martedì 21 maggio 2013

Gnocchi di patate ripieni di melanzane con salsa di pomodori confit

gnocchi2 
Mi piacciono moltissimo i food writers inglesi e i loro libri campeggiano nella mia libreria ma quando c’è il maestro il tv io non so resistere!!
Il maestro in questione è Montersino che tutte voi conoscete e che con il suo modo semplice e pacato di spiegare e mostrare le ricette che realizza fa sembrare tutto di una facilità estrema e mi lascia incollata allo schermo ogni volta che c’è un suo programma come l’ultimo che guardo regolarmente ovvero “Accademia Montersino” nel quale vengono spiegati e riprodotti i piatti classici della cucina italiana come ad esempio gli gnocchi.
In particolare la ricetta che mi ha colpito subito sono stati questi  ripieni di crema di melanzane e salsa di pomodori confit…detto fatto è stato amore a prima vista, la sera stessa li ho portati a tavola ed è stato un successo...!!! Provare per credere care amiche, vi chiederanno il bis!!
NOTA* Per chi volesse farli in due minuti, potete preparare al posto dei classici gnocchi di patate anche l'impasto degli gnocchi fatti con acqua e farina...li ho sperimentati anche cosi e vengono benissimo ma fate attenzione alla farina, non eccedete quando li stendete.
 gnocchi
Gnocchi di patate ripieni di melanzane con salsa di pomodoro confit
Ingredienti
Per 4 persone
½  kg patate lesse
200 g di farina
50 di fecola di patate
40 g di tuorlo
Per la farcia
½ kg di melanzane
timo q.b.
basilico q.b.
60 ml di olio extravergine d’oliva
50 g di Gran Moravia (Brazzale) grattugiato
sale q.b.
Per la salsa di pomodori confit
500 g di pomodori datterini
origano q.b.
sale q.b.
un pizzico di  zucchero semolato
origano fresco q.b.
timo q.b.
olio extra vergine di oliva “Affiorato” Intini
Preparazione
Per la farcia degli gnocchi: lavate le melanzane, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e con un coltello praticate delle incisioni nella polpa. Salate, irrorate con olio extra vergine d’oliva, profumate con 1 rametto di timo e coprite con un foglio di carta forno bagnato e strizzato. Cuocete le melanzane in forno preriscaldato a 170° per 45 minuti circa. Eliminate la pelle, strizzate la polpa in un telo da cucina e tritate finemente. Condite con olio extra vergine d’oliva, il formaggio grattugiato e il basilico. Correggete di sale e pepe se necessario.
Per la salsa di pomodoro confit: miscelate insieme il sale, lo zucchero, e le foglioline di timo e basilico e origano. Lavate i datterini, divideteli a metà e conditeli con la miscela preparata. Irrorateli di olio extra vergine d’oliva. Disponeteli su di una leccarda protetta con carta forno e cuoceteli a 100° per circa un’ora e mezza..
Per gli gnocchi: lavate le patate e lessatele; una volta cotte passatele allo schiacciapatate e lasciatele intiepidire. Unite la farina, la fecola, i tuorli, il sale ed impastate velocemente. Stendete l’impasto con l’aiuto di un matterello in una sfoglia di ½ cm di spessore, coppate dei dischetti e disponete al centro la farcia di melanzane. Chiudeteli a mezzaluna e sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta. Cuocete gli gnocchi in acqua salata, scolateli e conditeli con la salsa di pomodoro confit. Disponeteli in un piatto di servizio, decorate con i pomodorini confit interi e qualche fogliolina di basilico.



149 commenti:

  1. Che idea grandiosa usare l’impasto degli gnocchi per confezionare i ravioli. Devono essere strepitosi tesoro con quel ripieno di melanzane e il condimento di pomodorini confit da cui sono letteralmente dipendente. Me li sto già pregustando :D! Un bacione grande, buona settimana TVBBBBBBBBB

    P.S. buffissimo! Anch'io oggi gnocchi :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai tesoro oggi in sintonia totale e ti confermo che sono strepitosi!!provali e vedrai che buoni!!Bacioniiii e tvb!!

      Elimina
  2. Piatto davvero da provare, mi piace l'idea dei ravioli che nascono dagli gnocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una sorpresa saporitissima!!Bacioni

      Elimina
  3. non sai quanto mi incuriosisce questa ricetta che incontra perfettamente i miei gusti. la forma degli gnocchi poi è stipenda! li farò nel fine settimana, che meraviglia! e quanto a Montersino lo hai descritto benissimo...è quella sua delicatezza, quel suo essere davvero umile nel farsi capire da tutti...anche io lo adoro, mentre tutti gli altri mi stancano! Buon inizio settimana Imma...da me oggi niente ricetta, molta tristezza nel ricordare il sisma dell'anno scorso, sei avvisata..ma domani mi rifaccio! Un mare di baci e complimenti per aver saputo riprodurre qusta ricetta a pennello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio mentre ieri guardavo la tv e parlavano del sisma non facevo altro che pensare a te ed a tutto quello che avete affrontato!!Ti voglio bene cara Aria e forza sempre e a domani per qualche golosa ricetta!!!Baci

      Elimina
  4. Ottima realizzazione, complimenti!
    E' un piatto che ti fa innamorare a prima vista!
    Montersino è bravissimo, e questa preparazione mi ha colpita subito, è una golosità!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mOntersino è unico e sono felcie che la ricetta ti piaccia!!Un bacione

      Elimina
  5. Imma li ho fatti anche io questi gnocchi e sono davvero buonissimi un vera e propria delizia, Montersino veramente non ne sbaglia nessuna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Anto è il più bravo di tutti!!Baci

      Elimina
  6. mi hai strabiliato per la forma perfetta degli gnocchi e per un ripieno che fa svenire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale...si sono davvero troppo buoni!!Bacioni

      Elimina
  7. IO mi sono "innamorata" di Gordon Ramsey :) Mi piace il suo stile. Montersino lo "conosco" poco..più per i dolci, anche se ricette sue credo di non averne mai provate. Questi gnocchi travestiti da ravioli devono essere superlativi ! Foto BELLISSIME !!!
    Bacione e buona giornata !

    p.s. Grazie Imma per il tuo suggerimento per l'indice dei post, ma avevo in mente di fare ciò che ho fatto, e cioè rendere cliccabile ogni singola ricetta...in fin dei conti non erano moltissime..lavoro completato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava cara effettivamente come l'hai realizzato tu è più fluibile nel mia caso con 1000 ricette farlo adesso sarebbe da pazzi:D!!!
      Ramsey è un grandissimo ma essendo legata al mondo dei dolci per me Montersino resta il top!!Un bacione

      Elimina
  8. ma sono bellissimi questi gnocchi!! me li segno!! ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. Imma ma quanto sono belli i tuoi pomodorini confit? E quanto sei stata brava con gli gnocchi?? Questa è una delle tue ricette di primi piatti più bella, me la segno!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si di primi non ne pubblco molto ma questo effettivamnete mi è venuto proprio bene:D!!Un bacione

      Elimina
  10. Una vera goduria,ti copio subito la ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia sono felice che ti piaccia!!bacioni

      Elimina
  11. MI piacciono perché non contengono formaggio e sarebbero adatti per il mio compagno che non mangia latticini...salvo subito la ricetta!! Buon lunedì cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro direi che è davvero adatta a tutti!!Un bacione e buon lunedi!!

      Elimina
  12. Lo gnocco travestito da raviolo!!
    Favoloso!!
    Veramente una ricetta da tanto di cappello!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia sono felice che ti piaccia!!Bacioni

      Elimina
  13. troppo interessante questa versione di gnocchi, al principio mi sembravano dei ravioloni di pasta fresca...tu sai sempre come stupirmi, mia cara!
    E poi mi piace la foto, ha dei colori bellissimi!!!!!
    Un bacione e buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoroooooooooo per tutto quello che hai scritto e si quasto piatto ha stupito anche me!!bacioni

      Elimina
  14. Favolosa l'idea di fare i ravioli con l'impasto degli gnocchi e poi con quel ripieno ...mi fanno venir fame anche a quest'ora! Bellissime anche le foto:)
    Un bacio grande e buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  15. Ciao Imma, sia con dolce che col salato, ogni volta che passo da te resto incantata, le tue ricette sono sempre presentate in maniera impeccabile e questi gnocchi sono tremendamente invitanti e golosi!!! Un primo piatto assolutamente da provare!!!
    Bacioni, buon lunedì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ely!!! Amo il salato soprattutto i primi anche se l`amore vero sono i dolci:-D!! Bacioni

      Elimina
  16. Imma sono una cosa eccezionale, colori, sapori... complimenti sei stata bravissima, io credo siano comunque non facili da fare. Brava, brava, brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lara stendere l`impasto per gli gnocchi é un operazione delicata perché se si utilizza troppa farina potrebbero indurirsi troppo per il resto é facilissima!! Bacioni e grazieeee!!

      Elimina
  17. I colori di questo piatto sono vivaci e bellissimi....e questo unito alla bontà accertata ne fa un piatto davvero adatto alla bella stagione!!!!!! Bravissima Imma. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoroper le tue parole perfette per discrivere questo piatto!! Un bacione, Imma

      Elimina
  18. Imma questi ravioli sono deliziosi, un'idea veramente bellissima. Mi piacono da morire...Un abbraccio Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie manu e in effetti é un piatto che merita!! Bacioni

      Elimina
  19. Non ho dubbi che siano deliziosi e poi sono i sapori che amo di più in assoluto,i prodotti del sole uniti dalla tua maestria,complimenti Imma e grazie per le dettagliate spiegazioni!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ketty per essere passata e per aver apprezzato il tutto!! Un bacione

      Elimina
  20. Bellissima idea Imma, complimenti....
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  21. Sembrano vermanete gustosi, mi sanno proprio di estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo sono tesoro, provali!!Bacioni

      Elimina
  22. di Montersino mi fido, ma di te di più: questi gnocchi sono strepitosi! mmm, che bontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) wow grazie per la stima Vale e cmq fidati davvero perchè sono deliziosi!!Baci

      Elimina
  23. BELLISSIMO BLOG FAVOLOSE RICETE....

    RispondiElimina
  24. Proverò, proverò... mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Arianna vedrai che meraviglia!!baci

      Elimina
  25. Cara Imma
    Mi é venuta una fame..... Delizia pura...
    Prendo appunti della ricetta.
    Anche a me piace seguire il suo programma in tv.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara provali vedrai che sono saporitissimi!!Baci

      Elimina
  26. Ciao Imma, che meraviglia questo piatto!
    E come sempre le tue presentazioni mi piacciono tantissimo: mettono allegria! Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si niente sfondi tristi e buoi solo luce!!Bacioni

      Elimina
  27. Han quedado preciosos, que ricos

    RispondiElimina
  28. Quindi hai fatto dei ravioli con la sfoglia a base di patate? Fantastico!!!. E che bella anche la farcitura. Mi incuriosisce questo "olio di affioramento", sembra speciale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro è davvero speciale....mai provato un olio cosi e per la pasta si i ravioli di patate...deliziosi!!Bacioni

      Elimina
  29. Risposte
    1. Hahaha vero tesoro è un attentato!!Baci

      Elimina
  30. Imma mamma mia.. sono una vera bontà.. e poi anche quel condimento semplice con pomodorini confit.. mi lecco le dita vista l'ora!!! :-) baci e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si per pranzo sarebbero il massimo anche per me adesso!!Baci

      Elimina
  31. che buoni, non ho mai preparato gli gnocchi così, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e falli quanto prima sono deliziosi!!!Baci

      Elimina
  32. una ricettona questa oh...
    mamma che gusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi cara sono felice che ti paiccia!!Bacioni

      Elimina
  33. Noi con la pasta ripiena ancora ci litighiamo, proprio non riusciamo a farla! buonissimo il tuo ripieno di melanzane e condito in modo semplice ma gustoso!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo metodo tesorucce è molto semplice e vi consente di ottenere un piatto delizioso!!Bacioni

      Elimina
  34. che darei per assaggiarliiiiii!! devono essere ottimi davvero.. segno la ricetta tesoro! un abbracciooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si segna a provali sono proprio gustosi!!bacioni

      Elimina
  35. che bel piatto Imma!!!!!!!!! quasi quasi ricomincerei a pranzare se li avessi sotto bocca...baci e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si direi che sono irresistibili!!Bacioni

      Elimina
  36. Ho una passione per gli gnocchi e mi piacciono molto quelli ripieni. Ricetta molto interessante e sofisticata, deve essere buonissima! Complimenti per l'originalitá e la presentazione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara sono felice che ti piaccia!!bacioni

      Elimina
  37. Imma...ma oggi non è mercoledì?! haha scherzo!! e a dire il vero, oggi sono di salato quindi la tua proposta mi coglie con ancor più favore e fervore: tu che in effetti i primi piatti non li proponi spesso, con questo ti superi ancora! ME RA VI GLIO SA e impeccabile esecuzione. Ti sono venuti perfettissimamente questi appetitosi gnocchi ... rubo il boccone su quella forchetta. Non mi sono pronunciata ancora sui pomodorini confit, ma hai già capito che mi hanno rapito vero?! :P
    ti mando un bacione formato gigantissimo, buonissima settimana. Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro si devi provarli...i pomodori confit sono qualcosa di unico e in questo piatto ci stanno benissimo!!tesoro mio oggi è stato blogger che ha deciso di pubblicare questa ricetta che avevo programmato per mercoledi:D!!Bacioni

      Elimina
  38. favolosi i tuoi gnocchi, davvero un'idea fantastica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale...è un idea davvero saporita!!Baci

      Elimina
  39. Imma oggi niente dolce ma ci presenti una ricettina favolosa!!! la pasta ripiena la fa mio marito che ha pazienza devo fargli vedere questa ricettina!!!!
    volevo anche salutarti perche' con i preparativi avro' poco tempo per passare...
    grazie per il tuo sostegno ti abbraccio forte e tvttttb!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii cara dolce amica mia, ho appena lasciato il commento al post...che dire tesoro, sono troppo felice per voi davvero!!!Bacioni,Imma

      Elimina
  40. certo che pure quando passi al salato tu eh!! sono una goduria.. tutti mediterranei con quel buon olio, basilico, pomodori.. melanzane..
    bravissima!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un piatto ricco di sapori sempre meraviglisi e gutosi!!!Bacioni,Imma

      Elimina
  41. anche a me stupisce! stupisce e mi affascina!
    che mano che hai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro e detto da te che sei bravissima mi rende felice!!!Bacioni

      Elimina
  42. Buongiorno Imma!! ma che splendore questo post! confesso che quando li ho visti, credevo fossero ravioli! perchè li ho fatti giusto nel w.e. invece sono gnocchi! wow:-)) e il ripieno è qualcosa di davv squisito, mi rievoca tanto il mare, l'estate e mi immagino di gustarlo proprio in riva al mare!
    tesoro, ma poi che foto spettacolari che hai fatto. Dovresti dare tu lezioni, Imma, guarda che colori, che nitidezza, che luce.
    ogni volta passare di qua è sempre un piacere!
    ps adoro quelle forchettine rosse in vichy, ce le ho anch'io ^_^
    una buona settimana splendore mio a cui voglio un mondo di bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, ho fatto invio e ho visto che ci siamo commentate nello stesso istante. più telepatia di questo ^_^ <3

      Elimina
    2. Vero tesorooooo ma noi siamo telepatiche...anche se lontane percepiamo la sintonia giusta che c'è tra noi e poi i tuoo complimenti per le foto sono gioia pura per me perchè detto da te wow...sto migliorando allora:D!!!!Ti voglio benissssssssimo cucciola!!Bacioni

      Elimina
  43. Ciao Imma ti son venuti benissimo..io li ho preparati proprio oggi,li trovi sul mio blog.

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio ma dai anche con te allora pura telepatia!!Bacioni

      Elimina
  44. A prima vista ci sembravano dei ravioli, poi leggendo il procedimento della preparazione degli gnocchi siamo rimasti molto sorpresi, non abbiamo mai preparato gnocchi farciti, poi presentati in questo modo attraggono in maniera incredibile. Devono essere squisitissimi e ti prenderemo in prestito l'idea!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi si fanno questa impressione ed invece sono ravioli di gnocchi,,,semplicemnet divin!!Bacioni

      Elimina
  45. troppo invitanti!! me li mangerei volentieri anche adesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si a tutte le sono sempre saporitssime!!Baci

      Elimina
  46. Un piatto molto raffinato, bravissima come sempre! Un bacione

    RispondiElimina
  47. Di fronte al grande maestro non ci si può che inchinare, ma devo dire che anche il tuo piatto mi lascia senza parole, le foto parlano da sole, e la pasta degli gnocchi così sottile.... di una bravura estrema! Passo per cena eh!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara sei troppo carina e le tue parole mi fanno tantissimo piacere!! Bacioni

      Elimina
  48. Un raviolo che raviolo non è! che genio =)

    Un bacione

    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finto si ma di un buono....davvero strepitoso!! Bacioni

      Elimina
  49. Fantastici, ricetta da segnare e provare al più presto!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia ma grazie e provala questa pasta é fantast!!! Bacioni

      Elimina
  50. Montersino è un grande, sia sul dolce che sul salato. Quindi non ho dubbi che questi gnocchi siano deliziosi. Io invece del bis passerei direttamente al tris :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si anche il tris ci sta bene e come!!! Bacioni

      Elimina
  51. Imma, sono fantastici, chissà che gusto! :D Adoro Montersino ma non posso vederlo perché non ho Sky... peccato... prima o poi rimedierò, fosse anche solo per vedere lui! :D Bravissima come sempre, prendo nota... voglio provare quanto prima! Un abbraccio fortissimo, buona serata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si vedere lui é una buona visione direi e cmq c`é sempre da imparare!!! Bacini tesoro

      Elimina
  52. Ciao dai maestri si può solo che imparare! Vedo anch'io ogni tanto la trasmissione moooolto interessante! Il tuo piatto è molto solare oltre che invitante!!!! Complimenti d'obbligo! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, io imparo e assimilo sempre dai grandi!! Bacioni

      Elimina
  53. Imma sono uno spettacolo questi gnocchi a forma di ravioli, bellissima ricetta e presentazione del piatto... bravissima davvero! Baciotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sono felice che ti piaccia cara Sara!! Bacioni

      Elimina
  54. Risposte
    1. Devo dire che è stato davvero apprezzato!!bacioni

      Elimina
  55. Che meraviglia questi gnocchi, hanno un aspetto molto invitante, complimenti anche per le foto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  56. sono davvero un idea geniale mi piace da matti come l'hai confezionati bacio simmy ...finalmente posso dedicarmi un po al blog!!! il compleanno è dato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come è andato??voglio tutti i dettagli del buffet che hai preparato adesso:D!!!sarà stato favoloso lo so gia:-)!!Bacioni

      Elimina
  57. Imma che piattino estivo delizioso e che colori!!!! Sarà che qui piove a dirotto e stamattina c'erano 9 gradi.... A vedere un piatto così quasi mi commuovo! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui tesoro il tempo è un pò bruttino però con un piatto solare torna il buon umore:D!!!Bacioni

      Elimina
  58. Questo piatto dal sapore mediterraneo mi piace tantissimo,complimenti anche per la perfetta forma degli gnocchi. Secondo te gli gnocchi si possono preparare in anticipo,magari il giorno prima, e conservare in frigo o congelare fino all'uso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Chiara si possono tranquillamente preparare prima anzi io direi che sarebbe perfetto congelarli e tirarli fuori dal freezer e metteli in frigo il giorno prima di utilizzarli cosi da farli scongelare lentamente. Baci

      Elimina
  59. mamma mia che FAME spaventosa anche a quest'ora del mattino.... sei troppo brava :)

    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te tesoro e grazieeeeeeeeeee!!un bacione

      Elimina
  60. Una delizia irresistibile Imma! Complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro sono felice che ti piaccia!!Bacioni

      Elimina
  61. Noooo ma fatti così non li avevo proprio mai visti! Mi salvo subito la ricetta, per me è geniale questa preparazione. Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è davvero un idea per stupire tutti!!bacioni

      Elimina
  62. Gnammy questa idea è geniale e bellissima!!! "rubo" alla grande!!! favoloso piatto!!! bravissima come sempre! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro e si prendi la ricetta e provali vedrai che delizia!!Baci

      Elimina
  63. Arrivo tesoro in ritardo, scusaaaaaaa, sono giorni frenetici!!
    Un piatto o un quadro?? Ricetta semplicemente fantastica, non vedo l'ora di provarla, l'ora è giusta, m'hai messo una fameee!!!!
    Un bacione grande Imma, tvbttt!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sapessi quanto sono incasinata anch'io questi gironi...poi capirai:D!!E' smepre bello ritrovarti qui amica mia!!Tvb e sono felice che ti piaccia questo piatto!!Un bacioneeeeeeee

      Elimina
  64. Un piatto meraviglioso cara Imma!

    RispondiElimina
  65. Si,Montersino ha la capacita' di far.sembrare tutto estremamente facile,ma tu tesoro sai spiegarti benissimo!Quindi incollata allo schermo,prendo nota e rifaccio,non posso non provarli!Un bacione.Imma....che bonta' i datterini confit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii tesoro sono una vera delizia i datterni confit.. mi sono innamorata di questa preparazione....evviva Montersino!! Bacioni

      Elimina
  66. Che meraviglia questi gnocchi....li faccio ripieni con i formaggi ma con le melanzane proprio mai pensato....e poi mi devo decidere a fare i pomodorini confit...rimando sempre...aspetto i pomodori dell'orto e poi provo....
    Montersino è un maestro....anche se qualche suo ingredienti mi fa un po' venir matta!!!
    E tu sei bravissima sempre e comunque....

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica sei un tesoro...per quanto riguarda i dolci si, ti fa andare in crisi per il resto é un genio!! Bacioni

      Elimina
    2. D'accordissimo con te....

      Ri-baci

      Elimina
  67. Sono sbalordita dalla bellezza e bontà di questo piatto. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara sei carinissima!!Baci

      Elimina
  68. tu mi fai morire!!!! perchè non abitiamo vicine?! sarei a pranzo da te tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sarei felice di averti come vicina!!!Bacioni

      Elimina
  69. Imma sono una favola questi gnocchi!!!!! Un gusto incredibile!!!:)
    Un bacione carissima! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona sono buoni davvero provali e fammi sapere:-D! Baci

      Elimina
  70. Ricette Reali.Imma, credimi, non ho parole,io adoro le melanzane e qui fanno da ripieno ai ravioli, semplicemente fantastico.
    Vorrei provare a prepararli, temo di avere qualche difficoltà nel tirare la sfoglia di patate senza romperla.Eventualmente farò la sfoglia normale.E' sempre un piacere leggerti, per il palato e per la vista. Buona serata Paola.

    RispondiElimina
  71. Ricette Reali. Ho avuto un lapsus, li ho chiamati ravioli, pardon!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai difficoltà con gli gnocchi di patate prova con gli gnocchi di acqua e farina resta piu sodo l`impasto. Baci

      Elimina
  72. Quanti belli spicchi di sole nel piatto... e che colori... :-)

    RispondiElimina
  73. che belle foto Imma, c'è il sole dentro!
    ciao
    sonia

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!