giovedì 28 marzo 2013

Polpettine di polenta mediterranee

polpette 
Il mondo delle food blogger è davvero una scoperta e ogni giorno e piena di contaminazioni e di nuove avventure culinarie!!
Da qualche tempo seguo il blog di Camiria “Una V nel piatto” e sono rimasta affascinata dal primo giorno che sono passata nel suo  blog totalmente vegano con ricette realizzate con gusto e sempre molto colorate. Adesso vi starete chiedendo: come puoi seguire Cami se nel tuo blog di vegano non c’è proprio nulla ne tantomeno abbracci questa filosofia di vita!!??
Invece è possibilissimo ed è in un modo stupendo quello che ci regala la "vita da food blogger"
 per conoscere anche culture alimentari diverse dalle nostre.
C'è da dire che per me è più facile prendere le sue ricette e rifarle(come le polpette che vi mostro oggi che mi hanno colpito al primo sguardo) e sono certe che se Cami fosse  incuriosita da una mia ricetta  le basterebbe sostituire gli ingrediente che non mangia con altri per sfornare comunque delle alternative saporitissime.
E’ stato bello incontrarti Cami e iniziare ad essere più consapevole di ciò che metto in tavola e soprattutto di quello che mangio perché se la materia prima è di qualità anche il nostro corpo ne gioverà che tu sia vegano, vegetariano oppure semplicemente mangiona e curiosa come me:D!!!!! polpette2 
Polpettine di polenta mediterranee
 Ingredienti
250 ml  di acqua
80 g  farina di mais precotta biologica
Un pizzico di sale integrale grosso
350 g di patate
2 pomodori secchi (io 5/6)(Azienda Duca Carlo Guarini)
50 g di olive nere
aglio in polvere - q.b.(io scalogno)
mix creola (pepe) - q.b.
prezzemolo secco- q.b.
olio evo  - q.b.
50 g di grana grattugiata(mia aggiunta)
2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie (che io non ho aggiunto
e che viene spesso utilizzato nelle ricette vegan in sostituzione del parmigiano)
Lavare sotto l'acqua corrente le patate, adagiarle in una casseruola, coprirle con acqua fredda e cuocerle dal momento del bollore finché infilzandole con uno stuzzicadenti o forchetta non appaiono tenerissime. Una volta pronte scolarle dall'acqua, sbucciarle e schiacciarle con una forchetta all'interno di una ciotola. Snocciolare le olive nere e preparare un battuto (ossia con l'aiuto di un coltello tritarle molto finemente) assieme ai pomodori secchi (precedentemente sciacquati sotto l'acqua corrente per eliminare il sale in eccesso) tagliati a dadini. 
Versare il battuto di olive e pomodori secchi nel composto di patate, insaporire con una spolverata di aglio in polvere, pepe q.b. prezzemolo q.b. e i due cucchiai di lievito alimentare in scaglie(che io non ho aggiunto) e mescolare per bene. In una casseruola portare a bollore 250 gr di acqua con un pizzico di sale integrale, versare la farina a pioggia evitando la formazione di grumi e mescolare in continuazione con una paletta di legno. 
Cuocere per il tempo previsto sulla confezione della vostra farina  efinché non si addensa e stacca dalle pareti della pentola. Versare la polenta ancora calda nel composto di patate, olive e pomodori e sempre con l'aiuto di una paletta di legno girare per far insaporire e lasciar intiepidire il composto. Con le mani unte di olio evo prelevare tante palline di impasto da arrotolare fra le mani dandogli comunque una forma leggermente schiacciata. Adagiare le polpette su di una teglia coperta con carta forno. 
Una volta pronte, infornare le polpette in forno caldo a 180° per circa 10 - 15 minuti, giusto il tempo di farle un po' asciugare (NON giratele a metà cottura). Una volta pronte lasciatele intiepidire sulla teglia e poi servitele così come sono, magari accompagnate con un po' di verdura.

113 commenti:

  1. Brava Imma, devono essere davvero ottime queste polpette. Concordo con te sul mondo vegano, d'altronde i vegetali sono alla base della nostra alimentazione e, anche senza essere strettamente vegetariani, dovremmo tutti orientarci di più verso quello stile di vita! Felice giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te cara e sono felice che questo messaggio sia passato!!Bacioni,Imma

      Elimina
  2. è veramente una buona idea questa ricetta..la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. tu lo sai vero che ho un debole per le polpette? bellissime le parole che hai dedicato alla nostra "collega", la cosa più bella di essere una blogger è lo scambio che mi ha fatto crescere tantissimo....e lod ico con la massima sincerità! Un abbraccione grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro al di là delle invidie e delle cattiverie che popola questo mondo ci sono rari casi come nel nostro dove l'amicizia nata dietro al monitor ci da la possibilità di vevere un vero scambio di idee, e una condivisione sincera e l'amicizia che nasce a volte via blog è più sicera come quelle della vita di tutti i gironi e tu lo sai quanto tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb!!!!Bacioni

      Elimina
  4. Una bellissima ricetta, grazie anche per averci segnalato il blog di Camiria.
    Ciao e buona Pasqua, Sara

    RispondiElimina
  5. Il fatto di non essere vegani o vegetariani non esclude a priori che si possano apprezzare ricette vegane e/o vegetariane. Se una ricetta merita, merita e queste polpettine ne sono una prova inconfutabile. Devono essere proprio una tira l’altra, sfiziosissime e tanto gustose. Quando ci sono i pomodori secchi di mezzo io gongolo :D! Sono curiosa di provare il lievito in scaglie. Un bacione grande cucciola, buona giornata TVBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te cara amica mia felicissima giornata ed è vero bisogna sperimentare per vivere certe esperienze!!bacioniiiiie tanti tvbbbbbbbbbbbb

      Elimina
  6. veramente invitanti complimenti, ne mangerei volentieri una
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  7. ASSOLUTAMENTE STREPITOSE! in casa pi le polpettine piacciono sempre a tutti ma queste sono molto originali!!

    RispondiElimina
  8. Mai viste delle polpette così, che buone devono essere cara Imma! Hanno un bellissimo aspetto, sono così dorate!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Imma, molto sfiziose queste polpettine, adoro i pomodori secchi e in questa ricetta ci stanno divinamente!!! Trovo sia giusto provare altri modi di portare in tavola il cibo e insegnare ai propri figli ad assaggiare tutto senza pregiudizi!!!
    Bacioni, buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto e sai che anche i cuccioli le hanno gradite tantissimo!!Bacioni

      Elimina
  10. Che idea meravigliosa e saporitissima!!!! Stasera passo anch'io a trovare Cami! Bravissime a tutte e due!:) un bacione Imma!!!

    RispondiElimina
  11. Hanno un aspetto delizioso..so poco della cucina Vegana..ma mi interessa approfondire..magari faccio un salto da Camiria per imparare qualcosa :) Grazie e buona giornata :)

    RispondiElimina
  12. Ma sai che mi hai proprio incuriosita? Questa ricetta mi piace un sacco e adesso vado a dare una sbirciatina al blog che segnali. Grazie cara :-) Bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  13. davvero buonissime e grazie a te e a Camiria per averle fatte conoscere....io sono lombarda e adoro la polenta, però una versione così non l'avevo mai assaggiata, giuro che la proverò quanto prima!
    un abbraccio enorme amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio forte e a te Simo e provale allora e vedrai che saporite!!baci

      Elimina
  14. che idea bellissima le polpettine di polenta..dimmi l'ispirazione ti viene sognando? un abbraccio cara Imma

    RispondiElimina
  15. Cucciola miaa! Camiria la seguo anche io ed è tanto cara.. tu sei stata bravissima con queste deliziose e sane polpettine! <3 Ma si sa.. tu sei proprio una garanzia!! :D Tra l'altro ho appena comprato i pomodori secchi :) Ti voglio bene, angioletto. Un bacio grande grande tutto per te: smmmmuaccckkk!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio enorme a te mia dolcissima amica e si provale vedrai che ti piaceranno!!Bacioni

      Elimina
    2. Ne sono assolutamente certa stellina <3 <3 Quanto sei dolce <3 p.s. ho bisogno della tua sapienzaaaa! Magari oggi ti scrivo, se non ti disturbo! :P

      Elimina
  16. il fatto di non essere vegani (e nemmeno vegetariani) non vuol dire che non possiamo apprezzare le loro ricette (e anche il loro stile di vita)..queste polpettine sono stupende...le proverò sicuramente! vado a sbirciare il suo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo tesoro bisogna avere la mente aperta a tutte le novità!!Bacioni

      Elimina
  17. Non sai quante volte abbia tentato di avvicinarmi al modello vegetariano, ma nulla, nisba, non ci riesco. E non perché io sia una mangiona di carne e derivati, anzi, tutt'altro. Il mio problema è il pesce, che adoro! E allora che faccio? Seguo la dieta mediterranea, dando preferenza ai legumi e i cereali e tante, tante verdure :D Un ottimo compromesso :D Come ottime sono anche queste polpettine. Me le segno e vado a dare una sbirciatina anche al blog che suggerisci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non riuscirei nemmeno io però ogni tanto è bello scoprire nuovi mondi!!Bacioni

      Elimina
  18. mmm ma che buone queste polpette...! anche se non è l'ora ... mi fanno venire l'acquolina.
    hai ragione, la cosa che mi affascina di più da quando ho cominciato questa avventura (sono solo 6 mesi che ho il blog) è che non si smette mai di imparare, conoscere nuovi sapori, nuove culture, nuovi abbinamenti ...
    e io ho tanto tanto ma tanto da imparare...
    ps non so se hai visto (hai 1000 commenti) che ti ho lasciato il link dove ho seguito la ricetta del tuo topping! grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoroooooo passo subito da te, perdonami ma veramente a volte è difficile seguire tutto!!Bacioni

      Elimina
    2. ma figurati..ma che emozione un tuo passaggio da me ;)
      grazie infinitisssssssssssssssimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      buona giornata!

      Elimina
  19. Imma, sposo tutto quello che hai detto: il contatto con amici vegetariani o vegan, personalmente mi ha aperto un mondo. Dopo un certo impaccio iniziale ho cominciato a giostrarmi con maggiore sicurezza tra piatti in cui l'apporto della carne o dei latticini in termini di gusto e sostanza dev'essere rimpiazzato. Non potrei mai abbracciare questo stile alimentare, anche se da giovane ero vegetariana, ma conoscerlo mi ha aiutato moltissimo a ridurre il consumo di prodotti animali, così come mi ha iniziato all'uso di farine alternative. Queste polpettine sembrano deliziose e siccome ho tanta polenta da consumare le preparerò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero tesoro è un ottimo compromesso riuscire a bilanciare sia la carne che il pesce con altri piatti totalmente vegetariani o vegani perchè è uno stimolo ulteriore in cucina!!!Bacioni

      Elimina
  20. Non amiamo la polenta, ma la farcitura si, tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magario puoi usare il macinato a fare delle polpette classiche con questo impasto!!baci

      Elimina
  21. Hai perfettamente ragione Imma in ciò che hai scritto!! Intanto queste polpette originali mi piacciono.. e poi.. vado subito a conoscere Camiria!!!! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene visita il suo blog vedrai quante idee gustose!Bacioni

      Elimina
  22. belle e buone!!! anche io le ho viste sul suo blog e le volevo provare, mi hai anticipato!!! brava!!! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto ti ho dato una spinta amggiore a provarle e sono buonissime!baci

      Elimina
  23. Giustissimo! Hai scritto delle parole troppo vere! E il bello di internet è anche questo!
    Buonissima questa tua variante di polpette, ne hai raccolto l'essenza!

    RispondiElimina
  24. Sfiziosissime e molto originali queste polpette, sarebbero perfette anche come finger food. Io, come sai, non sono vegana ma concordo con i commenti precedenti e con le tue parole, una buona ricetta è una buona ricetta. Una delle cose più belle che apprezzo da quando sono entrata nel mondo delle food blogger è proprio questo scambio di idee, di informazioni, questa apertura mentale alle novità, la voglia sempre di provare. Mi sento molto cresciuta in questi ultimi due anni e questo lo devo a te e alle altre amiche della rete, amicizie che prima non credevo possibili ed invece mi sono dovuta ricredere, spesso sono più vere, reali e sincere di quelle del nostro quotidiano "reale".
    TVTB
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro concordo pienamente con te...avere un blog è anche questo!!bacioni e tvbb

      Elimina
  25. Direi che hai fatto più che bene!
    Si deve sempre sperimentare anche attingendo da fonti così diverse da noi.
    Mi hai proprio incuriosito sai?
    Un bacino

    RispondiElimina
  26. tu manco nel salato sbagli mai eh?!?! buonissime.. un finger food anche da aperitivo.. magari fatte più piccoline! bello che crei anche queste ricettine per vegetariani e vegani.. e poi sono buonnissime! bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tsoro piccole sono degli ottimi finger food!!Bacio

      Elimina
  27. Io sono una mangiona e curiosa,proprio come te!Non conosco questo blog e sono curiosa di conoscerlo,perchè come dici tu,anche avendo un altro regime alimentare tante ricette si incontrano e conciliano i vari gusti!Queste polpettine ne sono l'esempio,mi piacerebbero di sicuro,ecco perchè ho voglia di provarle al più presto!Un bacio tesoro....continua ad essere curiosa,quella è una delle tue forze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Dami si sono una curiosona e in tema di cibo ancora di piu!!bacioni

      Elimina
  28. mi piace questa ricetta! Sicuramente la proverò, anche per smaltire qualche pacco di farina di polenta prima che arrivi il caldo! ;)
    Un bacione cara e grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
  29. Lo sapevo che mi sarei emozionata :)
    Grazie Imma davvero per quello che hai scritto su di me!!! Sai che ti seguo con piacere, nonostante appunto la nostra cucina sia diversa, perché trovo in tutto quello che fai amore, creatività e passione!!!! ❤
    E' sempre bello leggerti e scoprire cosa di nuovo hai portato in tavola! Sapere che apprezzi e provi le mie ricette e' solo un grande onore e piacere!!!!! Dico davvero!
    Non mi sono dimenticata della tua cheesecake salata eh , solo che cercavo alternative per non mettere troppa soia ma mi sa che dovrò rassegnarmi :D

    E comunque le polpette sono splendide!!!! Grazie e ancora mille grazie per tutto questo, hai illuminato questa giornata uggiosa che mi vede anche costretta a letto per un dolore alla schiena!
    GRAZIE DI ❤

    RispondiElimina
  30. E aggiungo anche un grazie a tutte le ragazze che sono passate di quà dimostrando un grande apertura mentale verso ogni tipo di cucina... Non è da tutti, grazie a te Tesoro e grazie a tutte ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro lo sia che ti ammiro e apprezzo la tua creatività e tutto quello che ci mostri nel tuo blog è davvero il grande amore e il piacere che ci metti e sai che quando un blog è vero questo traspare!!Cucciola sono messa male anch'io con la schiena non ti dico e in più si è aggiunta la colite hahahaha insomma speriamo che passi in fretta e che il sole che la primavera speriamo porti presto ci tiri su:D!!!
      TVBBBB

      Elimina
  31. Mi piace questo modo alternativo e colorato di utilizzare la polenta. Molto interessante, le proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e provale vedrai che sono molto saporite!!baci

      Elimina
  32. Complimenti per gli scatti belli ed invitanti. Peccato che ancora non hanno scoperto il modo per farci sentire i profumi. Sono una polentona, e da buona polentona adoro la polenta. Questa e' un ottima alternativa che cucinerò senz'altro. Grazie Imma passare da te è sempre piacevole ed utile. Buon mercoledì cara ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te tesoro e si da polentona devi provarle e subito:D!!Baci

      Elimina
  33. mmmmm che snack sfiziosiiiiiii! :) un bacione imma!

    RispondiElimina
  34. Hai davvero ragione Imma il mondo dei Foodblogger ci fa conoscere altre realtà e e' molto bello per questo:) io sono aperta a tutto e mi piace scoprire sempre nuove cose e tu mi hai fatto conoscere queste polpettine davvero buone:)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tesoro se non fosse cosi sarebbe una tristezza avere un blog, sarebbe solo la promozione esibizionistica di cio che si crea!!bacioni

      Elimina
  35. Mmmm che buoneeee!!!! Ne vorrei una proprio adesso :)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  36. che buone! e saporite! incredibile come somiglino ai miei biscotti dolci con farina di mais e goji, solo da fuori però! ah ah! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si in effetti somigliano a dei biscotti, che dici c'è li scambiamo:D??baci

      Elimina
  37. mi da che un giro nel blog di camiria me lo faccio anch'io...
    come stai cara, tutto bene?
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il mal di schiena e la coloite tutto bene hahaha...si fai un salto vedi che il blog è molto interessante!!Bacioni

      Elimina
  38. sono sfiziosissimeeeeeeeee!!! ottime sicuramente, devo provarle!!!

    RispondiElimina
  39. Sfiziose e sane, oltretutto cotte in forno. Che dire...copio e testo magari già per la cena di stasera. Ottima idea Imma. Ah: il tuo commento sulle pastierine mi ha commossa...Grazieeeeeeee! Non saranno doc ma sapere che ci siamo con l'equilibrio degli ingredienti è già molto...Esperimento riuscito ;-)
    un abbraccio
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro io le ho trovate davvero deliziose quindi brava tu che sei riuscita a realizzare delle chicche cosi golose e perfette!!bacioni

      Elimina
  40. è proprio vero che si ha la possibilità di conoscere e imparare sempre cose nuove in questo mondo!
    ..e qui a Padova la polenta va alla grande, quindi polpette da fare quanto prima!! ;)
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoor e visto la primaver lontana vanno ancora benissimo i piatti con la polenta:D!!Bacioni

      Elimina
  41. Quanto hai ragione Imma cara, bellissimo conoscere ed apprezzare anche ciò che abitualmente non mangiamo. Questa ricetta è davvero bella, colorata e salutare. Non vedo l'ora di portare a tavola queste deliziose polpettine. Grazie tesoro!!!
    Felice pomeriggio, tvbtttttt!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te tesoro passa una buona giornata!!! Tvbbbbbbb

      Elimina
  42. Hai ragione sai queste polpette sono davvero una bella idea...poi che dire io amo la polenta, il tempo non è così primaverile e quindi che polenta sia anche se in polpettine!!!! Grande Imma!!!!

    Un abbraccio e buona Pasqua
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma poi in polpettine la polenta é ancora più leggere quindi provale!! Bacioni

      Elimina
  43. Ciao! che idea molto carina ed alternativa per riutilizzare il preparato per polenta anche quando non c'è più tanta voglia di una preparazione cremosa!
    Gustoso il ripieno e molto saporito!
    Ce ne ricorderemo!
    un bacione

    RispondiElimina
  44. sono pienamente d'accrodro con te: anche se con stili alimentari diversi, in cucina ci si può SEMPRE piacevolmente incontrare :) infatti mi hai ri-conquistato con queste polpettine!

    un abbraccio e un doppio grazie (x la ricetta e x la segnalazione del blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro il blog è condivisione quindi sono felice anche di segnalare qualche blogger lodevole e che si approccia ad uno stile alimentare diverso dal mio!!Un bacio cara

      Elimina
  45. Imma carissima, attendevo il tuo appuntamento salato del mercoledì e come sempre non disattendi le attese!!!! Con semplicità e maestria, conuighi sempllici ingredienti rendendo una "polpetta" qualcosa di originale e desiderabile sopra ogni altra cosa! Ti rubo la ricetta eccome, è spazialissima
    Un forte e tenero abbraccio di cuore, Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara sono felice che ti ricordi sempre del mercoledì salato e che questo polpette stuzzicano il tuo appetito!! Baciiiiiiii

      Elimina
  46. Sì, d'accordo! da quando ho un blog ho imparato tantissimo dalle altre e non per forza devono fare una cucina simile alla tua o nelle tue corde.Come hai detto tu a volte basta sostituire gli ingredienti e si hanno nuove idee, io sono debitrice verso tutte, anche quelle che magari non sono oneste o che fanno ricette con dosi a caso. Insegnano che non vuoi diventare come loro!! baci Imma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha bella questa delle dosi a casaccio, un po come fanno anche gli chef che non rivelano mai le ricette perfette....si c`é sempre da imparare:-D!!! Baci

      Elimina
  47. Bravissima, Imma! :D Delle polpettine originali, invitanti e senza dubbio squisite! Salvo subito la ricetta! :D Sai, il mondo vegan mi piace tanto anche se non riuscirei a diventarlo e mangiare totalmente vegan... ma molti piatti sono straordinari e fonte di ispirazione, di nuove idee... specie per chi come noi ama sperimentare e imparare! ;) Complimenti e un abbraccio forte! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Vale bisogna abbracciare secondo me qualsiasi cultura alimentare per potersi confrontare!! Bacioni

      Elimina
  48. grazie a Francesca Aria ho conosciuto il tuo blog ...ma tu sei una fatina...stra stra stra belle queste polpettine e che dire delle foto..sono superrrr...baci e auguroni di una serena Pasqua ciao Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia é proprio cosi che succede, si passa per caso in un blog e te ne innamori:-D!!! Buona Pasqua anche a te tesoro!! Bacioni

      Elimina
  49. Eccomi Imma! Giornata pesante oggi ma domani in mattinata stay tuned che tu chiamo :-)))
    Tesoro, con noi tocchi un tasto importante. Sai a casa cerchiamo di mangiare molto sano (lo so i cupcakes non ne sono prova...!) però è vero. Mio marito segue una dieta molto equilibrata e spesso vegana oppure senza glutine. Alterniamo, e vediamo che stiamo meglio.. Ci sent più forti. Condivido in pieno con te e grazie x aver i presentata questa blogger.
    Ma parliamo delle polpette di polenta! Prima di tutto .. Una napoletana che fa la polenta? Se ti vede un tifoso del Napoli, ti radia!;)) ma x fortuna che ho leggo di questa ricettina xke noi bergamaschi siamo polentoni!!!
    Le voglio fare troppo ora . Bacio grande tesoro a domani <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro allora ti aspetto!!!in effetti usare la polenta non é una cosa molto usuale per me però mi piace sperimentare:-D!!!! Bacioniiiii

      Elimina
  50. Ma sono troppo buone e sfiziose queste polpettine,complimenti Imma! Ciao

    RispondiElimina
  51. Come hai ragione sulla gioia della contaminazione e che bello per me vedere due dei miei blog preferiti incontrarsi! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...si ci siamo incontrate e piaciute subito come con te del resto:D!!bacioni

      Elimina
  52. Con le tue belle parole hai colto in pieno lo spirito del mondo blogger, corro subito a conoscere questo interessante blog!!!
    Da buona polentona non posso non prendere in considerazione queste deliziose polpettine!!!
    Baci e tantissimi auguri di Buona Pasqua

    RispondiElimina
  53. Qui ringrazio nuovamente tutte tutte tutte e ringrazio ancora te dolce Imma, sei un tesoro...
    Ci risentiamo dopo la Pasqua :* tanti baci

    RispondiElimina
  54. The drugs a Canadian farmacia on line too! Google Maps and the web browser which
    the Zune HD finally match up with Microsoft's ambition, and can even be put in place.

    Here is my page :: company website

    RispondiElimina
  55. Troppo buone queste polentine e visto che fa ancora freddo viene proprio voglia di farle! Le provo presto!:-) baci

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!