domenica 7 luglio 2013

La quiete dopo la tempesta!!!


Sono di nuovo qua........dopo una giornata di puro terrore!!!!Blog cancellato cosi di punto in bianco, 5 anni di parole, emozioni, foto, ricette, condivisioni spazzate via con un click, perchè??
Questo resta un mistero nascosto nei meandri di blogspot e tutto sommato a questo punto nemmeno mi interessa saperlo!!!.Vorrei ringraziare tutte le BlogGalline che si sono attivate e tutte le amiche bloggers (Viviana, Stefania, Simona, Gabila, Vale, Claudia, Serena, Barbara e tante tante altre...) che hanno condiviso la mia ansia....Spero che non succeda mai più anche se questo "imprevisto"  mi ha fatto capire (se ancora ce ne fosse stato bisogno) quanto bene mi vogliate!
Mi sono sentita confortata, appoggiata, incoraggiata, stimata insomma una solidarietà durata 10 ore ed espressa attraverso mail, sms, facebook, telefonate, gruppi google ... nemmeno nella vita "reale" ho mai riscontrato tutto questo!!!
Grazie di cuore, siete speciali e un grazie  particolare a Vaty che ho chiamato alle 7.30 di di mattina completamente sconvolta e lei in due minuti si è messa in moto su facebook, creando un post di aiuto e di sostegno per quello che mi stava capitando..sei un tesoro!!!
Infine un altro enormeeeeeee grazie doveroso a  Fabrizio Castelli per la sua professionalità, per aver fatto si che tutto tornasse come prima  e far "rinascere"il mio blog!!
 Blog2

NOTA* Da ieri "dolci a gogo" non è più blogspot ma bensi " .it ".
Ho un dominio finalmente e questa volta devo ringraziare il mio fratellone Tony che dopo lo spavento di venerdi e  dopo averlo tenuto 4 ore al telefono:D ha pensato bene di correre ai ripari e regalarmi un bel dominio tutto per me...sei un mito!!!! 

188 commenti:

  1. Imma tutta la vitaaaaaaaaa
    Dolci a gogo forever!!!!!! Nessuno ti potrà togliere nulla. Altrim farà i conti con tutte noi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro come avrei fatto senza di voi???Che panico!!!!!!

      Elimina
    2. Oggi lina di spadellatissima ha divulgato questo consiglio x noi tutte:
      il backup si può fare sia dell'intero contenuto del blog che solo del layout. Per quello del contenuto devi andare su impostazioni > altro > esporta blog. In questo modo avrai una copia del blig sul tuo computer e potrai reimpirtarlo sulla piattaforma in caso di necessità. Per salvare solo le impostazioni di layout invece devi andare in modello > backup/ripristino e salvarti il backup del layout. Con queste due cose hai la possibilità di spostare o ricaricare tutto il tuo blog.

      Elimina
    3. Non devi ringraziarmi, tesoro, lo sai che per te ci sono, anche all'1 di notte :-)
      Però, in tutto questo marasma, una certezza c'è: che hai un mondo intero che ti vuole bene . Sei unica, Imma <3

      Elimina
  2. Imma come sono felice!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!!! Non ci posso credere Clara!!!!Un incubo davvero!!!!

      Elimina
  3. lo credo bene Imma, ma è tutto passato!
    ti mando una e-mail. MIlle baci

    RispondiElimina
  4. Immaaaaaaaaaa porca miseria ho bruciato i muffins nel forno per leggere gli avvenimenti...ma FINALMENTE sei di nuovo tra noi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha sapessi io ho il cervello in tilt mi fa male la schiena dalla tensione!!!!!Un bacione

      Elimina
  5. che felicità, evviva Imma, evviva Dolci a gogo...contenta di vederti di nuovo al tuo posto! Un abbraccio! Spero tu abbia ricevuto la mia mail! Ale

    RispondiElimina
  6. Immaaaaaaaaaaaaaa che paura che ci hai fatto prendere !!! Tutto il pollaio in fermento questo pomeriggio ahahah per fortuna tutto bene bacioooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tutte le bloggalline super attiva...grazie mille di cuore!!!

      Elimina
  7. Imma se ho capito bene: vai in IMPOSTAZIONI e poi selezioni ALTRO e vai in STRUMENTI del BLOG e scegli ESPORTA BLOG per salvarlo tutto nell'hard disk che vuoi. Io oggi l'ho fatto...
    SONO FELICISSIMA S SIA TUTTO RISOLTO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro fatto....adesso una volta a settimana salvo tutto!!!!Bacioni e buone vacanze tesoro!

      Elimina
  8. ..... avevo preso uno spavento!!!!! Stavo cercando un modo alternativo di raggiungerti per chiederti notizie quando fortunatamente sei riapparsa!!! E' un po' che non faccio il backup anch'io ... penso che stasera lo farò! Buona serata!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Si te lo consiglio anche se poi serve solo se sei tu a cancellarlo se lo cancellano loro non serve molto!!Un bacio

      Elimina
  9. Imma !!! Mi ero accorta che qualcosa non andava..e Berry, mi ha tenuta aggiornata minuto per minuto..non oso immaginare l'ansia e la paura..
    Sono felice che tu abbia rimediato :)
    Le indicazioni di Clara e di Vaty sono giuste..l'ho fatto anche io oggi...e d'ora in avanti lo farò almeno una volta a settimana..
    Ti abbraccio forte !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara fatto e chi si scorda più di questa cosa, mai piu!!Un bacione grande
      P.s. Ho il terrore di chiudere tutto e non trovarlo di nuovo:D!!!!!

      Elimina
  10. Imma leggiti il post... è facile e velocissimo!!!!!

    http://www.ogniricciounpasticcio.com/2012/11/come-fare-il-beckup-del-blog-su-blogger.html

    PS BENTORNATA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...fatto...adesso lo salvo ogni giorno:-D e doppio grazie perché sei stata la prima ad avvisarmi che ero tornata:-D!!! Un bacione grandissimo!!!

      Elimina
  11. Imma tesoro per fortuna sei tornata! <3

    RispondiElimina
  12. Io non mi sono accorta di nulla, ma meno male che tutto si è risolto Imma !
    Non credevo che potesse capitare una cosa del genere, quindi siamo tutte a rischio?
    Credo che bisogna che studi anch'io la cosa...
    Un abbraccio e ... felice di leggerti sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si tutte soprattutto quando succede cosi di punto in binaco e senza avvisi...è stato terribile!Baci

      Elimina
  13. Mamma mia che brutta cosa!! Meno male che sei tornata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lola e che sollievo essere di nuovo qui!! Baci

      Elimina
  14. Sono proprio contenta che si sia risolto tutto per il meglio!!!

    RispondiElimina
  15. Immaaaaaa che mi combini....mamma...mi hai fatto passare due ore di terrore.....ho anche bruciato i Macaron che erano nel forno!!!!!!!! Non sai che gioia vedere che tutto e' tornato come prima e corri subito a comprarti un dominio tuo ......subitissimo, io con il tuo numero di visite lo avrei già fatto!!! Ti abbraccio fortissimo e mi devi una teglia di Macaron!!!!! Tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, ho gia chiesto a mio fratello di provvedere perchè io sono una pizza in queste cose ma ovviamente adesso è indispensabile!!Un bacio e mi dispiace per i macarons:D!!!

      Elimina
    2. ... il fratello ha provveduto ;-) ...

      Elimina
    3. Grazie fratellone sei un mito!!! Bacioni

      Elimina
  16. Immagino!! se capitasse a me impazzirei!! Sono contenta che hai risolto...
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia non ti auguro mai una cosa del genere cmq siamo qui per qualsiasi cosa ci attiviamo subito, stai tranquilla!! Baci

      Elimina
  17. ohmamma cosa è successo??????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo era stato rimosso il blog, non c'era più cancellato!!Dalle 7 di stamattian solo adesso grazie ad un esperto di google è ritornato...santo Fabrizio...non puoi immaginare il panico!

      Elimina
    2. Fabrizio Castelli?! E' davvero un SANTO io lo adoro ha sempre aiutato anche me! Mamma che spavento....io non sapevo, ero alle prese con l'imbianchino, mi collego solo adesso........
      Meno male che ce l'hai fatta!
      ma come può essere successa una cosa del genere?

      Elimina
    3. Non lo so simo, il bello e che era sparita anche la bacheca quindi non potevo fare nulla per ripristinarlo...per 10 ore il blog era sparito...per fortuna proprio lui Fabrizio Castelli ha risolto tutto ma un caos inimmaginabili....panico vero!!!! Bacioni

      Elimina
  18. Dai te l'ho spiegato via mail so che ci sei riuscita ;-) sono contenta di rivederti on lineeeeeee :-D

    RispondiElimina
  19. Ciao Imma finalmente sei tornata on line! Quando stamattina ho sentito Vaty e mi ha raccontato sono rimasta impietrita.. io esco appena da un momento tragico di un attacco al mio blog... sono state ore di panico e posso capire bene come ti sei sentita :(((... meno male che è tutto risolto guarda... so che Vaty ti ha riportato il mio msg di bloggalline dove ho scritto un pò di precauzioni da prendere per salvaguardarci da tutti questi casini... Leggo che ti hanno già scritto come fare il backup completo... inoltre ti voglio consigliare di acquistare un dominio tuo... direttamente su blogger, in modo che conoscendo già il server non hai difficoltà di imparare nuove cose, blogger penserà a tutti gli indirizzamenti necessari, so che lo ha fatto Claudia di My Ricettarium tempo fa e si trova bene.. Io non hosto su blogger ma se hai bisogno di qualunque cosa io ci sono!
    un abbraccio e a presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonaaaa!!!Appena mi rimetto in sesto(ho la testa che mi scoppiaaa) e mi riprendo dallo spavento faccio il cambio di psw e vedo di prendere il dominnio perchè ansie cosi non fanno bene:D!!Il backup l'ho fatto subitooooo!!!
      Grazie mille Simona, Vaty mi ha detto che ti sei messa subito a disposizione e questo caos di oggi mi ha fatto capire quanto bene e da quanta stima sia circondata!!
      Buona serata, un bacione

      Elimina
    2. Imma ti capisco bene!! io l'altro pomeriggio piangevo dalla disperazione.. :((
      bravissima per il backup! da oggi fallo sempre così qualsiasi cosa sei al sicuro! se hai bisogno di qualunque cosa conta pure su di me!
      un bacio a te:**

      Elimina
    3. Grazie simo sei un vero piacere averti conosciuta!! Bacioni

      Elimina
  20. Immaaaaaa sono tornata ora a casa.. ed ho visto la notizia prima sul forum di assistenza che seguovo.. e poi qui!! Sono tanto feliceeeeee.. Lo dicevo che Fabrizio era tanto bravo!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  21. immma sono felice che sei tornata <3 ti avevo anche scritto su facebook per sapere ...baci

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. Si sono iper stressata quindi ho bisogno di staccare questo weekend!! Bacioni

      Elimina
  23. Non mi ero accorta di niente, ma sono felice che sia tutto ok!!!

    RispondiElimina
  24. Imma che felicità vederti on-line di nuovo, mamma mia, sei stata il mio pensiero fisso di oggi e mi sembrava impossibile che fosse successa una cosa del genere, io non posso nemmeno immaginare quello che devi aver passato ma anche la gioia grande di aver rivisto di niovo finalmente online la tua creatura.
    Nel brutto di questa giornata la nota di bellezza è venuta dalle altre ragazze, è stato commovente e bello vedere quanta solidarietà, quanti pensieri ma anche quanta operatività si sono messe in moto per te e per questo tuo meraviglioso spazio.
    Mai con tanto entusiasmo ti ho scritto, un bentornata di cuore e un abbraccio immenso!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta sono commossa ed emozionata per la vostra amicizia! É stato terrificante davvero però é vero non mi sono mai sentita cosi sostenuta come oggi, é stato bellissimo e sono felice di averti ritrovata anch'io!! Bacioniiii

      Elimina
    2. Ora, visto che il backup l'hai fatto, pensa a rilassarti, credo che tu ne abbia davvero bisogno!!! :)

      Elimina
    3. Si non sai quanto!!! Grazie di cuore tesoro.

      Elimina
  25. E come si suol dire "tutto è bene ciò che finisce bene"!
    Piacere di conoscerti, Imma! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela quante amiche nuove ho conosciuto oggi....e un piacere!!! Bacioni

      Elimina
  26. Tesoro che bello riaverti on-line :) L'ho saputo per caso su FB e mi sembrava impossibile. Immagino che giornata da incubo puoi aver passato, ma per fortuna si è risolto tutto nel migliore dei modi ^_^ Bentornata con tutto il cuore. Un abbraccio immenso cucciola, passa un tranquillo fine settimana. TVBBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ci vorrà tutto il weekend per tirarmi su dall` incubo che ho vissuto:-D.... grazie di tutto cara tvbbb tanto anch'io!!!

      Elimina
  27. Imma, meno male che tutto si è risolto, ho seguito con ansia e per fortuna sei di nuovo con noi, un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  28. Io non commento spesso, ma passo sempre ad ammirare le tue ricette ed ero veramente dispiaciuta della sparizione del blog! Meno male che l'avventura è stata a lieto fine!!
    Bentornata a casa!

    RispondiElimina
  29. Imma sono stra felice di rivederti e spero che non capiti mai più a nessuno...un abbraccio e buon w.e. ora vado a gustarmi la tua ricetta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro anch'io é una sensazione bruttissima!! Bacioni

      Elimina
  30. Bentornata Imma, oggi pomeriggio mi sono spaventata, non trovando il tuo blog!
    Ora sono felice, ho appena acceso il pc ed eccoti qua, per la contentezza di noi tutti!!!
    Un bacio forte forte e felice week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena che bello sapere di avere amiche così speciali!! Un bacione

      Elimina
  31. Da stamattina ti cliccavo ma niente! Ora rientro a casa e leggo la bella notizia. Spero non capiti mai più! Immagino il terrore! Ora ti puoi rilassare.
    Abbracci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero i primi minuti sono stti terribili davvero...mi auguro non capiti mai a nessuno di voi!! Un bacio grandissimo!!!

      Elimina
  32. Imma la stessa cosa è accaduta a me ieri. Sparito e mi diceva rimosso da chi??? ho trovato un numero assistenza google che mi hanno detto di dare cell numero mi hanno mandato un numero password e quindi non potuta entrare nella nacheva e ripristinare. Mi è venuto un colpo 4 anni i lavoro...ma cosa combina google.... Fatti una copia di tutto in html esporta blog ecc. io oralo faccio ogni volta che metto cose nuove.
    Meno male fiuuuuuu ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si fatto...a me edvige era completamente sparita anche la bacheca quindi non potevo fare niente...ho salvato tutto, subito:-D!! Bacioni

      Elimina
  33. Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D Tesoro sono contentissima, meno male che si è risolto tutto!!! Sono stata in pensiero per te, sono negata con l'informatica e non sapevo come fare per aiutarti... poi con le altre Bloggalline stavamo cercando il modo per risolvere... Un grande grazie a Fabrizio! :) Questa cosa è capitata anche a me tempo fa ma per fortuna per poco... Google mi inviò un sms con una password e tutto tornò come prima ma che paura... Anche se non ci siamo ancora abbracciate, posso dirti di volerti bene <3 Sono felice e sollevata adesso. Un bacio grande! Adesso festeggia con uno dei tuoi bellissimi dolci e goditi il weekend! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii cara questo weekend mi devo riprendere:-D e grazie tesoro ti voglio bene anch'io ed è grazie a tutte voi che sono giunta a Fabrizio....a me era sparita anche la bacheca quindi risolvere da sola sarebbe stato impossibile!!! Un bacione grandissimo.

      Elimina
  34. Che spavento : la mia Docente preferita se ne era andata all'improvviso !
    Mi sentivo persa....
    Che bello ritrovarti nuovamente al "tuo" posto, come sempre.
    Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara sono felice anch'io di essere con voi al mio posto!!Un bacione

      Elimina
  35. E' bello e gratificante avere un blog ma alcune volte....CHE FATICA!!!!E se la smettessero di cambiare tutto continuamente forse per noi ignoranti in informatica sarebbe piu' semplice. Se fosse capitato a me....panico e poi...AIUTO!!!!
    Sono contenta che tutto si sia risolto.....un salutone Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso panico che ho avuto anch'io sai...però qualcuno si trova sempre che ti aiuti soprattutto se tutta la blogsfera si mobilita!! Bacioniiiii

      Elimina
  36. Cara Imma, sono proprio contenta che tutto si sia risolto!
    Ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  37. felicissima di rileggerti era tutt oggi che cercavo di farlo... Anna

    RispondiElimina
  38. Imma, oggi c'è stato un terremoto su blogger, ogni tanto andavo a cliccare sul tuo blog per vedere se fosse tornato tutto a posto, senza dolci a gogo è tutto strano...è successo anche a me due anni fa ed ero piccola piccola ma lo sconforto immenso. già allora Fabrizio fu preziosissimo e non l'ho mai più abbandonato!!! ho immaginato il tuo lavoro di cinque anni e come ti devi essere sentita. però oggi eri supportata da tutte le bloggalline... che meraviglia vero? deve essere stato confortante toccare con mano quanto siamo forti tutte insieme. E' una bella sensazione. Felice di ritrovarti finalmente! un bacio forte come l'amicizia. e stanotte fatti un bel sonno ristoratore! ti dico solo che oggi ognuna di noi l'ha raccontato alla propria amica, famiglia collega… la solidarietà è stata decuplicata. a domani allora bella dolci a gogo! <3<3<3 mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro io non ho parole per ringraziarvi non mi sono sentita un minuto da sola...il vostro affetto era cosi tangibile che mi sono emozionata tantissimo e poi non leggervi piu sarebbe stata una tragedia vera anche per me perche vi adoro e tvbbbbbb Monyyyyyyy!! Bacioni

      Elimina
  39. Tesoro non sono stata presente perché oggi è stata una giornata infernale ma stamttina quando accedendo al tuo blog ho visto che non esisteva più mi è venuto un mezzo infarto..non immagino a te!! Sono contenta sia tornato tutto a posto!!un mega abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi come mi sono sentita io..un vero momento di puro terrore:-D!! Adesso sono di nuovo qui per fortuna!! Un bacione

      Elimina
  40. Tesoro non sono stata presente perché oggi è stata una giornata infernale ma stamttina quando accedendo al tuo blog ho visto che non esisteva più mi è venuto un mezzo infarto..non immagino a te!! Sono contenta sia tornato tutto a posto!!un mega abbraccio

    RispondiElimina
  41. Ciao Imma, sono rientrata solo ora dopo alcuni giorni di vacanza e ho letto quello che ti è successo, immagino il panico che hai provato!!! Per fortuna tutto si è risolto per il meglio!!! Paragrafando la frase di una famosa pubblicità....CHE MONDO SAREBBE SENZA DOLCI A GOGO?!?!?!
    Ora andrò via ancora per qualche giorno, non mi sparire, come farei senza la mia musa ispiratrice????
    Ti abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo sono qui e ci resto!!!! Grazie mille cara e buone vacanze!!! Bacioniiiiiii

      Elimina
  42. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, e il tuo golosissimo blog è tornato on line, per la gioia di tutti noi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male davvero,avevo proprio paura di aver perso tutto!! Un bacione grande

      Elimina
  43. Imma che bello credimi sono troppo contenta,anch'io stamattina avevo provato ad aprire il tuo blog e mi si è ghiacciato il cuore,davvero un'esperienza sconfortante per chi come te da anni cura questo spazio con passione e dedizione....ci tengo a Dolci a go go lo sai che per me sei fonte di ispirazione ;)
    A presto Imma e adesso posso dirtelo...buona estate!
    Ketty V.
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi hanno tirato un brutto scherzo oggi...sono stati attimi di panico e cara felice estate anche a te!! Bacioni

      Elimina
  44. io sono appena tornata e leggo di questa cosa per me molto strana, bisogna ringraziare Fabrizio, ma come succede , bah l'importante è che tutto sia tornato come prima , un bacione forte forte e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paoletta, sono ancora qui adesso e non vi mollo più!! Un bacione

      Elimina
  45. chiribbio che avventura! non mi ero resa conto ma anche solo leggendo il post e I commenti mi e' iniziato a battere il cuore forte, non oso immaginare se succedesse a me! ma non ho capito, e' stato google, blogger o un hacker?
    sono felice si sia tutto risolto, ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro google nessun hacker....ha deciso di eliminare il blog e se devo essere sincera nemmeno avevo capito il perché forse per un problema di errore interno del sistema, non so....cmq adesso sembra tutto ok ma incrociamo le dita!! Bacioni

      Elimina
  46. per tua e nostra fortuna tutto si è risolto al meglio!

    RispondiElimina
  47. Per fortuna è tornato tutto a posto, anch'io stamattina sono rimasta senza parole quando ho visto che il tuo blog era stato cancellato! Immagino il tuo spavento, vedere il lavoro di anni scomparso nel nulla non deve essere per niente piacevole :(

    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cata Letizia meno male che tutto é finito davvero! Un bacione

      Elimina
  48. Cose del genere non dovrebbero mai accadere, mi dispiace moltissimo per lo spavento che ti sei presa ma sono felicissima che ora è tutto ripristinato. Un abbraccione da me

    RispondiElimina
  49. Tutto è bene ciò che finisce bene, meglio così!!! Bentornata on line :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Stefania eccomi qui e non so come ringraziarti per il tuo sostegno.....sei unica!!! Bacioni

      Elimina
  50. Meno male! Appena visto l'allarme, ho subito seguito le indicazioni delle blogalline e ho fatto il back-up del blog!
    Sono contenta di rivederti online!!!
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  51. Giornata col cuore in gola e ho piacerissimo che tu sia tornata tra noi, anche se lo saresti stata comunque anche cambiando piattaforma e fin nome del blog... ti avremmo scovata ovunque!!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  52. Grazie lara é bello sapere che ci siete!!! Baci

    RispondiElimina
  53. Pensa che io, che ti seguo da anni (così come seguo altri pochi blog di cucina), e non scrivo mai commenti, quando sono venuta qui e ho visto che il tuo blog era stato rimosso, ho chiamato le mie amiche disperata e loro hanno controllato. Ma non era il mio pc... Eri stata proprio... rimossa!
    Ho persino inviato una mail ad un'altra food blogger, per chiederle se sapeva cosa ti era capitato...
    Non ti scrivo mai, ma ti seguo sempre. E le tue ricette, sono fantastiche.
    Grazie a te e ad alcune tue "colleghe", ho imparato ad amare la cucina. E faccio sempre bella figura, con amici e parenti.
    Ma soprattutto, davvero, ho imparato ad amare il mestiere di cuochina.
    Mille volte grazie.
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty ecco questa è la solidarietà che ho ritrovato ieri...un mondo blogger in sommossa e per me....tutto questo è pura gioia e grazie mille Patty per seguirmi e per le tue belle parole!!Un bacione

      Elimina
  54. eccotiiii finalmente ti avevo mandato un mp sulla pagina di fb ..meno male :)
    un bacione
    ps. queste cose succedono anche per chi ha dominio proprio :( purtroppo
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti non siamo per nulla tutelate quindi dobbiamo sempre sperare in qualche anima pia che ci aiuto come è successo a me, cmq tutto passato!!Bacioni

      Elimina
  55. e meno male, avevo controllato fino ad ieri pomeriggio e nn c'eri, immagino lo spavento, l'importante che tutto si è sistemato.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrore tesoro più che spavento....la paura di aver perso 5 ani di parole, foto, ricette insomma troppo brutto!!Un bacione

      Elimina
  56. Ciao Imma, leggo solo oggi perché ieri non ero connessa.... mamma mia chissà che paura!!! Sono felicissima che si sia tutto risolto. Lo spirito di squadra è davvero fantastico... :D
    un abbraccio
    Leda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero tesoro una squadra super attiva e piena di affetto...cmq adesso il più è passato:D!!!!

      Elimina
  57. che colpo! sono strafelice che sia tutto a posto, ma chissà che ansia
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ansia allo stato puro cmq meno male che si é risolto tutto!! Bacioni

      Elimina
  58. Rieccoti, bentornata!!!! :-)))
    Immagino lo spavento ed il senso di impotenza provati, a me capitò la stessa cosa l'anno scorso e non esagero nel dire che è un'esperienza sconvolgente!!! :(
    Buona continuazione Imma, baci e buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai dei momenti in cui pensi che sia tutto uno scherzo che non hai visto bene ma é tutto li nero su bianco blog rimosso!!! Insomma non lo auguro a nessuno!! Bacioni

      Elimina
  59. Immaaaaaaa cara , ma che succede, ammazza sto fuori dal blog 5 giorni e succede di tutto :-(( mi dispiace tanto immagino l'ansia e lo spavento, meno male si è risolto, che poi dico succede sempre alle migliori a quelli che scopiazzano e vivono del lavoro degli altri gli va sempre dritta, che nervi, ti abbraccio fortissimo!! ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si tesoro 10 ore di terrore, davanti al monitor e per fortuna tutto éandato bene!! Bacioniiiiiii

      Elimina
  60. è stato un colpo per me quando cliccando sulla miniatura mi ha detto che il tuo blog era inesistente... mi immagino tu! un vero incubo:(

    un abbraccione bella

    RispondiElimina
  61. Che sospiro di sollievo!!! Non ti avevo mai scritto, ma il tuo blog è uno di quelli che apro ogni giorno con trepidazione, sicura di trovare ricette fantastiche... e... sparito nel nulla... un trauma! Per fortuna si è tutto sistemato! Continua così, sei davvero forte! Un abbraccio Mari73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro e si tutto sistemato non vi libererete di me!! Bacioni

      Elimina
  62. Grazie intanto a te Imma per le parole di apprezzamento nei miei confronti e grazie a tutte le bloggers che hanno contribuito, con la loro attenzione e l'attiva partecipazione nel Forum, a risolvere il problema al blog di Imma!
    Ciao e buon weekend:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabrizioooooo sei un mito per me adesso senza di te oggi non sarei qui ed hai visto che forza che potenza quando le bloggers si uniscono:-D!!! Ancora grazie e da oggi hai un amica in più:-D!!! Un caro saluto.

      Elimina
  63. Ciao Imma,

    anche se non intervengo quasi mai, seguo sempre il tuo blog e aspetto con ansia i nuovi post perché so che sforni una meraviglia dopo l'altra!

    Ieri è stato davvero un dispiacere leggere che il tuo blog era stato rimosso e non riuscivo a capacitarmene. Meno male che tutto si è risolto per il meglio e che sei tornata!

    Un abbraccio
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annarita, un giorno da dimenticare ma adesso sono qui e vi deliziero` ancora per molto con i miei dolci:-D!!! Un bacione, Imma

      Elimina
  64. Ciao Imma,seguo da tanto il tuo blog, sempre fonte di fantastiche idee golose! Ieri quell'avviso "questo blog è stato rimosso" mi ha fatto prendere un colpo!!! beh, l'importante è che si sia tutto risolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si dovevi vedere la mia faccia davanti a quella scritta....ero scioccata:-D!!! Un bacione

      Elimina
  65. Imma cara che bello rileggerti, ero davvero in pensa e ti ho mandato anche una mail che spero ti sia arrivata,, da qui non avrei potuto far nulla ma....avrei combattuto di certo per te e per il tuo splendido blog, un blog del quale non potremmo fare a meno! Lo dico sinceramente e hai detto bene tu: 5 anni di ricette, foto, condivisione, passione, di te...e di noi! w Dolci a gogo!!!!ti meriti tutto questo (la solidarietà e la stima di tutta la blogsfera)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia ho sentito e lo sapevo che mi eri vicina e non so come avrei fatto senza il vostro sostegno e il vostro affetto ma sono tornata e non mi ferma piu nessuno!!! Tvbbbb

      Elimina
  66. Anche io riflettevo proprio ora, un'attimo prima di leggere il tuo post, della vicinanza e della solidarietà che si crea in rete.
    Non é facciata né formalismo, ma semplicemente si ha il coraggio ti tirare fuori il meglio di se stessi per gli altri. Ed é davvero un grande dono che si riceve!!!
    Coraggio che ci manca un po' nella vita reale, per pudore, per convenzione o per chissà quale altra diavoleria.
    L'importante é che tu non ti sia sentita sola e che il problema, alla fine, si sia risolto.
    Bentornata e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Anto la penso esattamente come te infatti come hai potuto leggere nel post c`é stata una valanga di affetto e di solidarietà che mi ha emozionata e stupita ...ed eccomi ancora qui!! Bacioni

      Elimina
  67. Imma io ho appena letto il tuo post e non sapevo niente, sto facendo vita da eremita, per fortuna che non ho saputo niente..non avrei saputo come fare al solo pensiero di non aver potuto più leggere le tue delizie..la fonte di "delizierie" quando ho iniziato ad appassionarmi alla cucina..per fortuna che sei tornata!! Imma go!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sapessi che sommossa generale c`è stata, cmq dopo ore di angoscia eccomi ancora qui!! Bacioni

      Elimina
  68. Tesoro che grande spavento, panico totale... so cosa hai passato, pure a me è successo lo scorso anno, e non ne capisco il motivo!!!! Si è risolto tutto per il meglio fortunatamente... Un abbraccio grande!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si potesse capire il motivo...ma ua spiegazione chiara non c`é!!! Cmq siamo ancora qui quindi che ferma le bloggers:-D! Baci

      Elimina
  69. oddio terribile, non ne sapevo niente! altrimenti avrei sicuramente partecipato, ma sono contenta che si sia risolto tutto! ma ti hanno dato delle spiegazioni per quello che è successo? panico, ora ho paura che possa succedere anche a me prima o poi! come hai fatto e ritrovare tutto?
    un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara il primo momento é stato terribile poi dopo 10 ore e grazie a Fabrizio Castelli tutto é tornato apposto ma soprattutto molto hanno fatto anche "la sommossa" delle amiche bloggers davanti a questa decisione del tutto insensata!!! Cmq stai tranquilla tu fai il backup del blog( design-impostazioni-altro e infine scarica tutto sul pc con esporta blog) cosi sei sicura che non perdi niente! Baci

      Elimina
  70. bentornata tra noi,ho seguito la vicenda dal gruppo delle bloggalline e devo dire che sono state una forza della natura...ora avanti tutta...un abbraccio :)

    RispondiElimina
  71. Mi dispiace per quello che ti è successo, non ne sapevo nulla, sono appena rientrata! L'importante è che tutto si sia risolto per il meglio, posso immaginare lo spavento...Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si per fortuna é andata bene:-D sono ancora qui:-D!! Bacioni

      Elimina
  72. 1 2 3 prova!! Funziona! Ti scrivo venendo da dolci a gogo.it!! Complim tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiuuuuu meno male, grazie tesoro!!!!

      Elimina
    2. Ciao Imma vedo che sei diventata un .it, ottimo e sai anche se il mio blog e' ancora piccolino vorrei fare anch' io il salto, se ti chiedessi la procedura da fare o a chi affidarmi perché non ho molte conoscenze e in rete c'è tanta gente non perbene!!!!
      E poi un'altra cosa...mi piacerebbe avere il tuo libro, dove lo posso ordinare?
      Intanto ti abbraccio e buona Domenica!!!!
      Bacione dall' Elba!

      Elimina
    3. Tesoro é stata tutta opera di mio fratello che mi ha fatto questa bella sorpresa!!! Chiedo i dettagli domani e ti faccio sapere. Per il libro, clicca sulla copertina in altro a destra e trovi tutte le opzioni, cmq puoi ordinarlo on line sia nel sito della Feltrinelli oppure su Il mio libro e grazieeeee cara mi fai felice!!! Buona domenica anche a te e buone vacanze tesoro,tvb!!!!

      Elimina
  73. Ben tornata!! Utile sarebbe capire come è successo....ma mi sa tanto che sarà una domanda a cui non seguirà risposta...un bacio cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana credimi non ho mica capito che é successo..forse un problema di account oppure visto che blogspot sta effettuando dei cambiamenti é andato in tilt...mah... cmq per qualsiasi evenienza fai sempre il backup del blog ogni 15 gg cosi da non perdere niente nel caso qualcosa vada storto:-D!! Baci

      Elimina
  74. ciao cara imma sono appena tornata da una piccolo vacanza e leggo cosa ti e succeso mi dispiace menomale che e ritornato tutto a posto: ma ci dobbiamo preocupare? se sucedesse a me non saprei nemeno a chi rivolgermi o letto del backup provo a vedere se lo so fare mica ci capisco niente ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro qualsiasi cosa ci siamo noi quindi stai tranquilla e si ti consiglio di fare il backup per sicurezza almeno una volta al mse!!Bacioni e grazie cara.

      Elimina
  75. Cara Imma,
    Ma sai che proprio venerdì volevo leggere il tuo post, e la pagina non c'era... Io pensavo che fosse stato un mio problema...oppure internet che non mi dava il permesso di scaricare la pagina del tuo blog...
    Non pensavo che era successo questo problema. Ho sentito che altre persone hanno avuto lo stesso problema.
    Meno male che tutto é passato. Fabrizio Castelli è molto bravo e mi ha aiutato anche a me.
    Adesso che é tutto a posto, volevo dirti che anche io mi sono molto affezionata a te., sei molto brava in cucina, ma sei educata, elegante come persona.
    Un abbraccio
    thais

    RispondiElimina
  76. Immagino che spavento....mamma mia!Sono felice di rileggerti nuovamente!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  77. Ciao Imma, ho seguito la tua vicenda su FB, grazie al post di Vaty.
    Era successo lo stesso anche a me il giorno prima... Capisco benissimo il tuo panico.
    A me si è risolto tutto magicamente in 10 minuti, quindi niente in confronto..
    Ma credimi che ogni volta che apro il mio blog sono un apprensione.
    Che fare?? Comprare un dominio, può essere la soluzione??
    Sono felice che di sua comunque risolto tutto!
    E in più ti ho conosciuta!!
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa ide,m ogni volta che apro mi vien eun ansia incredibile...10 ore non sono poche, ero esaurita la sera cmq tutto bene quel che finisce bene:D!!Un bacione e grazie per l'attenzione e l'interessamento.

      Elimina
  78. Ciao imma so esattamente quello che hai passato , è successo pure a me qualche anno fa . Tutte quelle emozioni che ti sono passati davanti in un solo attimo. Il pensiero di aver perso tutto . Sono contenta che hai risolto e bravo al fratello che ti ha regalata un tuo dominio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si adesso con il dominio mi sento più serena però che ansiaaaaaaaaaa Mary, è stato terrbile:D!!!

      Elimina
  79. Felice che tutto sia tornato a posto!
    Buona meritata domenica.
    GiuseB

    RispondiElimina
  80. Ciao cara! Ho letto prima da Vaty quello che ti è successo...immagino lo spavento!!! menomale che è tornato tutto alla normalità!!!:)
    Un bacione Imma! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si simo che ansia...ancora devo riprendermi!!! Un bacione

      Elimina
  81. imma, lo sai vero che senza di te ed il tuo blog la "blogsfera" non ha ragione d'esistere !?!! capisco lo spavento.. a me è successo un anno fa e piangevo a dirotto! poi tutto si è risolto senza far nulla il giorno seguente, ma è stato panico!
    non ero in internet negli scorsi 2 gg, ma ho visto poi tutto in fb..
    tanto so che eri in buone mani.. il nostro gruppo è davvero fatto di donne grandi!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa grazie che caria che seiiiiii!! Cmq si me la sono vista brutta....10 ore terribili ma le amiche bloggers sono uniche!!! Un bacione

      Elimina
  82. era successo anche a me e posso capire lo spavento!! Chissà poi perchè ogni tanto fanno sparire i blog così!!?? comunque felice sia tornato tutto a posto!!
    Vale

    RispondiElimina
  83. Bentornata Imma... abbiamo tremato con te... ma eravamo sicure che saresti tornata, quando si è gruppo si ha la forza! Un grande abbraccio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si l`unione ha fatto davvero forza e meno male sono ancora qui!!! Baci

      Elimina
  84. Capisco il momento di panico!!! IO Sarei morta!!! Menomale che hai risolto... e grazie a ThaiPianist x in consiglio sul backup!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara il backup serve e bisogna farlo ma cmq c`é sempre qualcuno che può aiutarti cmq il panico é terribile:-D!! Baci

      Elimina
  85. Abbiamos eguite tutte quello che ti stava succedendo! Mannaggia che colpo che ci siamo prese tutte! L'importante è che ora sei tornata :D
    VAI IMMAAAAAA!!!

    RispondiElimina
  86. sono felice che tu sia tornata online, ho seguito la tua ansia dalle bloggalline, hai fatto bene ad acquistare il dominio, secondo me, io l'ho acquistato quasi 1 anno fa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  87. Ciao Imma ,piacere di conoscerti, ho letto della tua disavventura da Vaty, capisco bene il panico è successo anche a me 2 anni fà. Per fortuna è tutto a posto ora.
    Complimenti per tutto, da oggi ti seguo anche io.
    Buona serata, a presto.
    Lina

    RispondiElimina
  88. Dio che paura hai fatto venire anche a me! Il terrore che si possa cancellare anche il mio piccolo blog.. :(
    Menomale che sei riuscita a tornare :)

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  89. Wow, amarene e cioccolato... ma sai che qui le trovo raramente, sono pochi i negozi che vendono le amarene italiane, e spesso appena finisce lo stock non le rimettono sugli scaffali. La prossima volta che vengo in Italia devo comprarmele, e poi mi piace il vasetto :-)

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  90. oddio cara ho letto di quello che ti era successo da panedolceecioccolato, ero già passata di qua ma non avevo letto questo post, scusami tanto!
    oddio che terrore! ma come mai? hai capito quale è stato il motivo?e come hai fatto a ripristinare il tutto?
    e hai fatto benissimo a farti il tuo dominio, almeno sei più tranquilla, io sai con il mio blogghino ancora non ho questi problemi, ma sono sicura che se mi succedesse andrei nel panico anch'io
    QUindi non oso immaginare cos'hai provato tu dopo tutti questi anni e successi.
    menomaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non me ne sono accorta se no stavo male anch'io!!
    ahaha
    dai dai che sei forte
    un abbraccione e scusami ancora

    RispondiElimina
  91. Mi ero resa conto che qualcosa non stava funzionando, essendo domenica mi trovavo fuori con i miei figli, mio marito era impegnato con il lavoro, l'ho sentito al cellulare per fargli fare una verifica, mi ha risposto tranquillizzandomi e dicendomi che presto si sarebbe tutto risolto ... lui è un sistemista e consulente informatico e mi aveva "predetto" che quasi sicuramente oggi il tuo dominio sarebbe stato il .it ... Grande Imma continua così e ricordati che, soprattutto per portali di un certo rilievo come il tuo, è fondamentale fare i backup. Cmq sei stata supportata dal più grande attualemente "in piazza" Fabrizio Castelli. A presto Giuditta

    RispondiElimina
  92. Ciao Imma!
    Sono stata assente dal web per un po' per vari motivi (corso + trasloco) ma ho letto quello che è successo e sono davvero felice che sia tutto risolto!!
    Immagino il tuo spavento e approfitto per dire BRAVA a Vaty ed alle bloggalline che si sono mobilitate subito per venire in tuo aiuto!
    Un abbraccione! Roby

    RispondiElimina
  93. Bello che tu ci sia ancora!! Quando sono passata di qua e una scritta diceva che il tuo blog era stato cancellato mi è letteralmente venuto un colpo! Non volevo crederci.. ma per fortuna rieccoti qua! Ho bisogno delle tue ricette, tutte quante, dolci e salate e non potrei fare a meno della tua allegria, del tuo entusiasmo e di questo bellissimo blog! Un abbraccio virtuale, Laura

    RispondiElimina
  94. Ciao,voglio dimostrarti la mia solidarieta',non sapevo cosa ti era successo,girando ho scoperto che ci hanno tentato anche con te.Due anni fa,mi hanno cancellato tutte le foto all'improvviso,non ho piu' potuto inserirle nel blog.Ero anch'io disperata,per fortuna sono andata avanti con coraggio per non distruggere tutto il lavoro gia' fatto.Questo devi fare,non arrenderti,un'abbraccio,Lisa.

    RispondiElimina
  95. Ciao Imma, è un pochino che mancavo dal web ed al mio rientro provo a passare dal tuo blog e niente, ho provato e riprovato ma niente da fare, stupidamente avevo anche pensato che essendo assente da un pochino o ero stata tolta dai contatti oppure che avevi chiuso il blog pubblico per averne uno privato ..... non sapendo come fare per contattarti non ti nego di essere rimasta dispiaciuta. Solo per un attimo ho pensato che potessi aver cancellato il blog ma era un'idea scartata immediatamente ...... ora che ho letto quello che è successo sono contenta per te e per tutte noi che si sia risolto per il meglio .... è sempre piacevole passare dal tuo blog ..... è una gioia per gli occhi e per il palato; non immagini quante volte ho provato alcune delle tue ricette!!!! accontentando non poco i miei figli !!!!! un abbraccio e grazie per le tue dolci creazioni!!!!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna sei davvero dolcissima e si sono ancora qui per tutte voi!!Bacioni

      Elimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!