martedì 23 luglio 2013

Torrette after eight per festeggiare...5 anni di blog!!!

9004036927_d637188abb_b 
Oggi il mio blog festeggia il suo compleanno e un bel traguardo...5 anni anni di parole...di fotografie ...di esperimenti più o meno riusciti...di libri e sogni realizzati...di momenti tristi ma anche di gioie da condividere ...di tanta capa tosta e dedizione...di vecchie amicizie consolidate e fortissime e di nuove  speciali che mi sono entrate dritte nel cuore!
Negli ultimi mesi infatti alle amiche storiche alle quali sono affezionatissima si sono affacciate sul mio cammino dolci e meravigliose bloggers con le quali si è instaurato subito una sintonia unica e quello che mi chiedo spesso è: come sia possibile sentire una vicinanza di cuore cosi forte con chi  non si è mai conosciuto di persona??? Questione di feeling ?! E' quello di sicuro ma anche una affinità e una passione comune che è la cucina e la vita da food blogger!
....E poi 5 anni di ricette tante, tantissime, 1000 idee racchiuse in un piccolo blog!!!
 Non sono brava ad esprimermi con le parole...davanti alla tastiera ho tanti pensieri e faccio fatico a tradurli in parole però se tutto questo è esistito, se questo blog è cresciuto negli anni, se la mia passione non è mai scemata è anche grazie a voi che l’avete alimentato con le vostre parole, con i vostri commenti, con la stima e l’amicizia che in questi anni mi avete donato rendendovi più vere delle amiche vere...
Grazie di cuore, VI VOGLIO BENE!
2 
Ovviamente oggi si festeggia giusto?Virtualmente amiche mie offro a voi tutte in idea golosissima soprattutto se amate la menta e il cioccolato dovete assolutamente provare queste Torrette after eight al profumo intenso di menta in un dolce abbraccio di sapori con il cioccolato.Ho sempre adorato i famosissimi cioccolattini inglesi che nascondono la menta in un sottile velo di cioccolato fondente…ne ho fatte di scorpacciate e questo weekend ho voluto riscoprire quel sapore attraverso questo dolce al cucchiaio che è un concentrato di freschezza e golosità allo stato puro che ho decorato con piccole fiorellini e foglioline in pasta di zucchero perché anche l’occhio vuole la sua parte e in un blog l'occhio è tutto:D!!!Allora vi va di festeggiare con me??!!Vi aspetto e bacioni a voi tutte!
1
Torrette after eight
(Liberamente ispirata ad una ricetta di Alice cucina di giugno)
200 g di cioccolato
300 g di ricotta
200 g di robiola oppure formaggio spalmabile
100 g di zucchero
100 ml di latte
2 uova
6 g di gelatina
80 ml di sciroppo alla menta Toschi
Su di un foglio di carta forno disegnate con un bicchiere 12 cerchi di circa 5 cm. quindi girate il foglio e posizionatelo su di una teglia. Fate fondere il cioccolato e con l’aiuto di un cucchiaio distribuitelo sui cerchi fino ad ottenere dei dischetti spessi 2 mm circa e lasciateli all’aria a solidificarsi. Versate le uova in una casseruola, unite 20 g di zucchero e sbattete con una frusta elettrica. Aggiungete il latte tiepido e lo sciroppo di menta, quindi mettete sul fuoco e fate cuocere, finchè inizierà a velare il cucchiaio. Spegnete ed unite la gelatina, ammollata precedentemente in acqua e ben strizzata e mescolate. Lavorate i formaggi con gli 80 g di zucchero rimanenti quindi uniteli al composto di menta e uova ed amalgamate bene il tutto. Versate il composto cosi ottenuto in una pirofila 22x 22 ricoperta con carta forno e trasferitela in frigo per 4 ore. Trascorso il tempo di riposo, con un coppapasta oppure un bicchiere ricavate dei dischi di composto e disponete su ogni dischetto alla menta uno al cioccolato ripetendo l’operazione fino ad avere per ogni torretta 3 dischi alla menta e 3 al cioccolato. Decorate con foglioline di menta oppure con fiorellini in pasta di zucchero .

154 commenti:

  1. Tesoro auguroni di tutto cuore, a te e a questo tuo dolcissimo spazio :) Che continui a crescere regalandoti soddisfazioni sempre più grandi. Queste torrette devono essere paradisiache, fresche e golosissime. Un abbraccione cucciola, buon compli blog TVBBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie!!! Tu sei un amica preziosa lo sai vero??? Un bacine e tvbbb anch'io tanto!!!

      Elimina
  2. Tantissimi auguri Imma!! Complimenti per tutto....sei bravissima e queste torrette sono una vera tentazione, adoro menta e cioccolato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro e sono felice che ti siano piaciute le torrette!! Un bacione

      Elimina
  3. 5 anni di dolci e delizie dal mondo che sei tu!!! Felicissima di essere approdata qui (non da 5 anni, ma tu sei tra le pioniere!!) e di aver conosciuto la splendida donna dietro le quinte di questo blog: simpatica e travolgente. Quando ti sento per telefono so già che non devo essere disturbata perché non finirei mai di ridere e chiacchierare con te! Sei una meraviglia, genuina come le tue ricette e io ti voglio troppo bene!!!! Non potevo festeggiare meglio con questo dolcetto dal sapor rinfrescante. Pare perfetto, scommetto ancora più bella della foto della rivista! :-)
    Che dirti tesoro se non 1000 ancora di queste ricette!!! <3 ti voglio bene Imma, non cambiare mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio con le tue parole mi commuovi...sono stata felicissima di averti trovata sul mio cammino...ci siamo prese subito, sintonia assoluta e anch'io ti voglio benissimo...ringrazio il mio blog che mi ha dato la fortuna di averti conosciuta ed é vero...ma quanto ridiamo al telefono io e te...:-D:-D!!! Un bacione enorme cara e dolcissima Vaty!!!

      Elimina
  4. Ehi, che bel traguardo! Si festeggia sì!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di si cara e grazie di essere passata!! Bacioni

      Elimina
  5. Mi unisco ai festeggiamenti, un dolce simile devo provarlo e gli auguri per i 5 anni te li meriti proprio!!! Auguri!!

    RispondiElimina
  6. 5 anni di ricette meravigliose... è stato uno dei primi blog che ho seguito davvero e volentieri, da quando ho 17 anni :) spero che continui a crescere e a darti grandi soddisfazioni!!! Ah, complimenti per la ricetta, la presentazione mi ha fatto venire l'acquolina! Auguroni, un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro e sono felice che il mio blog ti abbia incuriosita da subito !! Un bacione grande!!!

      Elimina
  7. Ed è così che mi fai emozionare. Mi sono ritrovata in ogni tua singola parola. Noi non ci siamo trovate da molto..ma è scattata fin da subito una scintilla di complicità e piacevolezza..cara Imma, auguri..5 anni sono un traguardo importantissimo, e ancora di più lo sono tutti gli obiettivi raggiunti...sei una gran donna, e una cuoca eccezionale :)
    Ti voglio bene ! Buon blog-compleanno <3

    p.s. queste torrette, sono stratosferiche !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro wow mi hai emozionata davvero....siamo entrate subito in sintonia dal primo momento...sei un gran persona Mary e averti trovata insieme ad altre care amiche é stato un bel colpo di fortuna!!! Tvb anch'io tanto!!!

      Elimina
  8. e 5 anni che ti seguo cara Imma...tanti auguri, che belle cose porta un blog. Queste torrette sono il tuo marchio di garanzia per il quinto anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, é vero 5 anni insieme...che gioia!! Bacioni

      Elimina
  9. Il blog è qualcosa di magico e me ne sono resa conto nello stesso momento in cui ho deciso di aprirlo! Io sono stata davvero fortunata a trovare te e tutte le altre......cinque anni....mamma mia.....non oso pensare a quante soddisfazioni....e allora non posso che farti i mie auguri sperando di poter condividere ancora altre 1000 ricette!!
    Auguri e grazie per tutto il tuo affetto anche per me che sono appena arrivata (beh si....in confronto a te io sono davvero in fasce!).....
    Bacio grande grande Imma!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabila, ci sono persona che anche senza conoscerle ti entrano subito nel cuore e in 5 anni da blogger ho avuto la fortuna di conoscere nuove amiche deliziose e in questi ultimi mesi nuove cara blogger eccezionali si sono unite al mio cammino e tu sei una di queste persone e sono felicissima di averti conosciuta!! Grazie per gli auguriiiii!! Un bacione

      Elimina
  10. Buongiorno cara Imma, innanzitutto auguri per questi 5 anni di bravura e impegno, complimenti...le tue torrette sono fantastiche come tutto quello che fai ogni volta...che dirti se non auguri di cuore? Un bacione e spero di avere l'onore di conoscerti un giorno! Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io cara Ale ne sarei strafelice e grazie per gli auguri!! Un bacione

      Elimina
  11. Dolcissima amica mia.. un traguardo stupendo, meritato, emblema di tutta la tua bravura e la tua passione. Ogni cosa che crei e che ci regali ha la capacità di colorare la giornata, l'animo; ogni tua bontà comunica il mondo che hai dentro. Tenero e dolce come sei tu.. Che dire, spero che tutte le soddisfazioni che in questi cinque anni hai raccolto crescano.. di più, sempre di più, regalandoti tanto bene e tanta luce. Lo meriti proprio, stella del cielo! Grazie a te, grazie di essere entrata a far parte della mia vita.. AUGURONI!! Se conti che io adoro cioccolato e menta, poi, correrei subito da te a gustare una di queste deliziose torrette.. non prima di averti stretta forte forte!! <3 TVTTTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely tu sei un dono del cielo...le tue parole sono pura gioia per me!! Sei la donna piu dolce del mondo e una persona unica e speciale per me!!! Ti tengo stretta al mio cuore e ti voglio un mondo di bene!!

      Elimina
  12. Quale occasione migliore per festeggiare con questi dolcetti freschi e golosi?! Auguri, auguri e auguri ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro bello e si è ora di festegggiare!!Bacioni

      Elimina
  13. TANTI AUGURI E GRAZIE PER AVER CONDIVISO LE TUE BELLISSIME RICETTE.

    RispondiElimina
  14. Tantissimi auguri di blog-compleanno!
    Mi sono persa gli ultimi... ehm... 5 anni meno qualche giorno :D... ma spero di recuperare presto!!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata cara nel mio mondo anche se da poco nella speranza che tutto quello che in questi 5 anni che ho costruito con tanta fatica e gioia sia un bel posto per te!!Baci,Imma

      Elimina
  15. auguri di vero cuore...5 anni anche per me, un percorso fatto insieme dove è nata e cresciuta la nostra amicizia!
    Ti mando un mega abbraccio insieme agli auguri più sinceri, amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo amica mia è vero tu fai parte del gruppo storico delle blogger con le quali oltre alla stima l'affetto non è mai mancato...ti voglio bene e grazie cara per essere ancora qui con me in questo dolcissimo cammino!!!Bacioni grandi

      Elimina
  16. Tesoro Tanti cari auguri per questi 5 anni! un grande traguardo, tante soddisfazioni, uno splendido libro e tante amicizie nate e cresciute nel tempo... noi ci conosciamo da poco, ma da quel poco ho percepito subito una donna straordinaria che con grande grinta, costanza e capacità porta avanti questa passione e non puoi essere che un grande esempio per me... Io ti auguro tutto il bene, che i tuoi sogni si realizzino tutti e quasto spazio cresca sempre di più... io ci sarò:*
    Le torrette sono fantastiche! e secondo me anche più buone dei cioccolatini... che ricordo perfettamente... li adoravo... come sempre bravissima e piena di idee deliziose:*
    un abbraccio grande e ancora tanti auguri di cuore:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro eccoti...quando parlo di amicizie nuove che hanno aperto un varco enorme nel mio cuore tu fai sicuramente parte di quel gruppo...sono cosi felice di averti consociuta cara perchè certe sensazioni le ho avvertite anch'io con te e questo mi rende felicissima e ti ringrazio per le tue parole di stima per me e per il mio blog sono linfa!!Un bacione grandissimo

      Elimina
  17. Imma, tesoro, auguriiiii!! Il tuo blog per me è stato sempre un punto di riferimento ed è bello vedere come diventi ogni giorno sempre più bello, grazie alla luminosità che ci regali sempre nelle tue foto ^_^
    Sei davvero bravissima e una bellissima persona, un bacione grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ileana cara, da quando ti ho conosciuta non ti ho più lasciata perchè per me sei speciale anche tu!!Un bacione

      Elimina
  18. Se questo blog è cresciuto lo devi soprattutto a te stessa, alla tua grande passione e alla forza d'animo che ci hai messo. Il più grande augurio che ti possa fare è di conservare questa vitalità per sempre.
    Queste torrette sono un'opera d'arte, peccato Topy detesti la menta nei dolci, ma le posso sempre riproporre con altri gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è vero, tanta dedizione e capa tosta mi è servita davvero per portare avanti questo blog per 5 lunghi anni!!!Sere certo puoi sostituire la menta con il gusto che più preferisci, non c'è limitazione:D!!Bacioniiiiii

      Elimina
  19. AUGURI cara, davvero tanti auguri meritatisssssimi!!!!

    RispondiElimina
  20. Auguri con tutto il cuore, amica mia! Ti voglio bene anche io e ti auguro il meglio, sei straordinaria in tutto quello che fai e la passione e l'amore che metti arriva dritto a chi ti legge! Continua così, io ti seguivo prima di aprire il blog... ti seguo ora... e ti seguirò sempre! Sei grande! <3 Queste torrette sono bellissime, chissà che buoneeeee :P Ho sempre evitato la menta perché sono allergica ma ho scoperto che in piccole dosi e senza esagerare non mi succede nulla quindi ne prendo una e festeggio con te! Un mega abbraccio e complimenti, tvb <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello io non vedo l'ora di abbracciarti e ti ho promesso che dopo le vacanze ci vediamo...sarà davvero emozionante vederti e abbracciarti di persona e grazie mille per le tue parole e per essere sempre qui con me!!Un bacione grandissimo e tvb anch'io tanto!!!

      Elimina
    2. Grazie a te dolcissima Imma, siii anche io non vedo l'ora di abbracciarti! :D Sarà bellissimo ed emozionante! <3 Un bacio grande! :**

      Elimina
  21. E allora augurissimi! Mamma mia 5 anni sono tanti :-) Continua così tesoro, sei un vulcano di passione! Ti auguro di continuare così, perché vai proprio alla grande. Un abbraccio forte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro e 5 anni sono davvero tanti e si sentono tutti:D!!Un bacione grande

      Elimina
  22. 5 anni sono un bel traguardo! E festeggio volentieri con te e con queste meravigliose torrette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Arianna...si 5 anni ma pieni pieni!!Bacioni

      Elimina
  23. Imma questo traguardo te lo meriti proprio..se non avessi avuto una capa tosta così non saresti arrivata dove sei!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo tesoro proprio una capa tosta davvero e anche tanta passione!!bacioni

      Elimina
  24. Congratulazioni Imma per come hai fatto crescere il tuo blog in questi anni, per la costanza, per il tuo entusiasmo che non è mai calato, per le tue grandi capacità di comunicatrice.
    Sei una fonte preziosa.
    Auguri cara, ti stringo forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Dana...si tanta voglia di comunicare di sicuro mi ha aiutata in questi 5 anni spinta anche da una grandissima passione mai scemata e grazie a voi che mi avete sempre seguita!!Bacioniiiii

      Elimina
  25. Augurissimi per questo nuovo traguardo!! Devi essere orgogliosa di ciò che hai raggiunto, chissà quali nuove sorprese ti attenderanno dietro l'angolo ...
    Bellissimo dolcetto e come al solito fantastica mise en place ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro e speriamo che siano sempre sorprese positive e golose:D!!Un bacio e ancora grazie

      Elimina
  26. Cara Imma ti faccio i miei auguri più affettuosi,sai che sono una tua fan e mi fa davvero tanto piacere festeggiare con te oggi,lo meriti perchè sei davvero una Regina nella bloggosfera!!!!
    queste mini tortine sono da provare assolutamente,mi sembrano anche abbastanza veloci...." poca fatica massimo risultato"...perfette!! ;)
    Alla prossima Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sei sempre cosi cara con me e ti seguo anch'io sempre con molto piacere e si sono veloci e semplici da realizzare molto più di quello che si pensi!!Un bacione grande

      Elimina
  27. Auguri al blog e complimenti per le torrette!

    RispondiElimina
  28. 5 anni che ti seguo,che non mi perdo una tua meraviglia ed è certo che ti seguirò sempre!!! Ti faccio tanti tanti auguri che il tuo successo continui e che diventi sempre più grande perchè te lo meriti davvero tutto!!!! Sai non te l'ho mai detto ma mi piacerebbe davvero tanto conoscerti anche per un saluto telefonicamente sempre se ti va ovviamente!
    beh se posso permettermi le torrette sono tanto ma tanto più belle di quelle della rivista e mettono un'acquolina!!A presto!!ciaoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie mille anch'io ti seguo da tanto e sempre e la nostra amicizia è cresciuta e come nel tempo e mi farebbe davvero molto piacere sentirti, scambiamoci il numero via mail!!Bacioni

      Elimina
  29. imma!!!! auguriiiiiiii...immagino che soddisfazione...5 anni!! e questo dolcino è perfetto per festeggiare...menta e cioccolato nn è la mia passione ma l'idea e presentazione è bellissima...un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia e si 5 anni e non sentirli:D e cmq puoi sostituire lo sciroppo con quello che preferisci di più nessun problema!!Bacioni

      Elimina
  30. Imma prima di tutto auguri di cuore, sei una donna favolosa!
    Sei napoletana, sei solare, ami i dolci..non puoi non avere un posto speciale nel cuore!
    Baci
    Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Enrica e si napoletana solare e capa tosta c'è prorpio tutto!!!bacioni

      Elimina
  31. Tantissimi auguri al blog e ate! 5 anni! il tempo vola ma quante soddisfazioni per te, un bacione grande :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii è volato vero tesoro e soddisfazionitante devo ammetterlo ma anche tanto impegno e fatcia ma sempre con il sorriso!!Bacioni

      Elimina
  32. innanzitutto tantissimi auguri, io fra un mesetto e poco più festeggerò un anno e poco più - anzi approfitto già per invitarti alla mia festa ;) - festeggio un anno di blog, mai avrei pensato,quindi posso immaginare tu e la tua soddisfazione, e diciamo che ne hai avute tante vedendo le collaborazioni, interviste, giornali libri! quindi ti faccio davvero tanti complimenti perchè ci vuole tanta passione ma anche tanto tanto tempo... !! auguri di cuore
    Per quanto riguarda gli aftereight lo sai che a me l'abbinamento menta cioccolato non è mai piaciuto molto, ma questi tuoi dolcetti sono fantastici, ma che dici se li sostituissi con uno sciroppo di altro gusto?
    voglio provare!!
    p.s. solo una cosa: tu negli ingredienti nomini lo sciroppo Fabbri ma poi vedo nella foto c'è lo sciroppo Toschi... forse è da correggere?
    ciao un bacione e buona settimana e ancora auguroni!! :)

    RispondiElimina
  33. * ops scusa c'è un errore volevo scrivere
    " fra un mese e poco più festeggerò..bla bla"
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro puoi sostituire lo sciroppo con quello che più ti piace anche alla fragola oppure con un succo di frutta insomma quello che più ti ispira e grazie per avermi fatto notare l'errore che gaffe:D!!!
      Cmq si cinque anni sono tanti ma anche tu complimenti un anno di blog sono comunque soddisfazioni!!Bacioni

      Elimina
    2. ma figurati... anche a me spesso mi fanno notare degli errori, quindi ho pensato ti potesse essere utile.
      Sì è vero un anno di blog tante soddisfazioni, ma i tuoi 5 sono ...molto molto di più e non tutti ci arriviamo (magari!)
      a presto! :)

      Elimina
  34. Che traguardo Imma, questo compleanno parla davvero di tanto amore, tanta dedizione, tanta passione, e la stima e l'affetto che ti circondano non sono altro che il meritatissimo premio alla tua costanza e alla tua cura. Felice di averti scoperta, orgogliosa di poterti fare i miei più grandi auguri di cuore, per mooooolti altri anni di amicizie, sorprese, soddisfazioni e ricette.......a gogo!
    Un abbraccio immenso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby come ti dicevo via mail tu lo sai il feeling che si è instaurato fra noi...il giorno prima non ci conoscevamo il giorno dopo è bastato un commento per capirci e so per certe che sei una splendida persona e sono felicissima di averti fra le mie amicizie nuove e carissime!!bacioni

      Elimina
  35. Auguri al tuo magnifico blog cara Imma!!! Ma anche grazie a te.. che ci hai deliziato per ben 5 anni! dove ho trovato spunto e idee per molte mie ricette!!!!!! Buonissime le tue torrette.. non amo la menta da sola.. ma abbinata al cioccolato.. potrei morire! Figuarti che ho fatto un dolce ciocco/menta proprio 3 giorni fa!!! Ma ora festeggiamooooooooooooooooo... baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudietta ecco tu sei un amica storica di quelle che mi hanno seguito sempre e con tanto affetto cosi come io seguo ed ammiro te e sono felice che tu sia qui oggi a festeggiare con me!!Un bacione

      Elimina
  36. Tanti tanti tanti auguri a questo fantastico blog ed alla persona che lo ha creato!!!! :)
    man mano vado avanti mi accorgo che ci vuole sempre più passione e dedizione e solamente così si ottiene un risultato fantastico! :) complimenti perchè in tutti i dolci che fai ci metti questi due ingredienti e fanno si che il tuo sia un ottimo lavoro :)
    Queste torrette sono sublimi!!! Anch'io vado ghiotta dei cioccolatini inglese menta-cioccolato!! :)
    Un bacione e buon lunedì!!! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia sono bellisime le tue parole e sono felice di leggertio sempre!!!Bacioni

      Elimina
  37. Ciao Imma, forse te l'ho già detto, ma il tuo è stato il primo blog di cucina che ho visto, da allora, e se non sono 5 anni poco ci manca, ti seguo sempre con tanto affetto e sincera stima!!! Quindi a questo blog e soprattutto a te che lo curi con tanto amore e passione, faccio tantissimi auguri!!!
    Continua così Imma, io continuerò a seguirti!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ely sei carinissima davvero e sono felice che tu continui a segurmi con lo stesso affetto!!!Grazieeeeee

      Elimina
  38. augurissimi e complimenti per la fantasia!

    RispondiElimina
  39. Tanti, tantissimi auguri e... grazie a te!

    RispondiElimina
  40. Dolcissima Imma, ehm ehm ehm, mi sto schiarendo la voce, la gola si è un pò stretta in un nodino, un pò mi sono commossa a vedere il mio piccolo blogghino qui nella tua homepage,nella tua bella casa solida di cinque fantastici anni. Ed è vero quello che dici, si rimane sempre più stupiti di quanto il calore delle persone conosciute qui sia così forte e tangibile, anche se ancora queste persone dobbiamo incontrarle davvero! E qui ti dico che al prossimo incontro veniamo a prenderti di peso .:))) Come ti ho risposto già di là da me tu hai creato qui un archivio di ricette sicure e infallibile di tanti "come si fa" questo e con una capacità di comunicazione che va dritta al cuore e nelle cucine delle persone! Non posso che augurarti un fantastico compliblog, e credimi ammiro tantissimo la tua coerenza e continuità in un lavoro davvero faticoso. Anche se pieno di soddisfazione e di vere amicizia. Ciao amica mia. Un bacio mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mony cara io sono innondata di affetto da quando ho questo blog che ho comunque seguito con passione e amore e se aggiungi che mi ha dato anche la possibilità di conoscere persone favolose come te allora ho fatto bingo davvero:D...poi se si amano o meno le mie ricete questo va molto a gusto personale però in 5 anni ho capito che la semplicità e un tocco di originalità è alla base di tutto perchè i cibi sofisticati con ingredienti introvabili li lasciamo ai veri chef!!!Un mega bacione e tvb amica mia!!

      Elimina
  41. Ecco ti posso fare un esempio, la ricotta lavorata con lo sciroppo alla menta, è una cosa tanto semplice quanto geniale per me! Ovviamente li provo forse nella forma grande di torta! O in qualche bicchierino! Smuack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si cara anche come semifreddo unico questo dolcino è perfetto e poi la ricotta stempera il sapore forte della menta e il cioccolato da quel tocco goloso al tutto!!Bacioni

      Elimina
  42. 5 anni che ci tieni compagnia e ci delizi alla grande..mi accodo ai numerosi auguri e ai numerosi complimenti sempre meritati!!!! bacioni e continua sempre così Imma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella é bello leggere che in tante siete cosi felici di questo traguardo!! Un bacione grande

      Elimina
  43. Augurissimi al tuo blog Imma! un veterano insomma ;)
    Un dessert fresco e leggero, molto scenografico!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Immaaaa ma tantissimi auguri per il tuo meraviglioso blog e per tutte le soddisfazioni e le gioie che ti sta dando! te le meriti tutte e ti meriti cento compleanni da festeggiare :)
    Queste torrette sono fantastiche, come te!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina che cara che sei e si festeggia tutte insieme oggi con queste torrette golose!!Bacioni

      Elimina
  45. Non posso certo mancare oggi, il giorno della tua festa cara Imma, ed eccomi qua... Che
    dire, cinque anni sono tanti, sono un pezzo di cammino e di vita non indifferente, ma anche un cammino pieno d' amore, passione e dedizione, tutte cose che leggo ogni volta tra le righe, tra un ingrediente e l'altro, tra una parola e l'altra che tu ogni volta regali generosamente con le tue ricette ! Parole che parlano di te e della bella e solare persona che sei ! Io ti ho conosciuta così e ti ho ammirata subito, prima ancora di avere il coraggio di lasciarti un mio commento, perchè da poco approdata in questo mondo :)
    Ed oggi nel farti i miei auguri per questo traguardo importante, ti scrivo ancora una volta quanto sono felice di conoscerti e di seguirti, che spero di esserci anch'io tra le nuove foodblogger con le quali ti trovi in sintonia perchè.... per me è così con te, da subito !
    Per quanto riguarda il dolce che hai scelto per festeggiare, direi che è perfetto, così colorato, solare, allegro e di certo buonissimo e... che belle foto che hai fatto :)
    Un after eight veramente bellissimo !
    Tanti auguri Imma cara , con sincero affetto e un forte abbraccio e... continua così, sei una forza!
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patty ma certo che sei anche tu speciale per me sei arrivata e non ci siamo più lasciate, ci siamo capite subito ed io sono grata al mio blog per averti conosciuta e grazie infinitamente per le tue meravigliose parole sei davvero fantastica e non lo dico per piaggeria ma perché lo penso sul serio!!! Un bacione grande e una torretta é tutta per te cara amica!!

      Elimina
  46. Cara Imma, adoro questo abbinamento... non potevi sciegliere un dolce più appropriato per festeggiare il tuo golosissimo blog!
    Tantissimi auguri e grazie per tutto quello che riesci a regalarci attraverso questo spazio! Un forte abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii credo davvero che sia un dolce speciale questo per festeggiare ed io festeggio con voi tutte:-D!! Bacioni

      Elimina
  47. Carissima auguri Imma!!!
    5 anni di blog...grande passione, grande amore, grande lavoro...
    tutto arricchito dalla tua eleganza nel lasciar trasparire un pochino
    di te in ogni spettacolare ricetta che ci hai proposto!!!!

    Un abbraccio grande
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica sono felice che traspari dalle foto e da quello che scrivo tutta la mia passione per questo mondo!!! Bacioniiiii

      Elimina
  48. Non sono un amante del binomio menta e cioccolato ma non so perché tu riesci a farmi venir voglia lo stesso di assaggiare queste torrette! Bravissima Imma, e tanti dolcissimi auguri da noi "carambole"!
    un abbraccio,
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che dopo l`assaggio ti piacerà questa combinazione e grazie per gli auguriiii!! Bacioni

      Elimina
  49. AUGURI AUGURI AUGURI... a te... e le tue torrette... a me!!! :) Sono favolose Imma, me le sono stampate, mi voglio conservare testo e foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara sei fantastica....ti salvi tutto ma dai che bello e poi le devi provare mi raccomando!!!! Grazie per gli auguri!!! Bacioni

      Elimina
  50. Arrivo tardi ma non potevo certo mancare!
    Tantissimi auguri tesoro, a te e a questo tuo meraviglioso blog!!
    Ti auguro di continuare ad avere tante soddisfazioni perchè te le strameriti!!!! Festeggiare insieme a te con queste torrette è un'idea deliziosa, sono bellissime fresche e stra golose!
    Un mega abbraccio, un bacione e ancora tanti auguri di buon compli blog!!
    TVB
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tvb anch'io alice e sono felice di condividere questo momento insieme a te!! U bacine

      Elimina
  51. Auguri!! Spero di raggiungere un giorno i tuoi traguardi...un abbraccio cri

    RispondiElimina
  52. Tantissimi auguri per il tuo compi-blog, che bel traguardo! Complimenti, ci regali sempre delizie, sei fantastica! Meravigliose le tue torrette, perfette per festeggiare questo giorno! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara per essere qui e festeggiare con me!! Bacioni

      Elimina
  53. Passo da te appena rientrata dal mare...e cosa torvo? una delizia bellissima e fresca, che non si può non replicare! Sei bravissima, Imma cara, e ti auguro tantissimi altri anni di ricette meravigliose. Grazie di cuore per tutto quello che condividi con noi, sei un'amica speciale e preziosa ;) Pensare che ti seguivo in silenzio, e ora sono qui a commentare...è per me un grandissimo onore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É un onore per me averti come amica tesoro sei un concentrato di dolcezza e i tuoi post sono coccole per il cuore!! Bacioni amica mia!!

      Elimina
  54. Auguri di cuore! A te e al tuo bellissimo blog!!

    RispondiElimina
  55. Uoooo! Ma 5 anni sono un super traguardo! Brava!!! Il blog porta con sè un bel mix di emozioni e soddisfazioni:) sono d'accordissimo.. Mi piace tanto anche l'after eight, già il colore dice "mangiami":)
    smuack, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e si un bel carico davvero pieno di mille emozioni!!!! É delizioso questo dolce provalo e vedrai:-D! Baci

      Elimina
  56. Auguri di vero cuore e spero che ne festeggi altri 100 di anni.
    Un abbraccio grande, bacio.

    RispondiElimina
  57. Imma, un milione di auguri e complimenti per il tuo magnifico blog, uno di quelli che è proprio difficile non seguire perché è semplice e delizioso tanto quanto te! È difficile trovare nel web persone che hanno raggiunto i traguardi che hai raggiunto tu ed essere semplici e deliziose tanto quanto sei tu Imma. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anto ti ringrazio di cuore e certo mai prendersi sul serio tesoro iosono una blogger come molte forse con qualche anno in piu di esperienza:-D!! Un bacione

      Elimina
  58. Auguroni per il compliblog e grazie per questa sfiziosa ricetta che cercherò di rifare perchè adoro l'abbinamento menta e cioccolato.
    Passo sovente (anche se non sempre commento) e condivido pienamente che nei tuoi post riesci a trasmettere la passione e l'amore che metti in tutto ciò che fai.
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  59. Ciao Anna ti ringrazio per i tuoi calorosi auguri e sono felice che traspaia il mio amore per quella che é la mia passione più grande! Baci

    RispondiElimina
  60. auguri a qst spazio di bellezze e bontà cara!!! che bel modo di festeggiare! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro e se si deve festeggiare vale la pena farlo sul serio e grazie per essere passata!! Bacioni

      Elimina
  61. Ma auguri Imma!!! oddio quanti sono 5 anni di dolci? da far venire le carie e tutte! La ricetta è bellissima, sembra una mini torta a strati...mancano le candeline! auguri ancora!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero monique carie a gogo e se ami il connubio menta e cioco ti coniglierei di provare questo dolce perché merita davvero!! Baci

      Elimina
  62. buon comple-blog, torrette favoloseeeeeeeeeeeeeeeeeeee, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  63. Imma tanti auguri al tuo meraviglioso blog! 5 anni sono davvero un grande traguardo,segno che la tua passione è veramente grande!!Non potevi festeggiarlo altrimenti.questo tortino è perfetto! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille monica e si la passione quando è grande non c'è niente che la fermi!!Bacioniiii

      Elimina
  64. Cara Imma
    Tanti auguri per il tuo blog. Ti auguro ancora tantissimi anni di belle ricette, fotografie fantastiche...
    Questa Torretta é bellissima e buonissima.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  65. Boldog blogszülinapot, csodás tornyocskákat készítettél! :)

    RispondiElimina
  66. Auguroni per il tuo 5 compiblog queste torrette sono magnifiche! E tu sei sempre molto brava a presentare le tue creazioni

    RispondiElimina
  67. Hai ottenuto grabdi risultati con il tuo impegno: auguri e complimenti!

    RispondiElimina
  68. Imma carissima, tanti auguri per questi 5 anni che hai voluto condividere con noi. Sono 5 anni che ti seguo, anzi da ancora prima del blog, da quanto ci si scambiavano idee e consigli sul forum di AlFemminile. Mi sono palesata tra i tuoi lettori solo da poco, da quando anche io blogger ne ho compreso l'importanza e l'enorme valore!!!! Continua così, tesoro caro, con la stessa passione e dedizione! Un caro abbraccio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica davvero eri anche tu su Alfemminile ?? Che tempi quelli tutto questo non era nemmeno lontanamente nei miei pensieri!! Grazie mille essere qui ancora un bacione

      Elimina
  69. Auguri per il tuo blogcompleanno. Anche il mio blog ha compiuto 5 anni ad aprile e anche quest'anno l'ho dimenticato. Che belle queste torrette e chissà che buone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tesoro allora i nostri blog sono nati quasi insieme:-D.... grazie mille per gli auguri! Baci

      Elimina
  70. Ma COMPLIMENTI cara!!! Un gioioso compliblog!!! Sono strafelice di seguirti!!! E sopratutto apprezzo davvero la tua dedizione che metti con tanta passione in questo blog per renderlo sempre piu interessante. Ma si che sei anche tantissimo brava anche con le tue simpatiche parole perché mi hai fatto risentire tanta emozione leggendo la tua affettuosa dicchiarazione di amicizia nella tua accogliente introduzione oggi.E queste torrette fresche e profumate sono assolutamente tanto invitante. Che magnifico panorama di colori!!!. E con il verde delle tue torrette,colore di speranza, ti auguro una immensa speranza di successo per tantiissimi altri anni per il tuo blog. Bacioni!!! TVBBBBB <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara tonia era doverosa la mia dichiarazione di amicizia perché questo blog é cresciuto anche grazie a voi che mi seguite e sostenete sempre!! Ti ringrazio per il tuo caloroso augurio e e tvbbbbbb anch'io!!!

      Elimina
  71. Auguri per questi 5 anni fantastici e ricchi di soddisfazioni che hai condiviso con noi.

    RispondiElimina
  72. Tanti auguri e tanti complimenti per la tua costanza e bravura!

    RispondiElimina
  73. Favolose Imma! Tanti auguri e buone ferie! bacioni, Giulia

    RispondiElimina
  74. Che meraviglia, complimenti per la ricetta auguri per il blog e buone vacanze che dire sei sempre meravigliosa

    RispondiElimina
  75. Imma dimenticavo di dirti che mi sono innamorata dell'altalena che si intravede nell'ultima foto...qui metterei volentieri lo smile con gli occhi a cuoricino.
    baciotti

    RispondiElimina
  76. Grande post, devo provare!
    La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti

    RispondiElimina
  77. feel so hungry :O

    xx
    http://in-aspace-anoriginal-stare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  78. si, questione di feeling...
    possibilissimo, e meraviglioso!
    auguri in ritardo, e grazie a te, di cuore!

    RispondiElimina
  79. Adoro gli After Eight e questa ricetta mi fa venire l'acquolina in bocca. Fantastica!

    La ragazza Fior di Zensero
    PS:Buon Anniversario! ;D

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!