martedì 24 settembre 2013

Rainbow cake 2...quando una torta ti resta nel cuore!

rainbow cake

Eccomi qui come promesso con la torta per il compleanno dell’ottene Alfredo. La prima torta quella con i dinosauri ahimè non ho potuto fotografarla perché l’ho preparata a casa di mia mamma e poi da li direttamente a scuola di Alfredo e mannaggia a me, non avevo la macchina fotografica dietro e quelle che ha fatto la maestra con il cellulare erano inguardabili quindi fidatevi sulla parola era carinissima e c’era anche il triceratopo che Alfredo vi ha mostrato nel post di venerdì. Quella che invece posso mostravi oggi  è un dèjà vù nel senso che Alfredo mi ha chiesto di preparare di nuovo la Rainbow Cake per festeggiare con i parenti (per la ricetta della torta vi rimando a questo link dove potete trovate la ricetta con tutti i passaggi) e questa volta a differenza dell'altra sono riuscita anche a realizzare l'arcobaleno in pasta di zucchero:D!!
Questa torta è pura gioia e se avete dei bimbi vi consiglio davvero di prepararla vedrete i loro occhi brillare cosi come quelli di Alfredo davanti alla sua tortona!!!

P.S. Ci sono anche due intrusi su questa torta che festeggiano Alfredo ovvero i mitici Spongebob e Patrick che Alfy adoraaa e anche un dolcissimo  arcobaleno che potete realizzare in questo modo: preparate 6 panetti di pdz di 6 colori viola, blu, verde, giallo, arancio e rosso, gli stessi colori che utilizzerete poi per fare i dischi della torta. Lavorate ogni panetto formando un cordoncino che andrete a sovrapporre creando man mano un mezzo cerchio modellandolo con le mani .Spennellateli con un pochino d’acqua man mano che li unite cosi da  farli legare fra loro. Lasciateli asciugare per almeno un paio di giorni.

134 commenti:

  1. Cucciola.. non c'è bisogno di fotografie per capire come quella torta 'dinosaurosa' sia stata un vero successo! <3 Io già me la immagino, mi immagino il sorriso sbalordito dei bimbi e la gioia immensa del tuo tesoro! <3 <3 E questa rainbow cake è qualcosa di unico: l'arcobaleno in pasta di zucchero è stupendo e i due 'intrusi' sono un amore!! Hai un dono bellissimo in quelle mani, che sgorga direttamente dal cuore.. vorrei davvero che mettessi mano al mondo, per renderlo colorato e bello come un sogno amica mia. Come questo capolavoro di gioia. Sei UNICA!!! TVTTTTB complimenti di cuore e un abbraccio al piccolo ometto <3 <3 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se potessi amica mia renderei più colorato e pieno di gioia questo mondo la stessa felicità che mi dai tu con i tuoi splendidi commenti che mi riempiono la giornata di gioia!! Un bacio forte cara e tvb tanto anch'io!!!!

      Elimina
  2. EHHH!!!... ma che allegria!!! felice giornata!

    RispondiElimina
  3. E che intrusi......io li conosco bene, Patric e Spongbob!!! Tutto il mondo è paese allora! Buona settimana Imma!!!

    RispondiElimina
  4. Tesoro è semplicemente splendida 
    Questa torta è un tripudio di allegria, guardare l’arcobaleno di colori di quella fetta, perfettissima, mette subito di buon umore. E la copertura è deliziosa con i confettini colorati, l’arcobaleno ed i due simpaticissimi “intrusi”.
    Alfredo sarà stato entusiasta della sua torta di compleanno e la luce dei suoi occhi il più bel regalo per te :)
    Un abbraccio forte forte forte e buona settimana cucciola. TVBBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedeeeeeee amica mia che gioia leggerti , non sai quanto mi mancano i tuoi post....torna presto!!! Io non vedo l`ora di vederti nel mio blog roll.Tesoro é vero questa torta rende felici tutti mette di buon umore davvero! Ti voglio tanto bene cara e io ti aspetto sempreee!!

      Elimina
  5. Che meraviglia di torta, e quella con i dinosauri non sarà stata da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro... e si era bella anche quella:-D!! Un bacio

      Elimina
  6. Che meraviglia....far felici i bimbi con una cosa bella e buona come questa è davvero emozionante! Mi immagino le loro faccine!!
    Un abbraccio, Franci

    RispondiElimina
  7. Imma mi ricordo la prima che avevi pubblicato....questa, se possibile, è ancora più meravigliosa!!!!:) e immagino che anche quella con i dinosauri sarà stata bellissima!!!!!!! Un bacione cara e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo...si mannaggia quella con i dinosauri era davvero bellissima!!Un bacione

      Elimina
  8. Looks amazing,bravvooo...!!!Iwant to eat all..

    RispondiElimina
  9. Imma cara, questa e' alta pasticceria ! Questa torta e' una festa e sono certa che ha reso il compleanno ancora più speciale...e' un po' come avere un arcobaleno tutto per se ! Ti abbraccio :) buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mary,devo dire che qusta torta è ormai al top, la vogliono tuti:D!!Ti abbraccio anch'io forte!!

      Elimina
  10. Meravigliosa, se la vedono i miei piccoli mi tocca replicarla, per cui occulto. Un bacione e quanto sei brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai tesoro lanciati e provala vedrai la loro felicità!Baci

      Elimina
  11. Bellissima e allegra!!!!
    Immagino perfettamente i luccichini negli occhi dei tuoi bimbi!!!
    Ancora tanti auguri!
    (Ma davvero a scuola ti lasciano portare una torta fatta da te???? Da noi non è più possibile... un vero scacco, per me :( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è una delle poce scuole che permette di portare i dolci a scuola del resto si fidano:D!!Un bacione

      Elimina
  12. stupenda bellissima spero che per il 14 ottobre riesca a farla alle gemelle la rainbow ...bellissima e mette gioia anche ai grandi
    un bacio imma

    RispondiElimina
  13. Imma questa torta è spettacolare e farebbe felice ogni bambino...l'arcobaleno è carinissimo e solare come l'ideatrice.
    Buon lunedì
    Enrica

    RispondiElimina
  14. Imma cara, anche gli occhi degli adulti si accendono di fronte a questo spettacolo! :)
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro..si è bella e golosa per tutti!!un bacione

      Elimina
  15. Tesoro ma quanto è bella questa torta!? l'interno è perfetto e meraviglioso come quella della scorsa volta ma nel primo scatto (tra l'altro bellissimo) vedo anche l'arcobaleno e simpatici pupazzi... bravissima as usal:) peccato per i dinosauri... ma avendo un'idea della tua bravura mi fido sulla parola:*
    un abbraccio dolcezza e buona settimana:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro si è un incanto questa torta...dopo averla fatta due volte adesso per un po mi astengo:D!!Un bacione immenso!!

      Elimina
  16. Tesoro questa torta è l'emblema stesso della gioia, dell'allegria del divertimento e della felicità ! perfetta per festeggiare il tuo principe, però ti dico la verità sarebbero brillati anche i miei occhi se qualcuno l'avesse presentata al mio compleanno:) Non posso che aggiungermi all'applauso generale che ti strameriti e il tocco dell'arcobaleno...sono senza parole, magnifico!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice...che questo arcobaleno colorato arrivi anche nella tua vita amica mia!!Tvbbb

      Elimina
  17. Tesoro sei fantastica, questa torta è felicità allo stato puro e immagino la gioia di Alfredo! Stupenda e chissà che bontà! :D Complimenti, un abbraccione e buon inizio settimana tvtb <3

    RispondiElimina
  18. ciao imma
    poche parole anzi una sola: "spettacolare"!!!!!
    kiss

    RispondiElimina
  19. Auguri Alfredo! E con una torta così sara sicuramente sarà un compleanno super. Bravissima Imma.

    RispondiElimina
  20. ma quanto è bella questa torta!! no bella è riduttivo, stupenderrima, ecco!! ^_^ Immagino al felicità del festeggiato!! Complimenti come sempre!! ciaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede sono contenta che ti piaccia...è davveor una mega tortona:D!!Bacioni

      Elimina
  21. fra un paio di settimane è il mio compleanno..non è che va bene anche per un over 40 come me eh?
    è bellissima!
    complimenti come sempre!
    a presto e buona settimana

    RispondiElimina
  22. ecchecavolo, già avevo sudato sette camicie a prepararne la versione iniziale e con soli 3 strati colorati, adesso mi umili proprio eh!!!! Battute a parte è incredibile, sei troppo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai cara credi che le mie torte vengano sempre senza intoppi:-D??? Heeee mi capitano certi disastri e sempre nelle occasioniimportanti:-D!! Un bacione

      Elimina
  23. I tuoi figli ti sanno ben mettere alla prova! ma tu certo non li deludi! che meraviglia questa torta arcobaleno! complimenti davvero perchè con tutti questi colori sei stata bravissima!
    Ancora tanti auguri ad Alfredo e un bacione ad entrambi!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...e si ogni volta é una sfida e sono anche esigenti ormai!!! Baci

      Elimina
  24. Che bello Imma tornare e trovare le tue meraviglie. Questa torta è bellissima, trovo che il contrasto tra il bianco candido e i confettini colorati e l'arcobaleno sia davvero delizioso. Vedo che mi sono persa un bel po' di delizie questa settimana, già i dolcetti sotto mi sembrano mooooolto interessanti. Ora mi leggo con calma le ricette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sono felice che questa torta faccia effetto anche dietro il monitor..le nonnettes sono deliziose le devi provare!! Baciotti

      Elimina
  25. Che bello essere accolta da questi colori, da questo sole settembrino che si vede anche nelle tue foto! Un bacione enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorooo...si colore colore colore...quanto ne abbiamo bisogno!! Un bacio

      Elimina
  26. CHE INCANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Penso che questa torta porti allegria a chiunque! Sei una vera artista! Un saluto affettuoso
    M.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mia cara sei un vero tesoro e sono felice che ti,piaccia!! Baci

      Elimina
  27. Ma che spettacolo di torta! Mille complimenti :)

    RispondiElimina
  28. che meravigliaaaa! sarà stato felicissimo!!! E' davvero meravigliosa e spero di poterne preparare presto qualcuna anche io, sono fantastiche queste torte rainbow e poi l'arcobaleno, con la magia dei suoi colori, renderà ogni boccone un incanto! Ancora augurissimi al tuo piccolo grande amore Imma! Sono certa che sarà meravigliosa anche quella con i dinosauri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro l`arcobaleno mi da sempre tanta allegria e gioi e sono felice di regalare anche a voi questa allegria!! Un bacioneee

      Elimina
  29. Imma,come non replicare una torta così bella.?!trovo che i beniamini di Alfredo ci stiano benissimo! Avevo già annotato la ricetta per proporla per il compleanno della mia nipotina perché se restano estasiati gli adulti,figuriamoci i bimbi! Grazie,mio punto di riferimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elena cara, sono felice di regalarti spunti golosi!! Un bacioneeee

      Elimina
  30. Imma, la decorazione di questa versione è strabiliante, bravissima!!!!
    NB: più tardi ti scrivo un'email, ho un'altra perplessità a proposito di tu sai cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe sapessi quante ne ho in mente io ahimè..aspetto la mail:-D!! Baci

      Elimina
  31. Sono piacevolmente sopresa ed estasiata, so benissimo che dalle tue mani esce sempre fuori qualcosa di grandioso. Ma con questa hai superato tutto!! E' davvero bellissima da vedere, ti è venuta una meraviglia. Che dirti se non complimenti?? Sei bravissima e sono sicura che Alfredo sarà stato felicissimo e tutti gli invitati saranno rimasti a bocca aperta. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma grazie sei carinissima e sono felice che questa torta entusiasmi anche cara dolce cuochina!! Bacioni

      Elimina
  32. Imma non ci sono parole....è semplicemente favolosa!
    Un bacio amica mia e mi raccomando stai su anche tu coi tuoi dolori...prova a metterti sul collo qualche goccia di olio essenziale di menta e massaggialo pian piano....
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro seguirò i tuoi consigli..questo autunno mi ha messo ko :-D... pazienza,passerà!!! Sono felice che la torta ti sia piaciuta:-D:-D:-D starci dietro con il mal di testa non è stato il massimo ma io vado avanti e chi mi ferma!!! Tvbbbb

      Elimina
  33. Sarà stata bellissima anche l'altra!!! questa mi era già piaciuta quando l'avevi proposta.. ma stavolta anche l'arcobaleno!!! bravissima Imma!!!! baciotti e buon lunedì.-)

    RispondiElimina
  34. Vabbè la mia torta coreografica preferita. CHE BELLA.

    RispondiElimina
  35. oh che bella!!! prima o poi la farò questa coloratissima torta! per ora devo fare quella di spiderman per il mio bimbo che fa 4 anni....il bello è che ha pretesa di dire con precisione che torta vuole e poi non mangia dolci:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem chiedono la torta precisa e poi appena l`assaggiano per questo non faccio più torte di pasta di zucchero!! In bocca al lupo per la torta, bacioni

      Elimina
  36. Ciao Carissima
    Ma questa torta é bellissima... Mette allegria....
    Brava, come sempre.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  37. lo sapevo che al tuo tesoro avresti preparato una meraviglia ma questa rainbow cake non sembra uscita da una pasticceria ma da un libro di favole! sei troppo brava Imma!

    RispondiElimina
  38. Grazie tesoro ma tu sei la maestra di questa torta e credo che tra un po le farò anch'io ad occhi chiusi:D!!Un bacione

    RispondiElimina
  39. Lo credo bene che sia rimasto a bocca aperta....è bellissima...
    sembra una nuvola e poi l'interno è un'esplosione di colore...
    ancora tanti auguroni a tuo cucciolo...

    un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica cara sono felice che ti piaccia questa torta e si, preparala per i tuoi bimbi vedrai che gioia!! Bacioniiiii

      Elimina
  40. semplicemente fantastica, prima o poi dovrò decidermi a farla anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  41. Mamma mia che bella, coloratissima e così tanto golosa, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  42. Ciao Imma,è uno spettacolo vedere questa torta come ti dissi la volta scorsa,complimenti a te e tanti auguri al tuo bell'ometto....a proposito sai che ho visto le foto dei tuoi figli nei precedenti post....che belli sono uno più dell'altro,brava la mamma!!!
    Baciuzzi
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i cuccioli tesoro sono i miei capolavori quelli riusciti meglio:-D!! Un bacioneee

      Elimina
  43. Un capolavoro! Sei speciale! Torta perfetta e anche l'arcobaleno. Sei un mito per me:**

    RispondiElimina
  44. mmmmm nefis cok güzel görünüyor

    mmmmm lecker sieht sehr schön aus

    RispondiElimina
  45. Un arcobaleno di allegria, è fantasica! Bravissima come sempre!
    Tantissimi auguri al piccolo Alfredo :)

    RispondiElimina
  46. Che meraviglia, immagino la gioia del tuo cucciolo davanti a questo tripudio di colori! Complimenti e buona notte
    Paola

    RispondiElimina
  47. è bellissima davvero, tu sei troppo brava...ma quanto ci hai messo?
    Io domenica ho preparato una simil-Sacher per i 2 anni ed è venuta buona ma davvero bruttina nell'aspetto.
    Infatti volevo chiederti un consiglio: la glassa di cioccolato tu come la fai? Io ho messo 100 gr ciocco fondente, 2 albumi e circa 150 gr di zucchero a velo ma è stata una delusione: impasto troppo morbido, non si è rappreso neanche dopo una notte di frigo.
    Insomma...che figuraccia....meno male che i bimbi queste cose non le guardano.
    Se hai un consiglio scrivimelo che il prossimo weekend si fa il bis e questa volta non voglio sfigurare!
    certo avessi una torta come questa....se fossimo vicine ti chiederei di prepararmela! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non é una torta lunga nella preparazione in tutto é pronta in un ora, devi solo preparare le basi e per la glassa io per quella semplice e veloce sciolgo il cioccolato con metà dose di panna ovvero metto esempio 250 g di ciocco e 125 di panna e li faccio sciogliere insieme poi se voglio una glassa da colare la verso direttamente(appena tiepida) sulla torta se invece voglio glassare la torta con la spatola monto il composto con le fruste fino a che non raggiunge la consistenza che desidero e prima di usarla la tengo una mezzora in frigo. Spero di esserti stata utile:-D! Un bacione

      Elimina
  48. Avevo già fatto questa torta alla mia piccola per il suo onomastico e lei me l'ha richiesta per il suo compleanno (che è oggi). Ho usato la tua ricetta questa volta. Spero di riuscire a fotografarla però.
    Cmq anche questo decoro è molto allegro! Bravissima e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro augurissimi alla cucciola davvero di cuore....una volta vista la prima si chiede sempre il bis di questa torta:-D:-D!! Un bacio grande.

      Elimina
  49. questa torta è sempre così festosa !!!! e la decorazione esterne con gli zuccherini e la panna ce la fa sembrare una nuvola ... mamma mia piace da matti anche a me che ho quasi 30 anni!!!! :) complimenti davvero un abbraccio

    RispondiElimina
  50. ci credo eccome che anche l'altra era bellissima da te sempre al sicuro si va..auguri al tuo grandicello e mille complimenti a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro..io faccio del mio meglio per loro:-D!! Baci

      Elimina
  51. carissima è troppo bella questa torta, mi piacerebbe farla per il compl. di cri a dicembre... l'unico mio timore è che sia secca ma forse mi sbaglio! dici che si presta bene per essere ricoperta in pdz?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non é secca perche la torta é molto burrosa e l`albume la rende soffice e poi ci sono 6 strati di farcia quindi non è secca al massimo se proprio vuoi puoi bagnarla leggermente. La copertura si può fare tranquillamente con la pdz. Un bacioneee grande cara.

      Elimina
  52. Bella, cara Imma.. mi piaceva la tua prima, mi piace tanto anche questa.. sei avanti :D
    smuack:*

    RispondiElimina
  53. L'ennesima conferma che per il compleanno del piccolo una torta del genere non potrà mancare!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo cara non può mancare sul serio ci farai un figurine credimi!!Bacioni

      Elimina
  54. anche a me questa fotografia era rimasta nel cuore! è un'esplosione di allegria e mette la sensazione della festa solo a guardarla!
    chissà che felice e che fiero della sua mamma pasticcera il tuo ragazzo!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro questa é una torta che difficilmente non colpisce quindi dai organizzati e preparala anche tu cara vedrai che gioia!! Un bacione grande

      Elimina
  55. Se si dovesse materializzare l'occasione giusta (ovvero organizzare una festa per piccini) so con certezza che la torta sarà come questa! spettacolo, Imma!
    baci, simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii cara non c`é bambino ma nemmeno un adulto che resti indifferente a questa torta:-D!! Un bacione

      Elimina
  56. Ci credo che rimanga nel cuore questa torta è un vero spettacolo!

    RispondiElimina
  57. Torta fantasticamente divertente e colorata, che brava! Mi piace un sacco!
    Che peccato che non sei riuscita a fotografare anche l'altra torta, mi sarebbe piaciuto vederla.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti cara mi dispiace tanto non essere riuscita a fotografarla:-D!!! Un bacioneee

      Elimina
  58. Ciao Imma, sapevo di trovare una meravigliosa torta di compleanno :)
    Posso solo immaginare la felicità del tuo cucciolo è fiabesca!!!!! Ascolto il tuo consiglio, la preparerò per il compleanno della mia Elena Sofia!!! Un abbraccio enorme e tantissimi complimenti, buon pomeriggio tesoro!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii tesoro mio bello, la torta é piaciuta tanto al mio cucciolo e cara devi prepararla per Elena Sofia e se hai bisogno di consigli chiedi pure io sono qui!!! Tvbbbbb

      Elimina
  59. Cavoli..fai delle torte stupende! Una torta così colorata fa impazzire di gioia i bambini!

    RispondiElimina
  60. Questa l'avevo vista e letta ma non avevo tempo di dire la mia con calma! Già nell'altro link ti avevo confessato che prenderei questa ricetta e la rifarei passo passo se decidessi di avventurarmi nell'impresa. E' la più bella che ho visto nel web e con te sarebbe un lancio con il paracadute. Una certezza. Ma quanto sono fortunate le mamme e i compagni di scuola dei tuoi figli, dovrebbero suonare le trombe quando arriva un dolce di Imma. E santo cielo! Auguri al giovane Alfredino, otto anni sono una poesia vera. un bacio alla super mamma dolce. mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mony...questa torta ha lasciato tutti i compagni di scuola a bocca aperta( me l'ha raccontato Alfy) e cara non c'è bisogno di bimbi in casa per prepararla, regalatela tu e vedrai che la giornata si riempirà di colori!!Tvbbbb

      Elimina
  61. Allegrissima e piena di colori... ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiana sono contentaaaaaaa che lo spirito di questa torta venga fuori!!! Bacioniiii

      Elimina
  62. Cara Imma, vorrei tanto anche io essere tuo figlio Alfredo e compiere gli anni. Guarda che meraviglia mi aspetterebbe. Ma quanto sei brava? complimentissimi...e scusa per non riuscire sempre a commentare i tuoi meravigliosi post, ma non ho proprio il tempo. Un abbraccio patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma figurati cara sono felice che appena puoi passi da me, é un piacere!! Un bacione

      Elimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!