domenica 22 settembre 2013

Nonnettes alla confettura di fragoline e...i miei amori!

nonnnettes 
Conoscete le nonnetes? Per chi non le avesse mai viste ne assaporate le nonnetes sono dei dolcetti francesi molto simile al Pain d'épices infatti sono speziatissimi! Hanno una parte centrale farcita con marmellata e negli ingredienti, il miele è di sicuro  l’elemento che regala morbidezza e delicatezza a questi meravigliosi pasticcini che si sciolgono in bocca.
 nonnetts
Di solito alle nonnettes va abbinata la marmellata di arance amare ma onestamente i miei bimbi non la amano molto quindi ho optato per quella alle fragole e fragoline di bosco e come potete notare dalle foto i miei assaggiatori ufficiali hanno gradito molto e la merenda è stata un successo:D!!!

Aesso scappo care oggi il mio cucciolo Alfredo compie 8 anni e c’è una festa da organizzare e due torte da prepapare e tante altre cosette da fare, ma come si fa a dire no ad un sorriso cosi:D!!
E' un ometto ormai, bravissimo a scuola, gentile, sempre disponibile, curiosissimo e  pieno di interessi e libri da sfogliare, in primis quelli sui dinosauri e animali di tutti i tipi ama anche gli insetti insomma ha tante passioni(avete notato quella specia di creatura che ha appoggiato all'alzatina?E' un triceratopo e l'ho fatto io con il cioccolato plastico...:-)!
Da grande vuole fare il palentologo, altri giorni però  lo zoologo, altri ancora il biologo, oppure l'archeologo...tutto ruota sempre intorno al mondo degli animali e la storia...io da mamma non posso che augurargli  di esaudire e realizzare tutti i suoi desideri e tutti i suoi sogni.
 Il biondo (Lorenzo) invece è una piccola peste! Quest'anno ha iniziato la prima elementare e della scuola non vuole proprio saperne, ma è simpaticissimo con un cuore grandissimo e molto dolce e due occhi azzurri in cui mi perdo!!
Per lui esistono sono le automobili e udite udite, se gli chiedete cosa vuole fare da grande sapete che vi risponde? Il parcheggiatore..!!!
 Sarebbe meglio l'ingegnere meccanico penso io da mamma vista la sua  passione :D ma lui dice che il parcheggiatore è il suo sogno perchè ci sono tante macchine  da guardare!!!Sapete quale è stato il giorno più bello della sua vita?? Quando il nonno l'ha portato a visitare la concessionaria dell'Alfa Romeo...gli brillavano gli occhi dalla felicità:D!!!
Vi amo, siete la mia vita!!!
 collagealfy

Nota* Non avevo la farina di segale quindi ho optato per quella di avena e ho aggiunto all’impasto un pizzichino di spezie perché avevo paura che ai piccoli non piacessero.
  
Nonnettes alla confettura di fragole e fragoline di bosco
Ingredienti
150 g di miele di arancio Rigoni di Asiago
80 g di burro
100 g di zucchero di canna
30 g di Truvia*
100 ml di latte
90 ml di acqua
150g di farina bianca per torte
100 g di farina di avena
1 bustina di lievito in  polvere
Un pizzico in polvere di zenzero, chiodi di garofano, noce moscata, cannella
Fiordifrutta bio fragole e fragoline di bosco Rigoni di Asiago
*Se non avete il dolcificante Truvia usate 100 g di zucchero semolato
 collagelory 

In una ciotola mescolare le farine setacciate con il lievito, il sale e le spezie.
In un pentolino far sciogliere a fuoco basso il burro con il miele, l'acqua e lo zucchero e versare il tutto a filo nella ciotola con le farine e mescolare bene, con una frusta, fino a ottenere un composto omogeneo e lasciare intiepidire. Versare poi questo impasto in una teglia da muffin, riempendo ogni muffin à metà. Aggiungere sopra l’impasto un cucchiaino di marmellata e infornare a 210° per una ventina di minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest

104 commenti:

  1. Amica miaaa! Ma come non perdersi nel sorriso dei tuoi bellissimi angeli? Come non perdersi in quei cuori puri e gioiosi? Che bello il tuo piccino, fagli tanti tanti auguri da parte mia.. è un amore e si vede, gli auguro di realizzare tutti i suoi sogni, paleontologia compresa: da archeologa so cosa vuol dire avere questo desiderio sin da piccoli e gli animali sono anche la mia vita!! <3 BUON COMPLEANNO, la tua bravissima mamma sono certa che ti farà sentire stra amato (solo dal triceratopo sono rimasta a bocca aperta!) :D E il tuo parcheggiatore ingegnere ha proprio uno sguardo dipinto di cielo! <3 <3 Saic he non conoscevo questi dolcini? Stellina, adoro lo speziato e con questo cuore di marmellata vado a nozze!! TVTTTTTTTTTTTTTTTB ma tanto tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoroooo grazie sei un amore come farei senza io tuopi commenti!? Mi riempi sempre il cuore di felicità!!Cara sei un archeologa??Non lo sapevo,mamma mia che lavoro affascinante è sempre stato anche il mio sogno!!Carino il triceratopo vero:D??Un bacione immenso come l'infinito e oltre(lo dice sempre Lorenzo:D).TVBBBB

      Elimina
    2. Si cucciola, lo sono. Ma dato che lo stato non mi riconosce nemmeno come professione (forte eh, proprio in Italia!!) e non c'è una briciola di posto sto continuando con l'avanzamento della seconda laurea sempre nel settore. Pazzesco che proprio nel nostro paese non ci sia spazio per la mia categoria..! Che bella sei.. un bacione immenso come l'infinito e oltre a te e al tuo bellissimo angioletto! Già non vedo l'ora di vedere le tue splendide creazioni! TVTTTTTTTTTTTTB!

      Elimina
    3. Che storia tesoro pensa te...con tutto quello che abbiamo di storico gli archeologi in Italia non trovano lavoro...che cosa assurda!!! Un bacione amica mia...adesso abbiamo un altra passione in comune..pensa che il viaggio di nozze é sta l`occasione giusta per esaudire un mio grande sogno...vedere da vicino le piramidi!!!! Tvbbbbb

      Elimina
  2. Che tesori i tuoi cuccioli e che fortunati che sono con una super mamma come te! Se le premesse sono quel bellissimo dinosauro che hai realizzato a mano allora immagino che torta meravigliosa preparerai.
    Auguro ai tuoi cuccioli di realizzare tutti i loro sogni! Buon compleanno ad Alfredo!
    I dolcetti sono una vera delizia, li proverò per la mia piccola che invece fa il compleanno martedì.
    Baci cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii la torta dinosauro non credo che ne rimarrari nemmeno la foto mentre per l'altra ho fatto in tempo a fotografarla:D!!Bacioni e grazie tesoro

      Elimina
  3. Ciao Imma, prima di tutto AUGORONI ad Alfredo per i suoi 8 anni!!! Complimenti Imma per i tuoi cuccioli, con quegli occhioni...sono stupendi!!!
    Che dire delle nonnettes, sono deliziose con quel ripieno di golosa marmellata!!! Bravissima!!!
    Bacioni, buona festa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro...si i loro occhi sono lo specchio dell'anima sono due cuccioli che amo alal follia!!Baci

      Elimina
  4. non le avevo mai sentite ma devo rimediare! fantastici i tuoi ragazzi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e le nonnettes le devi provare sono incantevoli!!Baci

      Elimina
  5. Hai proprio ragione come poter dire no a certi sorrisi? Hai proprio ragione...e soprattutto quando è il compleanno di una persona a cui vogliamo un bene infinito ci facciamo un 4 pur di accontentarle e vederle sorridere!!!!Tantissimi Auguri Alfredo!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per i propri figli questo è il minimo tesoro...!!Un bacione e grazie

      Elimina
  6. Imma tantissimi auguri al tuo piccolo per i suoi 8 anni!!!! Chissà che festa meravigliosa lì preparerai!!!!:)
    Non conoscevo questi dolcetti, ma adoro il sapore del miele e delle spezie....devono essere fantastici!!!!!!!:)
    Un bacione carissima! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dolcetti sono favolosi e la festa ...che faticaccia:D!!Un bacione

      Elimina
  7. Imma inutile dirti che in questo post i tuoi figli hanno catturato la mia attenzione, faccio tantissimi auguri ad Alfredo per il suo compleanno ma Lorenzo mi ha proprio conquistata. Anche mio fratello da piccolo aveva la fissa per macchine e motori e il suo sogno era fare il parcheggiatore o il benzinaio ;-) ora fa tutt'altro!
    Siete una famiglia bellissima e questa ricetta la segno perché non l'ho mai provata.

    P.S. Adoro le tue ceramiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Enrica ..e chi sà un giorno dove saranno e cosa faranno io gli auguro sempre di essere felici!!un bacione

      Elimina
  8. cari, come diventano grandi! e che begli occhioni! Allora augurissimi al tuo prinipino rubacuori...e io non conoscevo questo dolcetto ma la tua descrizione...è come se me li avesse fattoi assaggiare...riesco a sentire i profumi! e quella teiera, Imma, quella teiera graziosissima e romantica...fa troppo primavera, ne vogliamo parlare????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sono fenomenali Aria egrazie mille per gli auguri e si oggi qui tenpo bruttino umore a terra e testa che gira insomma c'è di tutto avevo bisogno di un po di colore:D!!Bacioni

      Elimina
  9. Auguri ad Alfredo!!! Un post goloso e pieno d'amore dedicato ai tuoi figli! Passeranno gli anni e sai quanto piacere gli faranno rileggere questo post? Belli tutti e due, occhi stupendi.. Divertente il piccolino che ha le idee chiare per il futuro hahahah, credo che sarà proprio lui a sorridere quando già tra 10 annetti rileggerà queste righe..
    Le tue nonnettes sono deliziose, oltre ad essere una novità sono proprio come piacciono a me, soffici e dal cuore morbido ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vica immagino anch'io tra un po di annetti cosa ne penseranno dei progetti dell'infanzia:D!!Spero solo che realizzino i loro sogni!!Baci

      Elimina
  10. Che spettacolo Imma, no per carità saranno anche buoni i dolcetti, ma credo che il piatto forte di oggi siano gli splendidi bambini con gli occhi pieni di felicità e allegria!!! Buona festa.

    RispondiElimina
  11. Quanta dolcezza in questo post tesoro, tanti auguri al tuo cucciolo ^_^
    Mi prendo un dolcetto e ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro bello e un abbraccio e tanti dolcetti per te!!

      Elimina
  12. Che delizia le nonnettes non le conoscevo grazie cara per la bellissima ricetta.Tanti auguri al tuo ometto e Lorenzo e' proprio uguale al mio pestino a tre anni riconosce tutte le marche delle macchine ^_^ che teneri. Il triceratopo e' semplicemente fantastico.Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti fatto conoscere questa ricetta cara e per i bimbi i maschietti sono tutti uguali, stesse passioni:D!!Bacioni

      Elimina
  13. Auguri al tuo "piccolo" Alfredo!!!!! Ci credo che abbiano gradito, guarda che delizia questi pasticcini. Non li conoscevo, grazi davvero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cara Giuli...sono delizosi questi dolcetti e anche leggeri quindi cosa chiedere di piu!!Un bacione

      Elimina
  14. Che dolci i tuoi bimbi! Chissà che buone merende fanno con queste deliziose nonnettes! tra l'altro non conoscevo questi dolcetti francesi.Grazie della ricetta

    RispondiElimina
  15. Ma quanta dolcezza in questo post Imma :) E quanto sono belli i tuoi amori...hanno degli occhi meravigliosi !
    Sei bella Imma, e ti voglio bene ! <3
    Buon week end !

    p.s. queste nonnettes mi piacciono assai !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ti voglio bene anch'io e grazie ...sono belli e preziosi i miei amori:D!!Bacioni

      Elimina
  16. Cara Imma,hai due figli bellissimi,con degli occhi sinceri,belli,pieni di entusiasmo ed io insieme a te,gli auguro il meglio dalla vita.Augurissmii al tuo biologo,ormai è un ometto che ti darà mille soddisfazioni ne son certa.....il parcheggiatore poi è di una simpatia unica!Tesoro festeggio insieme a voi,assaporando questi gioiellini e mandando baci ai tuoi cuccioli e a te natuarlmente!Buona festa tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Dami sono cresciuti e spero davveor che siano felici e che mi facciano stare tranquilla una volta cresciuti:D!!!Un bacione grande amica mia!!

      Elimina
  17. Imma... i tuoi bimbi sono splendidi.. hanno negli occhi la dolcezza della mamma.. ed un soriso.. solare!!! Complimenti davvero!! Auguri allora al piccolo 8enne!!!! eh si..a quell'età si vorrebbe fare di tutto da grabdi.. si cambia idea continuamente.. ricordo ancora io.. un giorno volevo fare la veterinaria.. l'altro giorno l'avvocato.. ahahahaahah I dolcetti di oggi.. son sicuro siano buonissimi..non li conoscevo nemmeno di nome.. Un abbraccio a tutti voi... smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoroooooooo sono cresciuti tanto,..quando è nato Lorenzo questo blog aveva appena un anno!!Bacioni

      Elimina
  18. accidenti che occhi sta creatura!!! complimenti è bellissimo

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questi dolcetti, complimenti per le foto ma sopratutto per i tue due bimbi!

    RispondiElimina
  20. imma che spettacolo tuo figlio!!e questi simil/muffin non li conoscevo...buonissimmiiii!! un abbraccio G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro....si sono simil muffin ma molto più morbidosi!!baci

      Elimina
  21. Ciao Imma, è un po' che non passo da questa parti, è sempre un piacere :)

    RispondiElimina
  22. Prima di tutto tanti auguri al tuo cucciolo! Che meraviglia e che teneri che sono entrambi... e come darti torto, cosa non faremmo noi mamme per la felicità dei nostri piccoli.
    Poi, devo ammettere che non conoscevo questi dolcetti ed è un vero peccato perché sembrano davvero deliziosi!
    Un bacio
    Annarita

    RispondiElimina
  23. Ciao cara Annarita e si per loro faremmo qualsiasi cosa:-D!! I dolcetti sono deliziosi provali!! Bacioniiiii

    RispondiElimina
  24. Auguri a Alfredino!!!! Ci penso ogni volta che li nomini che ho seguito le tue gravidanze da vicino su ALF, compresa la rottura delle acque in diretta!!!
    L'idea di fare il parcheggiatore da grande è una comica :-)
    Non conoscevo le "nonnettes", io le avrei speziate da morire, ma la tua versione è più adatta ai bimbi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro siiii e come se li avessi visto nascere è vero...pensa che lorenzo aveva appena 1 anno quando ho aperto questo blog:D!!Le nonnettes vanno speziate moltissimo quindi tu vai tranquilla:D!!!Bacioni

      Elimina
  25. Che meraviglia che sono i tuoi bimbi!!!!
    E mi sembra che il primo ti somigli molto ;)
    Io invece ho due femminucce e anch'io sono alle prese con un compleanno da organizzare nei prossimi giorni (i 2 anni della piccolina!). Quindi mi metto qui e aspetto qualche ideuzza!
    Tantissimi auguri, nel frattempo, al tuo tesoro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee cara e dai li dobbiamo far conoscere questi bimbi:-D!! Speriamo di riuscire a fotografare tutto:-D!!! Bacioniiii

      Elimina
  26. Mai sentiti né assaggiati, sembrano proprio buoni! Ps che due super modelli che avevi... E complimenti per il triceratopo ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica...simpatico il mostriciattolo:-D e si devi provarli:-D!! Bacioniiii

      Elimina
  27. Ma questo post è da incorniciare! Che bimbi meravigliosi, Imma! Complimenti sul serio...
    simo

    RispondiElimina
  28. un altro dolce da imparare a fare e da conoscere grazie a te dolce Imma! ma più di tutto grazie per averci regalato uno scorcio di te, perchè i figli sono parte di noi oltre che pezzi di cuore. Sono bellissimi, e che bella età, le scoperte i sogni la meraviglia sempre pronta negli occhi. Quello che desiderano fare da grandi è esattamente quello che a loro piace in quel preciso momento, liberi da tutte le imposizioni, i modelli, le sovrastrutture degli adulti. Adorabile il parcheggiatore, giustamente tutte le macchine a sua disposizione. I bambini... A proposito delle nonnettes quello che mi attira parecchio è il dolcetto che si scioglie in bocca. Per me è una delle caratteristiche più golose in un dolce. E comunque anche loro sono fortunati ad averti come mamma..., a parte i dolci intendo! un abbraccio tesoro e buon fine settimana! mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro é vero... a volte vorrei far fermare il tempo perché adesso sono tutt per la mamma poi crescono e diventano figli del mondo!! Cara devi provarle sono una delizia!! Un bacione immenso e tvb.

      Elimina
  29. i tuoi amori si somigliano tantiiiiissssimo! sono stupendi e si vede che sono felici di avere una mamma che gli prepara dolci a gogò fantastici!
    tantissimi auguri per gli otto anni, chissà che supermegatorta gli prepari!
    lw nonnettes mi sembra pure di averle assaggiate, è come se mi ritornasse il loro gusto in bocca ora che le vedo.. però per essere sicura le devo rifare! :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii tesoro sono golosissime e che bello leggerti nel mio blog Vivi mi rendi troppo felice!! I miei bimbi li ho viziati abbastanza con i dolci...sarà ereditario:-D!! Bacioniiiiii

      Elimina
  30. che bei bimbi!!!! tutto la mamma!!!! buonissimi i dolcetti! anche la mia piccolina preferisce le marmellate scure..chissa'...quella di fragoline e' deliziosissima in questi delcetti ci sta proprio!tanti auguri di buon compleanno a tuo figlio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...non mi somigliano molto fisicamente ma per il carattere si, molto!! Bacioni

      Elimina
  31. Imma tesoro super complimenti per i tuoi principini sono bellissimi e con dei visini d'angelo! Dai un grosso abbraccio al piccolo alfredo e fagli tantisimissimi auguri di buon compleanno e a te buon lavoro per l'organizzazione della festa! Non conoscevo questi dolcetti ma ora mi copio la ricetta e a breve li provo non posso resistere a quel cuore goloso!
    Ancora augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro grazieeeee mille...é una giornata un po impegnativa ma si può fare!!

      Elimina
  32. Non conoscevo le nonnettes ma mi piacciono tanto i sapori speziati e poi sembrano proprio soffici e buoni. Faccio tanti auguri al piccolo Alfredo si vede che i tuoi cuccioli sono proprio due tesori, mi hai fatto tanto sorridere con la storia del parcheggiatore :) Ti abbraccio e sono sicura che quello che stai organizzando per oggi sarà grandioso, poi però voglio vedere le foto! :*

    RispondiElimina
  33. Cara grazie mille..si sono un po comini i miei piccolo:-D!! Bacione

    RispondiElimina
  34. hai dei figli splendidi.. e che tortini squisitiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  35. Immaaaa, tuoi ometti sono stupenti, complimenti davvero!
    Deliziosi questi nonnettes, mi hanno messo tanta voglia di dolcetti... devo rimediare! Baci :)

    RispondiElimina
  36. Belli di mamma! Hanno degli occhi bellissimi i tuoi figli, parlano di innocenza, purezza e amore! E i tuoi muffin "alla francese" non li avevo mai sentiti...nonnettes...hanno un nome così "familiare" :)
    Un abbraccione e tanti auguri al festeggiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara...si i loro occhi sono una calamita per il mio cuore!!!Le nonnettes sono deliziose devi provarle!!Bacioni e felice weekend

      Elimina
  37. Bellissimi bambini Imma!!! davvero belli e con degli occhioni grandi e sbrilluccicanti!
    Auguroni al tuo Alfredo allora, buona festa e buon lavoro a te!!!
    Questi dolcetti non li conoscevo e ti ringrazio perchè si imparano sempre tante cose qui da te!! Devono essere buonissimi!
    Baci! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii cara sono deliziosi e grazie...i miei figli sono la cosa più bella che abbia mai creato come tutte le mamme del resto:D!!!Un bacione

      Elimina
  38. Che bontà! Non le conoscevo affatto! Ma prima di tutto tanti, tantisismo auguri al tuo bimo per il suo compleanno ed un abbraccio a tutti!
    Ho l'acquolina in bocca... secondo te perchè??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vivi sei un tesorooooo!!Un bacione grande e provali se ti va sono un incanto!!Bacioni

      Elimina
  39. Ciao Imma! Complimenti per tutto quello che stai facendo. Sempre una ricetta piu originale dell'altra. E queste nonnettes sembrano davvero straordinarie con l'abbinamento di spezie, miele e confettura. Miam,miam!!! E piu che straordinari sono i tuoi tesori cosi carini carini. Che occhi azzuri fantastici proprio come quelli di tante celebrità. Cosi piccoli e gia delle belle grande passione! Quanta fiertà per tè! Con tutti i misteri nella vita avvolte accadono belle grande sorprese! Che si avverino i loro piu grandi sogni al migliore delle loro aspettative Felici loro e felici tutti quanti. E, il sweetheart, Lorenzo vuole fare il parcheggiatore e perchè no? Digli che gli propongo di farlo, pero, solamente il fine di settimane mentre che studierà all'università per diventare un ottimo ingeniero meccanico e cosi piu tardi un giorno guadagnerà abbastanza soldini per comprarsi l'ALFA ROMEO. Magari...E chissà!!! Pero questa storietta di fare il parcheggiatore è una bellissima strufoletta che verrà certamente ripetuta tante volte durante tutta la sua vita e sicuramente ne farà ridere tanti parenti ed amici. É troppo comico!!! Ancora ne rido! Ha, ha! HAPPY BDAY a Alfredo!!! Facci vedere le sue 2 torte spettacolare! Buon festeggiamento.Un abbraccio a voi tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Tonia si il piccolo è un monellaccio però ha una simpatia che fa dimenticare tutto e per loro credimi voglio solo che siano felici qualsiasi siano le scelte che faranno da grandi!!!Credo davvero he la storia del parcheggiatore tra qualche anno sarà solo un ricordo ma ci arà da divertirci quando gli racconteremo questa storia!!Un abcione tesoro e tanti tvbbbbbbbbbb

      Elimina
  40. Che amori i tuoi figli, Imma! <3 <3 <3 Sono bellissimi e dolci, complimenti di vero cuore e tanti, tanti auguri al piccolo grande Alfredo! :) <3 Non conoscevo questi dolcetti ma amo il pain d'epices quindi devo assolutamente provarli! :) Bravissima, il triceratopo è stupendooooo :D Un abbraccio forte forte e buon weekend! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro, se ami il pain d'epices allora devi proproio provarli sono deliziosissimi!!Un bacione e tanti tvbbbbbb

      Elimina
  41. COmplimenti, Imma, che belli i tuoi figli! E auguri al festeggiato, chissà che delizie gli avrai preparato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si qualche dolce ci sarà e grazie per gli auguri!! Un bacione

      Elimina
  42. Come sono cresciuti, sono bellissimi, dolcissimi e che simpatia, il parcheggiatore fa proprio sorridere!!!! Prendo un dolcino e festeggio con voi, immagino però che mamma Imma avrà preparato una meravigliosa torta :)
    Mille Auguri e un abbraccio stretto a tutti voi!!!!
    Felice fine settimana, tvbttttt <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro sono cresciuti tanto e sono felice di festeggiare felicemente con te cara!!! Buin weekend e tvbbbbb, Imma

      Elimina
  43. Cari che belli i tuoi bambini, belli e determinati come la mamma!! ^_^ complimenti! tanti tanti auguri ad Alfredo chissà che meraviglie avrai preparato!!
    Ti rubo un dolcetto e la ricetta ^_* un abbraccione!!!!!! ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio garzie di cuore...sono state due giornate impegnative ma sono sopravvissuta:D!!Un bacione immenso!!

      Elimina
  44. Fantastici i tuoi dolcetti e meravigliosi anche i tuoi bambini! Complimenti Imma per tutto e auguri a Alfredo!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  45. uhh tesori cari loro!!
    Complimenti tesoro.. sei una mamma stupenda oltre che cuoca meravigliosa!
    auguroni all'uomo!
    baciotti

    RispondiElimina
  46. Ciao Imma, sinceramente non conoscevo questo dolce e dovrò rimediare al più presto...bellissimi i tuoi amori, anche io sto aspettando il secondo maschietto!! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...ma sei in attesa???Wowwwwwwwwww che gioia deve essere, congratulazioni davvero!!un bacione immenso

      Elimina
  47. Tesoro ho letto dei tuoi ragazzi con grande affetto... Sono davvero stupendi e con quello sguardo sereno tipico dei i bambini spensierati e questo è certamente merito dei genitori e quindi tuo... mamma premurosa, dolcissima e attenta alle loro esigenze e ai loro interessi...
    Tanti cari auguri al tuo ometto per i suoi 8 anni tesoro.... anche se mi scuso per il ritardo... ma sappi che sono fatti col cuore... :* sono certa che avrai preparato delle torte strabilianti! as usal;) che io non vedo l'ora di vedere... già il triceratropo annuncia grandi preparazioni!! (FANTASTICO!)
    Le nonnettes ti confesso che non le conoscevo fino a 10' fa... adesso grazie a te, sono andate subito nella lista dei dolci da provare... la nota speziata mi incuriosisce tanto e anche per me confettura di fragole:**
    un caro abbraccio tesoro grande grande a te e ai tuoi meravigliosi cuccioli:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia , grazie di essere qui e per le tue parole sempre meravigliose e piene di affetto!!!Per le torte sono riuscita a fotografare solo una ahimè, l'altra non ho fatto in tempo:D!!!Un bacioen immenso e prova queste nonnettes sono deliziosamente speziate:D!!Tvbbbbbbbbbb

      Elimina
  48. le immagini parlano !!! complimenti sei super!!

    RispondiElimina
  49. Imma, non so da dove cominciare...se dalla tua ricetta, che non conoscevo e trovo deliziosa...se dalle foto, che mi piacciono moltissimo..se da quanto hai scritto di te , che trovo dolce e coinvolgente... se dalla tenerezza dei tuoi ometti, davvero non so!!
    Posso dirti grazie e augurarti una buona domenica?
    Ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  50. Ciao Sandra grazieeee sei carinissima e sono felice di averti conosciuta...abbiamo un progetto comune a quanto pare:D!!Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare si!:D Felicissima anche io :*
      Un abbraccio, felice settimana!

      Elimina
  51. Ciao, ma come ti assomiglia il tuo piccolo lorenzo! Beato lui che può gustare questi dolcetti, davvero particolari e speziati...non li conoscevamo ma vedrai che rimedieremo!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si carissime lory mi somiglia un po di più alfy è uguale al papà e questi dolcetti dovete assolutamente provarli!!Bacioni

      Elimina
  52. CHE OCCHIONI!!!! complimenti cara imma!
    e adessomoi hai incuriosito con qst dolcetti. se tu li adori non ho dubbi che faranno impazzire anche la sottoscritta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii tesoro solo golosissimi e speziati insomma c'è tutto qui dentro e grazie per gli auguri cara!!baci

      Elimina
  53. Ciao a tutte! Questa ricette sembra fantastica!! Vorrei provarla ma non ho ben capito quando si aggiunge il latte e se il miele con il burro e lo zucchero con l'acqua si devono sciogliere separatamente. Grazie mille :)

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!