sabato 3 maggio 2014

Light con gusto-Plumcake al cioccolight, succo d'arancia e pistacchi

 
 Siamo giunte mie care amiche ad un nuovo appuntamento con la rubrica
Tea Time in collaborazione con Twinings .
Oggi vi presento un plumcake ovviamente light come tutti i 
dolci di questo periodo ma non per questo meno goloso infatti l'ingrediente 
principe in questo dolce è il cioccolato, il mio adorato cioccolato che grazie alla 
Venchi diventa chocolight ovvero senza zucchero!
 In abbinamento al cioccolato ho utilizzato dello sciroppo di arancia
di Sicilia e la farina di pistacchio che hanno donato profumo e 
piacere allo stato puro!!! 
Il tè che ho pensato di abbinare a questo dolce è il
 DeTea Earl Grey Deteinato. di Twinings. 
Ogni tanto un buon tè deteinato ci sta benissimo ma questo non è un classico
 tè deteinato ma è stato realizzato con una accurata selezione di tè neri aromatizzata
 al profumo di bergamotto. Un tè dal sapore morbido, da bere in qualsiasi momento 
della giornata. Buono anche senza zucchero e tiepido....
Insomma anche per oggi io sono pronta per il nostro Tea Time e e vi aspetto e amiche mie
augurando a tuute voi un felcie primo maggio!!
Plumcake al cioccolato, arancia  e pistacchio
250 g di farina 00
30 g di farina di pistacchio
150 g di cioccolato 
3 cucchiai di Stevia(oppure 100 g di zucchero)
150 g di yogurt bianco(oppure di soia)
50 ml di succo di arance di Sicilia
70 ml di acqua
3 cucchiai di olio di girasole
1 bustina di lievito
Granella di pistacchio q.b.
Fondete a bagno maria il cioccolato. In una ciotola versate tutti gli ingredienti secchi
(farina oo, farina di pistacchio, sale, lievito e stevia) ,
 in un altra amalgmate con una frusta quelli liquidi
(yogurt, olio, succo di arancia, acqua).
 Miscelate insieme con un frullino tutti gli ingredienti e unite il ultimo il cioccolato. 
Versate in uno stampo da plumcake rivestito con carta forno, spargete la base 
con la granella di pistacchio e cuocete a 180 gradi per 35 minuti.

62 commenti:

  1. Grande Imma!!!! Il traguardo si avvicina e tu sei stata bravissima, tenace e forte.
    E poi queso dolce così soffice e senza sensi di colpa? ^_^ Mi siedo ad assaporarlo insieme a te ^_^
    Un bacione, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara Erica...si la tenacia è la mia arma vincente per fortuna e questo dolce è davvero adatto a tutte senz alimiti!!Bacioni

      Elimina
  2. Cara Imma, bravissima per la tua dieta:) Ti stai avvicinando sempre di più all'obbiettivo!! Riesci sempre a creare con tanta fantasia dolci light, ma fantastici come questo plumcake dall'aspetto meraviglioso!! Cioccolato, arancia e pistacchi, un abbinamento fenomenale!! Bacioni !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amiche mie...si cinsono quasi riuscita e credetemi ero in ansia perchè devo ammetterlo a Pasqua ho sgarrato di brutto ma poi rimettendomi subito a regime ho recuparato!!Questo dolce vi consiglio davvero di provarlo!!Bacioniiiiii

      Elimina
  3. Fantastico, complimenti! Anch'io sto facendo una dieta da poco.. speriamo bene!! Il dolce alletta enormemente! Se ci dici che è così buono sono certa del tuo giudizio! Sembra così buono! Buon primo maggio!.. qui ancora pioggia purtroppo!.. baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai vedrai che c'è la farai con un po di buona volontà!!Un bacione cara e se sei a dieta devi provare questa torta vedrai che bontà!!

      Elimina
  4. Grandissima, sei un mito Imma. Io ci sto mettendo tutta la mia buona volontà ma i tre giorni di trasferta in germania mi hanno un pochino messa in difficoltà. Riesci a rendere stragoloso ogni cosa prodotta dalle tue manine, come questo cake. deve essere delizioso. Cosa potrei usare al posto dello sciroppo di arancia? mi ispira molto ma non l'ho mai visto. Forse potrei cuocere con dello zucchero delle fette d'arancia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazieeee...Elena puoi sostituirlo semplicemente con arance spremute oppure come dici tu creando uno sciroppo concentrato di zucchero e arance cotti sul fuoco!Puoi usare ovviamente anche il cioccolato normale fondente per questo dolce!!Bacioni e buon primo maggio

      Elimina
  5. Immaaaaa!!! Questo cake è strepitoso, bastano le foto per ammirarne la consistenza divina, morbida e golosa, nonostante sia light! Sei super, hai visto che hai trovato il modo di ingolosirci nonostante la dieta? inoltre non posso che restare ammiratissima dai tuoi progressi, sei calata tantissimo nonostante la Pasqua!!! Imma sei un esempio davvero, sei stata costante e ferrea e la meta è vicinissima! Buon primo maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee Silvia é stata dura ma quando ti accorgi che la meta é li ad un passo ti carichi al massimo e poi ormai sperimentare dolci light é missione:-D!! Un bacioneeee

      Elimina
  6. Complimenti per il tuo nuovo traguardo! Certo che è proprio difficile sfornare dolci così e fare la dieta... io ancora non ci sono riuscita! Un bacione e bupn w-end lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee Clara!! Sfornare dolci light mi diverte perché ti rendi conto che si puòfare quindi sono sempre più invogliata!! Bacioneeee

      Elimina
  7. bellissimo cake tesoro e complimenti per i kg persi...sei stata bravissima...sono molto contenta per te anche se secondo me non ne avevi bisogno! ti abbraccio forte tesoro e buon 1° maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorocredimi il sedere e le gambe ne avevano bisogno altrimenti l`avrei evitata molto volentieri:-D!!! Ti abbraccio forte anch'io!!!

      Elimina
  8. Innanzitutto: BRAVISSIMA!!! Complimenti per i risultati della tua dieta nonostante la Pasqua! Dev'essere una grandissima soddisfazione :-).
    Cioccolato, pistacchi e succo d'arancia...cara Imma questo tuo dolce potrebbe diventare in tempo 0 il mio dolce preferito!! Lo proverò.
    Un bacione e...ancora BRAVA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee cara é vero sono soddisfazioni come tante soddisfazioni questo cake davvero stragolosa!! Bacioneeee

      Elimina
  9. Oltre che goloso è anche sano e leggero. Il cioccolato fondente orami si sa, fa tanto bene. Poi ci hai messo pochissimo olio e pistacchio e arancio insieme rendono questo cake fantastico e dal sapore unico.
    Complimenti per la dieta che sta proseguendo a gonfie vele.
    Buon primo maggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro cerco ogni volta di bilanciare tutti i sapori per creare un dolce favoloso e profumato e grazie si, la dieta sta andando bene!!! Un Bacioneeee

      Elimina
  10. E' incredibile...quante ricette sane e gustose ci stai proponendo...secondo me il libro è quasi pronto, no?????un bacione e buon primo maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro io ci sto pensando,vediamo che posso fare e sono certa che questo plumcake ti piacerà,vedrai!!! Bacioneeee

      Elimina
  11. Hummmm.... chocolat et orange un mariage parfait, très beau ton cake!
    bsous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono un duo meraviglioso insieme!!! Un bacione grande

      Elimina
  12. BRAVA!!!!! Visto la bilancia non fa più paura, ma è tutto merito della tua volontà e della tua tenacia e della voglia vera che si ha di rimettersi in riga. Io ho reagito proprio come te ho seguitato a mangiare bene ma diversamente. Quando ho raggiunto i miei meno 10 chili sono andata in dieta di mantenimento e ti dico la verita un paio li ho ripresi ma il medico mi ha detto che è normale. ho finito la dieta da due anni e sono rimasta nel peso giusto certo ogni volta faccio stravizi poi mi rimetto un pò a stecchetto ma nel senso che sto senza dolci, cioccolata e lievitati per un paio di settimane altrimenti nella mia alimentazione attenta ci sta tutto anche i dolci soprattutto una golosissimo e poco calorico come questo meraviglioso cake di oggi!
    bacioni e buon 1 maggio!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che é proprio il mantenimento che mi mette ansia Alice? Ho paura di lasciarmi andare e riprendere subito i chili in più anche se cmq dopo 2 mesi quasi entri in un meccanismo che mangiare tanto non ti interessa piu!!! Questoé un dolce perfetto veramente per tutti cara!! Un bacioneeee tesoro

      Elimina
  13. Quasi altri 3 kg? sei la numero 1! ieri pomeriggio sei stata nei pensieri... avevo letto che avevi un pò sgarrato a Pasqua, invece è andata alla grande! la meta si avvicina e io sono immensamente felice di questo risultato che hai raggiunto... sei l'esempio che se ci si mette con impegno e dedizione si possono raggiungere gli obiettivi prefissati... e nemmeno in tantissimo tempo brava davvero!
    Il cioccolato senza zucchero è una gran bella novità... io da lunedì non tocco un dolce proprio per gli sgarri fatti a Pasqua... ma come sempre tu sei capace di darci una speranza con questi super dolci light... e dico sul serio... la prima foto buca lo schermo, e credimi, sembra non avere nulla da invidiare al classico cake burroso e calorico.. quelle 3 fette sono divine!:)
    ti mando un abbraccio tesoro e una buona serata:** tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si amica mia credimi se ci sono riuscita io a sopportare e rinunciare ai dolci possono riuscirci tutte ci vuole solo costanza e crederci!! Tesoro questo dolce nonostante il cioccolato resta cmq leggero ed é anche moltooooo goloso!! Ti abbraccio forte anch'io cara Simona e tvbbbbbb

      Elimina
  14. devo mettermi anche io con costanza, quei chili in più che mi ha lasciato il cortisone non se ne vanno neppure a morire, mannaggia!
    Questo cake mi piace, dolce e goloso, ma anche leggero...perfetto insomma!
    Bacioni amica mia, sei stata davvero brava, continua così!
    TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee simo....non é stato facile buttarsi in questa avventura ma i risultati mi hanno ripagato!!! Un bacioneeee

      Elimina
  15. Ciao, complimenti per il risultato della dieta. Ottimo modo di festeggiare questo plum cake cioccolatoso e leggero.
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Cara Imma è proprio vero...sarà anche light ma di sicuro è gustoso devo dire che i tuoi scatti sono sempre eloquenti ed anche questo plum cake si accompagna squisitamente con il tuo Tè.
    Buon inizio mese <3
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te carissima felice giornata e questo plumcake parla!!! Bacioneeee

      Elimina
  17. Sei stata bravissima complimenti di vero cuore !!!e questa delizia e strepitosa

    RispondiElimina
  18. Sei una forza della natura, bravissima, io invece sono di nuovo in stallo, la settimana prossima mi toccano le analisi per vedere cosa non va nel mio organismo....il tuo plumcake è delizioso, il cioccolato è sempre il cioccolato, inutile dirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro in bocca al lupo per le analisi e magari con dei controlli puoi scoprire quali sono gli alimenti che ti fanno ingrassare...Un bacioneeee

      Elimina
  19. innanzitutto bravissima per il bellissimo risultato della dieta
    però non è facile per chi ha un blog dimagrire...vero? sì certo uno cerca ricette leggere...ma ... come vanno le ricette dei dolci supergolosi...non ce n'è ahahah
    pensa che anch'io quando ho aperto il blog ero in dieta piena e ho perso una 10na di chili...ora mi mantengo ...sinceramente nelle ultime settimane ero di nuovo scesa ma poi mi sono rotta il dito e ora sempre a casa...uff è difficile per me tenere bocca chiusa.... poi ovvimamente ho dovuto sospendere attività fisica ...e diventerò una palla....
    :(
    goloso questo plumcake !!
    bacini e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mannaggia mi dispiace per il dito...quando si è giù è davvero difficile fare una dieta senza cadere in tentazioni:D!!!Forza e coraggio tesoro vedrai che tutto passa!!Baci

      Elimina
  20. Bravissima Immaaaaa :D Continua così! Io la penso come te, con la buona volontà e senza dover rinunciare al gusto la dieta si può fare e si possono ottenere degli ottimi risultati, complimenti!!! :) Questo plumcake è fantastico, 3 cose che insieme adoro... cioccolato, arancia e pistacchi! Un abbraccio forte, buon weekend :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoor ed io ne sono la prova credimi si può fare anche se per un po le torte stragolose le devo dimenticare ma ne vale la pena!!Bacioniiii

      Elimina
  21. Bella la mia Imma silhouette :) Sono tanto felice per i tuoi traguardi, e ora, mi mangio una fetta di questo dolcino cioccolatoso :)
    Ti abbraccio <3 Buon week-end !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heeee magari tesoro c'è ancora un pezzo di strada da fare!!Un bacioneeee

      Elimina
  22. Che meraviglia questi dolci light con gusto!!! Questo cake sembra delizioso!!!

    RispondiElimina
  23. Imma ma quanto stai bene nella nuova foto! Ma sei stata proprio brava a non cadere in tentazione e dimagrire anche in questo periodo. Io invece deve ancora cominciare uffa sono una vera frana con le diete!!! E il plum cake è una meraviglia, così cioccolatoso. Bacioni grandi grandi carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee tesoruccio....é fatta proprio in questi giorni quindi recente:-D!!! Tesoro se ti decidi ti passo la mia dieta ma devi rinunciare ai dolci pannosi e ai piatti troppo calorici....é un sacrificiooooo!!! Bacioneeee a teeeeeeeee!!

      Elimina
  24. Complimenti pe il tuo traguardo... son contenta che la dieta prosegua bene e senza rinunce.. Ottima proposta questo plumcake.. che nonostante sia light..è goloso!!!! baciotti e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee cara va bene per fortuna:-D e anche questo dolce é davvero buono credimi!! Bacioneeee

      Elimina
  25. Complimenti per la dieta che stai portando avanti alla grande! Delizioso questo cake goloso :P ciaoooooo

    RispondiElimina
  26. Ciao! è la prima volta che passo sul tuo blog, ma lo aggiungerò a quelli da seguire! Complimenti per il plumcake, sembra proprio buono!

    RispondiElimina
  27. Grazie Imma mi mancano da morire i dolci e questa versione leggera fa proprio al caso mio! Bacione bellissima mora :********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mancano le mie tortone golose però ancora per un po dieta poi magari alla fine si festeggia con una maxi torta per tutte!!Baci

      Elimina
  28. Guarda cara Imma che sei stata un esempio per me nella dieta, anche io sto in regime alimentare :) e ti penso e sono contenta perchè sto andando bene. Sono nel mood giusto ahahah, ma dimmi chi è quella splendida ragazza nella foto con la macchina fotografica? Eè recente? perchè ti stanno benissimo i capelli più+ scuri! ottima proposta leggera, che vuol dire lo stesso coccola e gusto ormai l'ho imparato anche io. E poi Venchi è una garanzia nel cioccolato, e anche nel gelato... ce ne dobbiamo gustare unop insieme prestissimo. ciao golosona e bravissima sei stata grande ! un bacio amica mia, a presto mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sono felice per te e dai forza che poi dopo le soddisfazioni sono davvero tante!!Si, è recente la foto, mi sono scurita i capelli ed ho cambiato il profilo, non sono più bionda ma sono tornata al mio colore naturale:D!!Tesoro tieni duro e certo festeggremo insieme i nuovi risultati con un bel baà a napoli, che dici??!!!TVBBBBBBB

      Elimina
    2. sì sì a ottobre bloggalline al porteneone!!! <3

      Elimina
    3. al plebiscito volevo dire.. però anche in Grecia dai :*

      Elimina
  29. complimenti tesoro! sono felice tu sia, e faccia, testimonianza di ciò che io ripeto ogni giorno ai miei pazienti..
    dimagrire, essere in forma e in salute non è per forza sacrificio, penitenza.. deve rimanere il gusto del cibo, il piacere di sedersi a tavola.. ma tuttò ciò deve essere fatto con equilibrio, scelte adeguate..
    brava!
    e buonissio questo cake che prendo al volo..
    baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro infatti e ti dirò di più, ormai questa è diventata una mia filosofia di vita...anche finita la dieta non credo che riprenderò a mangiare come prima ormai sono entrata in questa scelta di vita che mi da tante soddisfazioni e mi fa sentire molto piu leggera!!Un bacione grande

      Elimina
  30. complimenti per i progressi della dieta! dolcissima cake anche light!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!