mercoledì 14 agosto 2013

Tiramisù alla pesca per un dolce rientro.

tiramisu 
Toc toc c’è qualcuno?? Eccomi di nuovo qui con voi!! Vi sono mancata?? Voi tantissimo!! La vacanza è terminata, 15 giorni di sole e mare e tanto relax anzi diciamo relax a tratti e dopo le 23.00:D perchè con due bimbi piccoli la parola relax non esiste se non dopo che sono crollati dal sonno ma è stato comunque bello stare tutti insieme e divertirci in famiglia!!! 
Ho una miriade di lavatrici da far partire e una casa super impolverata quindi oggi sarò breve ma con la promessa di tornare il prima possibile e ovviamente non posso lasciarvi senza una proposta dolce e coccolosa e super deliziosa come questi tiramisù alla pesca che ho preparato prima di partire nei quali ho aggiunta una ricotta freschissima di bufala..semplicemente deliziosi!!
A prestissssssssssimo e un bacione a tutte voi e FELICE FERRAGOSTO!
tira3
Tiramisù alla pesca
Ingredienti (per 4 coppe medie)
per la crema
250 g di mascarpone
150 g di ricotta fresca di bufala La Marchesa
100 g di zucchero a velo
200 ml di panna
Per le pesche
6 pesche
80g  di burro
150 g di zucchero
50ml di limoncello
50 ml di acqua
Inoltre
Savoiardi q.b.
Granella di mandorle
Per prima cosa sbucciamo le pesche e tagliamone 2 a metà mentre le altre le tagliamo a tocchetti. Prendiamo una casseruola e versiamoci dentro lo zucchero e il burro; facciamo sciogliere il burro e uniamo il limoncello e l’acqua quindi aggiungiamo le pesche(sia quelle tagliate per metà che quelle a tocchetti) e facciamole cuocere per 5 minuti a fuoco bassissimo facendo attenzione a non sfaldarle. Con un mestolo forato preleviamo le pesche e versiamole in una terrina e teniamo il liquido di cottura da parte. A questo punto iniziamo a preparare la crema sbattendo con il frullino il mascarpone con lo zucchero e la ricotta. 
Montiamo a parte la panna ed uniamola con movimenti dall’alto verso il basso per non smontarla. Versiamo la crema in una sac a poche e iniziamo a comporre il tiramisù versando nelle coppe un primo strato di crema quindi i savoiardi bagnati nel liquido di cottura delle pesche e i tocchetti di pesca. 
Procediamo con un altro strato quindi inseriamo al centro di ogni coppa le pesche che avevamo tagliato a metà e realizziamo tanti ciuffi con il resto della crema sempre attraverso la sac a poche. Decoriamo infine con granella di mandorle.

96 commenti:

  1. Imma tesorino...bentornata! mi sei mancata un sacco anche tu, spero tu ti sia ricaricata e rilassata un po'...che meraviglia il tiramisù con le pesche, devo rifarlo assolutamente. Un bacio mia cara e un abbraccio! Sono contenta che sei ritornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale cara, si mi sono ricaricata e come anche se mi é mancata la mia cucina!! Un bacio grande!!

      Elimina
  2. Bentornata tesoro, come potevi non mancarci con al tua simpatia, la tua allegria e i tuoi manicaretti golosi? Sono contenta che hai passato delle belle vacanze godendoti tanto sole e tanto relax :) E oggi rientri alla grande, con delle super coppe golose che sembrano un inno al sole con quella bella pesca al centro. Un dolcissimo abbraccio e un bacione. Buona settimana TVBBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacioneeeeee enorme amica mia, sono felice di ritrovarti anch'io!!!! Tvbbbbb

      Elimina
  3. Imma ben tornata!!!! Io invece nonostante sia in vacanza non riesco a non guardare che succede tra le mie amiche cuocaiole e devo passare a fare almeno un saluto!!!buonissimo questo tiramisu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima sono felice di ritrovarti anch'io!!!!Un bacione grande

      Elimina
  4. Cucciolaaa! Bentornata, certo che ci sei mancata, davvero tantissimo! :D Torni tu e ci regali un dolce pieno di sole, di luce e di dolcezza. <3 <3 Sei proprio luminosa, tesoro. E spero che tutto sia andato bene.. che ti sia riempita di amore e tenerezza in queste vacanze! Un abbraccio tenera stella, con tanto affetto e una carezza <3 TVTTTTTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara dolce Ely che bello ritrovarti e sono felice che le mie ricette ti riempiano il cuore di luce e e dolcezza!!Tvbbbbbbbb anch'io tanto

      Elimina
  5. Ciao bellezza, pensavo fossi ancora in ferie, bentornata!!! Ha un aspetto davvero fresco ed invitante il tuo tiramisù, anche in foto fa venire voglia di assaggiarne una bella coppa! Buone lavatrici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro hahaha è partita già la seconda sono sommersa:D!!Bacini

      Elimina
  6. Imma tesoro bentornata!!! Questo tiramisù è delizioso, pieno di colori, solare come te :)
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  7. Ciao bellezza!!! Ben tornata...sono felice che tutto sia andato per il meglio...e lo so bene con i bimbi piccoli le ferie non sono mai rilassantissime (ho tre nanetti tutti sotto i 5 anni!)....sono passati i tempi della lettura spensierata sotto l'ombrellone!!!! AhAhAh! ma va benissimo così...sono la nostra vita...giusto!!??
    Meravigliosa proposta...i colori sono magnifici...sembra di poterne assaporare il gusto e il profumo...

    Un abbraccio grande e...buon lavoro di lavanderia!!!
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh mamma tu ne hai 3 quindi sai il caos al mare con loro cos`é:-D!!!! Altro che letture ho dato una mano al bagnino....ho fatto da super visore per non perderli di vista:-D!!! Un bacioneeeeee

      Elimina
  8. Siamo tornate insieme! :)
    Buon rientro, c'è sempre tanto da fare quando si torna...è questa meraviglia??? Poi con la ricotta di bufala, che goduria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoroe buon rientro anche a te e spero che tutto si metta apposto presto!! Un bacione

      Elimina
  9. bentornata! Io partirò sabato...quest'anno l'estate è stata lunga e difficile...spero di rilassarmi anche io, un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ci seimancata si!!!!! ma ti sei già fatta perdonare....quella ricotta di bufala da un tocco veramente speciale a questo dessert. immagimo che ora sarai presissima con tutte le cose che devi fare ma.ti aspettimo prestissimo con il tuo reportage dalle vacanze, grazie di essere già passata da me, ti voglio un mondo bene Imma cara! buona settimana!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mi sei mancata anche tu!!!! Si questo tiramisù é divino!!! Tvbbb

      Elimina
  11. Ben tornata! =)
    Gnam che golosità! Grazie per la ricettina fresca e slurposa.
    In bocca al lupo per i lavori di casa!

    RispondiElimina
  12. Ben ritrovata Imma!! Si inizia subito con te!Ho provato a fare le tartellette come dici tu, ma siccome sono tutte precisina ina ina, perfettina ina ina, non sono mai contenta, mi vengono ma non perfettosette ette ette. E se tu facessi le mie tartellette e io il tuo tiramisù (con la ricotta di bufala????stupendo!) e le mettiamo insieme??:-) Coraggio, vai a lavare-stirare-spolverare ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro ci sto!!! Appena metto in ordine il caos che mi circonda metto subito le mani in pasta ma io non sono super precisa, mi accontento di bordi molto più semplici:-D!!! U bacioneeee

      Elimina
  13. Siiii ci sei mancata ed anche molto! Ma poi torni e come al solito porti una ventata di aria fresca e ....dolcezza! Buon rientro mia cara e buone lavatrici ... purtroppo!

    RispondiElimina
  14. Bentornata Imma....iniziavano a manarmi i tuoi manicaretti!!!!
    Buona settimana di Ferragosto!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao,le vorrei fare,ma con le pesche sciroppate,per un aspetto perfetto,che ne dici si può fare?? Rispondimi,ciao Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca vai tranquilla con le pesche sciroppate viene benissimo!! Baci

      Elimina
  16. ottima versione con le pesche!! estiva!

    RispondiElimina
  17. Il tuo post di oggi e risplende il sole.....sbriga tutti i lavori di casa, io intanto ti aspetto!!!! Ben tornata!!!

    RispondiElimina
  18. buon rientro, ottimo il tuo tiramisù, anche io ho preparato un gelato al tiramisù ma la mia foto è indecente, buona settimna e grazie per la tua ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola e sai che ti dico?? La foto conta poco é la sostanza che conta!! Bacioni

      Elimina
  19. Un rientro alla grande direi, complimentissimi come sempre!!!

    RispondiElimina
  20. Se il rientro e' fresco e perfetto come queste coppe sei davvero a buon punto! Sono un'idea davvero carina per terminare una bella cena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direi che sarebbero perfette anche per il pranzo di ferragosto!! Baci

      Elimina
  21. Bentornata Imma.
    Freschissimo questo dolce. Hai sempre la ricetta giusta!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  22. Bentornata Imma :) che belle queste commette! i tuoi dolci sono sempre stupendii! ho molto da imparare da te :) tra l'altro sei famosissima <3 beh, complimenti di cuore! spero tu abbia passato delle splendide vacanze.. e povera lavatrice.. ma in fondo ha fatto vacanza pure lei.. ora è arrivato il momento di rimettersi al lavoro!
    Un bacione e buona giornata cara :)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta ma grazie che carina che sei e direi che la mia lavatrice piangera` stasera:-D!!! Un bacione

      Elimina
  23. Ciao Imma, ben ritrovata, hai iniziato alla grande con questo delizioso tiramisù alle pesche!!! Fresco e goloso, come sempre bella ricetta!!! Bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ely é bello essere di nuovo qui con voi!! Bacioniiiiiii

      Elimina
  24. Ciao Imma, bentornata! Spero ti sia riposata ed ora che tu sia carica per ripartire!
    Un abbraccio!
    Nina di Fragola e Cannella su Bloglovin.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina,si diciamo rilassata non proprio ma ci siamo divertiti molto!! Bacionissimi

      Elimina
  25. ciao cara Imma ben tornata all'ovile splendida variante aòL CLASSICO TIRAMI SU davvero stra invitante un grande abbraccio simmy

    RispondiElimina
  26. Non solo ci manchi tu, ma anche le tue deliziose proposte :P
    Davvero golose queste coppette, fresche e energiche proprio come il tuo ritorno... Bentornata Imma! Baci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara carissima sono felice di essere qui con voi!! Bacionissimi

      Elimina
  27. Bentornata Imma!!! Certo che ci sei mancata!!!Sono felice che ti sia rilassata...nei limiti in cui una mammma può rilassarsi!!!! Eh...si, ora ti tocca la parte meno piacevole delle vacanze: la rimessa in moto della routine familiare....lavatrici comprese!!!!! Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mony édavverostressante mettere tutto in ordine ma posso farcela:-D!!! Un bacione e sono felice di essere tornata:-D!! Bacionissimi

      Elimina
  28. Bentornata vacanziera ^_^ ... e alla grande direi...una proposta elegante e golosa!!! complimenti baci baci

    RispondiElimina
  29. direi che non potevi darci un bentornata migliore!! gnamgnam!
    certo che ci sei mancata..tantissimo...per quello ho fatto il post con i tuoi ghiaccioli (ti ho lasciato un commento sul post precedente)
    fra un paio di ricette parto anch'io hihihihhiih
    ma starò via solo qualche giorno...
    brevi ma intensi ;)
    quindi mi anticipo con i saluti e se avremo occasione di salutarci ancora, tanto meglio, intanto ti mando un vagone di baci!
    anche tu non ti dimenticare di me eh???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro corro subito a vedere e grazie per averli provati spero ti siano piaciuti e buone vacanzeeeee!! Baci

      Elimina
  30. Bentornata Imma, come ti capisco, io sono rientrata da 15 giorni e ho ancora i postumi da stiro ;-) Delizioso tiramisù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É la voglia che proprio non c`é di fare le cose:-D!!! Un bacioneee

      Elimina
  31. Bentornata Immaaaaaa :D <3 Tesoro io partirò dopodomani, quindi domani ultimo post prima di una pausa di una settimana... Intanto mi delizio con questo goloso e bellissimo tiramisù, che buono con la ricotta di bufala!!! :P Complimenti e un abbraccio fortissimo, cerchiamo di vederci dopo le vacanze! Smackkkk tvb :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucciola divertitiiiiii goditi le tue vacanze a quando torni ci vediamo di sicuro!! Bacionissimi

      Elimina
  32. Bentornata Imma, come al solito con una proposta fresca e golosa :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia...non potevo tornare senza un dolce:-D! Baci

      Elimina
  33. Davvero magnifiche queste coppe, fresche ed invitanti

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Bentornata Imma! giusto in tempo per un bel dolcino pre-ferragosto :)
    Fresco e cremoso è perfetto con queste calure! e poi la frutta che la fà da padrone lo rende pure leggero!
    un bacione

    RispondiElimina
  36. Bentornata Imma, e da questa ricetta... in formissima direi!! W les vacances!

    RispondiElimina
  37. Che bello che sei tornata!!! I tuoi dolcetti iniziavano a mancarmi.. davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro anche voi mi mancavate tanto!! Un mega bacione

      Elimina
  38. ciao imma, passo di qua per salutarti...domani mattina presto parto per qualche giorno al mare ma lunedì ritorno! stammi bene e soprattutto trascorri un bel ferragosto! Un abbraccione forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale tesoro io sono qui che ti aspetto, divertiti!! Un bacione

      Elimina
  39. Bentornata!!! Che splendida ricetta, un'alternativa squisita al tiramisu classico!!!
    Buon ferragosto, baci

    RispondiElimina
  40. Ciao, oggi in un centro commerciale della mia città (genova) ho trovato una rivista che non conoscevo "Di più dolci" e ho letto la ricetta dei Cherry Muffin. Sono venuta a vedere il tuo blog e scopro di essere praticamente l'unica a non conoscerti! che vergogna! sei proprio in gamba complimenti! ^__^ volevo chiederti a proposito dei muffin, il picciolo che esce dall'impasto non rischia di bruciare in forno, o diventare nero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima allora ben arrivata sono felice che tu sia approdata nel mio piccolo mondo dolcissimo!!! Per il picciolo non preoccuparti non si brucia resta integro ovviamente puoi anche eliminarlo e tenere sono la ciliegia all' interno, ma cosi é più scenografico:-D!! Bacioniiiii

      Elimina
  41. Deve essere delizioso e rinfrescante, adoro le pesche e i dessert cremosi, questo fa proprio al caso mio! slurp! e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sono felice anch'io di essere di nuovo qui con voi!! Un bacione

      Elimina
  42. Bentornata Imma!!
    Gran bella ricetta........... molto invitante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Susy un bacio e grazie di essere passata!!!

      Elimina
  43. Ciao, bella ricetta estiva,voglio farla,non trovo la ricotta di bufala,con cosa posso sostituirla? Ciao Maria....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, puoi sostituire la frutta con quella che più ti piace anche con frutti di bosco oppure ananas, prugne, arance....come piu gradisci!! Un bacione

      Elimina
  44. Che idea golosa e fresca...anche per me che raramente sono attratta da dolci golosità ;-).
    Buon rientro! e metti in atto il fare e spicciare rilassato prima che il trantran quotidiano te lo faccia perdere.
    Buona giornata !
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si cara ormai le vacanze sono un lontano ricordo:-D!! Un bacione

      Elimina
  45. Ciao Imma!!! finalmente sei tornata! caspita se ci sei mancata...non vedevo l'ora di rivedere i tuoi dolci sempre fantastici con i loro colori armoniosi e la delicatezza che li contraddistingue. Mi ispira questo tiramisu alla frutta, da provare senza meno. A prestissimo cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima che bello ritrovarti é una gioia anche per me!! Un bacione e sono felice che ti piaccia il mio dolcino:-D!!

      Elimina
  46. Imma ma bentornata!! tu arrivi e io parto :) ti auguro intanto buon Ferragosto e in bocca al lupo con tutte quelle lavatrici :)
    A settembre cara, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marty buone vacanze di cuore anche a te!!! Un bacione e ci si vede a settembre:-D!

      Elimina
  47. Ciao Imma! Bentornata!!!! Certo che sei mancata!!!!! I tuoi dolci sono una carenza colossale! Ma ora per fortuna ci sei.... golosissimo il tuo tiramisù!!!! Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara sono felice di ritrovarti anch'io!!! Un bacione

      Elimina
  48. Hai mai provato una versione velocissima simile al tiramisù?? Io faccio la crema al mascarpone e poi intervallo strati di frutta e crema.. una delizia!! L'ultima volta ho fatto amaretti e crema mascarpone, ma presto sul sito pubblico anche quelle alla frutta!

    Elisa
    www.deliziandovi.it

    RispondiElimina
  49. Una super bontá! Un bacione, ben tornata e soprattutto Buon Ferragosto!!!!!

    RispondiElimina
  50. Ciao,che bella ricetta,devo farla, al posto della ricotta con cosa sostituirla.Rispondi.Franca.

    RispondiElimina
  51. Ciao ,leggendo la ricetta ,volevo sapere se la panna deve essere zuccherata o no.Ciao Lucia

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!