martedì 4 giugno 2013

Dacquoise gâteau à la mousse aux fraises.

si 
La creazione dei miei dolci nasce il più delle volte da un intuizione notturna (l’unico momento in cui mi è concesso pensare:D)) oppure da un ingredienti che mi è capitato a tiro ma anche dalla mia insana voglia di dolcezza…Avrò carenze d’affetto?
Direi di no, anzi mi sento molto amata e non solo dai miei cari ma anche... dal “cielo”! Ogni volta che preparo un dolce mi torna in mente la frase di un vecchio spot “chi fa i dolci il ciel l’aiuta” la ricordate? Nel mio caso dovrei essere raccomandata in cielo per quanti dolci produco e proprio grazie a questa mia passione molto presto condividerò con voi una cosa alla quale tengo tanto e mi rende molto fiera ma per ora taccio:D!!!

A volte mi arrivano mail di ragazze che mi chiedono consigli e molto spesso mi scrivono "ma questi dolci li mangi tutti tu??” Oddio sarei una sorta di Bridget Jones :D!!! No, diciamo che amo prepararli e cerco di mangiarne solo una fetta e poi  il profumo di certi dolci porta una scia di vicini golosi che ripuliscono il tutto :D!!!

Ad essere sincera  però, il peso è l'ultimo dei miei pensieri perchè se ami mangiare, se ami creare dolci non puoi pensare troppo alla linea ma alla soddisfazione che può darti un lungo e interminabile piacere nell’assaporare un dolce incantevole e sapete il mio film preferito qual'è? Non potrebbe che essere "Ama prega mangia"...una filosofia che sposo in pieno!
si 
Ma passiamo al dolce, che vi confesso è nato aprendo semplicemente il frigo!
Avevo degli albumi da usare, le fragole, il mascarpone, lo yogurt, la panna e tanta voglia di meringa quindi mentre montavo gli albumi ho pensato di fare due dischi di dacquoise da farcire con un insieme di tutti gli ingredienti elencati e con un tripudio di fragole all’interno…Un altro chilo da smaltire? Credetemi, per un dolce cosi, ne vale la pena!!! 
mousse à la fraise avec des disques de meringue aux noisettes-si 
Dacquoise gâteau à la mousse aux fraises.
Per la dacquoise
90 g di farina di mandorle
90 g di zucchero
3 albumi
1 cucchiaino raso di maizena
1 cucchiaino di aceto.
Montate gli albumi in una ciotola pulita fino a quando non si forma una sorta di schiuma quindi aggiungete lo zucchero semolato un po’ alla volta. Aggiungete l'aceto e la maizena e fate assorbire il tutto dalla meringa montando ancora per 5/10 minuti.
A questo punto incorporate delicatamente con una spatola  la farina di mandorle con movimenti circolari dal basso verso l'alto. Coprite una placca da forno  con carta da forno e disegnate 2 cerchi(magari aiutandovi con una tortiera) di circa 16/18 cm°. Girate il foglio al rovescio e con l’aiuto di una sac à poche oppure semplicemente con un cucchiaio, versate la meringa sul foglio di carta ricoprendo i 2 cerchi disegnati. Cuocete a 180° per 10-15 minuti. Lasciar raffreddare su una griglia.
Per la farcia interna
200 g di mascarpone
200 ml di yogurt alla vaniglia
200 di panna
100 g di ricotta
300 g di fragole
30 ml di latte
3 fogli di colla di pesce
100 g di zucchero a velo
Per la decorazione
50 g di fragole
150 ml di panna
Tagliate le fragole a tocchetti. Mettete a bagno la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda. Mescolate con una spatola il mascarpone con lo zucchero a velo, lo yogurt e la ricotta. Sciogliete la colla di pesce nel latte e unitela con l’ausilio di una frusta alla crema facendola inglobare completamente. Unite a questo punto le fragole e  la panna  montata.
Assemblaggio
Rivestite con carta forno sia i lati che la base di una tortiera a cerchio apribile da 18 cm.(o delle stesse dimensioni dei vostre dischi di dacquoise).Inserite un primo disco di dacquoise quindi versate la farcia preparata e applicata sopra l’altro disco di dacquoisequindi inserite  la torta in frigo per almeno 3 ore. Quando la torta si sarà rassodata, decoratela con panna montata e fragole.
KAID prova1

145 commenti:

  1. Questo dolce dev'essere ottimo cara Imma!!! mi piace tutto ciò che ci hai messo dentro!! E poi si sa che le cose improvvisate sono le migliori ;)))) Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Imma ,il mio ritorno sul blog non poteva essere piu' dolce mi mancavano i tuoi dolci :)ma sai che anche a me vengono l'ispirazioni di notte?! e neanche io penso di avere carenze d'affetto mi piacciono tanto i dolci:)
    la farcitura mi piace un sacco!!!!
    un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sono ancora cosi piena di emozioni per il tuo post appena letto!! Che gioia immensa che mi hai regalato e credo che ci siamo scritte contemporaneamente:-D!! Oggi si festeggia e questa torta la dedico a voi due genitori speciali!! Bacioni

      Elimina
  3. Imma non solo dovresti essere raccomandata al cielo ma per quel che mi riguarda ti farei santa :-)
    Questo è divino...come ben sai sono golosa come te, ma sinceramente non mi pare avere carenze di affetto....solo fame :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii haha santa subito soprattutto per quelli sovrapeso tesoro!! Siamo golose che ci possiamo fare:-D!! Baci cara

      Elimina
  4. Ma lo sai tesoro che anch'io mi addormento più o meno con gli stessi pensieri? Mi si accavallano le torte nella testa :)) Chissà chissà se è carenza d'affetto, carenza forse no, sono solo io "ingorda" d'affetto e non mi basta mai!
    Che visione golosa per iniziare questa nuova settimana, dopo una settimana si assenza mi mancavano le tue meraviglie tesoro. Un abbraccione, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutte ingorde di affetto e non ci basta mai....quindi facciamo il pieno di dolcezza anche per altre vie...mi sei mancata la settimana scorsa cucciola!!Baci

      Elimina
  5. Parole sante che sottoscrivo in pieno Imma...questa è una visione che mi riappacifica con il mondo anche se ho dormito solo 3 ore (anche a me la notte è concesso pensare O_O) Sono contentissima per le tue soddisfazioni e credimi se ti dico che riesci ogni volta a superarti...sei ogni giorno più brava! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia e sono certa che tu sarai felice per me perchè solo una vera amica come te può esserlo!!!Bacioni

      Elimina
  6. Mia cara...questa torta parla da sola...ma le tue parole, sono state assolutamente perfette per presentarla ed accompagnarla : SUBLIME ! Ti abbraccio, buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio forte forte anche a te mia cara!!!Bacioni

      Elimina
  7. Bellissima e che voglia di affondare la forchetta in quella nuvola cremosa! Sei sempre al topo in queste cose!
    Buona giornata e non vedo l'ora di sapere della tua bella novità-

    RispondiElimina
  8. davvero il piacere del regalo semplice ma gustoso agli altri e se poi ci scappa una fettina per noi..tanto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ogni tanto regalrsi un dolce fa bene al cuore!!Baci

      Elimina
  9. la base e' una delle mie preferite e la crema deve essere favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto golosa la farcia e nache la base ovviamente,baci

      Elimina
  10. un chilo un più? ma anche due per questa nuvola dolce!

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo per il tuo progetto futuro, qualunque esso sia....e intanto mi prendo una bella fetta di questo dolce stra-meraviglioso!
    Baciii

    RispondiElimina
  12. è meraviglioso, da vedere, da mangiare... e pazienza per il kilo :-(

    RispondiElimina
  13. Dalle immagini risulta una torta dal sapore e dalla consistenza divini... e dalle tue parole e spiegazioni sembra pure piuttosto ripetibile...che dici provo? Perchè ora ho una voglia matta di provarne un pezzettino...
    baci Imma cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii è facile tesoro del resto nel mio blog di ricette irripetibili non c'è ne sono:D!!Baci

      Elimina
  14. Ciao Imma, è favolosa, che importa del chiletto in più, facciamo qualche camminata per smaltire, ma non si può rinunciare a tanta golosità, bravissima!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  15. Bellissima, buonissima, fantasticissima!!

    RispondiElimina
  16. Capita spesso anche a me,di ritrovarmi di notte a pensare a qualche dolcino da poter fare e il frigo è complice in questi miei pensieri!E tu cara Imma hai avuto un'idea stragolosa e per me che altro che un solo chilo da smaltire,è una vera tentazione!Tu sei bella,nessuna dieta per te,anche perchè noi ti vogliamo in paradiso e ci andrai di certo...magari ci incontriamo anche lì ;)!Un bacio tesoro,questa tortina è una poesia,auguri per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dami le tue parole mi riempiono di gioia e credimi chilo in più chilo in meneo me ne importa davvero poco:D, noi siamo belel cosi giusto?!!Bacioni

      Elimina
  17. Imma, hai scritto un post bellissimo, che racconta tanto di te, del tuo amore per la vita, dell'importanza che dai agli affetti. Del resto basta guardare le tue foto, la lista degli ingredienti, tutto esprime generosità e solarità.
    Ho cercato tanto "Più Dolci", sai, per il piacere di leggere il mio nome, citato da te, ma purtroppo pare che qui non esista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma grazieeeeeee sono felice che ti piaccia questo post...a volte per fretta e per mancanza di tempo sono molto sintetica ma ci sono dolci che mi ispirano e parlano di me e questo di sicuro è la mia sintesi come eprsona:D!!Sere se non riesci a trovarlo, magari provo a cercarlo qui(se c'è ancora in edicola ) e te lo invio per posta,ok?Baci

      Elimina
  18. Non e' carenza di affetto ma golosita' e anche io ne sono affetta. Secondo me e' una malattia piuttosto comune.
    Sono sicura che i tuoi vicini ti amino alla follia :-DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho si mi adorano:D!!e credo che essere una blogger e non essere golosa è davvero un controsenso:D!!Bacioni

      Elimina
  19. Imma, condivido ogni tua singola parola!!! Fortunatamente ho un buon metabolismo ma se si ama la cucina, se si amano i dolci... di certo non si può pensare alla bilancia! Poi ovvio, mai esagerare sempre soprattutto per la salute... ma mangiare è tra le cose più belle del mondo eheheheh! :D ;) Tesoro, io continuo a tenere le dita incrociate per te, per il tuo progetto! Sono sicura che sarà qualcosa di grande, bello come tutto quello che crei! Questa daquoise è una meraviglia, quanto mi piacerebbe mangiarne una fetta adesso! :D Un bacione, complimenti e buon inizio settimana amica bella! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro felice settimana anche a te e si concordo, la slaute prima di tutto ma una fetta di dolce mangiatra senza angoscia o sensi di colpa è davvero il massimo!!Bacioni

      Elimina
  20. Tu seguiti a tacere e io seguito ad essere curiosa. Invece fortunatamente non hai tenuto segreta la ricetta di questa libidinosa meraviglia....ha ragione l'araba e se ti proponessimo come santa dei dolci??!!
    un abbraccio stretto e buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Alice grazie!!!Spero solo di illuminare il vostro lunedi e renderlo meno pesante con i miei dolci!!Bacioni

      Elimina
  21. Gioia mia non so quale sia l'origine dei tuoi dolci ma non fermarti ti prego...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono felice che i miei dolci vi ispirano tanto e vi diano quel sorriso che auguro a tutte voi!!Bacioni

      Elimina
  22. è che.. una come te non ha bisogno di ricette sottomano.. probabilmente nemmeno di spunti..
    è che.. una come te, una torta come questa, la fa ad occhi chiusi.. con un ispirazione che parte da dentro.. ce l'hai nel sangue..
    ed io vorrei addentarla,assaporarne la cremosità..
    sei bravissima
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa ma grazie...sono felice che attraverso i miei dolci si riesca a parcepire parte di me e del mio carattere!!!Un bacione grande

      Elimina
  23. O_O bellissima? naaa troppo poco non ci sono aggettivi per qualificare questa Meravigliosa e golosa dacquoise! Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeee e non ci sono parole per dirti quanto tvbbbbbb!!!!bacioni

      Elimina
  24. ma che ce frega dei kili in piùùùùùùùùù!!!
    Io preferisco un kilo in più e 100 sorrisi assieme :D
    dopo un dolce del genere vedi come si è contenti!!!^_^

    grande Imma come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fedo, sei smepre dolcissima e mamma mia è da tanto che non passo da te ma è cosi dificile stare dietro a tutto!!Un bacio grande

      Elimina
  25. La tua carica dolce ormai è "droga" per me ;-) e come ogni volta ti ringrazio e corro a prendere un bel cucchiaino....

    un abbraccio affettuoso e spero di leggere presto la novità che ci fai intravedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro e sono felice di riuscire a darti questa sensazione di carica con i miei dolci!!!Un bacio

      Elimina
  26. Imma...ma sai che il tuo post di oggi proprio me lo sono goduta più di altri, chissà perché?! Sarà questo dolce meraviglioso?? Te lo sarai sognato di notte, ti sarà venuto su (uno spettacolo!) in corso d'opera, ma è fantastico....quella fetta ...mamma miaaaaaaaaa!!!!!! E saranno poi le parole che hai scritto...guarda, alla fine io che mi lamento, che cerco di far le diete sceme e che poi mi ritrovo i fine settimana con pranzi e cene goliardici a non finire. E alla fine sono più felice così! E non perché manchi l'amore, ma proprio perché ne abbiamo tanto e questo ci rende felici e quindi anche nel mangiare bene....che altro non è che una coccola in più!
    Un bacione mia carissima Imma e io a te ti farei subito "santissima Imma da Napoli, lei che coi dolci delizia l'Italia intera!"
    ps ... son curiosa e felice della tua novità!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro miooooo,in questo post ho dato forse un pò più di me...a volte penso che le persone sono di corsa e magari non hanno voglia di leggere post troppo lunghi e allora mi limito e scrivo lo stretto indispensabile ma questa volta mi osno sciolta:D! Io ci provo credimi a dermi un freno anche perchè metto tutto sui fianchi e allora non è un bel vedere:D poi però mi dico anche che mangiare è cosi consolatorio e cosi appagante che una taglia in più è davvero un dettaglio!!
      Un bacione amica mia e tvb!!!

      Elimina
  27. Questa torta è libidine allo stato puro...complimenti!

    RispondiElimina
  28. La tua stessa filosofia noi la mettiamo nelle ricette salate: un ingrediente, la curiosità do provare un accostamento di sapori...poco per stuzzicare la nostra creatività!
    Sono bellissime le tue parole poi sulle sensazioni ch eti dà la preparazione di un dolce :)
    ecco, le tue preparazioni sono certamente più spettacolari :)
    Fantastico questo dolce: fresco, leggero e fruttato come una nuvola!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dolci in genere sono più spettacolari del slato ma un primo piatto presentatao bene per me è alla pari:D!!Un bacione e grazie

      Elimina
  29. Io mi arrendo, tu sei veramente una professionista!!!! questo dolce è di una bellezza e di una delicatezza emozionanti!!! Un bacione

    RispondiElimina
  30. Imma cara, è spettacolare...molto elegante... complimentiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  31. Benedette le ispirazioni notturne!!!! E son d'accordo con, mangiare (bene e sano) è davvero un piacere, uno dei pochi che ancora ci è rimasto in questo strano mondo! Buon inizio settimana cara! P.S. Vorrei essere anche io una tua vicina di casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si mangiare sano é una bellissima consolazione e soprattutto con,tutto questo grigiooooo!! Bacioniiiiiii

      Elimina
  32. meravigliosa delizia Imma!!!! fai dei dolci sempre bellissimi e speciali!!! quanto vorrei essere anch'io una tua vicina...ti abbraccio! gnammy! buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sono felice che ti piacciono i miei dolci!! Bacioni

      Elimina
  33. Che dire...non c'è molto che dire se non che è meravigliosa...lo so, lo so mi ripeto...ma come si fa sforni una meraviglia dopo l'altra..... Sai sto diventando moooolto curiosaaaaa!!!!!!!!
    Mi è piciuto molto leggere tutto il post....mi piace leggee qualcosina della tua vita....
    mi sembra di conoscerti un pochino di più!!!!!!!!

    un abbraccio e in bocca al lupo
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si cara ogni tanto mi dilungo un po ma e che ho paura di annoiarvi però questa torta meritava due chiacchiere in più!! Grazie cara, baci

      Elimina
    2. Non lo dire nemmeno per scherzo...
      parlo per me...non mi annoi MAI...

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  34. Io amo la daquoise! Anche io faccio come te, mangio una fetta e il resto lo faccio spolverare agli altri, altrimenti immagazzino troppe idee e poi le perdo, invece la mia testa è una fucina continua!! baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si siamo sempre in fermento noi blogger:-D!! Bacioni

      Elimina
  35. wooow! stai partecipando con 3 masterpieces!! complimenti carissima Imma, inserita in elenco e un bacio grando + abbraccio!
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta si mi sono impegnata speriamo di essere fortunata!! Bacioni

      Elimina
  36. Ah ah ah!! Anche io se mangiassi da sola tutti i dolci rotolerei adesso!!!
    Ma questa torta è davvero golosa... non penso resisterei senza mangiarne più di una fetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si di questa non si può far a meno di mangiare due fette!! Bacioni

      Elimina
  37. Che meraviglia, sei unica, i tuoi dolci sono speciali! Non saprei resister a questa golosità!Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Molly sono felice che pensi questo...fare dolci è quello che mi piace fare di più!!Bacionni

      Elimina
  38. Imma, certo che sei amata dal cielo e come potrebbe essere altrimenti, con tutti i dolci e non solo che prepari, non puoi non avere un animo buono e gentile ;) ed essere amata da tutti :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antooooo sei speciale tu e le tue preparazioni incantano sempre anche me!!Bacioni

      Elimina
  39. ammazza che fetta perfetta, scusa l'inglesismo Imma ma non ce l'ho fatta a non dirtelo! le tue argomentazioni direi che sono giuste e alle volte le prendo su di me, perché amo mangiare e gustarmi la vita! Anche quando sono a dieta! certo i tuoi vicini saranno obesi, anche io attento alla linea dei miei colleghi, e mi piace pensare a come costruire un dolce! Vero che la notte è un angolo di solitudine importante nel quale essere libere di sognare e pensare ad un bigne o una meringa a come assemblare gli ingredienti. Che belle idee e che soddisfazione ne viene fuori è vero! Curiosaaaaa ioooo. a presto tesorina, nel frattempo la tua panna cotta l'ho rifatta con la gelatina di fragole pensa quanto ci/mi è piaciuta ho sempre un post da fare su di lei e non riesco, ma è una promessa e soprattutto un omaggio! un bacio mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro l'importante e che vi sia piaciuta poi la posti quando vuoi:D e sono felice che condividiamo gli stessi pensieri e mettiamo all'ingrasso gli altri:D!!!!Che bello averti scoperta Monny sono felicissima di aver legato tanto anche con te e sappi che arriverò presto con la ricetta per il contest:D!!Un bacione grande

      Elimina
  40. Un film che non ho visto quello di cui parli ma dal nome mi piacerebbe ^_^
    Questo dolce è una visione! Come sempre sei fantastica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è un film che o si odia o si ama, io ovviamente lo amo!!Bacioni

      Elimina
  41. Cara Imma non posso assolutamente perdermi le tue creazioni,sei troppo troppo brava e le tue creazioni sono favolose in tutti i sensi....credimi busserei al tuo campanello,gusterei una tua delizia e me ne andrei soddisfatta....senza alcun rimpianto...anzi mannaggia non poterlo fare davvero!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si mangiare un dolce e goderselo appieno senza rimpianti è il massimo!!Bacioni

      Elimina
  42. Il lato B si ingrandisce solo a guardarla, ma non importa perchè un dolce così merita il tris...:-)
    Torta veramente raffinata, complimenti, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...insomma avremo un lato b stile mamy ma soddisfatte al massimo:D!!Baci

      Elimina
  43. Solo una parola: stupenda!!!! Stupenda tu e il tuo dolcino :) Ho l'acquolina in bocca davvero!!!
    Sposo anch'io la tua filosofia:) e adoro "Mangia,prega e ama"!
    Un bacione e buona settimana :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, allora abbiamo in comune lo stesso pensiero filosofico, bene ne sono felice!! Baci

      Elimina
  44. a quest'ora vedere ste cose fa male, molto male!!!!!!! è bellissima oltre che sicuramente ottima.
    baci.

    RispondiElimina
  45. Hai proprio ragione, chi ama cucinare e mangiare, proprio non ci deve pensare al peso, altrimenti dove sarebbe la soddisfazione?:)
    Come sempre complimenti per la bellissima torta, i tuoi dolci sono uno più invitante dell'altro!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia bisogna anche scegliere nella vita:-D, o si mangia oppure si è sempre a dieta!! Un bacio

      Elimina
  46. Un dolce molto raffinato con dei colori bellissimi!

    RispondiElimina
  47. Grazie cara in effettisi presenta bene!! Baci

    RispondiElimina
  48. cara Imma credo che questo sia il dolce in assoluto più splendido che tu abbia mai fatto. sono stata ssente per una settimana e guarda qua che meraviglia un abbraccio simmy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simmy...si questa torta mi rappresenta in tutto forse è la mia opera migliore concordo con te!!Bacioni

      Elimina
  49. Imma mi chiamo Rosaria e sono della provincia di Caserta, è la prima volta che mi capita di visitare il tuo blog ci sono incappata per sbaglio ma sono felicissima di questo sbaglio, da oggi non ti lascio più, piano piano mi sto vedendo tutti i tuoi post vecchi che dire non ci sono parole, forse una sola sei "INCOMMENSURABILE", ecco credo che questa parola ti rappresenti in pieno.Bacioni ed un mondo di ogni bene Rosaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosaria grazie di essere qui e soprattutto sono felice che ci sei capitata per caso e sono molto contenta di accoglierti nel mio spazio!!!Un bacio

      Elimina
  50. Imma se le tue improvvisate sono queste, voglio averti a casa mia tutti i giorni :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  51. In questo momento vorrei essere una tua vicina di casa per spazzolare anche solo le briciole di questo dolce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorooooo...in effetti nemmeno quelle sono rimaste cara:D!!!baci

      Elimina
  52. Tesoro che incanto e che delicatezza, i tuoi dolci portano il sole!! Ne vorrei una fettina adesso!! Con tutto il cuore complimenti <3
    Un abbraccio strettissimo, ti voglio un mondo di bene!!!!!!

    RispondiElimina
  53. Ola Imma,
    ficou delicioso :)
    Parabens bjinho


    Katia
    http://entretachosebimby.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  54. Imma questo dolce è una bontà, mai provato a fare la dacquoise, ma mi intriga da morire...baci Manu.

    RispondiElimina
  55. tesoro sei un vulcano di golosità!!! E vorrei essere una tua vicina di casa .....un bacione e aspetto con curiosità la notizia nascosta. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari averti come vicina sai quante idee potremmo elaborare insieme:D...Bacioni

      Elimina
  56. Ciao imma!!! che dolci....io quando passo date rimango incantata! ;)

    RispondiElimina
  57. Una meraviglia per gli occhi e il palato!! I complimenti sono superflui ormai.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  58. Imma mia!!!! come ti muovi fai delle dolcezze pazzesche.. e vedo che la notte ti è a favore!!! vorrei essere uno dei tuoi vicini.. che come sente odore di dolce.. corre da te e spazzola via tutto!!! Ti abbraccio.. ed attendo queste belle novità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le novità ancora qualche giorno e mi piacerebbe davvero tanto averti come vicina credimi!!Baci

      Elimina
  59. E' proprio una fortuna essere tua vicina di casa... sarebbe bello assaggiare una fetta di questa meraviglia ;)
    In attesa delle tue belle notizie, un forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si a quanto pare ne avrei di vicine golose con tutte voi:D Un bacione cara!!

      Elimina
  60. Ciao Imma fantastica questa torta, io la penso esattamente come te...chili di troppo ne ho, ma adoro sfornare e i dolci sono una vera passione per me e poi invento sempre, è quello il bello! Quanto alle novità forse immagino, ma aspetto che ce le dica tu! complimenti intanto e buona giornata!
    ps. anch'io rifilo tutti i dolci a familiari e amici, se no sarei una balena! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si amare fare dolci e mangiarli è un mix perfetto quindi meglio liberarsene il prima possibile!!Bacioni

      Elimina
  61. sempre spettacolari e tanto golosi i tuoi dolci, complimenti cara Imma!!!!!

    RispondiElimina
  62. Ma quanto sei simpatica!! ahahah, mi ci sono vista nei pensieri notturni.. anche a me capita (troppo spesso!) di pensare cosa bloggare e cucinare ;-))
    E vogliamo parlare dello stereotipo? Ma come fai ad essere magra che sei una foodblogger ^_^
    Bhè, in effetti davanti a torte del genere, la domanda sorge spontanea e .. beati chi ti sta vicina!! che meraviglia tesoro, una vera esplosione di fragole, di meraviglia, di golosità. Sei unica davvero e guarda che presto attendiamo una bella pubblicazione di ricette "pensate" la notte ^_^
    un grande bacio donna meravigliosa!!! love <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoroooooo ogni tanto esce la mia vena ironica nei post:D...e per il fisico tanto magra non sono però nemeno una balena che si ingozza di dolci...quello lo lascio fare agli altri hahaha!!!
      Cucciola chissà....magari un bel ricettario notturno ci starebbe bene:D!!
      Un bacione immenso anche a te amica mia dolcisssssima e tvb!!!!

      Elimina
  63. che bello questo dolce!! io invece non ne sto preparando perchè con un marito che è perennemente a dieta e un figlio che non si decide ancora a masticare tocca mangiarli tutti a me e non va bene... sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro hai ragione...dopo come si fa li diventa davvero rischioso fare dolci:D!!!Bacioni

      Elimina
  64. Imma cara....hai voglia se ne vale la pena!!!! Anche io mi faccio ispirare da ciò che ho in casa e da ciò che devo consumare!!!! Questa dacquoise è semplicemente sublime!!!!!Baci tesoro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica sono felice che i miei dolci ti piacciano anche perchè sono fatti con tanto amore!!!Bacioni,Imma

      Elimina
  65. Le tue ricette sono sempre speciali ed hanno quel tocco in più da vera pasticcera! Questa torta è fenomenale, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...i tuoi complimenti mi rendono felice!! Bacioni

      Elimina
  66. è SEMPLICEMENTE UNO SPETTACOLO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlotta ti ringrazio molto e sono felice che ti piaccia! Baci

      Elimina
  67. Tesoro, ti capisco benissimo...preparare dolci è una gioia ma anche vedere le persone che se li gustano i tuoi dolci! ;-)
    Questo è fantastico! Come tutti gli altri del resto....

    RispondiElimina
  68. Davvero fantastico! Come golosa ti capisco benissimo, per fortuna che ci sono i vicini e gli amici ma la verità' e' che i dolci li facciamo perché' ci piacciono :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si mannaggia purtroppo si altrimenti faremmo le focacce e il pane:D!!!Bacioni

      Elimina
  69. Carissima Imma i tuoi dolci sono sempre spettacolari ed eleganti, sei sempre super-bravissima!!

    RispondiElimina
  70. Penso che le tue ispirazioni notturne siano... fantastiche!
    Un pò succede anche a me, la sera, quando la casa tace, raccolgo i pensieri e divago con la mente... però dolci così perfetti non mi vengono!
    Che dire, assolutamente meravigliosa questa tua torta Imma, anche perchè così bene come la spieghi e presenti, invoglia a cimentarsi nella preparazione!
    Che è buonissima, si vede dalle splendide fotografie ! Complimenti di vero cuore! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie patty, ho scoperto che siamo in tante la li a pensare a cosa cucinare e immaginare nuovi accostamenti e ti ringrazio per i complimenti fanno sempre molto piacere!!bacioni

      Elimina
  71. beh !Che dire...sono elettrizzata da tanta bravura!baci

    RispondiElimina
  72. Ciao Imma, riuscissi io a fare cose simili con quel poco che ho in frigo! Una torta strepitosa, sei bravissima! un bacio grande : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Stefy e cmq sei bravissima anche tu, scherzi??!!baci

      Elimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!