martedì 29 gennaio 2013

Red Velvet Cupcake

red2 
C’è qualcosa di più goloso di più artistico e di più languido di una red velvet cupcake? Amo le torte ed i dolci anglo/americani da sempre sono la mia passione e diciamolo, anche se in cucina non hanno le nostre tradizioni e le nostre conoscenze per quanto riguarda i dolci sono davvero al primo posto nella mia classica golosa!!
Oggi però niente torta ( trovate QUI la mia versione cake) a più strati con glassa ipercalorica ma vi presento come dicevo le red velvet cupcake ovvero dei bocconcini vellutati di puro piacere!
  red5 
La cosa sorprendete sia nelle cupcake che nella cake è la straordinaria morbidezza di questo dolce che rimane soffice e morbido anche il giorno dopo…E’ talmente soffice il suo interno che sembra che sia stato bagnato e pur avendo usato nella base delle tortine l’olio al posto del burro (visto il quantitativo di calorie di questi bocconcini ho voluto almeno "alleggerire" la base:-))) la morbidezza di queste nuvole goduriose non cambia!
Ho ritoccato anche il frosting originale di queste cupcake eliminando il formaggio spalmabile e utilizzare "solo"  burro, zucchero a velo e panna…Lo confesso spudoratamente…ne ho mangiate 4 di seguito…Mi sono sentita molto Nigella in quel momento!!
Che posso farci, so resisto a tutto tranne che alle tentazioni e in questo caso una tentazione rossa e morbida come il velluto perfette per San Valentino e per iniziare in modo goloso la settimana!

Red velvet cupcake
Per 12 cupcake
Ingredienti 
1 uovo
90 ml di olio di girasole
100gr di zucchero
150gr di farina00
60 ml di yogurt bianco e 60 ml di latte
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 cucchiaini di aceto bianco
½ cucchiaino di bicarbonato
½  cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale 
1 cucchiaio di cacao amaro
La punta di un cucchiaino di colorante in gel per alimenti rosso
Per il frosting
50 g di burro a temperatura ambiente
60 g di zucchero a velo
200 ml di panna da montare
Cuoricini di zucchero rossi(Gunthart Decor)

In una ciotola uniamo l’olio, lo yogurt il latte e l’estratto di vaniglia e in un'altra invece la farina, il lievito il cacao  e il sale setacciati. Montiamo l’uovo con lo zucchero per 5 minuti quindi uniamo il colorante rosso.
Alterniamo a questo punto, i liquidi con le polveri alla massa di uovo e zucchero e montiamo fino ad avere un composto omogeneo. In una tazzina uniamo l’aceto e il bicarbonato; mescoliamo e uniamo immediatamente al composto continuando a mescolare bene il tutto.
Riempiamo i pirottini fino a metà della loro altezza ed inforniamo per una ventina di minuti a 180°.
A fine cottura lasciamo raffreddare completamente quindi tagliamo la calotta di ogni cupcakes e teniamole da parte. Iniziamo a preparare il frosting  sbattendo con il frullino il burro e lo zucchero a velo fino a renderlo cremoso quindi uniamo  la panna liquida e montiamo fino a creare un composto soffice ma sostenuto.
Versiamo il frosting in una sac a poche e ricopriamo le nostre cupcake. Sbricioliamo le calotte che avevamo messo da parte e versiamole sul frosting per decorare le cupcake.
Con questa ricetta partecipo al contest "La cucina del cuore" del blog L'aroma del caffè in collaborazione con Cucinando

178 commenti:

  1. bellissime, anche quel piccolo vortice di bricioline rosa insieme ai cuoricini! spero di trovare il tempo di fare qualcosa di cos' carino per il mio lui, mi segno la ricetta!!! mi pioace come l'hai alleggerita ;)
    buona settimana!!!

    RispondiElimina
  2. La red velvet ha sempre un fascino irresistibile e in formato cupcakes è davvero deliziosa. Sono così romantiche queste mini tortine con i cuoricini sul frosting. A guardarele trasportano in un mondo da sogno :) Un bacione cucciola, buona settimana TVBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte romantica che è in me ha preso il sopravvento con queste tortine e sono di una delizia!!!bacioni tesoro.

      Elimina
  3. oh, eccoli finalmente...è da un giorno che li sogno vedendoli nella blogroll ma non trovando la pagina...sapevo che oggi sarebbero arrivati e che dire, a queste tentazioni bisogna cedere, altrimenti è peccato...perfetti in ogni occasione, ma per san valentino di sicuro fanno la loro figura, no? io li faccio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei tesoro blogspot mi aveva fregato quando avevo programmato la ricetta sabato:-), cmq si sono perfette per San valentino ma non solo:-)!!Bacioni

      Elimina
  4. Buon giorno Imma ... Ma che spettacolo per gli occhi e per il palato queste Cupcake ...
    Un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  5. quanto mi piaccionoooooooooooooooooooo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e super romantici..brava Imma! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Sto per cimentarmi nella torta...lo sai che non l'ho mai fatta, chissà che ne verrà fuori! Questi sono deliziosi davvero, brava Imma e feliceinizio settimana!!

    RispondiElimina
  8. Come al solito una proposta irresistibile.
    E quei cuoricini...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amore è vero...sono cosi rom,antica a volte:-)!!Baci

      Elimina
  9. Wow!!!! Che meraviglia di sapori e di colori!!!!:) e quei pirottini a pois sono carinissimi!!!!!! Bravissima Imma! Un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina
  10. Ciao Imma, stupende da vedere ma soprattutto golosisime da mangiare!!!!
    Bellissima la presentazione, bravissima!!!!
    Bacioni, buon lunedì :))

    RispondiElimina
  11. Fa vo lo si!!!!! e anche oggi mi prendi per la gola!!!!!! Grande Imma!

    RispondiElimina
  12. Come ti capisco...come si fa a resistere a una "roba" del genere!!!!!!!!!!!
    Ti confesso che non ho mai fatto questo tipo di torta...in realtà non amo i coloranti, però con la dichiarazione d'amore che ne hai fatto tu ti giuro che la farei subito........
    Sono super golosi e davvero romantici....... Bravissima come sempre....

    un abbraccio e buon inizio settimana...
    Monica


    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica se usi quello alimentare non hai problemi quindi mi raccomando provale!!Baci

      Elimina
  13. Irresistibili, bellissimi, romantici e golosissimi! Sono perfetti come dolcetto di fine pasto per sera del 14...peccaminoso e romantico...!
    Baci e buona settimana !
    Alice

    RispondiElimina
  14. sono davvero fantastiche! e se dobbiamo mangiare un dolce che dia soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moooolta soddisfzione l'unico incoveniente è che essendo piccole ne mangi piu di una:-)!!Baci

      Elimina
  15. Ciao Imma, questo è il mio primo commento alle tue deliziose creazioni ma non è certo la prima volta che vengo a sbirciare da te.... bè non potevo scegliere dolcetto migliore per scriverti. Sono davvero "chic" queste cupcakes e sicuramente irresistibili per il palato! Complimenti. Federica

    RispondiElimina
  16. Che romanticismo tesoro :)
    sono bellissime e le foto stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro si oggi sono in vena di romanticismo!!Baci

      Elimina
  17. la red velvet fa sempre la sua bella figura :) sia in versione mignon che in versione classica!
    grande Imma!
    un bacione

    RispondiElimina
  18. wowww....bellissime!!! ho già segnato la ricetta le farò il prima possibile...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice, provali e fammi sapere che ne pensi!!Baci

      Elimina
  19. é un dolcetto che adoro! Voglio sentirmi Nigella anche io e mangiarne anche 5 di fila! Buongiorno e buona settimana <3

    RispondiElimina
  20. che spettacolo i tuo dolcetti...sono fantastici mia cara!
    bacione

    RispondiElimina
  21. Che belle, mi fanno tanto pensare ai dolcetti di cui si strafoga Marie Antoinette nel film di Sophia Coppola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha e si tesoro sono gosuriose e perfetta per quell'epoca:-)!!!Baci

      Elimina
  22. Questi piccole red velvet sono quei dolcetti che quando li mordi ti ritrovi in paradiso!!!! ti fanno tornare io sorriso e ti appagano!!! Imma sono una meraviglia sei bravissima!!!
    un bacione e buon lunedi

    RispondiElimina
  23. E' strano come a volte la nostra attenzione si concentri sui particolari più diversi. Io per esempio non so dirti quanto mi piaccia quella mollichina colorata sbriciolata sul frosting :o)
    A giudicare dalla foto dell'interno deve essere davvero di un soffice che di più non si può e hai ragione, sembra umida.
    Complimenti, prima o poi mi offrirai un tè ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tesoro un tè è una bella passeggiata per Napoli,ci conto!!Baci

      Elimina
  24. Sai sempre come colpirmi e affondarmi. Sono troppo troppo bellissimi questi cupcake. Colore accattivante, candore della panna e una pioggia di briciole cuoricini!! Semplicemente perfetti!

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia pubblichi ? sono due giorni, dico due giorni, che cerco di aprire il tuo post per mangiarmi almeno con gli occhi i tuoi meravigliosi red cupcake sto provando per la centesima volta a fare la dieta senza carboidrati... un abbraccio simmy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te Simona e si, blogspot ogni tanto fa i capricci e la ricetta che avevo programmato per oggi è comparsa sabato:-)!!Baci

      Elimina
  26. Ciao Imma :) Questi cupcake sono una meraviglia, belli da vedere e golosissimi da mangiare! Sei grande come sempre! :) Complimentoni e un abbraccio, buon lunedì! :**

    RispondiElimina
  27. Carissima e dolcissima Imma, pur avendo sempre visto le Red Velvet non mi ci sono mai cimentata...non so il perchè, forse perchè non mi hanno mai particolarmente ispirata. Ma queste...a parte la loro indicibile bellezza (lo sai che liadoro i cupcakes!!) nell'immagine dove si vede il loro interno si capisce in pieno la tua descrizione. Mi hai tolto qualsiasi dubbio in merito: sono TASSATIVAMENTE da fare e senza ulteriori indugi! Mi salvo (l'ennesima) tua ricetta :) e ti mando un gran bacione di buon inizio settimana :D
    A presto, Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana tesoro e si devi provarle vedrai che non le abbandonerai più!!Baci,imma

      Elimina
  28. Li avevo visti su joyofbaking, sono bellissimi.
    Ma la tua presentazione è splendida come sempre, complimenti!!!

    RispondiElimina
  29. mamma mia Imma...quel primo piano di cupcake mi ha fatto letteralmente svenire sulla tastiera....e sono ancora molto debole, pietàààààààà
    hahahahah scherzi e malori a parte...potrebbe far resuscitare un morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tvb anche io tantooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe si questi mettono in sesto davvero spirito e corpo tesoro!!Baci

      Elimina
  30. Ma che belli Imma, hai proprio delle manine sante...tutto quello che sforni è una delizia

    RispondiElimina
  31. Oddio che cariniiiiiii.
    Note di colore meravigliose e immagino il sapore poi.
    Buona settimana mia cara!

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia...per san valentino è una ricetta perfetta! :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  33. imma i red velvet sono uno dei miei dolcetti preferiti.. e tu hai preparato alla perfezione! un bacione giuli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoruccio e grazie di essere passata!!!bacioni

      Elimina
  34. ma sono bellissimi Imma troppo troppo teneri e dolci..brava!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, che dici li facciamo anche per San valentino??Baci

      Elimina
  35. hai ragione..non c'è nulla di più goloso,artistico e aggiungerei romantico di queste red velvet!:)bacione

    RispondiElimina
  36. Bè, che dire...i red velvet conquistano sempre sia per bellezza che per squisitezza!!! :) Sono proprio belli, brava! :)

    RispondiElimina
  37. Immaaaaa che visione!!!!!! Sono terapeutici :) alla sola vista sto meglio... pensa se potessi assaggiarli!!!!!! Bravissima come sempre!!!
    Un abbraccio strettissimooooooo ^_^

    RispondiElimina
  38. Li adoro! Devo rifarli assolutamente per S. Valentino! Sono bellissimi e di sicuro buonissimi.

    RispondiElimina
  39. bellissimi e perfetti per San Valentino, perché resistere a certe tentazioni? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti perchè??Non c'è motivo tranne per la linea :-)Baci

      Elimina
  40. Deliziosa idea per un san valentino dolcissimo!
    ci mancavano queste tue creazioni scenografiche!
    complimenti!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si era un po che andavo troppo di salato e poco scenografico:-)Bacioni

      Elimina
  41. Che voglia di allungare la mano e prenderne uno! Sembra quasi di poterlo fare!!!
    Anche io adoro i cupcake per la loro morbidezza e golosità! Li preparo poco perchè non riesco a fermarmi poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione tesoro sono troppo tentatori i cupcake!!Baci

      Elimina
  42. Splendidi tesoro!!! E hai proprio ragione, dalla foto si vede che sono soffici e umidi allo stesso tempo...una meraviglia!!! Che dire, ti capisco perfettamente, anche io con i dolci non so controllarmi :)! Ne avrei mangiati 4 anche io tenendoti compagnia :)!
    Ti abbraccio forte forte!!!
    Ema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te carissima un abbraccio grande e un giorno li mangeremo insieme di sicuro!!baci

      Elimina
  43. che romantici questi cupcakes...e hanno un'aria meravigliosa! devo aver letto da qualche parte che la versione originale della red velvet fosse con la rapa rossa...tu ne sai qualcosa? grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho sentito anch'io che la versione anzi la prima versione era nata con la rapa per il suo colore, poi è stata sostituita con il colorante alimentare.Baci

      Elimina
  44. Sei stata brava a fermarti a 4...sono spettacolari. Complimenti per le foto! Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara...diciamo che se mi fossi fermata a 2 sarebbe stato meglio:-)!!baci

      Elimina
  45. Sei stata brava a fermarti a 4...sono spettacolari. Complimenti per le foto! Buona settimana

    RispondiElimina
  46. ma se ci metto le fialette di colorante alimentare? funzionano? le ho comprate ieri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le fialette tesoro magari viene un pò meno rosso il composto ma colorano bene comunque...fammi sapere,baci

      Elimina
    2. speriamo nn venga un colorito strano! ci provo e ti fo sapere|

      Elimina
  47. Sono la tua passione,forse è per questo che ti vengono meravigliosamente bene!Mi piace molto l'idea dell'olio al posto del burro,un pò mimetizza le calorie di questi dolcino,anche se cedere alla tentazione,diventa un obbligo dinanzi a tanta golosità!Ne hai mangiato quattro?Tesoro ti sei comportata benissimo,io sarei stata molto meno parca e sicuramente più por..a!Un baciuzzo e splendida settimana!
    p.s per san valentino sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoruccio immagino io e te davanti ad un vassoio di queste cupcake...sparirebbero in 5 minuti!!!!bacioni

      Elimina
  48. c'è da tuffarsi in quella soffice panna, che cose deliziose sai fare Imma!Un abbraccio forte, passa una felice settimana...

    RispondiElimina
  49. Che cosa pazzesca! Posso chiederti un consiglio? Tu come fai per conservare per un tot di ore i tuoi cupcake con frosting? Devo farne tanti per una festa e vorrei ovviamente decorarli prima ma non vorrei si ammorbidisse troppo la glassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li devi trasportare ti consiglierei di inserirli nelle scatole per cupcake e trasportarli in una borsa termica o piu borse...io di solito li tengo in frigo e li trasporto in un a scatola inserita in una capiente borsa termica. Baci

      Elimina
  50. ciao
    sono troppo carini! e con i cuoricini e la sfumatura di rosso sono perfetti per la prossima festa di san valentino, azzeccatissimi!!! complimenti come sempre bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! Siamo pronti per San Valentino:-D!!! Baci

      Elimina
  51. tesoroooooooo! sono stupendi...davvero bravissima!

    RispondiElimina
  52. tesorooooo, io sto muorendo! tu non sai, ma questi cupcake sono veramente i miei preferiti! li ho mangiati da poco a Malta ed erano proprio così. Non capivo cosa fosse il "red velvet" ma non mi interessava più dal momento che dopo aver dato il primo morso, ero stata letteralmente rapita dal sapore fantastico. ho postato una foto su instagram in ricordo:)
    E i tuoi lo so già che sono uguali in termini di bontà!! e guarda che morbidezza all'interno! mamma mia sei troppo brava. confesso che sabato ho fatto dei cupcakes usciti malissimo! impasto duro, anzi durissimo e frosting troppo dolce. cercavo giusto una ricetta migliore. eccola qui la tua. e tu, come sempre, arrivi da me come un angelo. ti adoro e ti voglio un mondo di bene. Sei la blogger più dolce e gustosa del web!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Vaty sul serio??? E allora devi provarli tesoro perché parola mia sono morbidissimi...puoi anche non mettere il colorante e provare una white velvet :-D!! Tvb tantissimo anch`io e anche tu sei dolcissima!!!!

      Elimina
  53. deliziosi e il frosting è tutto dire, sei stata brava mangiarne solo quattro io non avrei saputo resistere. Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E 4 sono tanti credimi soprattutto per la linea!! Baci

      Elimina
  54. Yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaa Imma che deliciussssssssssssssssss!!!! Spettacolo queste mini red velvet, quanto sono belle? Avrei leccato lo schermo credimi!!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo due golose entrambe...sai che scorpacciate insieme:-D!! Bacioni

      Elimina
  55. Tutto quello che fai tu diventa un'opera d'rte... perfette... Sei meravigliosamente brava e mi hai dato veramente per san Valentino...Un abbraccio

    RispondiElimina
  56. che carine, voglio provarle anch'io!!! anzi le faccio proprio adesso...

    RispondiElimina
  57. Brava Michela fammi sapere come sono venute:-D!! Baci

    RispondiElimina
  58. ciao cara ho appena scoperto il tuo blog :) sei bravissima davvero..
    passa da me e vieni a vedere come realizzo i miei dolcini :P
    ti seguo!!!!
    http://idolcibijoux92.blogspot.it/

    RispondiElimina
  59. Questa torta l'abbiamo scoperta da poco e troviamo adorabile la versione cupcakes! Piccole meraviglie che sanno illuminare la giornata!
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  60. Eccolo il post!! Ieri cliccavo.. e mi diceva che la pagina non esisteva, boh.. Oggi son rimasta così O_O... son bellissimi.. io son proprio negata coi cupcake.. ma più che altro.. non posso fare quella bella copertura visto che non potrei mangiarla!! Però quella base.. così colorata.. e così soffice.. che voglia.. Che brava Imma!!!!! baci e buon iniizo settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro, blogspot sabato ha fatto un po di capricci:-D...volendo puoi fare una copertura di qualsiasi genere magari una tua interpretaz, cmq la base resta sempre perfetta anche senza colore!! Baci

      Elimina
  61. Imma!e no!e mica si fa così!io ogni lunedi inizio piena di buoni propositi!Poi apro il tuo blog e mi trovo davanti sta meraviglia.Va beh,aggiorno la lista della spesa per domani!
    Ti abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  62. Brava Monica provali e fammi sapere se ti sono piaciuti!!! Baci

    RispondiElimina
  63. Meravigliosi, un sogno ad occhi aperti :-)))

    RispondiElimina
  64. Uh la la! Che tentazione! Anch'io ne mangerei anche cinque! Carini, divini ed irresistibili! Brava!!! Abbracci!!!

    RispondiElimina
  65. E si cara tonia magari un giorno li mangeremo insieme!!! Bacioni

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. Con te i miei sogni più golosi prendono vita... Sei la mia "pasticcera" preferita ;-)

    buona serata

    RispondiElimina
  68. Sono uno spettacolo e sono ...pericolossissimi. Dei piccoli boccocconcini che ti invogliano a dire "ma si, sono piccoli un altro e poi basta" e andare avanti fino all'infinito.
    Cupcake perfetti per San Valentino!

    RispondiElimina
  69. Hanno un colore stupendo e fanno tanto Ammmoreeeeee :D
    Splendidi :)

    RispondiElimina
  70. Non ho mai visto qualcuno realizzare i dolci come te... Le tue torte hanno un'anima.. Un cuore ...e guardandole traspare il tuo essere ...speciale!!ti auguro tanta felicita'!! By Maria Carla








    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Carla che belle paroel mi hai commosso!Baci

      Elimina
  71. Che spettacolo Imma, l'aspetto è meraviglioso... sono troppo golosa per fermarmi a 4 :)
    Bellissima presentazione... complimentissimi! Bacioni :)

    RispondiElimina
  72. Meravigliose le tue red cap veramente bellissime

    RispondiElimina
  73. Risposte
    1. E si diciamo che viene voglia dio pèrenderne una subito!!Baci

      Elimina
  74. Questa cupacake oltre ad essere buonissime sono anche bellissime!! Baci Manu

    RispondiElimina
  75. Così dolci e romantiche queste cupcake! Belle davvero, Imma. Le foto fanno venire voglia di morderle :D

    RispondiElimina
  76. Imma che ti devo dire? Qui sopra hanno già detto tutto quanto di buono si può dire su queste cupcake. Voglio solo aggiungere che anche le foto sono stratosferiche e così invitanti...Bravissimi!
    bacione
    simo

    RispondiElimina
  77. delle chicche goduriose a cui è davvero impossibile resistere...anch'io ne avrei mangiate a volontà come te!
    sono superlativi questi red velvet cupcakes...come tutti i dolci che prepari!
    bacionissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dona...allora sono in ottima compagnia!!baci

      Elimina
  78. Siamo in due a non resistere alle tentazioni ^^ buonissimi e se soffici anche il giorno dopo, tanto meglio. Ma ci arrivano al giorno dopo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Arianna ne ho salvato un paio su 12 proprio per verificare la morbidezza il giorno dopo:-)!!!Baci

      Elimina
    2. Ciao che belli questi cupcakes! Le foto sono splendide e fanno venire l'acquolina in bocca! Complimenti! un abbraccio paola

      Elimina
  79. Ciao Imma, sono spettacolari questi cupcake e solo dalle foto vien voglia di addentarli, credo proprio che li preparerò per San Valentino ^_^ Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, se ti va di dare un'occhiata al mio blog ne sarei felicissima ^_^ http://fiordvaniglia.blogspot.it/

      Elimina
  80. Cara Imma,
    Sei fantastica. Anche a me piaciono tantissimo le cake. E si é capito, ne faccio sempre e in tutte le salse la Victoria Sponge...
    Ma questi Cupcake sono deliziosi. Belli da vedere e mangiare.
    Brava, come sempre.
    Un abbraccio
    Thais

    RispondiElimina
  81. Imma, che meraviglia queste cupcakes:) non saprei resistere...sono molto golose!Complimenti per la stupenda presentazione! Un bacio!

    RispondiElimina
  82. sono davvero bellissimi!
    passa anche da me se ti va

    RispondiElimina
  83. Non potevo non commentare anche se in ritardo... sono da favola..veramente una bella idea per un San Valeentino dolce..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, si, sono un piccolo bocconcino molto romantico! Baci

      Elimina
  84. bellissime!!! e penso buonissime!!!
    dove compri gli zuccherini della Gunthart Decor? li trovi online

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si li compro on line anch'io. Baci

      Elimina
    2. Puoi dirmi su che sito? io ne ho trovato solo uno ma tutto in tedesco! O.o

      Elimina
  85. sono splendidi!!!!!!!!!!1 bravissima come sempre :)
    floriana

    RispondiElimina
  86. tesoro.. ho provato il tuo impasto..che meraviglia! ho fatto semplici muffin e ho usato il cacao, aggiungendo scaglie e gocce di cioccolato.. ma, ragazzi, questo impasto è il migliore che abbia ottenuto in tema di morbidezza! avevi ragione. grazie teso^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene carissima wowwwwwwwww sono felice che ti piaccia davvero!!bacioni

      Elimina
  87. che meraviglia x gli occhi e sicuramente x il palato...complimenti!

    RispondiElimina
  88. io li ho appena fatti seguendo la tua ricetta :) devo chiederti una cosa devo metterli in frigo?? è la prima volta che li faccio quindi non lo sò :)

    RispondiElimina
  89. Sono meravigliosi!!! Complimenti! Mi sono unita ai lettori :-) Se ti va passa a trovarmi :-) Ciao, a presto

    Federica :-)

    RispondiElimina
  90. Kovar fueled up on alcohol, and the functionality of the phone, fax or email or through snail mail.
    First off, you should be watching, but probably not for the reasons
    you may.

    Here is my blog post - why not find out more

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!