Oh signur che meraviglia :) Non conoscevo proprio questo dolce francese tesoro, quella base di meringa dev’essere strepitosa con la farina di cantucci. Hai avuto un’idea davvero geniale. E in quella crema al cocco mi ci perderei dentro. Un abbraccio grande bimba, buona settimana TVBBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma, lil tuo dolce e' spetacolare e tu sei sempre bravissima nelle tue preparazioni:) ma lo sai che anche io ho postato il dolce per la sapori?! :) pero' devo dore che il tuo e' un capolavoro!!
    buon lunedi e un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro vista e commentata, e devo dire che trovo uno spettacolo la tua crostata!! Bacioni, Imma

      Elimina
  3. Il dolce è meraviglioso, e la tua idea di usare i cantuccini assolutamente geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Stefania in effettiè stata un genialata davvero:-D!!! Bacioniiiiii

      Elimina
  4. La dacquoise con i cantucci?Ma che idea originale Imma!E' bellissima,è un trionfo questo dolce e leggendo bene non è affatto difficile...hai qualche dubbio che la rifaccia al più presto?!E poi io amo i cantucci e quelli della Sapori sono unici!Un bacione tesoro,grazie come sempre e bellissima giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no cara sembra ma invece è molto facile da farsi!!Un bacione immenso!!

      Elimina
  5. Sai che non conoscevo questo dolce? ma so di per certo che mio marito lo adorerebbe, l'ho quindi sgenato subito dopo la Torta Raffaello nella mia to do list...ma mi ci vorrebbero giornate di 48 ore per poter fare tutto...oppure dovrei essere pagata per stare nel mio regno incantato, la cucina...non sarebbe un'idea meravigliosa, Imma? Stamattina sbandiererò il giornale a tutti i colleghi così, tanto per iniziare meglio la settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha brava tesoro devi far vedere a tutti quanto sei brava e si sarebbe davvero meraviglioso vivere e lavorare per una passione come questa!!Bacioni grandi.

      Elimina
  6. Imma tesoro, io da ieri avrei deciso di perdere qualche etto e tu che fai? mi fai trovare questo capolavoro? Meno male che siamo lontane altrimenti povera me!!!! Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahha si tesoro se fossimo vicine saresti una delle mie cavie golose :D!!Un bacione,Imma

      Elimina
  7. tu sei troppo avanti!! geniale questo Gateau!! come sempre Grande Imma!!ciaooooooooo

    RispondiElimina
  8. adoro la daquise ma mai fatta coi cantuccini!

    RispondiElimina
  9. Ciao Imma, beh che dire l'idea di usare i cantucci per fare la daquise è geniale e questa torta con la crema al cocco è...è...divina!!! Sei strabrava!!!
    Bacioni, buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  10. Posso immaginare il sapore di quella daquoise ed il contrasto delle consistenze. La foto della fetta è assolutamente fantastica e aiuta lo sganciamento della mascella.
    Bravissima come sempre, buon lunedì. Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat....si la fetta la dice lunga sulla bontà di questo dolce:D!!!Bacioni

      Elimina
  11. Cucciolaaaa!! Non lo conoscevo ed è straordinario! :D Mi hai addolcito proprio la mattinata stella!! Che splendore.. che bontà.. una poesia di dolcezza come lo sei tu! <3 TVTTTTB, un bacione e una settimana unica!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come sei anche tu mia dolcissima amica...ti voglio un mondo di bene e spero che questi mie dolci addolciscano sempre la tua giornata!!Bacioni

      Elimina
  12. i cantucci nella daquise..? idea grandiosa, posso solo sperare la croccantezza ed il contrasto con la sofficità della crema.. la bontà assoluta di questa goduria!! brava.. e la foto fa voglia di tuffarcisi dentro... anzi, no.. non bisognerebbe nemmeno tagliarla per non sciupare un opera d'arte!
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mipiace che l'idea dei miei dolci vi faccia questo effetto:D!!Un bacione

      Elimina
  13. Ok, nonostante io abbia appena finito di fare colazione, dopo aver visto queste foto ho ufficialmente di nuovo fame!
    Buon inizio settimana!
    Bisu

    RispondiElimina
  14. No guarda che la dacquoise è facile PER TE! Per me non lo è affatto, e il dolce che hai fatto, la sola possibilità di mangiarlo è andarmelo a prendere in pasticceria! Al massimo faccio i cantucci:-) brava Imma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe ma Monique e solo questione di abitidine ad impastare e dolciare:D!!!Un bacione

      Elimina
  15. Wow ! Imma la foto della fetta è da urlo ... libidine all o stato puro! l'idea di utilizzare i cantuci riducendoli in farina è una genialata che solo una maestra pasticcera come te poteva avere!
    un bacione e buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  16. che tripudio di bontà!!! Adoro i cantuccini e tu li hai saputi utilizzare ed impiegare a meraviglia, in un dolce a dir poco paradisiaco!
    me ne mandi una fettaaaaaa???!!
    Bacioni amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoruccio sono felcie che ti piaccia questa idea che alla fine si è rivelata davvero golosa!!Bacioni

      Elimina
  17. Da buona toscana non posso non amare questo dolce co i cantuccini!!! Buana settimana, a presto Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu sono felice che ti piaccia questa mia idea alternativa!!!Baci

      Elimina
  18. Imma questo dolce è bellissimo e l'idea di utilizzare i cantucci da una marcia in più a te e al dolce! Ne avrei voluto tanto una bella fetta!
    Buon inizio settimana
    Baci Rosi e Soni

    RispondiElimina
  19. Molto bello! Bella idea l'uso dei cantucci come farina!
    Complimenti come sempre.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara...si è un idea intrigante provala cara!!Bacioni

      Elimina
  20. E' un dolce accattivante!
    Usare i cantucci nella base è una bellissima idea... mitica Imma! Baci :)

    RispondiElimina
  21. Dolce raffinato e delicatissimo. Brava come sempre Imma! Un caro saluto e a presto, Alison

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti Alison li apprezzo tantissimo!!Baci

      Elimina
  22. Imma che bella idea!! Mi piace tantissimo la farina di cantucci... E questa torta ha un aspetto semplicemente divino. Sei un mito!

    RispondiElimina
  23. Che goloso, Imma!! davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  24. Ciao Carissima
    E adesso spiegami come faccio ad andar avanti nella mia giornata???'
    Vorrei una fetta di questo dolce meraviglioso!!!
    Che bontà !!!! Sei bravissima, come sempre, e tiri fuori le ricette particolari, che sono fantastiche.
    Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca....
    Un abbraccio
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Thais sono felice dei tuoi commenti sei sempre carinissima!!bacioni

      Elimina
  25. Ciao Imma! certo non ti smentisci mai: gustosissimo, morbidissimo e goloso questo dolce meglio di un pasticcere!
    bacioni

    RispondiElimina
  26. ciao imma....sono allibita! favolosa, buona, deliziosa...che ti devo dire?!?!! baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sono felice che questa mia idea ti sia piaciuta!!bacioni

      Elimina
  27. Wow k delizia...bellissimo blog!..ti seguo fai lo stesso;)


    http://unchiccodifantasia.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. sto sbavando davanti al pc!!!! che dolce supeeeeeeeeeeeer!!!

    RispondiElimina
  29. Che bella questa idea di utilizzare i Cappuccini frullati come farina per la base del dolce :)
    Io devo dire che di quest' azienda amavo molto i Ricciarelli , quanto mi piacevano... peccato ora x le uova che contengono :(
    Il dolce comunque è stupendo , ma non avevo dubbi... Non ci sono sfide in cui non ne esci vincitrice con i tuoi manicaretti dolci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cami!!!Chissà se si possono fare i cantucci senza uova....a te la sfida tesoro:D!!Bacioni

      Elimina
  30. Ciao Imma :) La daquoise con i cantuccini è geniale, devo provarla! :D Golosissimo questo gateau, goloso e bello! :) Complimenti e un abbraccio forte, buona settimana :**

    RispondiElimina
  31. Immaaaaaaaa, questo dolce è un attentato alla mia dieta :)
    Quanto sei brava tesoro mio!!! Super goloso, super invitante ed immagino super buono!!!
    Ti abbraccio stretta stretta, felicissima settimana!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te mia dolcissima amica,buonissima settimana e tvb!!!!!!

      Elimina
  32. Bello e golosissimo questo dolce, complimenti!!!
    Mi piace tantissimo che tu abbia utilizzato i cantucci per la dacquoise, è stata veramente un'idea fantastica! :-))
    Bacioni e buona giornata.

    RispondiElimina
  33. Mamma mia...ma qui è una festa ! Hai preparato un dolce spettacolare !

    RispondiElimina
  34. Non conoscevo questo dolce, ha un aspetto magnifico, magnificamente goloso :DDD L'idea di fare le basi meringate con farina di cantucci e' GENIALE!!! ora mi hai fatto venire voglia di provare a fare delle merighe ai cantucci, in casa mia tutti adorano i cantucci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora devi provarle elena ti garantisco che sono favolose!!!Bacioni

      Elimina
  35. Che meraviglia Imma!! mi hai rallegrato la giornata! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara sono felice di questa cosa!!bacioni

      Elimina
  36. Buonissimo! E poi con i cantucci sarà ancora più saporito e corposo!

    RispondiElimina
  37. I tuoi dolci sono sempre spaziali!!!!! Un abbraccio Imma, e buona settimana!

    RispondiElimina
  38. Se sei la migliore ci sarà pure un perchè! Ebbene questa torta è un perchè! Le torte nel loro complesso sono la parte che più mi piace del tuo blog...perchè come le fai tu nessuno mai! Un abbraccio forte forte mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Serena, del resto se si chiama dolci a gogo il mio blog ci sarà un motivo:D!!Grazie mille davvero cara,bacioni

      Elimina
  39. noooo che libidineeee! sarebbe da fare per Pasqua..tanto so già che il dolce tocca a me...

    ti volevo dire che sabato ho fatto il NY Cheesecake, prima volta che facevo questo tipo di dolce in forno, e per il topping alle fragole ho seguito la tua ricetta!! è venuto uno spettacolo!
    sarà che io ne sono golosissima...ma è piaciuto tantissimo a tutti...
    nei prossimi giorni, ce la facessi stasera ma la vedo dura, posterò la ricetta ovviamente facendo riferimento al tuo bellissimo blog..
    spero che non ti dispiaccia, in caso...fammi sapere..ok?

    un abbraccio e grazie per queste tue preziossime ricette ed è venuta l'ora di metterti fra i miei preferiti!
    ahahaha

    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo ma che dispiacere anzi ne sono felicissima e grazie per aver provato la mia ricetta!!bacioni

      Elimina
    2. pfuiiiiiiii menomale...sai voi foodblogger famosi a volte siete strani! ahahah
      scherzo eh? ahahah
      un bacione

      Elimina
    3. come promesso eccola:
      http://simoscooking.blogspot.it/2013/03/new-york-cheesecake-con-topping.html

      Elimina
  40. Porca miseria che visione la 1° foto!!!! molto particolare questo dolce.. non lo avevo mais entito.. son sicura sulla sua bontà!!! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie claudietta sono felice che ti piaccia!"!!bacioni

      Elimina
  41. carissima Imma,
    ma com'è che non conoscevo questo gateau dolce? uffi.. mi sa che ne ho da imparare e fortuna ci sei tu che ci introduci piatti cosi internazionali al di là del fatto che sono verametne dei capolavori! al cocco poi... hmmmm.. già mi lecco i baffi.
    qui, sono sincera, non posso dirti "mi segno la ricetta" ;-) oppure "la faccio oggi! ;-)) ma posso dire che l'dea DEI CANTUCCI E' FANTASTICA!
    Sei sempre troppo propositiva tesoro mio. Lo dico sempre, sei un MITO per tutte noi ^_^
    ci sentiamo in sett cara? c'ho voglia di sentire la tua allegrissima voce :**
    intanto buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio sono felice che ti sia piaciuta la torta e che magari ogni tanto riesca a farvi conoscere qualche nuovo dolce:D!!Certo che ci sentiamo in settimana tesoro,tvbbbbbbbbbbb!!!!

      Elimina
  42. Imma ma che idea meravigliosa e che dolce super strepitoso!!!gnammy! bellissima e golosissima!!! che fameee..... buona serata cara!

    RispondiElimina
  43. Che dire... è trionfale. E il fatto che tu abbia messo i cantucci, che amo moltissimo, nell'impasto della base la rende ancora più festosa. Ovviamente dal basso della mia pasticceria casalinga realizzarla sembra un'impresa epica, ma mi piacerebbe molto provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Serena, se segui tutto alla lettera è davvero facile comporla...in effetti i dischi sono una sorta di macarons gigante e sono anche abbastanza compatti a differenza delle meringe che tendono a sfaldarsi tanto!!bacioni

      Elimina
  44. Mahhhh... io ogni volta rimango più strabiliata e naturalmente ingolosita :-)

    RispondiElimina
  45. eccomiiiiii ma sai che non lo conoscevo?ma e' così delizioso che so gia' come e' finito :-) brava Imma e buona settimana che immagino sara' molto molto impegnativa per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si tanti casatielliiiiii e pastiere:D!!!Un bacione grande.

      Elimina
  46. BELLA BELLA BELLA :)
    e buona sicuramente :P
    passa da me nuovo post :)
    http://idolcibijoux92.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, un bacione e passo appena possibile.Baci

      Elimina
  47. Sono molto contenta di aver conosciuto te e il tuo blog, ma nelle stesso tempo sono triste di non potere assaggiare un po' delle tue meravigliose ricette, sai? :)
    Che dire di questa torta o dei cantuccini ? Buonissimi. Stasera me li sogno. :)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emma é stata un piacere conoscerti anche per me!! Bacioni,Imma

      Elimina
  48. Cantucci...meringa...ma è il paradiso Imma!

    RispondiElimina
  49. ricette bellissime;) e complimenti, anche il blog è molto bello:) ti seguo con piacere, fallo anche tu se ti va;)

    http://dolci5stelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. Mamma mia.. Non ho parole, se non SUPER BUONISSIMISSIMA!! è una paradiso questa torta!! :)
    Passa da me c'è un regalino per te!
    Un bacione

    RispondiElimina
  51. Come al solito le tue creazioni sono buonissime e bellissime... xD
    Amo il cocco e questa crema mi piace moltissimo..
    Complimenti.. <3
    Se ti va passa da me.. il mio blog è appena nato.. ancora è piccino!! :)
    Ma mi farebbe molto piacere se tu passassi accetto anche consigli!!
    http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it/

    Grazie e ancora complimenti.. xD

    RispondiElimina
  52. sei stata geniale ad usare i cantuccini!!! che bontà questo gateau!

    RispondiElimina
  53. decisamente super! come sempre ti sei superata!

    RispondiElimina
  54. Carissima Imma! Eccomi finalmente da te dopo un lunedì pieno di corse ... e arrivo a questo dolce francese che non conoscevo e che tu hai coniugato meravigliosamente e magistralmente (ma chi aveva dubbi?! nessuno infatti!!) Quella foto splendida della fetta tagliata mi ha fatto venire la lacrimuccia. La ricetta è incantevole davvero Imma e leggerti mi fa sempre capire quanta bella passione tu abbia. Tu riesci a farla uscire dalle tue parole e dalle tue immagini e questo è meraviglioso.
    Ti auguro una settimana di soddisfazioni e ti abbraccio con affetto, Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello sono felice che dalle mie parolee dalle mie foto possa arrivare la mia grande passione per questo mondo...vorrei tornare indietro e scegliere di vivere della mia passione ma non è mai troppo tardi,giusto??bacioni

      Elimina
  55. Imma carissima con i tuoi dolci la splendida figura in tavola è sempre assicurata! sono veramente estasiata dalla bellezza e dalla golosità di questo dolce... conosco la dacquoise e immagino il gusto con la farcia e le chicche che hai inserito... bravissima e complimenti:*

    RispondiElimina
  56. sono incantata ,estasiata da tanta bellezza ,avrei voluto oltrepassare il monitor ....solo dalle foto ti credoooooooooo sulla parola che e' magnifica ...bravisssssssssssssssssssssssssssima come sempre

    RispondiElimina
  57. buongiorno imma!!! Passare da te mette sempre allegria! sulla bontà dei tuoi dolci non mi esprimo, ogni commento mi sembra scontato, bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sei gentilissima coem sempre...spero di rallegrarvi la giornata con le mie idee golose!!bacioni

      Elimina
  58. Buongiorno, il tuo blog e' meraviglioso e ...golosissimo, complimenti!
    Elisabetta del "ilmondodibetty"

    RispondiElimina
  59. Una meraviglia per gli occhi e per il palato... come sempre sei bravissima!

    RispondiElimina
  60. Aiuto ho l'acquolina in bocca! Pensa che nei gg scorsi ho fatto dei buonissimi cantucci..... Potrei rifarli e fare questo capolavoro. Potrei farlo a mia suocera che adora il cocco. Grazie e buona settimana ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si cara non ti resta che provarla è deliziosa!!Baci

      Elimina
  61. Una Signora torta! Sembra davvero gustosa, complimenti!

    RispondiElimina
  62. Uno spettacolo da presentare in tavola... (cavolicchi non mi arrivano mai le tue newletters, ma tanto vengo io a curiosare le tue delizie!!!
    Buona giornata ed in anticipo una colomba di auguri di Serena Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te carissima Mila sono felice che ti piaccia questa mia idea golosa!!Baci

      Elimina
  63. Imma tesoro...ma tu una ne pensi e cento ne fai!!!! Mi hai fatto venire un'acquolina che non ti dico!!! Brava, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  64. Imma cara, sei sempre geniale! questa torta è superlativa!!! Bravissima come sempre,
    un bacione grande :)

    RispondiElimina
  65. Ciao Imma! Che piacere leggerti :) a parte che io ho 130 commenti solo ai post del contest :) e poi "toooornaaaaa! "

    baci!

    RispondiElimina
  66. Ciao Imma,
    bellissima e golosissima..
    ci provo a rifarla per il dolce del pranzo di Pasqua.
    Grazie
    Federica

    RispondiElimina
  67. E qua non potevo fare a meno di commentare, ma comne le pensi queste? E' una delizia e poi l'idea della base con i biscotti me la devo assolutamente segnare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro e sai questa base é fantastica per tante altre opzioni!!! Bacioni

      Elimina
  68. Ma la farina di cantuccini è geniale!!!! E poi io da buona toscana, li adoro!!! eheheh Bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro, e poi sei toscana quindi vado sul sicuro!! Baci

      Elimina
  69. Ciao Imma! intanto, perdonaci per la latitanza...sono giornate di fuoco...
    Abbiamo letto che siamo presenti nella tua rubrica di Aprile: che notizia grandiosa!!!! Grazie di cuore da parte di noi "caramboline": commosse.
    Detto questo, che devo dirti su questa ennesima genialata frutto delle tue mani di fata? Che torta...che torta...
    Un abbraccio e grazie davvero di tutto
    simo e sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze voi siete bravissime e molto care quindi sono stata più che felice di avervi nominate....e grazieeeeeee!! Bacioni

      Elimina
  70. Ricette Reali. Tutto perfetto e meraviglioso come sempre, ricetta,spiegazioni,foto e poi l'abbinamento cremoso croccante è il mio preferito!Bravissima!!!
    Buona serata e Buona Pasqua Paola.

    RispondiElimina
  71. Grazie mille Paola, ricambio e auguri! Bacioniiiiii

    RispondiElimina
  72. The idea of doing this exercises at anytime of the day, we could see
    the impotence drug farmacia on line. In fact, each of these products do not indicate whether they contain trans fatty acids.

    In raids conducted over the past decade.

    Also visit my weblog - www.thegetpr.info

    RispondiElimina
  73. More recently in the Bahamas. The decision came as a complete surprise.

    farmacia on line was not an" unexpected discovery", Laddie said.

    There is a chance their" cure" not only because I have a
    problem with the BSCI-Y at -. Marry in the month of May, and you'll see the staggering number of women taking farmacia on line had improvements in their sexual function, including self-reported sexual arousal.

    My web page ... original site

    RispondiElimina
  74. One recent example was an Evony Queen contest done
    through their forums; the winner dropped out of the
    way the game works. All I can say is that the reality of a literal hell,.
    Like the Legend, live wallpapers and video capture; photos
    were less grainy, and artifacted.

    Here is my weblog: what do you think

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!