venerdì 22 febbraio 2013

Mini plumcake con farina di mais e confettura di sambuco

E’ domenica mattina, come sempre i miei cuccioli mi svegliano presto…Arrivo in cucina e subito parte la moka per il caffè (chissà perché i bambini sono vispi appena aprono gli occhi, io carburo solo dopo 2 caffè!!)…
Mentre aspetto che il caffè faccia capolino dalla macchinetta, penso che voglio prendermela con comodo e  prepararmi una colazione con i fiocchi quindi apro la dispensa e guardo cosa mi può ispirare e l’occhio cade su di un pacco di farina di mais ormai abbandonata a se stesso e dietro di lui un barattolo di confettura di sambuco che mi strizza l’occhio quindi due minuti per elaborare la ricetta e dopo aver aperto la “scatola magica” dove ripongo gli stampi in silicone penso che è ora di utilizzare quello per mini plumcake.
Detto fatto, quindi mani in pasta e in pochi minuti inforno la mia bella teglia di mini plumcake al mais e confettura di sambuco! Con l'impasto avanzato, ho preso dei  pirottini ed ho realizzato dei muffin perfetti per il tè…E’ stata davvero una colazione speciale che mi sono ripromessa di preparare ogni weekend perché almeno il sabato e la domenica mattina, relax!!!!

Mini plumcake alla farina di mais e confettura di sambuco
Per 18 mini plumcake stampo in silicone Guardini
150 g di farina 00 Molino Rossetto
100 g di farina bramata gialla Molino Rossetto
100 g di zucchero semolato
50 g di zucchero di canna
100 ml di olio di girasole
3 uova
80 ml di latte
 1 bustina di lievito
Confettura di sambuco q.b.(Vis)
Un pizzico di sale
In una ciotola sbattete con un frullino le uova con i due zuccheri e il sale per 5 minuti. Unite  l’olio e fatelo amalgamare alle uova quindi unite le due farine con il lievito a più riprese alternandole con il latte. Prendete lo stampo per i mini plumcake e versate una cucchiaio di impasto, unite su di esso un cucchiaino di confettura e ancora uno di impasto e procedete cosi per tutti i mini plumcake. Infornate a 180° per 15/20 minuti.

Volevo inoltre ricordarvi che è in edicola il nuovo numero di Marzo di Più Dolci con ricette dedicate alla festa della donna e del papà e moltre altre idee golose e come ogni mese, troverete anche la mia rubrica " Dolci a gogo...Vita da foodblogger...dolcezze dal web" con un dolce delizioso e  le 3 nuove blogger segnalate questo mese.
Vi aspetto in edicola!!!
Con questa ricetta partecipo al contest "Che merenda mi dai?" del blog Coccole di dolcezza


140 commenti:

  1. Mai sai tesoro che ho anch’io uno stampo da mini plum cake in silicone e mi dimentico sempre di usarlo? Ora ho davvero un’ottima scusa per tirarlo fuori. Adoro la farina di mais e la marmellata di sambuco della mamma sarà perfetta per farcire questi deliziosi mini cake. Hanno un colore così dorato che illuminano la giornata. E quanto ce ne sarebbe bisogno con la pioggia di oggi! Un abbraccio, TVBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che li dimentico anch'io gli stampi che ho:-) cmq si con la confettura fatta in casa sono ancora più golosi!!Tvb e buona giornata cara

      Elimina
  2. che belli Imma...e che buoni! Io stamane non carburo proprio....mi ci vorrebbe una vagonata di caffè, ahahahah...
    baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici tesoro...pioggia, bimbo con la febbre e appuntamento dal dentista...sto proprio fuori!!!Baci

      Elimina
    2. come va oggi mia cara? Un pò meglio? Io in preda alla cervicale...sob...e qua nevica pure!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. mi manca lo stampo per i plumcake piccoli ma si può sempre rimediare, ciao cara a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, puoi farli anche a forma di muffin volendo!!baci

      Elimina
    2. giusto le formine per i muffin le ho, grazie per l'idea!

      Elimina
  4. Deliziosi questi plum cake!! Io in questo periodo avrei bisogno altro che di caffé......Nitroglicerina???
    Mah, comunque un morbido dolcino aiuta sempre!!! :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Devono essere davvero deliziosi, ho tutti gli ingredienti, compreso la confettura Vis, ti rubo subito la ricetta. Grazie, buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale allora Maria Grazia e fammi sapere che ne pensi!!Bacioni

      Elimina
  6. i plum cake con la farina di mais non li avevo mai sentiti..sono senz'altro da provare!
    bellissimi cara!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii provateli carissimi e non ve ne pentirete!!Bacioni

      Elimina
  7. Tesoro, non potevi farmi regalo più bello ^___^, marzo è il mese del mio compleanno, tra pochi giorni,per esattezza... il 3 Marzo, saranno 40!!! Sei speciale, lo dimostri giorno dopo giorno ed io ti voglio un mondo di bene!!! Corro in edicola, non prima di aver deliziato il mio palato con i tuoi splendidi plumcake!!!!!!
    Grazie infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma dai davvero??Sono felice allora di averti fatto questo piccolo regalo e poi meriti di essere tra le mie segnalazioni perchè tu sei speciale per me!!Bacioni

      Elimina
  8. Caffè da solo indispensabile per iniziare la giornata. Dopo caffè o cappuccino....e uni di questi plumcake! Mica male, no?
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si direi che si inizia con una marcia in piu di sicuro!!Baci

      Elimina
  9. Ciao tesoro, questi plumcake sono bellissimi e senza dubbio ottimi, adoro la farina di mais negli impasti... dona quel tocco un po' rustico che tanto amo! :D Sei sempre grande, complimenti! :D Un abbraccio forte forte e buona giornata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si amo i dolci rustici tesoro e anche tu sei grande, i biscotti che ho visto oggi wow meravigliosi!!!Un bacione cara

      Elimina
  10. Imma!!!! ho anche io quella confwettura e nons apevo come utilizzarla.. ma che bella e golsoa idea mi hai dato! Che fortunati i tuoi cuccioli a poter assaggiare le tue delizie.. baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro ho un bel po di confettura da fare fuori:-) e questa idea del sambuco con la farina di mais mi è smebrata un ottima idea!!Bacioni

      Elimina
  11. se non ti spiace questa ricettina la copio, farò un piccolo esperimento sostituendo la confettura di sambuco con della vera sambuca, visto che il mio ragazzo mi ha chiesto un dolce con quel liquore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto direi che ci sta una favola in liquore!!Baci e fammi sapere che ne pensi!!

      Elimina
  12. wow, che profumo, mi sembra di sentire l'odore... forse è la golosità ma mi ispirano proprio e poi il sambuco... sono senza parole:) Complimenti! Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara per essere passata e sono felice che apprezzi la mia idea golosa!!baci

      Elimina
    2. le apprezzo si, perchè devo essere a dieta???? Mannaggia, però la domenica è free ;)

      Elimina
  13. Amo la confettura di sambuco...mmmmmmmmm che buona!!!
    Nei plum cake poi... grazie della ricetta...proverò a rifarla senza farina 00 ...
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una farina sottilissima di mais allora si puoi omettere la 00 altriemnti se è quella piu spessa vengono troppo granulosi solo con quella di mais!!Baci

      Elimina
  14. A me il caffè invece non piace, allora per carburare la mattina ci vuole veramente tanto...però adoro il cappuccino e questi muffins pucciati in cappuccio bollente sarebbero deliziosi! Buona giornata mia cara!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia una colazione con i fiocchi.Grazie per la ricetta.Buona giornata.

    RispondiElimina
  16. Imma i tuoi bimbi hanno una mamma super!!! che bello fare colazione con questi deliziosi plumcake:) poi li adoro in versione mini:)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro,e sai che anch'io amo tutto quello che è mini!!!Bacioni

      Elimina
  17. Semplicemente deliziosi mia cara e con la farina di mais devono essere molto particolari!! Ho anche io quello stampo e nonostante non sia un' amante degli stampi in silicone questo mi piace proprio!! Ma lo sai che non sono riuscita a trovare Più Dolci di febbraio dove mi avevi menzionata?? Mannaggia!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato tesoro mannaggia davvero, magari se mi capita a tiro a me te lo invio io:-)!!Bacioni

      Elimina
  18. Quando crei ricette con quello che hai e ti riescono così bene, vuol dire che sei davvero brava! Hanno un aspetto buono e sicuramente la confettura di sambuco li rende ancora più golosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...uso l'ingegno e l'esperienza e poi incrocio le dita e spesso mi va bene:-) altre volte vengoino fuori dei disastri!!!bacioni

      Elimina
  19. Ciao Imma! Come stai? Ti seguo sempre anche se spesso non commento...Sei sempre grandissima non solo nelle ricette ma per come sai rapportarti al mondo del web. Una comunicatrice....una macchina da guerra che non fallisce un colpo. Chapeau! (e brava anche per Più dolci....!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro i tempi sono sempre cosi ristretti...ti leggo sempre anch'io e appena posso commento i tuoi post sempre meravigliosi!!!Non è un bel periodo cara, un po di preocccupazioni varie ma come si dice a Napoli "adda passà a nuttata":-)!!
      Un bacione

      Elimina
  20. Favolosi mi piacciono un sacco, cercavo proprio un'idea per la merenda della ragazza oggi ha amici per studiare, non ho la confettura di sambuco , ma ho la mia favolosa confettura di mirtilli home made :)
    bacioni e buon we
    Alice

    PS ma sai che ancora mio marito non si è ricordato di comprarmi il giornale? Che palle essere bloccati a casa, mi manca la mia autosufficenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe sapessi mio marito quante volte devo dirgliu una cosa prima che venga fatta..sti uomini:-) e cmq con la confettura di ribes è perfetta!!!Bacioni,Imma

      Elimina
  21. Imma dolce Imma,
    ma io ti adoro!! insomma, con figli così vispi, ti alzi presto la domenica e ti metti a preparare queste meraviglie, unitamente ad una tavola imbandita come se fosse festa e poi tante foto così belle e luminose.
    ma qual è il tuo segreto? ti prego diccelo!
    io la domenica rimango a letto fino alle 11.. :(( o mamma, l'ho confessato, mi sono sfigurata da sola.. ahahah :-)
    cmq, la farina di mais mi interessa molto e la confettura di sambuca deve essere una chicca.
    Ciao Mamma meravigliosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucciola magari potessi restare a letto fino alle 11 sarebbe fantastico ma i miei bimbi niente alle 7 max 7.30 sono in piedi e mi tocca alzarmi per forza quindi nessun segreto ma tanta forza di volontà che molto spesso però viene meno quindi mi sfogo con la cucina:-)!!
      Farina di mais e sambuco sno perfetti insieme!!!Bacioni grandi!!!

      Elimina
  22. Ciao Imma, questi mini plum cake sono ottimi per la colazione, perfetti per la merenda e supergolosi per una dolce coccola dopo cena!!! Bellissima ricetta!!!
    Bacioni, a presto :))

    RispondiElimina
  23. sono splendidi Imma..complimenti.. ne assaggerei volentieri uno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se potessi ti invierei un bel po di queste delizie!! Baci

      Elimina
  24. non so i tuoi ma i miei pupi dormono 12 ore filate....forse per questo sono vispi appena aprono gli occhi! poi le altre 12 sembrano spinti da batterie al plutonio:-)
    ottimi questi plumcake, una merenda perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!! I miei dormono poco e sono sempre in attività!!! Bacioni

      Elimina
  25. Sai che la confettura di sambuco non l'ho mai assaggiata?? Un motivo in più per provare questi plumcake...sicuramente un delizia!!:) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di questo barattolo nemmeno io l`avevo mai provata ma é deliziosa!! Baci

      Elimina
  26. e cosi si che si parte bene x il weekend!!

    RispondiElimina
  27. Oddio la confettura di sambuco! Che buona...assaggiata di rcente, fu amore a primo assaggio! I tuoi plum cake sono un invito a colazione coi fiocchi Imma...Un abbraccio e buon we
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro anche per me é stato amore a prima vista con il Sambuca!! Baci

      Elimina
  28. Ciao Imma, io ti seguo da tempo. Dato che non sei tra le mie lettrici ti segnalo, sperando di farti cosa gradita, il contest che ho fatto partire giusto ieri. Questi mini plum cake darebbero stati perfetti !

    RispondiElimina
  29. A quale sia l'ora, hai sempre l'immaginazione cosi illuminata!!! Quanta magia! Con un semplice clic, abbini e produci delle delizie fantastiche! Brava! E, si, i bambini sono vispi e ti fanno saltare presto dal letto adessso. Ma,sai,quando saranno adolescenti, verrà il tuo turno di farli saltare dal letto perché delle volte saranno capace di svegliarsi anche a mezzogiorno. E cosi si disorganizza la giornata perché si svegliono tardi e non si sa piu se é ora di collazione oppure l'ora del pranzo.Dunque t'incoraggio di profitare di questo bel periodo che sono ancora piccoli!!! Auguri per la tua collaborazione in DOLCI PIU!!! Abbracci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro come é vero quello che dici!! Ricordo mio fratello che si svegliava tardissimo e mia mamma quanto si incavolava!! Un bacio grande tesoro

      Elimina
  30. Ma che bella colazione hai preparato,devo cimentarmi anch'io con i plumcake,quello industriali mi fanno avere un'acidità assurda.Bellissimi pure i muffin,che spettacolo la tua tavola Imma,sempre ben apparecchiata e ricca di ogni ben di Dio.
    Baci a presto.....corro in edicola!!!!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara e sai anche a me quelli confezionati non mi piacciono per niente!! Baci

      Elimina
  31. il mais dona una consistenza molto piacevole e la marmellata li rende golosi, ottima colazione!!!
    un bacione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, mi sa che questo weekend li riprovo!! Un bacione

      Elimina
  32. Ciao Imma!!!
    adoro le tue ricette di muffins e in questo caso mini-plumcake senza burro ma con buon olio di girasole.. sono diventate le mie ricette preferite per fare spessissimo questi deliziosi dolcetti !!!
    E ovviamente questa tua nuova variante entrerà a pieno titolo nella rosa delle più belle....
    Baci Federica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sempre l`olio per i muffin e ricette simili perché il burro li rende troppo pesanti!!! Bacioni

      Elimina
  33. Mi intrigano tanto così piccini... bontà pura!
    Sono fantastici e luminosi come il sole, proprio come te Imma... è così che ti vedo!
    Spero di trovare ancora la rivista. Bacioni :)

    RispondiElimina
  34. Non ho dubbi sul fatto che sia stata una colazione speciale. Quesi mini cake hanno un aspetto delizioso e poi io adoro la marmellata di sambuco

    RispondiElimina
  35. Devono essere deliziosi cara Imma!
    Non puoi immaginare che anche io sto scrivendo un post che nella ricetta ha la confettura, (indovina un po') proprio di sambuco! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  36. Ciao Imma!!!
    Ma che buoni i plumcake con la farina di mais..non li ho mai fatti!!
    E la confettura di sambuco?..mi hai messo una curiosità terribile..cosa posso fare se non andarla a cercare?
    Ma quante cose sto imparando con il blog!!!
    Sei davvero brava! Baci, Roberta ;-)

    RispondiElimina
  37. Provali tutti plumcake e sambuco...sono deliziosiiii! Baci

    RispondiElimina
  38. Li proverò anche io buonissime ricette Imma. Sono Betta

    RispondiElimina
  39. mi manca quello stampo, vengono proprio carini...baci.

    RispondiElimina
  40. Ma lo dsai che non riesco a trovare da nessuna parte gli stampi per i mini plum cake...ti sono venuti una favola...invidia!!!!!!!! Un bacione cara

    RispondiElimina
  41. Non ho mai assaggiato la confettura di sambuco ma questi plum cake mi piacciono tantissimo!! Sono così belli!! Ciao!

    RispondiElimina
  42. buoniii! il primo plumcake che ho fatto è stato alla farina di mais, me l'hai ricordato, buonissimo! anche i tuoi sembrano davvero speciali! baci!
    ps: ora urge stampo da miniplumcake che ancora non possiedo, e va in lista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e cmq lo stampo puoi trovarlo sicuramente on line altriemnti puo fare dei miffin con lo stesso impasto.
      Bacioni

      Elimina
  43. Posso venire a fa re colazione a casa tua? :))) Sono deliziosi ed invitanti e mi incuriosisce la confettura al sambuco la devo provare.
    Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La confettura è davvero deliziosa ed è stata una scoperta anche per me.Ti aspetto allora:-)!!baci

      Elimina
  44. Lo stampino per i mini plumcake mi manca!!! Ddevo assolutamente trovarlo... per provare questa ricettina deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro ma puoi anche realizzare deimuffin se non trovi questo stampo:-)!!Bacioni

      Elimina
  45. ma quanto mi piace questa ricetta ..bravissssima

    RispondiElimina
  46. che buoni questi plumcakes velocissimi a quanto vedo! non la teglia me la devo comprare e provare la tua ricetta e come dici tu il sabato e domenica dovremo coccolarci di piu` e non pensare asta dieta come si dici in sicilia cammuriusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava esatto almeno il weekend e cmq questi plumcake sono abbastanza leggeri quindi si può fare!!Baci

      Elimina
  47. MI piacciono questi plumcake e poi io la marmellata di sambuco la produco in casa e mi piace sempre abbinarla in modo diverso.
    Ideaa copiata!!! :)

    RispondiElimina
  48. Si a volte basta davvero poco per cambiare verso alla giornata, una grande cuoca, due ingredienti e tanto amore e fantasia! Golosissimi questi plum cake! Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro...gran cuoca non saprei:-) ma l'amore c'è tutto!!Baci

      Elimina
  49. Buongiorno! la farina di mais la uso veramente pochissimo ma in questi mini-plumcakemi attira ancora di più! tutto quel che è mini mi piace sempre di più, fatta eccezione per le torte...quelle mi piacciono extralarge;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem cara le torte piccole non danno soddisfazione questi invcece piccoli sono perfetti!!Baci

      Elimina
  50. non ho ancora provato laa confettura di sambuco...
    certo che questi dolcetti devono essere buonissimissimi....

    RispondiElimina
  51. Buongiorno imma!

    Come non apprezzare questi miniplumcake, sono piccole delizie. Anche io ho la farina di mais in dispensa a poltrire. In effetti la uso molto poco!
    Il commubio con la marmellata di sambuco (che non ho mai provato) mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ed è sempre bello ritrovarti nel mio blog!!bacioni

      Elimina
  52. Oggi è la seconda ricetta che leggo con la confettura di sambuco. Che dire, devo provare! E questi plumcakes mi sembrano un ottimo inizio!
    A proposito... anche io carburo dopo un paio di caffè se può consolarti!

    RispondiElimina
  53. Ciao Imma, prelevo la ricetta, grazie ! Per favore dovresti solo correggere il nome del mio blog che è coccole di dolcezza non peccati di dolcezza

    RispondiElimina
  54. Oddio, a me di caffè per carburare ne occorrono anche 4... il cuore di sambuco è tenerissimo, tra l'altro quella confettura è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si tesò due appena sveglia il resto di seguito :-)...si il sambuco è delizioso!!Bacioni

      Elimina
  55. Molto particolari questi piccoli muffin! la farina di mais dà un gusto più rustico ed i fiori di sambuco li rendono freschi e raffinati!
    un bacione

    RispondiElimina
  56. Che belli che sono, a me le cose con la farina di mais vengono un po' polentose, credo di dover cambiare marca, mi sembra troppo grosso il granello. Buonissimo l'abbinamento con il sambuco. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi trovare una farina molto sottile altrimenti l'effetto è davvero polentoso!!Bacioni

      Elimina
  57. Adoro la farina di mais, preparo degli ottimi zaetti ricetta di una mia amica (biscottini veneti). Lì proverò, soprattutto voglio provare il sambuco. Grazie ;-)

    RispondiElimina
  58. Ciao Cara.
    Posso passare per il te'??????'Hummm, che delizia.
    Ma sono buonissimi.
    Prendo appunti.
    P.S. Da piccola ero così, adesso per svegliarmi del tutto ho bisogno di una tazzona di caffè..
    buon weekend
    Thais

    RispondiElimina
  59. Imma questi miniplumcake sono fantastici! la farina di mais dona una texture tutta sua e quella marmellata dev'essere divina!!
    E oltre ad avere ricette sempre originali e accattivanti, hai degli stampi da vera indivia!!!
    Visto che oggi è già venerdì, ti auguro un fine settimana all'insegna di coccole e golosità come queste: speciali e uniche
    Un caro abbraccio, Clara

    RispondiElimina
  60. ciao
    che aria già primaverile che ci fai assaporare con questi plum cake, non s' perchè se per la foto o per gli ingredienti... magari perchè qui neve e freddo artico!!! sono ottimi per una colazione domenicale in famiglia! ti seguo sempre anche su più dolci che haimè non ho ancora acquistato, ma la mia edicolante mi tiene sempre una copia per me in un cantuccio!!! complimenti per la tua rubrica, ti auguro un buon w-e!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro per tutto...questo dolce é davvero molto primaverile!! Baci

      Elimina
  61. Cioè... ma io ADORO la marmellata di sambuco!!! Wow Imma sei sempre troppo avanti :-) Buon we!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l`ho scoperta da poco e sono pazza di questa marmellata anch'io!!! Tanti kisssss

      Elimina
  62. Corro, amica mia.. corro a comprarlo domani stesso!! Che mi perdo i dolcetti della mia Imma?? Non sia mai! Si tropp bellell! :D Ti voglio bene, tesoro. E hai fatto dei mini plum cake divini.. amo il mais.. quel sambuco ci sta una meraviglia: un morso, una poesia! Un abbraccio, passa un fine settimana unico!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello é sempre bello leggerti e provali questo weekend!!! Baci a tanti tvbbbbbbbbb

      Elimina
  63. se tu carburi dopo 2 caffè a me ce ne vogliono almeno 4!!!! Deliziosi e la farina di mais sono particolari.p.s. sai che anche io ho la confettura di sambuco vis non vedo l'ora di provarla!!! Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É proprio una delizia credimi e co il mais ci sta benissimo!! Baci

      Elimina
  64. Ciao bella donna fonte inesauribile di ricette, ottima anche questa. Ti sono venuti bellini bellini.
    Ho cambiato nome e indirizzo al mio blog. Mi farebbe piacere se ti unissi nuovamente ai miei lettori, li ho persi tutti!
    Sono qui:
    http://iltempoincucina.blogspot.it/
    Un abbraccione, a presto!

    RispondiElimina
  65. cosa dire alla vista di questa bontà? Beato colui o colei che l'ha potuta assaporare!

    RispondiElimina
  66. bellissimi , adoro la confettura di sambuco

    RispondiElimina
  67. Mi avete convinta .. che confettura di sambuco, sia!!! :) Sono troppo curiosa di assaggiarla! buon w-end, imma!

    RispondiElimina
  68. mmm che buoniiiiii!!!!

    buona giornata!
    Alessandro
    fancyfactorylab.blogspot.it

    RispondiElimina
  69. But I don't think this is something that the Canadian farmacia on line verifies that your prescription is legitimate, they're going to hurt you every once in a day.

    The golden rule number one if you arent happy with something is to
    give them strength" before playing tennis or basketball.

    Feel free to visit my blog post have a peek at this site

    RispondiElimina
  70. Generic farmacia on line can restore your sexual strength within an hour after the
    first patent expires next year. They added that there should be a state option, not a mandate.


    My web-site ... read the article

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!