giovedì 27 febbraio 2014

Fotografia e cucina: amore a prima vista!!!


Da buona food blogger adoro scattare fotografie ai miei piatti meglio riusciti, perchè unire le mie due più grandi passioni, fotografia e cucina, è sempre un piacere. Oggi queste fotografie possono trasformarsi in un vero libro di cucina personale, cosi da realizzare il sogno di molte di noi, ovvero vedere nero su bianco la nostra passione e non ditemi che non ci avete mai pensato di sfogliare un giorno il "vostro" libro di cucina!!!

 
Realizzarlo con Cewe è semplicissimo e anche divertente. Grazie ai servizi di stampa online di fotolibri si può fare direttamente da casa, senza rivolgersi ad un fotografo o ad una tipografia. Inoltre la parte creativa di composizione dell’album è tutta in mano nostra: si decide l’ordine delle foto, la distribuzione nelle pagine, gli sfondi e si possono aggiungere anche testi, ad esempio gli ingredienti e la ricetta per ogni piatto.
Provate ad esempio ad usare il servizio di stampa fotolibri di Cewe: dal sito web potete scaricare il software gratuito per la composizione e la personalizzazione dell’album. E’ molto semplice da usare: basta caricare tutte le immagini, scegliere il formato di fotolibro e dare sfogo alla propria creatività. 
Un’idea originale è inserire anche i video all’interno dell’album fotografico: grazie ad un QR Code stampato sull’album, potrete rivedere il video con uno smartphone tutte le volte che vorrete. Inserite ad esempio il video della preparazione della ricetta oppure di un momento della serata in cui il protagonista era proprio il vostro dolce.
Per realizzare il vostro album di ricette su Cewe potete utilizzare uno dei codici sconto validi fino a fine 2014:
10CEWE14 – 10 euro di sconto- Nessun ordine minimo
30CEWE14 – 30 euro di sconto- Ordine minimo 150 euro
SHIPCEWE14 – Spedizione gratuita

9 commenti:

  1. Che bello... stasera scarico il software e mi ci metto!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Imma, sono nuovissima al mondo delle foodblogger e, anche se la passione per la fotografia parte da quando ero una ragazzina, sto imparando sul campo e mi piace tantissimo!! Le mie foto sono ancora molto "caserecce", ma incomincio ad avere un occhio per ciò che la macchina "vede", e questo per me è molto... Grazie per i consigli e mi scarico subito il software!! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  3. Favoloso!!
    Idea meravigliosa Imma! Grazie per le info <3

    RispondiElimina
  4. Beh! prima dovrei diventare brava come te sia a cucinare che a fare foto!!!
    Intanto però un super buon giovedì grasso!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!!! adoro fare questi pastrocchiamenti al PC. Mi sembra di tornare bambina :-)

    RispondiElimina
  6. Ahhhh bellissimo un libro con le proprie ricette da regalare ad amici e parenti.. smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. Ma che grande idea.. e si sarebbe proprio un sogno.. piacere di averti trovata ti seguo con molto piacere :) Daniela

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!